Immatricolata ottobre 2015
KM percorsi: 11.700
Questi sono i dischi
Classiche rigature estetiche di tipo concentrico... come su tutte le auto che ho avuto.
Scorrendo il dito nella direzione del raggio, non si sente alcun solco, superficie liscia.
Per me tutto regolare.
Mi dispiace per Krusty e per la sua auto, ma il mio caso credo sia diametralmente opposto.
Provengo da SUV di cosiddetta marca "premium" e, come già detto fin dal mio arrivo sul forum, sono passato a Tucson proprio per spendere meno (tant'è che ho un 1.7 - 115 cv - classic + adv pack
).
Mi aspettavo di spendere la metà (anche meno della metà!) e di "godere" la metà.... e invece, per sensazioni di guida e comfort, mi ritrovo con lo stesso tipo di auto (X3 e Q5 le ultime prima di Tucson)
Ho avuto la fortuna di avere sempre pochi problemi con le auto... o almeno di averne di non-gravi... ma con la Tucson per adesso ne ho ancora meno che in passato (...grattatina
)
Di tutto l'elenco fatto da krusty, io posso dire di "accusare" soltanto il rumore che viene attribuito ai tubi del gasolio. Lo sento a volte sì e altre no, soltanto a certi regimi e soltanto a marce alte (a radio spenta e orecchi aperti)
L'importanza che gli do è talmente bassa che quando sono andato in officina per il controllo, mi sono anche dimenticato di farlo presente.
Niente problemi ai freni, niente derive, niente rumori.... l'auto viaggia bene
Auguro a krusty di trovare un'auto priva di problemi, ma vorrei aggiungere che la soggettività fa molto nella percezione dell'auto buona e di quella non-buona.
Senza polemica, ma se uno inizia a guardare tutto e ad ascoltare tutto, trova i difetti in qualsiasi automobile.
Non capisco come si possa parlare di "vetri delicati", prima volta che lo sento dire... poi si possono dire tante cose: la moquette non è certo a livello di BMW, lo si sente al tatto. Certe plastiche potrebbero essere migliori OK.... tutto soggettivo e tutto relativo.
Per il mio punto di vista sono cavolate di cui faccio anche a meno: quello che so è quanto "ho speso" e quanto "avrei speso" e la mia conclusione è che ho un'auto che viaggia bene e che, se continua a comportarsi così, farà la stessa identica "carriera" che hanno fatto le altre prima di lei, ma a costi inferiori.
Me la tengo per i prossimi anni e poi la cambio come ho sempre fatto... per me è una questione economica e di scelta. Per quanto ho viaggiato in questi mesi e in questi Km, il rapporto qualità-prezzo secondo me è ottimo. Poi ognuno fa le proprie esperienze e le proprie valutazioni.
Quello che vorrei precisare, per coloro che magari passano da qui per leggere, è che la Tucson non è di sicuro un ammasso di problemi come alcuni post potrebbero far pensare.
Forse ci sono in giro esemplari sfigati, forse ci sono in giro automobilisti che danno troppa importanza a problemi piccoli.... ma di sicuro ci sono anche molti che sono soddisfatti dell'auto.
Io sono in questo ultimo gruppo
Saluti!