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Diesel 1.1 o 1.4 crdi?

Che bello rileggerti, fratello @Xant
...
 
Io ho il 1.1 style. Il motore giusto per te mi sembrerebbe il 1.4 perché, se è vero che la percorrenza è grosso modo la mia, il tipo di strada (continue salite) che dovrai offrontare ogni giorno, implica per forza un surplus di coppia, proprio per essere sicuri nei sorpassi a pieno carico e godere di un ottimo spunto. Senti a me: 1.4, pigliatillo!
Ben tornato!
Come stai?
 
Scusate ma il 1.4 crdi ha la cinghia o la catena?
 
nn voglio dire minkiate ma TUTTI gli ultimi motori hyundai sono a catena.... cmq il 1.4 lo e'.....
 
Ciao Spri, stavo leggendo i post del forum e noto che soprattutto il 1.1 ha problemi di affidabilità (spie accese, incertezze e avvi strani). Sai se anche il 1.4 da queste rogne?
 
Ciao Spri, stavo leggendo i post del forum e noto che soprattutto il 1.1 ha problemi di affidabilità (spie accese, incertezze e avvi strani). Sai se anche il 1.4 da queste rogne?
Si.

I diesel euro 6 sono pieni di elettronica.

Io ho già dovuto cambiare una sonda lambda.

Meno male che 5 anni di garanzia fanno dormire sonni tranquilli.....;)
 
La cosa mi terrorizza un pò. La i20 1.2 benzina di mia cugina non ha avuto problemi per ora. Abituato alla Atos che solo ora ha iniziato a darmi qualche grattacapo... insomma sono dubbioso
 
È il prezzo che dobbiamo pagare all' elettronica imperante e alle normative antinquinamento.

Io, in dieci anni di Getz, con il suo onesto common rail Euro 3 senza filtro anti particolato, ho fatto solo i tagliandi periodici.

L' unico intervento in garanzia fu la sostituzione di un interruttore a cui si era fulminata la lampadina di illuminazione notturna!!!!

Con la i20 ho una gran macchina, che cammina come un treno e beve davvero poco.
Ma ogni tanto mi strizza l'occhietto facendo accendere la spia anomalia.

La porti in assistenza e ti dicono che sono esclusivamente problemi di dialogo tra i mille mila sensori del motore e la centralina....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Qualcuno, per evitare problemi di questo genere, le centraline le montava taroccate già in fabbrica.
Qualcun'altro, invece, ti da 5 anni di garanzia!;)
 
Ciao Spri, stavo leggendo i post del forum e noto che soprattutto il 1.1 ha problemi di affidabilità (spie accese, incertezze e avvi strani). Sai se anche il 1.4 da queste rogne?
Scusami se ti rispondo di nuovo io. Come ti dicevo, ho il 1.1 e....mai avute noie (megaimmenso SGRAATT!!!), nè spie accese nè altro....Viaggio tranquillo....Anzi, così tranquillo che ho imparato a tenere una media di 3,8 di consumo. Ma su strade provinciali o statali, pianeggianti e senza entrare in città, quindi con traffico zero.

Però resto dell'idea che per il tipo di percorso che fai tu, e per il fatto che tu lo faccia a pieno carico, sia preferibile il 1.4
 
A pieno carico viaggio raramente però a volte mi capita di avere 4 o 5 persone a bordo. I miei percorsi non sono pianeggianti spesso ci sono saliscendi e tratti di statali e provinciali di collina e montagna. Uso molto l'auto anche in città (almeno il 30%) ma con poco traffico e comunque esco dall'urbano abbastanza spesso. Tengo l'auto a lungo fin quasi alla fine.
 
A pieno carico viaggio raramente però a volte mi capita di avere 4 o 5 persone a bordo. I miei percorsi non sono pianeggianti spesso ci sono saliscendi e tratti di statali e provinciali di collina e montagna. Uso molto l'auto anche in città (almeno il 30%) ma con poco traffico e comunque esco dall'urbano abbastanza spesso. Tengo l'auto a lungo fin quasi alla fine.
Se non ti interessa il gas (il 30% di urbano non è poco per un diesel), vai di 1.4 crdi
 
1.4 CRDi !!! senza alcun dubbio. Già il 1.4 ci vorrebbe un po' più sprint che gli manca, il 1.1 è proprio tranquillo come motore e non è che sia particolarmente più economo del 1.4
 
1.4 CRDi !!! senza alcun dubbio. Già il 1.4 ci vorrebbe un po' più sprint che gli manca, il 1.1 è proprio tranquillo come motore e non è che sia particolarmente più economo del 1.4

Ecco, adesso ti legge @Xant e ti bastona per benino....!!!!!

:D:D:D:D:D

Ma comincio io, se vuoi....dov'è che mancherebbe lo sprint al 1.4???? :blink1:
Io provengo da un 1.5 con 82 Cv e la i20 la sento decisamente più reattiva! Ammenocchè tu non guidassi qualcosa di decisamente più prestante, prima..... :blink:
 
1.4 CRDi !!! senza alcun dubbio. Già il 1.4 ci vorrebbe un po' più sprint che gli manca, il 1.1 è proprio tranquillo come motore e non è che sia particolarmente più economo del 1.4
Aspè che prendo la clava........
....allora: io provengo da una Punto JTD 2002, 1900 cc e 86 cv e ti assicuro che questo 1.1 è PIU' brioso del 1.9 Anzi addirittura sembra un benzina, dato il comportamento e la voglia di girare "alto"! Certo, il 1.9 aveva la pastosità in basso, data dalla cubatura esagerata per la mole dell'auto, ma il 3 cilindri Hyundai sembra essere un ottimo motore....Per ora.....(toccamenti scaramantici...)
Ripresa e accelerazione sono più che buoni, fidati.
Certo, il 1.1 in salita e a pieno carico non è il massimo, il 1.4 sì (per coppia, quantomeno, è il Top del Listino i20...)

Vai Spiri, passo la palla a te che Francesco lo vedo...titubante!!
 
Aspè che prendo la clava........
....allora: io provengo da una Punto JTD 2002, 1900 cc e 86 cv e ti assicuro che questo 1.1 è PIU' brioso del 1.9 Anzi addirittura sembra un benzina, dato il comportamento e la voglia di girare "alto"! Certo, il 1.9 aveva la pastosità in basso, data dalla cubatura esagerata per la mole dell'auto, ma il 3 cilindri Hyundai sembra essere un ottimo motore....Per ora.....(toccamenti scaramantici...)
Ripresa e accelerazione sono più che buoni, fidati.
Certo, il 1.1 in salita e a pieno carico non è il massimo, il 1.4 sì (per coppia, quantomeno, è il Top del Listino i20...)

Vai Spiri, passo la palla a te che Francesco lo vedo...titubante!!

Titubante o no, ormai ha comprato...!:D:D:D
 
Ehhh una lotta fraticida tra millecentisti e millequattrocentisti.... L'idea che il 1.1 si comporti simile ad un benzina non mi dispiace ma il rumore dei tre cilindri mi fa storcere il naso. Ringrazio tutti, spero di riuscire a prenderla presto anche se è dura lasciar andare un auto di 13 anni e 338 mila km che è praticamente come "un vestito".
 
Io nn ho Rimpianti .... mi piacciono Giovani e Belle..... Sono l'unico STRONGO ... ?? hiihhihih
 
Dato che la differenza sia di prezzo che di mantenimento è minima io comunque è in ogni caso opterei per la cilindrata superiore: quello che fai con la piccola lo fai anche (e meglio...) con la grande ma non viceversa !
 
in effetti il 1.1 non lo vedo di gran utilità, bel motore, fatto bene, vibrazioni ridotte al minimo, rumore non male per un 3 cilindri in confronto a tante altre auto, ma rimane sempre pigro. Secondo me non c'era scelta tra il 1.1 e il 1.4. il 1.1 l'ho provato ma proprio non mi piaceva affatto, son gusti personali che vanno interpretati. il 1.4 secondo me manca di sprint, provenivo da un 1.9Jtd 115CV e ne sento tantissimo la mancanza e faccio fatica ad abituarmi al 1.4. Purtroppo la mia è stata una scelta economica di cui ne vado fiero comunque.
 
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