- Punteggio reazioni
- 15.884
- Provincia
- Oristano OR
- Auto ed Allestimento
- La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ben tornato!Io ho il 1.1 style. Il motore giusto per te mi sembrerebbe il 1.4 perché, se è vero che la percorrenza è grosso modo la mia, il tipo di strada (continue salite) che dovrai offrontare ogni giorno, implica per forza un surplus di coppia, proprio per essere sicuri nei sorpassi a pieno carico e godere di un ottimo spunto. Senti a me: 1.4, pigliatillo!
Scusate ma il 1.4 crdi ha la cinghia o la catena?
Si.Ciao Spri, stavo leggendo i post del forum e noto che soprattutto il 1.1 ha problemi di affidabilità (spie accese, incertezze e avvi strani). Sai se anche il 1.4 da queste rogne?
Scusami se ti rispondo di nuovo io. Come ti dicevo, ho il 1.1 e....mai avute noie (megaimmenso SGRAATT!!!), nè spie accese nè altro....Viaggio tranquillo....Anzi, così tranquillo che ho imparato a tenere una media di 3,8 di consumo. Ma su strade provinciali o statali, pianeggianti e senza entrare in città, quindi con traffico zero.Ciao Spri, stavo leggendo i post del forum e noto che soprattutto il 1.1 ha problemi di affidabilità (spie accese, incertezze e avvi strani). Sai se anche il 1.4 da queste rogne?
Se non ti interessa il gas (il 30% di urbano non è poco per un diesel), vai di 1.4 crdiA pieno carico viaggio raramente però a volte mi capita di avere 4 o 5 persone a bordo. I miei percorsi non sono pianeggianti spesso ci sono saliscendi e tratti di statali e provinciali di collina e montagna. Uso molto l'auto anche in città (almeno il 30%) ma con poco traffico e comunque esco dall'urbano abbastanza spesso. Tengo l'auto a lungo fin quasi alla fine.
1.4 CRDi !!! senza alcun dubbio. Già il 1.4 ci vorrebbe un po' più sprint che gli manca, il 1.1 è proprio tranquillo come motore e non è che sia particolarmente più economo del 1.4
Aspè che prendo la clava........1.4 CRDi !!! senza alcun dubbio. Già il 1.4 ci vorrebbe un po' più sprint che gli manca, il 1.1 è proprio tranquillo come motore e non è che sia particolarmente più economo del 1.4
Aspè che prendo la clava........
....allora: io provengo da una Punto JTD 2002, 1900 cc e 86 cv e ti assicuro che questo 1.1 è PIU' brioso del 1.9 Anzi addirittura sembra un benzina, dato il comportamento e la voglia di girare "alto"! Certo, il 1.9 aveva la pastosità in basso, data dalla cubatura esagerata per la mole dell'auto, ma il 3 cilindri Hyundai sembra essere un ottimo motore....Per ora.....(toccamenti scaramantici...)
Ripresa e accelerazione sono più che buoni, fidati.
Certo, il 1.1 in salita e a pieno carico non è il massimo, il 1.4 sì (per coppia, quantomeno, è il Top del Listino i20...)
Vai Spiri, passo la palla a te che Francesco lo vedo...titubante!!