• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Dati di vendita

sono tutte prodotte in sud korea, nella fabbrica di Ulsan, che è la seconda fabbrica più grande al mondo, dopo VW:

http://www.ilsole24ore.com/art/mond...ny-ulsan-corea-sud-181612.shtml?uuid=AEFEEDRC

Per vedere un video sulla produzione tutta automatizzata delle Ioniq elettriche,


A mio avviso il livello tecnologico di Hyundai non è secondo a nessuno. Marchio molto sottostimato ma con un rapporto qualità /prezzo ampiamente sopra medie, specie se in confronto ai major europei.
 
Può darsi che sbarchino (quelle destinate al mercato italiano, insieme a quelle destinate al mercato europeo in genere...) ad Anversa o Rotterdam
 
Può darsi che sbarchino (quelle destinate al mercato italiano, insieme a quelle destinate al mercato europeo in genere...) ad Anversa o Rotterdam
Buongiorno, scusatemi se mi intrometto da curioso del marchio, mi sembrava di capire che venissero dalla Repubblica Ceca, dalla fabbrica di Nosovice. Ricordo di aver letto un articolo, non mi ricordo dove, che un buon 70% della produzione Hyundai e Kia è in repubblica Ceca e Turchia, oltre al centro stile curato da firme italiane e tedesche, magari confermatemi se sbaglio, grazie.
 
Comunque, tornando al discorso "vendite IoniQ" è vero che non ne vedo molte in giro, effettivamente a Roma non se ne vedono,
neanche taxi, ma è pur vero che non vedo le nuove Prius, neanche nuove Prius+. Continuo a vedere un parco macchine ibrido piuttosto anziano, sembrerà strano ma vedo molte vecchie Honda ibride....credo che la clientela a Roma è in attesa di valutare le prossime mosse del
comune per il problema inquinamento e valuteranno....
 
Buongiorno, scusatemi se mi intrometto da curioso del marchio, mi sembrava di capire che venissero dalla Repubblica Ceca, dalla fabbrica di Nosovice. Ricordo di aver letto un articolo, non mi ricordo dove, che un buon 70% della produzione Hyundai e Kia è in repubblica Ceca e Turchia, oltre al centro stile curato da firme italiane e tedesche, magari confermatemi se sbaglio, grazie.


A Nosovice sono costruite i30 e Tucson.

A Izmir (in Turchia), i10 e i20.

Dalla Corea (Ulsan) arrivano, invece, Ioniq e, se non sbaglio , i40 :)
 
A Nosovice sono costruite i30 e Tucson.

A Izmir (in Turchia), i10 e i20.

Dalla Corea (Ulsan) arrivano, invece, Ioniq e, se non sbaglio , i40 :)

Molte "cugine" KIA sono invece prodotte a Zilina in Slovacchia (Sportage, Cee'd, Venga).
Motivi: costo del lavoro - logistica

Hanno impianti produttivi in questi paesi (ex Cecoslovacchia per intenderci) anche il gruppo VAG, il gruppo PSA, Jaguar e Land Rover... ovviamente però gli operai scarsi e sottopagati lavorano solo per Hyundai e KIA (stavolta gioco d'anticipo :eek:)
 
Comunque, tornando al discorso "vendite IoniQ" è vero che non ne vedo molte in giro, effettivamente a Roma non se ne vedono,
neanche taxi, ma è pur vero che non vedo le nuove Prius, neanche nuove Prius+. Continuo a vedere un parco macchine ibrido piuttosto anziano, sembrerà strano ma vedo molte vecchie Honda ibride....credo che la clientela a Roma è in attesa di valutare le prossime mosse del
comune per il problema inquinamento e valuteranno....

Io ho visto di recente un Taxi Ioniq.... aveva la mascherina anteriore completamente grigia, credo fosse la versione elettrica.

Non mi uccidete, ma se io dovessi/volessi prendere una ibrida sulla fascia di prezzo Ioniq, preferirei la KIA Niro.
Non ne conosco le differenze su consumi, ecc... il mio è solamente un parere estetico.... ma alla fine è principalmente l'estetica che fa la differenza sulle vendite (a pari prezzo si intende).
A vedere i dati di immatricolazione, pare che il "gusto medio" la veda allo stesso mio modo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ero indeciso tra Niro e Ioniq. La Niro mi piaceva di primo acchito di più.
In Italia la Niro è scarsamente equipaggiata (vai a capire il marketing...) con prezzi più alti e sconti inferiori.
Ora attendo che mi consegnino la Ioniq. :)
 
Anch'io ho avuto questo dubbio....ero fortemente intrigato dalla Kia Niro, le finiture interne sono di gran lunga più apprezzabili, anche il posto guida l'ho trovato più ergonomico almeno per la mia corporatura... poi la cubatura del bagagliaio e l'estetica del frontale mi hanno fatto optare per la IoniQ...oltretutto ha anche prestazioni migliori e consoni ad uno spirito "green" ( cx, consumi, listino..) oltre ad un assetto decisamente più rassicurante.
 
A Nosovice sono costruite i30 e Tucson.

A Izmir (in Turchia), i10 e i20.

Dalla Corea (Ulsan) arrivano, invece, Ioniq e, se non sbaglio , i40 :)
Grazie per le informazioni, mi rassicura il fatto che le IoniQ vengano dalla Corea.....
 
La mia prima Hyundai era coreana al 100% :D

È durata 10 anni e 300.000 km e , se avessi voluto, ne aveva ancora ...

Spero che la sua sostituta, che viene da più vicino, abbia la stessa resa!;)
 
La mia prima Hyundai era coreana al 100% :D

È durata 10 anni e 300.000 km e , se avessi voluto, ne aveva ancora ...

Spero che la sua sostituta, che viene da più vicino, abbia la stessa resa!;)
Te lo auguro.....mi piace il fatto che il modello sia “autoctono”....
 
Vorrei lasciarvi una mia considerazione: prima di ordinare la IoniQ mi sono fatto un giro nei vari concessionari Toyota per la RAV4 Hybrid, era la vettura che al momento mi interessava di più, vuoi per lo spazio interno, vuoi per la sua power unit, l’estetica.....riflettendo con il mio migliore amico ho poi cambiato per la mia, giuste considerazioni: ....cos’altro ci fai? 197 cv. Per cosa? ....un 2500 cc.....al di là di questo, avete mai fatto un giro nei vari concessionari Toyota?....boriosi quasi alla provocazione, parlo di Roma....io portavo loro una Citroen C5 Exclusive 2000 turbo 16 v. 163 cv. c.a. costata circa 43k circa 5 anni fa, voi non immaginate che auto e che optional...parliamo delle migliori sospensioni mai costruite, le Hydrattiva III a controllato elettronico, carrozzeria perfetta, mai un problema, 75000 km.....ovunque sono andato non sono andati oltre i 7k.....addirittura un venditore, non vi dico dove, mi dice: “...se la tenga pure, io la RAV preferisco tenerla dentro!”
Io queste cose le sentivo negli anni 80 quando entravi in concessionario per la Golf GTI....i tempi sono cambiati, è cambiata la consapevolezza d’acquisto della clientela, io lavoro in negozio con un segmento alto di mercato ed e’la stessa cosa....oltre al prodotto di cui avevo già un’idea ho trovato un’azienda vicina, mi hanno ascoltato, mi hanno consigliato, hanno voluto farmi provare l’auto, ovunque sono andato....ovunque....mi hanno accontentato nella valutazione....non solo felice della scelta ma felice di essere loro cliente....scusatemi per essermi dilungato....
 
Ciao, mi fa piacere anzitutto che tu abbia potuto trovare soddisfazione nell'acquisto della vettura, sotto qualsiasi punto di vista.
Anch'io come tanti di noi, prima di considerare l'alternativa coreana ho valutato l'acquisto di Toyota. Nel mio caso ero rivolto alla Auris, che rappresentava la tipologia più adatta alle mie esigenze.
Ebbene... valutazioni assurde, anche dell'usato loro aziendale, tipo una Lounge aziendale 23k km a 24k € tanto per dire... sono state uno dei fattori che mi hanno spinto a riconsiderare la scelta....
 
Indietro
Alto Basso