• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

dischi dei freni rovinati / rigati / sfregiati

la butto lì, ma se Krusty con il primo equipaggiamento non aveva il problema ed ora si, io con 500km e max-73 con circa 600km notiamo il problema non è che che sono i nuovi materiali ad aver problemi? qualcuno dei "vecchi" ha i solchi?

Io sono fra i "più vecchi" e non ho solchi ;)
Certo che se c'è una mandata di pastiglie rovina-dischi che da problemi sulle vetture di produzione attuale.... e se queste pastiglie sono in giro anche come pezzi di ricambio... perché continuano a cambiarle sull'auto di krusty ?
Sarebbe il caso di fermare la sostituzione fino a quando non sono state fatte fuori tutti questi pezzi difettosi...

Io sono fra i "più vecchi" e non ho solchi ;)
Certo che se c'è una mandata di pastiglie rovina-dischi che da problemi sulle vetture di produzione attuale.... e se queste pastiglie sono in giro anche come pezzi di ricambio... perché continuano a cambiarle sull'auto di krusty ?
Sarebbe il caso di fermare la sostituzione fino a quando non sono state fatte fuori tutti questi pezzi difettosi...

Però se continuano a cambiarle a krusty, prima o dopo esauriranno la scorta fallata...:D

Solo dopo 900 km... Preoccupante?Vedi l'allegato 18450

Certo che è preoccupante ma sopratutto irritante,
hai un'auto da 30k euro, nuova, con pochissimi km e con le pasticche difettose o che altro...(non stà a noi dirlo)
Guardati in giro, quante auto si vedono con i dischi solcati? Nuove, usate, moto, go kart....se fosse una cosa normale, questi segni si vedrebbero su molte auto, ed io (che è da un po che guardo) non ne vedo! Poi a conferma del fatto che non è normale, le continue sostituzione che fanno a tutti, in garanzia. Qualcosa che non và c'è!
Poi se fosse SOLO una questione estetica, non farebbero rientrare le sost. in garanzia.

Certo che è preoccupante ma sopratutto irritante,
hai un'auto da 30k euro, nuova, con pochissimi km e con le pasticche difettose o che altro...(non stà a noi dirlo)
Guardati in giro, quante auto si vedono con i dischi solcati? Nuove, usate, moto, go kart....se fosse una cosa normale, questi segni si vedrebbero su molte auto, ed io (che è da un po che guardo) non ne vedo! Poi a conferma del fatto che non è normale, le continue sostituzione che fanno a tutti, in garanzia. Qualcosa che non và c'è!
Poi se fosse SOLO una questione estetica, non farebbero rientrare le sost. in garanzia.

Beh, altre auto di altre marche, anche blasonate e nuove (targa che inizia con F) con i dischi rigati ne ho viste (ultimamente le guardo tutte), e l'ho anche scritto in qualche post precedente.
Dopo di che, se non mi sono perso qualche post, solo a te stanno continuando a a sostituire i dischi perchè rigati, ad altri li hanno sostituiti perchè vibravano.

Beh, altre auto di altre marche, anche blasonate e nuove (targa che inizia con F) con i dischi rigati ne ho viste (ultimamente le guardo tutte), e l'ho anche scritto in qualche post precedente.
Dopo di che, se non mi sono perso qualche post, solo a te stanno continuando a a sostituire i dischi perchè rigati, ad altri li hanno sostituiti perchè vibravano.

No, ti confermo che nell'officina ufficiale in cui mi servo,
hanno sotituito a tutti i clienti i dischi, anche se solo rigati.
Confermato dal capo officina Hyundai.
Poi se sia giusto o meno, non stà me dirlo, io ho segnalato la cosa, sia a loro, che a voi qui nel forum.
In officina hanno cercato inutilmente di risolvere, ma non è colpa loro.

No, ti confermo che nell'officina ufficiale in cui mi servo,
hanno sotituito a tutti i clienti i dischi, anche se solo rigati.
Confermato dal capo officina Hyundai.
Poi se sia giusto o meno, non stà me dirlo, io ho segnalato la cosa, sia a loro, che a voi qui nel forum.
In officina hanno cercato inutilmente di risolvere, ma non è colpa loro.

Officine ufficiali con indicazioni diverse.
A me hanno fatto le foto dicendomi che Hyundai si sta documentando sull'incidenza, ma al momento, mi hanno detto, non hanno indicazione da parte di Hyundai di sostituire i dischi rigati, a meno che non ci siano comportamenti anomali in frenata.

Solo dopo 900 km... Preoccupante?Vedi l'allegato 18450

Mi pare oramai acclarato che il problema esiste.
Pare che riguardi le auto di produzione e consegna recente-attuale.
Mac ha avuto informazione da rete di assistenza ufficiale che le officine hanno ordine di fotografare i dischi ed associarli al numero di telaio.
Se vi si presenta un problema di solchi, specialmente dopo così pochi km di utilizzo, andate in offcina, fate presente la cosa, magari aggiungendo che avete informazioni che dicono che Hyundai è a conoscenza del problema.

Officine ufficiali con indicazioni diverse.
A me hanno fatto le foto dicendomi che Hyundai si sta documentando sull'incidenza, ma al momento, mi hanno detto, non hanno indicazione da parte di Hyundai di sostituire i dischi rigati, a meno che non ci siano comportamenti anomali in frenata.

da noi sostituiscono senza problemi,
anche perchè certe tucson hanno piu di un solco! ed il disco fà proprio schifo!
Mi dispiace di non aver fotografato le auto nel piazzale della conce

Mi pare oramai acclarato che il problema esiste.
Pare che riguardi le auto di produzione e consegna recente-attuale.
Mac ha avuto informazione da rete di assistenza ufficiale che le officine hanno ordine di fotografare i dischi ed associarli al numero di telaio.
Se vi si presenta un problema di solchi, specialmente dopo così pochi km di utilizzo, andate in offcina, fate presente la cosa, magari aggiungendo che avete informazioni che dicono che Hyundai è a conoscenza del problema.

Questo è quello che si deve fare! e non è detto che si limitino a fotografarvi i dischi.
C'è la possibilità che vi vengano sostituiti.

Ciao a tutti. Macchina ritirata oggi, oltre la deriva a destra questi sono i miei dischi dopo 80 km, gia' sostituiti prima del ritiro per lo stesso problema

Allegati

• 20160527_180913.jpg
    20160527_180913.jpg
    164,1 KB · Visite: 93
io vedo segni di normale usura..... quelle righe penso ci siano anche sui miei dischi ... (i20)

oggi mentre aspettavo mio figlio fuori della palestra mi scappa l'occhio sui dischi dei freni della golf parcheggiata a fianco e...sorpresa 2 su quattro avevano un solco. Le foto non rendono ma vi confermo che dal vivo erano più evidenti. Rispetto ai nostri "freschi" quelli erano belli levigati segno che han lavorato parecchio. Inizio a pensare che sia più diffuso di quanto si pensi, anche perchè lo avuto sulla mia precedente Opel Insignia, facendo una ricerca in internet ne ha sofferto l'Opel Mokka, questa Golf non ne è da meno...mah. Non vorrei che magari sono segni che si formano nei primi km e poi più o meno si levigano/assottigliano col passare dei km.

20160528_133239.jpg 20160528_133245.jpg 20160528_133253.jpg 20160528_133257.jpg 20160528_133310.jpg 20160528_133319.jpg

A mio parere, se si trattasse solo di "primi solchi" di assestamento non avremmo avuto sostituzioni in garanzia.
Se hyundai autorizza gli interventi di sostituzione vuol dire che non e' normale.
Inoltre aggiungo che, attualmente, sono proprio le officine ufficiali hyundai a riconoscere il difetto tant'e' che basta chiedere a provvedono alla sostituzione, purtroppo pero' il problema si ripresenta poco dopo.

Poi che uno scelga di fregarsene xche' tanto l'auto va bene lo stesso, e' un'altro paio di maniche.
Io personalmente, pero', faccio un po fatica a fregarmene e vorrei risolvere una volta x tutte quindi, teniamoci aggiornati che prima o poi un richiamo uffiale saltera' fuori. Spero.

20160527_180913-jpg.18459

Allegati

• 20160527_180913.jpg
    20160527_180913.jpg
    164,1 KB · Visite: 44
A mio parere, se si trattasse solo di "primi solchi" di assestamento non avremmo avuto sostituzioni in garanzia.
Se hyundai autorizza gli interventi di sostituzione vuol dire che non e' normale.
Inoltre aggiungo che, attualmente, sono proprio le officine ufficiali hyundai a riconoscere il difetto tant'e' che basta chiedere a provvedono alla sostituzione, purtroppo pero' il problema si ripresenta poco dopo.

Poi che uno scelga di fregarsene xche' tanto l'auto va bene lo stesso, e' un'altro paio di maniche.
Io personalmente, pero', faccio un po fatica a fregarmene e vorrei risolvere una volta x tutte quindi, teniamoci aggiornati che prima o poi un richiamo uffiale saltera' fuori. Spero.
Non è questione di fregarsene o no, in questo momento non ho un problema, in quanto nonostante la riga che vedo (non lo posso chiamare solco perché impercettibile al tocco) la macchina frena benissimo senza vibrazioni e se avessi avuto cerchi in acciaio con copricerchi non me ne sarei neanche accorto. Ora lo segnalerò nei dovuti modi per cautelarmi se dovesse iniziare a dare problemi e di questo ho esperienza perché sulla precedente macchina i dischi me li cambiarono poco prima della garanzia anche se pure in quel caso la macchina frenava benissimo

Mi avete fatto venire la voglia di vedere ma pensavo, la mia ha solo 255 km. vuoi che abbia il solco?
E invece...

IMG_1938.JPG Anteriore dx, con solco
IMG_1941.JPG

IMG_1939.JPG Anteriore sx, perfetto

Che faccio?

Indietro
Alto Basso