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D.B.C. Assitenza in discesa

Si, è corretto, la spia deve rimanere spenta, ed il sistema è attivo!!!
 
Ciao avatar stamattina ho fatto una prova anche io. Se clicco una volta sj accende la spia in arancio sul riquadro. Se riclicco si spegne la spia. Quindi per lasciarlo attivo non dego vedere la spia accesa nel riquadro, corretto? Grazie
Ciao!!!
Hai capito benissimo e ti confermo quotando @Man-at-arms ! :)
 
Ieri sera ho provato il DBC sulla rampa in discesa del garage. Ovviamente era una bella pendenza. Spingo il tasto, imbocco la discesa e dopo circa due metri entra in funzione questo DBC. Ora non so se è un problema o se è normale così ma appena entra in funzione sento subito grattare sui freni come se sotto al motore avessi tutte rocce per intenderci. Non intendo sobbalzi ma sento come grattare. Anni a dietro avevo un Mercedes ML e quando lo attivavo faceva la medesima cosa, quindi lo disattivavo subito per paura di far danni. Ora mi chiedo se sbaglio qualcosa io, tipo se prima devo disattivare l'ESP oppure sia normale questo effetto "grattato".
 
Tutto normale, non rompi nulla, tranquillo.
 
mmm dici è?...che rumoraccio però...sembra davvero come se entrasse sempre l'ESP
Se non ti fidi, liberissimo di non usarlo fintanto che non ti venga confermata la funzionalità dall'officina Hyundai... A che pro chiedere sul forum?
 
Se non ti fidi, liberissimo di non usarlo fintanto che non ti venga confermata la funzionalità dall'officina Hyundai... A che pro chiedere sul forum?
La mia risposta al tuo commento sopra era sarcastica...ci mancherebbe altro che vado ad un centro Hyundai per chiedere info per questo tastino :) :) Mi fido del forum...e qui vedo che siete abbastanza competenti
 
Ciao,
Rianimo la discussione interrotta più di un anno fa perchè due giorni fa ho provato per la prima volta il DBC e ne sono entusiasta ( e non l'avevo mai provato su nessun'altra auto).
In discesa su strada innevata a freno premuto, premo il pulsante del DBC e lascio il freno: la macchina parte alla velocità minima permessa dal cambio automatico e la mantiene con colpetti di freno un po' rumorosi ma efficaci. Penso che una lumaca mi avrebbe sorpassato. Poi sfioro l'acceleratore per una velocità più alta e, quando lo lascio, la velocità rimane costante regolata dai freni. Diciamo che adesso vado a passo d'uomo. Poi accelero ancora fino a 15-20 km/h e ancora li mantiene. In certi momenti non c'è bisogno di freni e la macchina procede per inerzia sempre sotto la "sorveglianza" del DBC che all'occorrenza si riattiva. Splendido. Mi avevano detto che questo è l'unico modo di fare discese innevate con SUV pesanti 2 tonnellate o più e adesso capisco perchè.
Proverò presto su un fondo più ghiacciato con meno aderenza.
 
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