• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Differenze tra pneumatici in dotazione

Non conosco le Pirelli che utilizzano come primo treno sulle i20, la mia monta Michelin es, che come ho scritto in un post, mi sembrano un po' rumorose alle basse velocità, la caratteristica di questi pneumatici e' di avere due mescole differenti, più dura al centro e morbida sui fianchi, per favorire il rotolamento e ridurre i consumi, sempre al centro,e potrebbe essere la ragione della rumorosità, gli intagli sono sottilissimi ,guardando con un certo angolo non si vedono neppure, anche questo per per favorire il rotolamento.

Adesso che mi ricordo...da lunedì c'è una versione Classic, bianca, SENZA RADIO :eek::eek: ferma da 4 giorni!!! nel parcheggio dove mi metto anch'io ... ed ha pneumatici Michelin Energy Saver. In questo modo ne risparmia sicuramente di benzina ahah :)

Adesso che mi ricordo...da lunedì c'è una versione Classic, bianca, SENZA RADIO :eek::eek: ferma da 4 giorni!!! nel parcheggio dove mi metto anch'io ... ed ha pneumatici Michelin Energy Saver. In questo modo ne risparmia sicuramente di benzina ahah :)

Caiser.. non ha preso nemmeno l'advanced pack (autoradio + Fendi.... 700 cucuzze) sto tizio.... da un lato ha tutta la mia stima... Ha preso la macchina e basta... (gia' piena di roba_) e non si e' fatto incantare dalle sirene dei vari Pack....

Tornando alle gomme sulla mia sono Pirelli ... non ho visto il modello ... chi si e' studiato le sue... mi redarguisce... ?? Sono andato bene, o Male.. ??

Sulla Mia vecchia auto 1 treno era michelin.. portato a consunzione con gomme CRISTALLIZZATE... (roba da HOLIDAY ON ICE se non stavi attento) quelle attuali con 7000 km sono Bridgestone... e 1 poco mi piange il cuore doverle dare dentro con l'auto da rottamare....

Nel frattempo vi organizzate per rispondere... mi leggo il 3d .. e vediamo se avete gia' trattato la Questio... Michelin Vs Pirelli... :) :)

Ho letto il 3d.. e SS38 ha pure postato le edichette dei PNEUS ora vado di Google..

Che ne pensate della mia abitudine di gonfiare leggermente di + le gomme... ??

In genere le porto 2 o 3 lineee sopra la pressione prescritta... ad es se la casa dice 2.2 dietro e 2.5 avanti ... io le porto 2.5 dietro e 2.8 avanti...

Gon le gomme + dure si "Dovrebbe" consumare meno e guadagnare leggermente in Direzionalita'... e risposta della Macchina...

Ultima modifica:
Che ne pensate della mia abitudine di gonfiare leggermente di + le gomme... ??

In genere le porto 2 o 3 lineee sopra la pressione prescritta... ad es se la casa dice 2.2 dietro e 2.5 avanti ... io le porto 2.5 dietro e 2.8 avanti...

Penso che farai impazzire il TPMS..... :D

Comunque, anche io sulla Nonnetta facevo regolarmente mezzo bar in più.;)

Penso che farai impazzire il TPMS..... :D

Comunque, anche io sulla Nonnetta facevo regolarmente mezzo bar in più.;)

Non so... visto che il sensore controlla la BASSA Pressione... aumentandola non di molto magari nn succede niente... poi non so..... :) :)

Cmq vi risulta che UN CERCHIONE in lega da 16'' costa 600 Cocuzze... ?? Avendo affrontato l'argomento gomma di scorta... visto che il cerchio in acciaio da 16'' pare non esista ... il magazzino ricambi ha fatto questo prezzo per 1 cerchio in lega... Possibile... ??

A me se di presa per il C......

Cmq vi risulta che UN CERCHIONE in lega da 16'' costa 600 Cocuzze... ?? Avendo affrontato l'argomento gomma di scorta... visto che il cerchio in acciaio da 16'' pare non esista ... il magazzino ricambi ha fatto questo prezzo per 1 cerchio in lega... Possibile... ??

Ma stesso modello di quelli di serie? Ammazza che prezzo di favore... forse se ne approfittano un po'...
Io ribadisco 4 cerchi da 15" + 4 gomme invernali 700€ montate, e già mi sembrava tanto :D

Non so... visto che il sensore controlla la BASSA Pressione... aumentandola non di molto magari nn succede niente... poi non so..... :) :)

mi...a ma son d oro o di lega :p:p:p
mi sembra eccessivo !!

Considerando che TUTTO il Login Pack, che oltre ai cerchi comprende anche gli pneumatici ribassati e i fari a led anteriori :)D) costa/vale 800 €... beh qualcosa che non quadra c'è di sicuro....

Comunque: com'è vederla e parlarci per la prima volta.....???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:D:D:D:D:D:D:D

Considerando che TUTTO il Login Pack, che oltre ai cerchi comprende anche gli pneumatici ribassati e i fari a led anteriori :)D) costa/vale 800 €... beh qualcosa che non quadra c'è di sicuro....

Comunque: com'è vederla e parlarci per la prima volta.....???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::

qui pero' uno ha postato il prezzo dei gruppi ottici posteriori (1 gruppo) e si parlava di roba tipo 300 neuri.... ho come l'impressione che i ricambi siano 1 poco SALATELLI ... cmq se capitate dalle vs conce fate la prova del nove e chiedere il costo di 1 cercione + gomma di quelli in lega... e vedemo... tenete conto anche del sensore pressione....

Riguardo alla prima impressione.. 1 me**a... nel senso che era piena di me**a... visto che 1 paio di gg prima qui ha piovuto.. POCO e tutte le auto sul piazzale erano ricoperte di 1 velo di sabbia.... entrando poi 1 FORNO .. visto che tengono le auto con i finestrini chiusi... (per ovvie ragioni) per fortuna e' BIANCA...

Anche i sedili interni dati per TUTTOTESSUTO mi sono sembrati molto sintetici... chi era ROUGE o XANT che diceva che gli avevano BRUCIATO LA CHIAPPA ?? Probabilmente ci ha visto giusto....

il sedile aveva 1 scatto metallico quando lo si spostava avanti e indietro... che nelle auto provate non ho avvertito... magari ho semplicemente alzato male la levetta...

Il Claxon poi.... mi ha riportato all'epoca della mia prima auto .... una 500 ANNI 50... !!! ahahhahahaha

Io poi parlo + con la mia vekkia auto che mi e' stata tutto sommato fedele -mai lasciato per strada- per molti anni.... anzi ora vi saluto vado a finire di svuotarla... :( :( :(

Ultima modifica:
per quanto riguarda la chiappa è Xant :p:D
la verità è che il tessuto tessuto che dici in realtà è sintetico qualsiasi cosa scrivano...
microfibra " sintetica "
alcantara " sintetica "
vinile "sintetica "
cotone naturale si ma quanto cotone 50/50 - 80/20 ???? e poi è trattato in maniera che il fuoco si spenga deve resistere alla fiamma non alimentarla ......
lana .... anche se naturale sai le chiappe che caldo :p:p:p:p
è la qualità che conta.... e mi dispiace dirlo ma oggi di qualità neanche l odore " crisi tessile in Italia " i migliori tessuti mai prodotti.:)
l unica cosa che controllano in maniera maniacale e che è molto più testato sulle ditte tedesche .......senza fare nomi
è il colore ... che non deve stingere , e che quando cambia la luce interna " sole o illuminazione artificiale " il colore deve rimanere il più possibile della stessa tonalità senza deviare ( per capirsi , se hai i sedili neri quando usi i faretti interni con la luce solare devono rimanere neri e non tendere verso il blu o il rosso ) spero di essermi spiegato e di avervi illuminato con le mie nozioni :).....
:D:D:D:D si capisce che provengo da prato ... o no ???
rouge

per quanto riguarda la chiappa è Xant :p:D
la verità è che il tessuto tessuto che dici in realtà è sintetico qualsiasi cosa scrivano...
microfibra " sintetica "
alcantara " sintetica "
vinile "sintetica "
cotone naturale si ma quanto cotone 50/50 - 80/20 ???? e poi è trattato in maniera che il fuoco si spenga deve resistere alla fiamma non alimentarla ......
lana .... anche se naturale sai le chiappe che caldo :p:p:p:p
è la qualità che conta.... e mi dispiace dirlo ma oggi di qualità neanche l odore " crisi tessile in Italia " i migliori tessuti mai prodotti.:)
l unica cosa che controllano in maniera maniacale e che è molto più testato sulle ditte tedesche .......senza fare nomi
è il colore ... che non deve stingere , e che quando cambia la luce interna " sole o illuminazione artificiale " il colore deve rimanere il più possibile della stessa tonalità senza deviare ( per capirsi , se hai i sedili neri quando usi i faretti interni con la luce solare devono rimanere neri e non tendere verso il blu o il rosso ) spero di essermi spiegato e di avervi illuminato con le mie nozioni :).....
:D:D:D:D si capisce che provengo da prato ... o no ???
rouge

Ottimo post .... ma visto che la fanno in TUIRCHIA li il COTONE non dovrebbe mancare.... (lo producono proprio)... Avevo visto l'auto con i miei stessi interni dal conce.. ma era quella in esposizione LINtA E PINTA..... Vista (la mia) sul piazzale.... alla luce naturale.. gli interni non mi hanno impressionato + di tanto... Vero e' che il base ai LOTTI DI PRODUZIONE la colorazione cambia leggermente... magari la mia (fatta dopo) ha Beccato 1 Colorazione leggermente + Chiara... che la fa apparire Scialba... ne riparleremo in seguito.... ;) ;)

...........ritorno sul topic............ho verificato poche ore fa l'allestimento gomme con cui mi viene consegnata l'auto, come prevedibile considerando gli ultimi arrivi visionati anche la mia vettura ha Michelin energy, che a mio avviso puramente personale mi sembra diano una sensazione estetica di maggiore consistenza o presenza rispetto alle prime Pirelli cinturato che avevo visto montate. Questa cosa, mi sembra di notarla soprattutto nella visione frontale del pneumatico, cioè sul battistrada, mentre per la visione laterale l'effetto consistenza mi sembra si equivalga con le Pirelli................a qualcuno è sembrato di notare queste differenze............??

...........ritorno sul topic............ho verificato poche ore fa l'allestimento gomme con cui mi viene consegnata l'auto, come prevedibile considerando gli ultimi arrivi visionati anche la mia vettura ha Michelin energy, che a mio avviso puramente personale mi sembra diano una sensazione estetica di maggiore consistenza o presenza rispetto alle prime Pirelli cinturato che avevo visto montate. Questa cosa, mi sembra di notarla soprattutto nella visione frontale del pneumatico, cioè sul battistrada, mentre per la visione laterale l'effetto consistenza mi sembra si equivalga con le Pirelli................a qualcuno è sembrato di notare queste differenze............??
,
A me piacciono + le MICHELIN che avevo montato anche su una mia vecchia auto; sono + simmetriche.. mentre le pirelli hanno le scanalatute asimmetriche... giudicando dalle foto viste sul web... detto questo, sulla mia i20 1.4 benza ci sono pirelli...

,
A me piacciono + le MICHELIN che avevo montato anche su una mia vecchia auto; sono + simmetriche.. mentre le pirelli hanno le scanalatute asimmetriche... giudicando dalle foto viste sul web... detto questo, sulla mia i20 1.4 benza ci sono pirelli...

Io spero che la mia arrivi con le Michelin.
Anzi, io spero che arrivi.
E basta....
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

,

.............Ciao Gionni , ma ti è arrivata l'auto........????

Io spero che la mia arrivi con le Michelin.
Anzi, io spero che arrivi.
E basta....

Vedrai ke ti accontentano... dopo tutta questa attesa... 1 contentino DEVONO dartelo... :) :) (E fu cosi' che l'auto di SPIRI fu la PRIMA equipaggiata con degli SCRAUSISSIMI E SCONOSCIUTISSIMI PNEUS CINESI.... MARCA XIONHIANG... ) !!! hahahahahahahahahaha

Ottimo post .... ma visto che la fanno in TUIRCHIA li il COTONE non dovrebbe mancare.... (lo producono proprio)... Avevo visto l'auto con i miei stessi interni dal conce.. ma era quella in esposizione LINtA E PINTA..... Vista (la mia) sul piazzale.... alla luce naturale.. gli interni non mi hanno impressionato + di tanto... Vero e' che il base ai LOTTI DI PRODUZIONE la colorazione cambia leggermente... magari la mia (fatta dopo) ha Beccato 1 Colorazione leggermente + Chiara... che la fa apparire Scialba... ne riparleremo in seguito.... ;) ;)

Aggiornamento.
Vista di sera (la prima volta era giorno pieno) i colori sembrano + Belli (Morbidi)

Ancora era tutta lurida.... vedremo quando me la danno pulita e lucidata...

Vedrai ke ti accontentano... dopo tutta questa attesa... 1 contentino DEVONO dartelo... :) :) (E fu cosi' che l'auto di SPIRI fu la PRIMA equipaggiata con degli SCRAUSISSIMI E SCONOSCIUTISSIMI PNEUS CINESI.... MARCA XIONHIANG... ) !!! hahahahahahahahahaha

Sto iniziando ad odiarti....! ;)

Aggiornamento.
Vista di sera (la prima volta era giorno pieno) i colori sembrano + Belli (Morbidi)

Ancora era tutta lurida.... vedremo quando me la danno pulita e lucidata...

Spero che te la consegnino pulita e lucidissima. E fuori dal Conce ci sia appostato uno stormo di tortore con la dissenteria. Tiè!!!
(Dicono che porti fortuna. Io ne dubito, però....)

Indietro
Alto Basso