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Allora, mi hanno fatto una diagnostica della macchina per verificare eventuali errori rilevati e un controllo delle centraline (io ne capisco ben poco). Per il momento i problemi rilevati, tranne quello del blocchetto della chiave, non si sono più presentati. Per il tagliando GPl, come da immagini che avevo allegato, togliendo il controllo dei 1.500km che mi hanno fatto, andrebbe fatto a 15.000km. Il concessionario (il titolare) mi ha detto che non capisce tutte queste preoccupazioni, secondo lui le i30 possono arrivare tranquillamente a 150.000km senza avere problemi. Ovviamente il controllo va fatto secondo libretto di manuntenzione dell'impianto GPL, ma di non farsi troppe paranoie. Io ora sono a 12.000km e non ho ancora il famoso libretto della manutenzione GLP. A settembre vado in concessionario e faccio un casino immenso se non me lo danno. Stiamo a vedere. Comunque muio zio ha fatto il tagliando della sua i20 al suo solito meccanico che gli ha certificato con fattura e altro di aver utilizzato pezzi originali hyundai, quindi rimane la garanzia ed ha speso 140,00€ (io 370,00€). Mi sa che il secondo tagliando vado anche io dal mio meccanico di fiducia.
Complimenti per la nuova veste grafica del sito, immagino il lavoro che vi è dietro, perchè anche io sono uno degli amministratore di un Club motociclistico e mi occupo proprio dei vari aggiornamenti grafici e tecnici del sito e forum. :lol: :lol:
Questo lo farò presente a settembre appena riaprono la concessionaria, ne puoi stare sicuroPipistro ti hanno fatto a diagnostica con il map per eliminare l'errore dell'indicatore di livello. Quell'intervento doveva essere fatto in garanzia!!!! Invece l'hai Pagato!!! Seria La concessionaria!!!! Comunque tutti gli errori di centralina rientrano in garanzia!!
Appena torna dalle ferie chiedo a mio zio di farmi vedere la fattura del meccanicoLa miglior cosa e' fare come ha fatto lo zio di pipistro... portarla da un meccanico di fiducia (ahime da poco ho preso la macchina a milano... lo avevo a napoli il mecc di fiducia)...basta capire cosa occorre per dimostrare che il mecc ha usato prodotti originali e seguito le procedure....
Occorre una autodichiarazione del meccanico?? Avere fattura con i dettagli dei prodotti???
qlc sa questi dettagli?
Ebbene mi ha detto di si, che per avere la garanzia di 2 anni, che da BRC sul'impianto, devo fare il tagliando ogni 15.000 km o ogni hanno.
Perchè parli di garanzia di due anni?
Se hai la versione bludrive la garanzia è come minimo 3 anni, che poi è tutta da vedere visto che l'auto l'hanno venduta con 5 anni di garanzia.
Guarda che il centro BRC ci vuole mangiare pure.
Il controllo ed eventuale regolazione valvole, così come il tagliando per il GPL non vanno fatti ogni anno, ma solo prendendo in considerazione la cadenza kilometrica.
Così è scritto nel libretto di uso e manutenzione che la Hyundai ha consegnato.
Di recente avevo fatto ad un centro di assistenza Hyundai una domanda precisa. Visto che il controllo e regolazione valvole va effettuato al momento del tagliando del GPL, visto che tale controllo è previsto nel libretto del GPL, visto che la maggior parte dei centri Hyundai non si occupa di GPL, fermo restando che il tagliando del GPL lo fa BRC chi deve fare il controllo e regolazione delle valvole, Hyundai o BRC????
Perchè c'è un problema di garanzia. In teoria il centro BRC lo potrebbe fare pure, ma in quel caso significa avvalermi della ex Direttiva Monti e quindi la fattura deve prevedere l'apposita dicitura che il tutto è stato fatto in ottemperanza a quella direttiva.
All'inizio ha detto 3 anni, poi 2 anni. Comunque questa sera vado li e vedo cosa mi dicono. Io ho una copia del libretto dei taglianti GPL perchè il concessionario non melo ha dato. Vi tengo aggiornati.Perchè parli di garanzia di due anni?
Se hai la versione bludrive la garanzia è come minimo 3 anni, che poi è tutta da vedere visto che l'auto l'hanno venduta con 5 anni di garanzia.
Guarda che il centro BRC ci vuole mangiare pure.
Il controllo ed eventuale regolazione valvole, così come il tagliando per il GPL non vanno fatti ogni anno, ma solo prendendo in considerazione la cadenza kilometrica.
Così è scritto nel libretto di uso e manutenzione che la Hyundai ha consegnato.
Di recente avevo fatto ad un centro di assistenza Hyundai una domanda precisa. Visto che il controllo e regolazione valvole va effettuato al momento del tagliando del GPL, visto che tale controllo è previsto nel libretto del GPL, visto che la maggior parte dei centri Hyundai non si occupa di GPL, fermo restando che il tagliando del GPL lo fa BRC chi deve fare il controllo e regolazione delle valvole, Hyundai o BRC????
Perchè c'è un problema di garanzia. In teoria il centro BRC lo potrebbe fare pure, ma in quel caso significa avvalermi della ex Direttiva Monti e quindi la fattura deve prevedere l'apposita dicitura che il tutto è stato fatto in ottemperanza a quella direttiva.
Sono andato all'officina BRC, costo del tagliando 110€ senza controllo gioco valvole, 152€ controllo gioco valvole. E' richiesto il libretto della manutenzione, quindi mi hanno consigliato di farmelo dare dal concessionario. Ho chiamato il concessionario, il quale mi ha detto dim passare che me lo danno subito. Domani chiderò a loro il costo del tagliando GPL e vi faccio sapere :up:
152€ tagliando e controllo valvole, altrimenti solo tagliando 110€. Comunque oggi vado dal concessionario e vediamo quanto mi chiedono loro. Al telefono mi ha detto che il tagliando lo fanno loro, non la portano più in BRC, questo perchè hyundai ha fatto fare i corsi per i GPL.152 tagliando e controllo o solo controllo???
Cmq è tantissimo,io ho speso 20€ per il primo tagliando alla BRC...che cosa ti devono fare?
Non ho parole....qeusti 80/100 euro saranno standard per tutti? o fanno come per il primo tagliando( prezzi da 190 a 270) in tal caso tutti da Pipistro a fare il tagliando allora!!Beh, devo dire che in hyundai riescono sempre a stupirmi. Allora mi hanno dato il famoso libretto manutenzione GPL (ne aveva un cassetto pieno). Mi ha detto che il tagliando GPL costa circa 80/100€ compreso il controllo valvole. :shock:
Poi abbiamo parlato di garanzia e lui mi ha detto che le nuove macchina hanno 3 anni di garanzia e quindi anche l'impianto, ma la mia che ha 5 anni di garanzia dovrebbe portare quella dell'impiantom a 5 (in teoria). Per verificare la cosa si è collegato al sito della BRC nell'area riservata agli installatori/partners ed ha inserito il telaio della mia macchina. Udite udite il telaio non risulta registrato, quindi neanche l'impianto.
Mi ha detto di non preoccuparmi, che si informava direttamente in BRC e mi faceva sapere. :twisted: Stiamo a vedere cosa succede.:lcop: