• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

...diamo un po di intelligenza alla Tucson

Solo per la cronaca fatta la prova con s3 e android 4.3 e per sapere se chi ha vecchi terminali ha la stessa cosa:

Step 1 ok!
Step 2 non sento niente ed in teoria è attiva la sintesi di google.

Però qui si impalla il discorso... il cell riesco a spengere bt e chiudere forzatamente la app ma rimane aperta la chiamata con tempo 00:00 del tucson. Della radio funzionano solo le mappe e la navigazione. Spenta la macchina per pausa pranzo riacceso tutto normale...

@IZIO70 sarebbe fondamentale anche l'opzione di far partire in automatico l'applicazione quando viene stabilita la connessione tra lo Smartphone e la Tucson

Solo per la cronaca fatta la prova con s3 e android 4.3 e per sapere se chi ha vecchi terminali ha la stessa cosa:

Step 1 ok!
Step 2 non sento niente ed in teoria è attiva la sintesi di google.

Però qui si impalla il discorso... il cell riesco a spengere bt e chiudere forzatamente la app ma rimane aperta la chiamata con tempo 00:00 del tucson. Della radio funzionano solo le mappe e la navigazione. Spenta la macchina per pausa pranzo riacceso tutto normale...

per sbloccare l'auto devi solamente premere il tasto ROSSO di chiusura telefono e tutto si libera... non importa spegnere l'auto...sicuramente sul cell hai la sintesi che non va bene...prova a installarci dal play store: Sintesi vocale di google e Avvio applicazioni now. forse ti aggiornano alla versione corretta e puo darsi vada, ma la 4.3 è una versione strana...

perche è questo che mamma google ci dice:

- This is a new feature which is only available on Android 4.3+ (api 18+).
- Note that only in Android 4.4 you can extract the title and other values in message.

....purtroppo...

@IZIO70 sarebbe fondamentale anche l'opzione di far partire in automatico l'applicazione quando viene stabilita la connessione tra lo Smartphone e la Tucson

l'applicazione finale è un servizio, quindi quando verifica che sei in auto si attiva altrimenti resta in attesa.

Si si immagino, grazie delle spiegazioni... proverò ad aggiornare la sintesi vocale...

PS: con il tasto rosso (sia a schermo che a volante) non faceva niente di niente proprio come se fosse bloccato, funzionava solo il nav, niente tel, radio o media anche se dopo un po la musica è ripartita ma sulla stazione preselezionata senza possibilità di cambiare frequenza ne media!!!! :)

Spento e riacceso e tutto ok!!!

Ciao a tutti!
volevo scaricare l'app ma mi dice che è stata cancellata, la potreste rimettere? vi ringrazio :D

Ciao a tutti!
volevo scaricare l'app ma mi dice che è stata cancellata, la potreste rimettere? vi ringrazio :D
Condivido il file tramite Dropbox, vista anche la richiesta di IZIO70 di rendere il download permanente:
FILE SBECHECK.APK
Spero funzioni... in attesa di nuove versioni!!! :D;)

Ti Ringrazio molto !!! :D

Testata. Android 5.0. Tutto funzionante tranne il tethering, infatti ho avuto lo stesso messaggio di kotix. Izio hai modificato lapp per risolvere il problema? Ti ringrazio per quello che stai facendo.

no, non l'ho modificato...è tutto fermo a una settimana fa...ci metto la testa se ho tempo in questo week-end... ;)

no, non l'ho modificato...è tutto fermo a una settimana fa...ci metto la testa se ho tempo in questo week-end... ;)
no problem. C'è sempre qualcosa da fare e spesso dedicare del tempo alle passioni risulta difficile. Ciao e buona giornata

Solo oggi ho avuto modo di testare l'applicazione, anche se non molto approfonditamente.Premetto che ho attivato la connessione automatica fra auto e cellulare quando il Bluetooth è attivato su quest'ultimo e che, una volta effettuata la connessione, parte in automatico il tethering WiFi senza necessità di farlo dalla tua applicazione.
In ogni caso, l'applicazione parte correttamente, ma, premendo il primo pulsante, l'unica cosa che fa l'applicazione è di silenziare l'audio: lasciando su Media non parte infatti la schermata di chiamata, e neanche mettendo su Map o Navi viene visualizzata la cornetta verde che simula la chiamata telefonica. Dopo che il volume viene silenziato, inoltre, per poter riprendere il controllo del navigatore devo utilizzare la cornetta rossa posta sul volante: non viene infatti rilevata la pressione di nessun tasto, non si riesce a cambiare da Media a Map o altro e, anche spegnendo e riaccendendo la macchina o il navigatore, l'audio rimane silenziato finché non premo la cornetta rossa o non faccio partire davvero una chiamata e riattacco (l'unico tasto che funziona, in questo caso, è la cornetta verde o sul volante o sul navigatore).
Non resetta la situazione neanche il tasto 4 di ripristino auto, mentre il tasto di attivazione/disattivazione tethering funziona correttamente.
In serata farò un'altra prova per vedere quali impostazioni di Bluetooth sono settate sia sullo smartphone che sulla macchina, magari manca qualcosa.
Dato che l'applicazione è di test, hai per caso messo qualche funzione di scrittura log che potrebbero essere utili a capire cosa non va?

Intanto ti riepilogo il mio cellulare:

Samsung Galaxy Note 2 ITA
ROM non ufficiale wesam.othman.N7100XXUFNE2.v2.0
Android 4.4.2

Ciao

Buonasera IZIO70, ho provato ora il programmino superato il passo1, il telefono si pianta al passa 2 e devo riavviare il cell per sbloccare tutto.
il mio tel. è un galaxy S6 vers. 5.1.1
c'è un problema di compatibilità?
Grazie ciao

Solo oggi ho avuto modo di testare l'applicazione, anche se non molto approfonditamente.Premetto che ho attivato la connessione automatica fra auto e cellulare quando il Bluetooth è attivato su quest'ultimo e che, una volta effettuata la connessione, parte in automatico il tethering WiFi senza necessità di farlo dalla tua applicazione.
In ogni caso, l'applicazione parte correttamente, ma, premendo il primo pulsante, l'unica cosa che fa l'applicazione è di silenziare l'audio: lasciando su Media non parte infatti la schermata di chiamata, e neanche mettendo su Map o Navi viene visualizzata la cornetta verde che simula la chiamata telefonica. Dopo che il volume viene silenziato, inoltre, per poter riprendere il controllo del navigatore devo utilizzare la cornetta rossa posta sul volante: non viene infatti rilevata la pressione di nessun tasto, non si riesce a cambiare da Media a Map o altro e, anche spegnendo e riaccendendo la macchina o il navigatore, l'audio rimane silenziato finché non premo la cornetta rossa o non faccio partire davvero una chiamata e riattacco (l'unico tasto che funziona, in questo caso, è la cornetta verde o sul volante o sul navigatore).
Non resetta la situazione neanche il tasto 4 di ripristino auto, mentre il tasto di attivazione/disattivazione tethering funziona correttamente.
In serata farò un'altra prova per vedere quali impostazioni di Bluetooth sono settate sia sullo smartphone che sulla macchina, magari manca qualcosa.
Dato che l'applicazione è di test, hai per caso messo qualche funzione di scrittura log che potrebbero essere utili a capire cosa non va?

Intanto ti riepilogo il mio cellulare:

Samsung Galaxy Note 2 ITA
ROM non ufficiale wesam.othman.N7100XXUFNE2.v2.0
Android 4.4.2

Ciao

molto strano. hai la 4.4.2 dovrebbe andare liscia....poi è un samsung....pero ha una rom custom e questo in alcuni casi da grossi problemi. Ho un samsung con la cyanogenmod (rom modificata) e l'app apparentemente parte ma non riesce a riprodurre la voce, quindi presuppongo sia un discorso di custom rom. Non so fino a che punto ti posso aiutare...se puoi metti un'altra rom esistono anche versioni 5.0/5.1 etc etc...oppure prova una 4.4.3 o 4.4.4...se hai voglia e tempo.
no il log per ora non l'ho implementato nell'alpha...forse nelle release successive...

Buonasera IZIO70, ho provato ora il programmino superato il passo1, il telefono si pianta al passa 2 e devo riavviare il cell per sbloccare tutto.
il mio tel. è un galaxy S6 vers. 5.1.1
c'è un problema di compatibilità?
Grazie ciao

se lo step 1 va...sembra che tu non hai configurato la sintesi vocale...vedi nei post precedenti come fare..anche se ho forti dubbi perche sulla 5.1.1 dovrebbe essere impostata di default.

APPLICAZIONE: SMART BLUETOOTH EXTENDER - app pre-test per TUCSON BT

Questa applicazione serve unicamente a verificare se lo smartphone può funzionare con la vs. auto. una volta utilizzata è possibile rimuoverla dal cellulare con la procedura classica di rimozione. Prima di avviare l'app verificare i requisiti necessari:

- Androrid 4.4 o successivo (puo essere provata anche con il 4.3 ma non vi darò supporto perché non consente alcune funzionalità)

- Disporre di almeno una sintesi vocale (es. google o samsung). Io personalmente uso altro perché le sintesi fornite con il cellulare sono scadenti.
(Sul google play si trova una voce maschile HD (aimè, che non uso) che potete installare. cercate Ivona)
Per verificare se avete la sintesi vocale installata andare in impostazioni poi lingua e cercate queste impostazioni.
voteEFW.png
YaRA8fu.png

dal vostro cellulare scegliete: Opzioni da testo e voce poi selezionate un motore di sintesi. Se volete sentire un esempio premete Ascolta un esempio. Per motivi di copyright non posso farvi vedere quello che uso io, è una voce femminile in HD molto realistica. Vi consiglio Google (vi ho messo il pallino verde) anche se è troppo veloce e grezza...puo andare, poi vedrete voi se cercarne alcune su internet piu belle.

- l'app funziona quando il cellulare è gia associato al bluetooth con la Tucson e gia associato e provato anche per il tethering. quindi la mia app va lanciata quando siete in auto e l'auto è connessa SOLO bluetooth e il tethering deve essere non attivo perché sara oggetto di test.

fatta questa premessa passiamo all app:

tipicamente io quando uso la Tucson la metto su MAP perché mi piace, vedo la mappa e a dx vedo le info multimediali ecco...secondo me per la mia app è l'impostazione migliore perché quando si attiva è poco invasiva infatti vi compare solo in alto il simbolico del telefono verde. Se invece la Tucson si trova in modalita Radio o Multimedia allora quando si attiva l'app vedete come una finta telefonata in arrivo. TUTTO CHIARO? (no ahahaha! fa lo stesso,) quindi è una preferenza vostra...fate vobis.

vediamo cosa fa l'app di test:
JplS0Zh.png
h7zG9Kh.png
uDJPMYr.png

STEP1 - Interruzione durante l'ascolto.
mettetevi in ascolto di una fonte sonora radio (poi magari premete MAP), quando premete il tasto blu dello step1 dell'app, sullo schermo è come se arrivasse una telefonata e l'audio si interrompe. Ottimo!!! Se avviene questo siete messi bene..ci sono ampie possibilità che tutto funzioni se non succede...potete disinstallare l'app perche il vostro smartphone non riesce a relazionarsi con la Tucson.

STEP2 - Prova sintesi vocale
dopo aver passato lo step 1 - quindi il pulsante è diventato grigio si accende lo Step 2, ecco qua subentra la famosa voce che se tutto va bene la dovete sentire nelle casse come il navigatore. Se non funziona ci sono 2 strade...o non avete configurato la voce in Android o non avete installato voci, vi consiglio di leggervi qualche info su internet googlate scrivendo "Come installare la sintesi vocale su Android"...

STEP3 - Riconoscimento vocale
passata la fase 2 si accende il pulsante step 3 ...in questo caso la Tucson vi ascolta... sentirete un "Ti ascolto" seguito da un beep ...voi dite una frase a caso tipo: Le bionde formose sono veramente eccitanti. o se vi piacciono le more...insomma una frase. se va sentirete una conferma.
Qui ce da dire 2 cose...ci puo essere un problemino di ascolto...perche in teoria i Samsung vi ascoltano da il mic della Tucson almeno il mio va...altri non lo fanno e vi ci vorra sempre il telefono vicino.

STEP4 - Ripristino audio
dopo step 3 il giochetto è finito... premendo si disattiva l'app e la radio torna a farsi sentire. Se non accade non problem, terminate tutto con il tasto Rosso telefono della Tucson.

STEP5 - Esecuzione catena operazioni
quando rilascerò l'app definitiva essa dovrà compiere infinite catene di operazioni come ad esempio avvisarvi del messaggio in arrivo della sua lettura e della vostra risposta dettata e cosi via...ecco questo è lo scopo che si pone lo step5. Cosa fa? be simula l'ascolto di una vostra dettatura e manda realmente il messaggio al numero che gli dite... attenzione l'sms puo essere inviato anche a se stessi.

STEP6 - Attivazione/Disattivazione tethering
è autoesplicativo...fatelo alla fine...

..mi sembra di aver scritto tutto...dimenticavo...alla fine potete buttarla e rimuoverla o se volete provarla magari su un altra auto...cosi mi dite se va..buon test fatemi sapere...

PS. I file APK si possono installare solo se avete autorizzato il cell a farlo, visto che non passano dallo store di google verrete avvisati. Se qualcuno gentilmente spiega come si fa che non ho tempo mi fa un favore...

IL FORUM NON MI CONSENTIVA DI INSERIRE L'APK L'HO MESSO SU EXPIREBOX MA DOPO 48h LO RIMUOVONO, SE POTETE L'ADMIN RIMETTA UN LINK:

FILE APK: http://expirebox.com/download/e682fa8164ec2a15a04dad824e398365.html
o qui: http://expirebox.com/files/4a3b4f4b38df35f19aa8b9f58dc536cf.apk
ciao ma per iphone non funziona?

cosa è l'iphone?

ahahah...no io sviluppo su Android... oddio sviluppo anche su Apple...ma no...bluetooth e Apple è un dramma, troppi paletti.

I'm waiting for new release.... :)

Indietro
Alto Basso