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dischi dei freni rovinati / rigati / sfregiati

Ti assicuro, che nella mia concessionaria, ho visto almeno 3 tucson nuove ancora da targare con i dischi anteriori solcati,ancora piu della mia.
Le tucson, al momento della consegna hanno quasi tutte dai 10 ai 20 km, e ti assicuro che il difetto, se c'è, compare già dalle prime frenate.
Io me ne sono accorto dopo una ventina di km dalla sostituzione.
Adesso aspetto che mi aggiornino dalla concex sulla possibilità di installare pasticche, NON hyundai, e chiudere il discorso. In italia ho letto che il difetto è arci noto, e ormai è sulla bocca (occhi) di tutti.
Prima o poi i costi per le sostituzioni arriveranno a chi di dovere, ed un provvedimento son sicuro verrà preso.

La storia a mio parere è già chiara, si tratta di materiale scadente, e speriamo sia stato utilizzato solo per le pasticche.
Non è per minimizzare ma il problema non è solo di hyunday, io ho già visto 2 Golf ed un altra auto coi dischi rigati come o più dei miei, e non le sto analizzando tutte, ci butto giusto un'occhio
 
Ti assicuro, che nella mia concessionaria, ho visto almeno 3 tucson nuove ancora da targare con i dischi anteriori solcati,ancora piu della mia.
Le tucson, al momento della consegna hanno quasi tutte dai 10 ai 20 km, e ti assicuro che il difetto, se c'è, compare già dalle prime frenate.
Io me ne sono accorto dopo una ventina di km dalla sostituzione.
Adesso aspetto che mi aggiornino dalla concex sulla possibilità di installare pasticche, NON hyundai, e chiudere il discorso. In italia ho letto che il difetto è arci noto, e ormai è sulla bocca (occhi) di tutti.
Prima o poi i costi per le sostituzioni arriveranno a chi di dovere, ed un provvedimento son sicuro verrà preso.

La storia a mio parere è già chiara, si tratta di materiale scadente, e speriamo sia stato utilizzato solo per le pasticche.

Secondo me, più che aver utilizzato materiale scadente, hanno avuto una amalgama con grana troppo grossa nell'impasto delle pastiglie. Capita anche a Brembo.
 
Secondo me, più che aver utilizzato materiale scadente, hanno avuto una amalgama con grana troppo grossa nell'impasto delle pastiglie. Capita anche a Brembo.

Sono tutte ipotesi.... giustamente si fa per chiacchierare.
La cosa più strana di questa storia è il metodo di gestione.
Dischi rigati dalle pastiglie ? Via dischi e pastiglie: si mette tutto nuovo!
Si rigano ancora ? Via dischi e pastiglie: si mette tutto nuovo!
E via e via.... aspettando che un'officina dia la lieta notizia che un'auto alla quale avevano sostituito dischi e pastiglie mostrerà tutto regolare... ovvero la partita di pastiglie fallate si sta esaurendo
Se ho capito bene l'hanno impostata in questa maniera..... :confused:
 
Sono tutte ipotesi.... giustamente si fa per chiacchierare.
La cosa più strana di questa storia è il metodo di gestione.
Dischi rigati dalle pastiglie ? Via dischi e pastiglie: si mette tutto nuovo!
Si rigano ancora ? Via dischi e pastiglie: si mette tutto nuovo!
E via e via.... aspettando che un'officina dia la lieta notizia che un'auto alla quale avevano sostituito dischi e pastiglie mostrerà tutto regolare... ovvero la partita di pastiglie fallate si sta esaurendo
Se ho capito bene l'hanno impostata in questa maniera..... :confused:

Già.
Secondo me, fintanto che la frenata resta potente e stabile (cioè priva di vibrazioni), e le rigature restano dentro una certa profondità e fintanto che non sarà appurato che hanno risolto il problema in produzione, sostituire tanto per sostituire è inutile.
Chiaro, le rigature non sono belle da vedere, ma su dischi nuovi, anche se ho una riga di un paio di decimi di profondità, la sicurezza non è pregiudicata.
Se il problema è così esteso come sembra, si tratta di pazientare un attimo ed aspettare un probabile richiamo, non appena avranno i pezzi modificati.
 
Già.
Secondo me, fintanto che la frenata resta potente e stabile (cioè priva di vibrazioni), e le rigature restano dentro una certa profondità e fintanto che non sarà appurato che hanno risolto il problema in produzione, sostituire tanto per sostituire è inutile.
Chiaro, le rigature non sono belle da vedere, ma su dischi nuovi, anche se ho una riga di un paio di decimi di profondità, la sicurezza non è pregiudicata.
Se il problema è così esteso come sembra, si tratta di pazientare un attimo ed aspettare un probabile richiamo, non appena avranno i pezzi modificati.

già, è così, quoto.
 
Anche io ho controllato, I miei dischi sono identici ai tuoi, anche la dx un po' piu' segnata rispetto alla sx. A me pare che abbiamo macchine gemelle, stesse piccole vibrazioni, cinghie che ballano in tolleranza, ecc ecc ... anche gli interni beige come la tua, solo il colore esterno è diverso, la mia è tundergray ... 5000k ... che dici facciamo uno scambio? ha ha ha
Salve CONFERMO...anche io a 200km ...ho avuto i dischi incredibilmente rigati...il fatto è duvuto alla mescola delle pasticche che sono di me**a...credo si debba litigare in garanzia perché ...tali sono elementi di consumo...
 
Salve CONFERMO...anche io a 200km ...ho avuto i dischi incredibilmente rigati...il fatto è duvuto alla mescola delle pasticche che sono di me**a...credo si debba litigare in garanzia perché ...tali sono elementi di consumo...
Non c'è da litigare, vai in assistenza ci pensano loro. Sono già al corrente del problema...
 
Non ci sono problemi te li cambiano, io sono in attesa che mi chiamano per la sostituzione.
 
il problema però è che anche i dischi nuovi si righeranno come i vecchi, e così via.
sarebbe importante che ci aggiornassimo in caso di variazione del codice del pezzo.
Allo stato attuale hanno tutti lo stesso codice ovvero, stesso identico materiale, stessa identica rigatura...ah nò variano le posizioni dei graffi.
teniamoci aggiornati.
 
il problema però è che anche i dischi nuovi si righeranno come i vecchi, e così via.
sarebbe importante che ci aggiornassimo in caso di variazione del codice del pezzo.
Allo stato attuale hanno tutti lo stesso codice ovvero, stesso identico materiale, stessa identica rigatura...ah nò variano le posizioni dei graffi.
teniamoci aggiornati.

Mi sembra di aver capito che il problema non sono i dischi, ma le pastiglie che hanno delle particelle troppo dure e che quindi rigano i dischi.
Quindi darebbe da controllare il codice delle pastiglie più che il codice dei dischi; quest'ultimi potrebbero anche essere gli stessi, che però con pastiglie modificate non si righeranno più.
O sbaglio?
 
Mi sembra di aver capito che il problema non sono i dischi, ma le pastiglie che hanno delle particelle troppo dure e che quindi rigano i dischi.
Quindi darebbe da controllare il codice delle pastiglie più che il codice dei dischi; quest'ultimi potrebbero anche essere gli stessi, che però con pastiglie modificate non si righeranno più.
O sbaglio?

non sbagli.

Anzi, se i solchi nn sono molto profondi.. mettendo pastiglie senza impurita' .. le strisce, come si sono create, scompariranno......
 
il problema però è che anche i dischi nuovi si righeranno come i vecchi, e così via.
sarebbe importante che ci aggiornassimo in caso di variazione del codice del pezzo.
Allo stato attuale hanno tutti lo stesso codice ovvero, stesso identico materiale, stessa identica rigatura...ah nò variano le posizioni dei graffi.
teniamoci aggiornati.
Infatti, per assurdo, sarebbe meglio aspettare un po' di tempo per la sostituzione, in attesa che rinnovino tutte le pasticche freni fallate.
Tanto non ci sono problemi di sicurezza con le vecchie.
 
Infatti, per assurdo, sarebbe meglio aspettare un po' di tempo per la sostituzione, in attesa che rinnovino tutte le pasticche freni fallate.
Tanto non ci sono problemi di sicurezza con le vecchie.

Bisogna resistere alla POTENTE SIRENA del Cambio Gratuito .... ;););)

qui ce' gente che e' gia' al 3 o 4 cambio ... !!! hahahahahahahaha

se avessero dovuto tirare fuori anche solo 20 neuri ... magari ci avrebbero pensato 1 attimino... :):):)
 
La garanzia a cosa serve ? A effettuare le sostituzioni in caso di anomalie!
 
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