• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Diesel 1.1 o 1.4 crdi?

Che bello rileggerti, fratello @Xant
...

Io ho il 1.1 style. Il motore giusto per te mi sembrerebbe il 1.4 perché, se è vero che la percorrenza è grosso modo la mia, il tipo di strada (continue salite) che dovrai offrontare ogni giorno, implica per forza un surplus di coppia, proprio per essere sicuri nei sorpassi a pieno carico e godere di un ottimo spunto. Senti a me: 1.4, pigliatillo!
Ben tornato!
Come stai?

Scusate ma il 1.4 crdi ha la cinghia o la catena?

nn voglio dire minkiate ma TUTTI gli ultimi motori hyundai sono a catena.... cmq il 1.4 lo e'.....

Ciao Spri, stavo leggendo i post del forum e noto che soprattutto il 1.1 ha problemi di affidabilità (spie accese, incertezze e avvi strani). Sai se anche il 1.4 da queste rogne?

Ciao Spri, stavo leggendo i post del forum e noto che soprattutto il 1.1 ha problemi di affidabilità (spie accese, incertezze e avvi strani). Sai se anche il 1.4 da queste rogne?
Si.

I diesel euro 6 sono pieni di elettronica.

Io ho già dovuto cambiare una sonda lambda.

Meno male che 5 anni di garanzia fanno dormire sonni tranquilli.....;)

La cosa mi terrorizza un pò. La i20 1.2 benzina di mia cugina non ha avuto problemi per ora. Abituato alla Atos che solo ora ha iniziato a darmi qualche grattacapo... insomma sono dubbioso

È il prezzo che dobbiamo pagare all' elettronica imperante e alle normative antinquinamento.

Io, in dieci anni di Getz, con il suo onesto common rail Euro 3 senza filtro anti particolato, ho fatto solo i tagliandi periodici.

L' unico intervento in garanzia fu la sostituzione di un interruttore a cui si era fulminata la lampadina di illuminazione notturna!!!!

Con la i20 ho una gran macchina, che cammina come un treno e beve davvero poco.
Ma ogni tanto mi strizza l'occhietto facendo accendere la spia anomalia.

La porti in assistenza e ti dicono che sono esclusivamente problemi di dialogo tra i mille mila sensori del motore e la centralina....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Qualcuno, per evitare problemi di questo genere, le centraline le montava taroccate già in fabbrica.
Qualcun'altro, invece, ti da 5 anni di garanzia!;)

Scusami se ti rispondo di nuovo io. Come ti dicevo, ho il 1.1 e....mai avute noie (megaimmenso SGRAATT!!!), nè spie accese nè altro....Viaggio tranquillo....Anzi, così tranquillo che ho imparato a tenere una media di 3,8 di consumo. Ma su strade provinciali o statali, pianeggianti e senza entrare in città, quindi con traffico zero.

Però resto dell'idea che per il tipo di percorso che fai tu, e per il fatto che tu lo faccia a pieno carico, sia preferibile il 1.4

A pieno carico viaggio raramente però a volte mi capita di avere 4 o 5 persone a bordo. I miei percorsi non sono pianeggianti spesso ci sono saliscendi e tratti di statali e provinciali di collina e montagna. Uso molto l'auto anche in città (almeno il 30%) ma con poco traffico e comunque esco dall'urbano abbastanza spesso. Tengo l'auto a lungo fin quasi alla fine.

A pieno carico viaggio raramente però a volte mi capita di avere 4 o 5 persone a bordo. I miei percorsi non sono pianeggianti spesso ci sono saliscendi e tratti di statali e provinciali di collina e montagna. Uso molto l'auto anche in città (almeno il 30%) ma con poco traffico e comunque esco dall'urbano abbastanza spesso. Tengo l'auto a lungo fin quasi alla fine.
Se non ti interessa il gas (il 30% di urbano non è poco per un diesel), vai di 1.4 crdi

1.4 CRDi !!! senza alcun dubbio. Già il 1.4 ci vorrebbe un po' più sprint che gli manca, il 1.1 è proprio tranquillo come motore e non è che sia particolarmente più economo del 1.4

1.4 CRDi !!! senza alcun dubbio. Già il 1.4 ci vorrebbe un po' più sprint che gli manca, il 1.1 è proprio tranquillo come motore e non è che sia particolarmente più economo del 1.4

Ecco, adesso ti legge @Xant e ti bastona per benino....!!!!!

:D:D:D:D:D

Ma comincio io, se vuoi....dov'è che mancherebbe lo sprint al 1.4???? :blink1:
Io provengo da un 1.5 con 82 Cv e la i20 la sento decisamente più reattiva! Ammenocchè tu non guidassi qualcosa di decisamente più prestante, prima..... :blink:

Aspè che prendo la clava........
....allora: io provengo da una Punto JTD 2002, 1900 cc e 86 cv e ti assicuro che questo 1.1 è PIU' brioso del 1.9 Anzi addirittura sembra un benzina, dato il comportamento e la voglia di girare "alto"! Certo, il 1.9 aveva la pastosità in basso, data dalla cubatura esagerata per la mole dell'auto, ma il 3 cilindri Hyundai sembra essere un ottimo motore....Per ora.....(toccamenti scaramantici...)
Ripresa e accelerazione sono più che buoni, fidati.
Certo, il 1.1 in salita e a pieno carico non è il massimo, il 1.4 sì (per coppia, quantomeno, è il Top del Listino i20...)

Vai Spiri, passo la palla a te che Francesco lo vedo...titubante!!

Aspè che prendo la clava........
....allora: io provengo da una Punto JTD 2002, 1900 cc e 86 cv e ti assicuro che questo 1.1 è PIU' brioso del 1.9 Anzi addirittura sembra un benzina, dato il comportamento e la voglia di girare "alto"! Certo, il 1.9 aveva la pastosità in basso, data dalla cubatura esagerata per la mole dell'auto, ma il 3 cilindri Hyundai sembra essere un ottimo motore....Per ora.....(toccamenti scaramantici...)
Ripresa e accelerazione sono più che buoni, fidati.
Certo, il 1.1 in salita e a pieno carico non è il massimo, il 1.4 sì (per coppia, quantomeno, è il Top del Listino i20...)

Vai Spiri, passo la palla a te che Francesco lo vedo...titubante!!

Titubante o no, ormai ha comprato...!:D:D:D

Ehhh una lotta fraticida tra millecentisti e millequattrocentisti.... L'idea che il 1.1 si comporti simile ad un benzina non mi dispiace ma il rumore dei tre cilindri mi fa storcere il naso. Ringrazio tutti, spero di riuscire a prenderla presto anche se è dura lasciar andare un auto di 13 anni e 338 mila km che è praticamente come "un vestito".

Io nn ho Rimpianti .... mi piacciono Giovani e Belle..... Sono l'unico STRONGO ... ?? hiihhihih

Dato che la differenza sia di prezzo che di mantenimento è minima io comunque è in ogni caso opterei per la cilindrata superiore: quello che fai con la piccola lo fai anche (e meglio...) con la grande ma non viceversa !

in effetti il 1.1 non lo vedo di gran utilità, bel motore, fatto bene, vibrazioni ridotte al minimo, rumore non male per un 3 cilindri in confronto a tante altre auto, ma rimane sempre pigro. Secondo me non c'era scelta tra il 1.1 e il 1.4. il 1.1 l'ho provato ma proprio non mi piaceva affatto, son gusti personali che vanno interpretati. il 1.4 secondo me manca di sprint, provenivo da un 1.9Jtd 115CV e ne sento tantissimo la mancanza e faccio fatica ad abituarmi al 1.4. Purtroppo la mia è stata una scelta economica di cui ne vado fiero comunque.

Indietro
Alto Basso