davileon
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Ciao a tutti,
il dispositivo in questione non l'ho utilizzato perchè la discesa era lunga 9,5 Km......... (deduzione vedendo la mappa sul Tom Tom) ; quindi con l'utilizzo del D.B.C. avrei sicuramente messo a durissima prova i freni (visto che il sistema agisce solamente su di essi)........che non sono proprio il pezzo forte della SEXI (considerazioni lette su 4ruote ed auto se non ricordo male).....Volevo provare il D.B.C.............., ma non ho voluto rischiare di trovarmi con l'auto ferma in strada ( strettissima e con pochissimi spazi laterali) nell'attesa che i freni si raffreddassero.............
Il D.B.C. l'ho provato in una ripida discesa lunga circa 100mt: ottimo comportamento del veicolo anche in curva.
Leggendo il manuale ho letto che tale sistema si potrebbe anche surriscaldare.......cosa potrebbe succedere ???non sò ........; se il D.B.C. è surriscaldato, i freni saranno quasi incandescenti (mia ipotesi)......e se la discesa a quel punto si fà ancora più critica???ed i freni non sono più efficaci??!?? mi resta solo che fare come i FLINSTONES .........che frenavano coi piedi.......
SCHERZI A PARTE: il D.B.C. penso vada utilizzato in ripide discese piuttosto corte, forse 500mt al max; sarebbe bello però trovare il punto limite del dispositivo cioè dopo quanti mt si surriscalda.
Comunque la mia domanda riguardava la puzza di bruciato proveniente dal retro......risposta trovata grazie a questo FANTASTICO FORUM (era il DPF).
A parte tutto ........vi garantisco che è divertimento allo stato puro.... con la SEXI in una discesa ripida , stretta e con 20 tornanti a gomito; sinceramente riguardo l'assetto non mi sono accorto se la ruota interna(nei tornanti) toccava o meno....boh; ma vi assicuro che è sempre stata "incollata a terra" l'auto.
Nell'attesa di vostre prove in discesa, saluto tutti
Ciao,
Davide
il dispositivo in questione non l'ho utilizzato perchè la discesa era lunga 9,5 Km......... (deduzione vedendo la mappa sul Tom Tom) ; quindi con l'utilizzo del D.B.C. avrei sicuramente messo a durissima prova i freni (visto che il sistema agisce solamente su di essi)........che non sono proprio il pezzo forte della SEXI (considerazioni lette su 4ruote ed auto se non ricordo male).....Volevo provare il D.B.C.............., ma non ho voluto rischiare di trovarmi con l'auto ferma in strada ( strettissima e con pochissimi spazi laterali) nell'attesa che i freni si raffreddassero.............
Il D.B.C. l'ho provato in una ripida discesa lunga circa 100mt: ottimo comportamento del veicolo anche in curva.
Leggendo il manuale ho letto che tale sistema si potrebbe anche surriscaldare.......cosa potrebbe succedere ???non sò ........; se il D.B.C. è surriscaldato, i freni saranno quasi incandescenti (mia ipotesi)......e se la discesa a quel punto si fà ancora più critica???ed i freni non sono più efficaci??!?? mi resta solo che fare come i FLINSTONES .........che frenavano coi piedi.......
SCHERZI A PARTE: il D.B.C. penso vada utilizzato in ripide discese piuttosto corte, forse 500mt al max; sarebbe bello però trovare il punto limite del dispositivo cioè dopo quanti mt si surriscalda.
Comunque la mia domanda riguardava la puzza di bruciato proveniente dal retro......risposta trovata grazie a questo FANTASTICO FORUM (era il DPF).
A parte tutto ........vi garantisco che è divertimento allo stato puro.... con la SEXI in una discesa ripida , stretta e con 20 tornanti a gomito; sinceramente riguardo l'assetto non mi sono accorto se la ruota interna(nei tornanti) toccava o meno....boh; ma vi assicuro che è sempre stata "incollata a terra" l'auto.
Nell'attesa di vostre prove in discesa, saluto tutti
Ciao,
Davide