• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Differenze tra pneumatici in dotazione

Sto iniziando ad odiarti....! ;)

Spero che te la consegnino pulita e lucidissima. E fuori dal Conce ci sia appostato uno stormo di tortore con la dissenteria. Tiè!!!
(Dicono che porti fortuna. Io ne dubito, però....)

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Sec me la GRANDINE che sta cadendo in q gg l'hai EVOCATA Tu ..... !! :) :) :)

Forse voleva dire 4 cerchi a 600???

E' quello che ho Chiesto all'addetto al magazzino Ricambi...... visto pero' che 1 gruppo ottico posteriore costa sulle 300 cucuzze (tutta plastica) non mi meraviglierei che i cerchioni in lega + gomma (spero fosse inclusa la gomma.... ;) ;) ;) ) possano costare parecchio; del resto se il disegno/taglio si chiama DIAMANT 1 ragione ci sara'... !!! :) :) :)

La mia ha i pirelli....

Anche la mia pirelli ... 195 da 16 pollici ... a una certa velocita' (oltre i 100-120) ... io sento 1 certa rumorosita'....

Non c'è affatto una marca prescelta dalla casa automobilistica per i pneumatici di primo equipaggiamento, va a pura fortuna
Potete tranquillamente aspettare una bisarca fuori dal concessionario, se trovate 2 auto con la stessa gommatura siete fortunati, potete andare alla sisal a giocarvi 3 numeri secchi
L'unico modo che c'è per avere un determinato modello di pneumatico è farlo scrivere dal venditore sul contratto. Io ad esempio dopo 2 ford acquistate con le schifossisime Firestone (forse qualcuno ricorda la controversia tra le marche qualche annetto fa..) avevo espressamente richiesto di NON volerle sulla macchina nuova, infatti mi misero delle legnosissime Conti SC2! Cambiate dopo 30km perchè vetrificate...
Posso solo aggiungere una cosa: @Ss38 il caucciù non si usa più nei pneumatici, per il semplice motivo che costa troppo e ce ne sta poco (non si riuscirebbe a coprire la produzione), ma si usa copolimero SBR (lo produciamo noi a Ravenna)

Con le Firestone ho avuto pessime esperienze anche io.....:confused:

Non c'è affatto una marca prescelta dalla casa automobilistica per i pneumatici di primo equipaggiamento, va a pura fortuna
Potete tranquillamente aspettare una bisarca fuori dal concessionario, se trovate 2 auto con la stessa gommatura siete fortunati, potete andare alla sisal a giocarvi 3 numeri secchi
L'unico modo che c'è per avere un determinato modello di pneumatico è farlo scrivere dal venditore sul contratto. zak

Vuoi dire che se avessi chiesto mi montavano le MICHELIN .. ?? Peccato, a saperlo lo avrei fatto...

Se le macchine appartengono tutte allo stesso lotto presumo avranno le stesse gomme.. .almeno x quelle che ho visto in concessionaria era cosi...

Guarda, considerando che sono 83 (ottantatre...! :confused:) giorni che aspetto, la ritirerei anche se me la consegnassero con le Superga, altro che Pirelli o Michelin.... o_O

Vuoi dire che se avessi chiesto mi montavano le MICHELIN .. ?? Peccato, a saperlo lo avrei fatto...

Se le macchine appartengono tutte allo stesso lotto presumo avranno le stesse gomme.. .almeno x quelle che ho visto in concessionaria era cosi...
Non penso proprio potevi scegliere...a me hanno detto che dipende da il lotto che producono e in conce io ho visto sia Pirelli che bridgestone

LA gomma precisa non puoi chiederla, al massimo la gomma che NON vuoi sì.
Io l'ho pur fatto. Nero su bianco. Carta manent, scripta volant.

LA gomma precisa non puoi chiederla, al massimo la gomma che NON vuoi sì.
Io l'ho pur fatto. Nero su bianco. Carta manent, scripta volant.

se non ho capito male... Tu lo hai fatto e ti hanno dato 1 gomma + di puppu' delle continental che aborrivi .. se e' corretto quanto ho riportato la lezione che se ne ricava e' "Accontentati di quello che passa il convento" ... Pirelli... ?? e PIRELLI SIANO.. !!! ahahahhahahaa

Ultima modifica:
Masssssì..... Mi mandino anche La Divina calzata Pirelli.
Tanto, tempo 1 anno e mezzo (40000/45000 km....) anche le Pirelli saranno un ricordo.
L'importante è che me la consegnino, perbacco!!!! o_O

se non ho capito male... Tu lo hai fatto e ti hanno dato 1 gomma + di puppu' delle continental che aborrivi .. se e' corretto quanto ho riportato la lezione che se ne ricava e' "Accontentati di quello che passa il convento" ... Pirelli... ?? e PIRELLI SIANO.. !!! ahahahhahahaa
Noneee
Io non volevo le Schifostone, dopo 2 auto con questa marcaccia di primo equipaggiamento non ne volevo più sapere.
Quando ho iniziato col venditore a buttare giù il contratto ho espressamente richiesto di non volerle.
Non mi hanno dato l'auto con le Firestone, ma in compenso ho avuto delle altre gomme orribili.

Noneee
ZAK
Non mi hanno dato l'auto con le Firestone, ma in compenso ho avuto delle altre gomme orribili.

E io che ho detto... ?? Che al cambio nn ci hai guadagnato..... se nn ricordo male ti lamentavi le gomme alternative alle SKIFOFIRESTONE si sono cristallizzate dopo 30k km,....

Guarda, considerando che sono 83 (ottantatre...! :confused:) giorni che aspetto, la ritirerei anche se me la consegnassero con le Superga, altro che Pirelli o Michelin.... o_O
Dai dai spiri...cosa vuoi che sia un mese in più o in meno davanti alla eternità?:(

Parole sante.... anche se mi sembra di averle già sentite.
Dove??? Mumble...mumble....??? :D

Parole sante.... anche se mi sembra di averle già sentite.
Dove??? Mumble...mumble....??? :D
Dovrei stare zitto io perche dovrei andare domani mattina a prenderla e non si sa mai...quella brutta bestia di mia suocera dice sempre che oggi ci siamo e domani non si sa...ma lei non crepa mai?:))))))

E io che ho detto... ?? Che al cambio nn ci hai guadagnato..... se nn ricordo male ti lamentavi le gomme alternative alle SKIFOFIRESTONE si sono cristallizzate dopo 30k km,....

Non volevo le Firestone, non le Continental (gommedimmpureloro)

Non volevo le Firestone, non le Continental (gommedimmpureloro)

Al prox contratto puntualizzerai la cosa.... No FIRE no CONTINENTAL no ECC ECC ...... hai visto mai che di esclusione in esclusione... alla fine nn ti tocca la gomma che vuoi... ;) ;)

Indietro
Alto Basso