• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Diesel 1.1 o 1.4 crdi?

Buongiorno....
Se il 11 ha questo tipo di prestazioni e caratteristiche , mi immagino che il 14 non sia da meno ..... Considerando che Hyundai ha puntato molto sulla nostra i20 soprattutto sul piacere di guida

Vibrazione nada, nemmeno a 150...fidati di me...salitelle, affrontate col cruise a 140 Km/h, non te ne accorgi e non perdi velocità (forse 1 km/h: stai a 140 con cruise, in salita diventa 139) se poi vuoi spunto a 150 Km/h (uso queste velocità con attenzione perchè sono quelle provate da me ultimamente) e vuoi arrivare subito a 160 o oltre, ti consiglio il 1.4...il 1.1 ci mette un po (e devi schiacciare con decisione)...sappi che in questi frangenti io sono arrivato a un consumo di 7,0 l/100km, mica tanti poi...certo, per brevi tratti e salitelle di poche decine di metri...
Mi state quasi convincendo, vedo se nei prox giorni riesco a passare in concessionario, a sentire cosa propongono, fra l'alro una mia collega mi ha anticipato nell'acquisto: 1.100 bianca fiammante e si dice soddisfattissima!! Speriam bene se mi decido anche sul DPF una cosa che mi preoccupa vista la mia Yaris:-(

Vibrazione nada, nemmeno a 150...fidati di me...salitelle, affrontate col cruise a 140 Km/h, non te ne accorgi e non perdi velocità (forse 1 km/h: stai a 140 con cruise, in salita diventa 139) se poi vuoi spunto a 150 Km/h (uso queste velocità con attenzione perchè sono quelle provate da me ultimamente) e vuoi arrivare subito a 160 o oltre, ti consiglio il 1.4...il 1.1 ci mette un po (e devi schiacciare con decisione)...sappi che in questi frangenti io sono arrivato a un consumo di 7,0 l/100km, mica tanti poi...certo, per brevi tratti e salitelle di poche decine di metri...
Ti chiedo per favore qualcosa sulla versione Style: gli specchietti sono retraibili entrambi tramite tastino? e della retrocamera, inserita nel retrovisore che si vede nel depliant che mi hanno dato in concessionario sai qualcosa? grazie

La retrocamera è compresa nel pacchetto Deluxe: 2000€.....;)

La retrocamera è compresa nel pacchetto Deluxe: 2000€.....;)
Grazie, in quanto in vari concessionari ho avuto risposte vaghe; tipo non esiste, opp. è insieme al navigatore. A presto

Grazie, in quanto in vari concessionari ho avuto risposte vaghe; tipo non esiste, opp. è insieme al navigatore. A presto

Non per voler essere pedanti, ma un Concessionario che non sa che ca220 vende è veramente da linciare.
L'ho già detto che non sono professionali affatto??? Si??? Ora, che lo sappia io, che sono un cliente interessato alla macchina, come si fa ad avere la retrocamera, ci sta anche.
Ma che non lo sappia colui il quale quella macchina dovrebbe/vorrebbe vendere....
Disgustorama.o_O

La 1.4 ha parecchi cavalli in più. È sicuramente un motore più brillante
Carissimi oggi ho fatto l'acquisto!! 1.100 White - Style..speriamo bene, ci vorrà forse settembre per averla in quanto ad agosto tt chiuso. Son contento;-) Anche un pò preoccupato in quanto si sente dire di tutto in giro sulle auto nuove, speriamo bene, faccio i debiti scongiuri e mi sa che dormirò pochino;-))

Ti chiedo per favore qualcosa sulla versione Style: gli specchietti sono retraibili entrambi tramite tastino? e della retrocamera, inserita nel retrovisore che si vede nel depliant che mi hanno dato in concessionario sai qualcosa? grazie
Allora: specchietti retraibili sia "a comando" con tastino, sia "in automatico" alla chiusura delle portiere con telecomando. La retrocamera è un optional incluso nel "De LuXe Pack" insieme all'avviamento a pulsante, gli interni in pelle e appunto la retrocamera nello specchietto...Io però non l'ho preso, ho aggiunto solo il Tetto Apribile elettrico e il Premium Pack (per l'acquisto del tettuccio è obbligatorio un Pack, io ho preso il minimo indispensabile, cioè il Premium: finitura cromata della griglia anteriore e sensori parcheggio anteriori).
Ciao

Carissimi oggi ho fatto l'acquisto!! 1.100 White - Style..speriamo bene, ci vorrà forse settembre per averla in quanto ad agosto tt chiuso. Son contento;-) Anche un pò preoccupato in quanto si sente dire di tutto in giro sulle auto nuove, speriamo bene, faccio i debiti scongiuri e mi sa che dormirò pochino;-))
Ehi, grande!!! Un altro "Stilista" in famiglia ci voleva proprio!!! Hai aggiunto altro?

Giusto per nn passare da Pirla... le auto con login pack (4 alzacristalli elettrici) hanno la funzione di chiusura apertura vetri da telecomando.... ?? a me pare di NO .. ma visto che gia' mi son incartato col Portellone posteriore non vorrei scoprire che ho questa funzione (tra 5 o 6 anni) ;) ;)

Giusto per nn passare da Pirla... le auto con login pack (4 alzacristalli elettrici) hanno la funzione di chiusura apertura vetri da telecomando.... ?? a me pare di NO .. ma visto che gia' mi son incartato col Portellone posteriore non vorrei scoprire che ho questa funzione (tra 5 o 6 anni) ;) ;)

No, Gionni. I vetri te li chiudi da te, prima di scendere......:)

P.s. Penso che non ce l'abbia neanche la Style, questa funzione. Bisognerebbe sentire @Xant....

Buono a Sapersi, Ho gia' preso l'auto Bianca.... e lascio sempre i finestrini ant aperti di 1 dito ... quello che potevo fare per mantenere l'auto fresca , l'ho fatto... ;) ;)

Buono a Sapersi, Ho gia' preso l'auto Bianca.... e lascio sempre i finestrini ant aperti di 1 dito ... quello che potevo fare per mantenere l'auto fresca , l'ho fatto... ;) ;)
Purtroppo si può fare solo questo, anche sulla Style...Non ho letto nulla a riguardo sul Manualone e nemmeno ho provato a tenerli aperti e vedere dopo un'ora cosa succedesse...L'ho sempre lasciata in Garage ma insieme alla mia Dina Divina Kiki Lucy Diunamai ho anche la scorta di legna...e gli insetti non sono i miei "Animali" preferiti, quindi non se ne parla di fare le prova!!

Purtroppo si può fare solo questo, anche sulla Style...Non ho letto nulla a riguardo sul Manualone e nemmeno ho provato a tenerli aperti e vedere dopo un'ora cosa succedesse...L'ho sempre lasciata in Garage ma insieme alla mia Dina Divina Kiki Lucy Diunamai ho anche la scorta di legna...e gli insetti non sono i miei "Animali" preferiti, quindi non se ne parla di fare le prova!!

Perche' vuoi aspettare 1 ora... se i vetri li attivi da telecomando .... te ne accorgi subito ....
Che sta roba manchi anche sulla style mi lascia perplesso ...

Riguardo al parcheggio ... la mia paura + grande Sono i GATTI ... ogni tanto se lo fanno 1 giretto nel garage.... visto che lascio anzi LASCIAVO la finestra aperta.... e ancora ora parcheggio con i finestrini anteriori abbassati ... sperem di nn trovare la macchina Graffiata o peggio PISCIATA... ;) ;) ;)

Salve a tutti. La mia gloriosa Atos ha raggiunto i 335 mila km. Ho intenzione di cambiarla e vista la percorrenza attuale sui 25-27 mila km annui sarei indeciso tra la i20 1.1 o 1.4: in prevalenza faccio extraurbano (almeno il 70%) e spesso su strade di collina e saliscendi. Percorro anche strade veloci ma ho il dubbio che sui salitoni della Carlo Felice il 1.1 crdi soffra... specie con persone a bordo.

Ciao, complimenti per la piccola Atos, tanta roba 335km!!!
Il 1.1 tre cilindri è già un ottimo motore per disimpegnarsi in ogni situazione ed economico nella gestione.
Se vuoi godere di più ed avere prestazioni superiori, magari a pieno carico in salita, il 1.4 risponderà meglio del 1.1...
Dipende tanto dalle tue esigenze.
Personalmente potendo opterei per il 4 cilindri, anche in considerazione dei molti km da percorrere...
offrirà maggiore piacevolezza di guida grazie alla maggiore coppia.

In definitiva, se proprio non sei costretto a scegliere il 1.1 classic per questioni di prezzo, ti consiglierei (vista la poca differenza economica, circa 600€) di optare per il 1.4 crdi.

Sicuramente 1,4! Più adatto al tuo tipo di utilizzo, più pronto e certamente non sarà così dispendioso rispetto al 1,1 in termini di costi di gestione.

Indietro
Alto Basso