• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

dischi dei freni rovinati / rigati / sfregiati

Bisogna resistere alla POTENTE SIRENA del Cambio Gratuito .... ;););)

qui ce' gente che e' gia' al 3 o 4 cambio ... !!! hahahahahahahaha

se avessero dovuto tirare fuori anche solo 20 neuri ... magari ci avrebbero pensato 1 attimino... :):):)

ripeto x l'ennesima volta, hahahahahahaha:p... sopratutto per gionni;),
sono le officine che ci dicono che i dischi devono essere sostituiti in garanzia, e non i clienti a volerLo...
Se il meccanico mi avesse detto "guarda è tutto nella norma", io avrei lasciato le cose come stavano, e avrei evitato tutte le sostituzioni inutili.
Se il meccanico mi avesse detto " con 50 euro ti monto della roba buona così la finiamo", avrei sborsato volentieri 50 euri per la risoluzione del problema! figuriamoci, nessuno qui ha tempo da perdere.
e invece noneeeee, neanche pagando.
...se mettiamo pezzi NON hyundai, cade la garanzia.
Dal momento che in parecchi abbiamo provveduto alla sostituzione, stiamo a vedere e aspettiamo i feed back!
Magari qualcosina in Hyundai si è già mosso. ma dobbiamo stare a sentire cosa dicono gli atri utenti...
Mentre prendere per il c..lo chi si batte per risolvere un problema è poco costruttivo, spero di esser stato chiaro.
Buona giornata a tutti.;)

sono le officine che ci dicono che i dischi devono essere sostituiti in garanzia, e non i clienti a volerLo...
Se il meccanico mi avesse detto "guarda è tutto nella norma", io avrei lasciato le cose come stavano, e avrei evitato tutte le sostituzioni inutili.
Se il meccanico mi avesse detto " con 50 euro ti monto della roba buona così la finiamo", avrei sborsato volentieri 50 euri per la risoluzione del problema! figuriamoci, nessuno qui ha tempo da perdere.
Dal momento che in parecchi abbiamo provveduto alla sostituzione, stiamo a vedere e aspettiamo i feed back!
Magari qualcosina in Hyundai si è già mosso. ma dobbiamo stare a sentire cosa dicono gli atri utenti...
Mentre prendere per il c..lo chi si batte per risolvere un problema è poco costruttivo, spero di esser stato chiaro.

ciao Krusty,
ti quoto ...
e volevo anche aggiungere che qualuqnue sia la tua scelta, anche di cambiare auto ... ti appoggio in pieno. secondo me, a fare gli onesti, l'unica differenza tra te e altri utenti (forse anche io), e' la disponibilita' economica a smenarci con un auto nuova, ma se trovi degli intoppi simili, o devi aspettare un mese per avere info chenon arrivano, mi viene da dire "tenetevi la macchina, me ne cerco un altra ....."

sono scelte personali, e come tali vanno rispettate. soprattutto quando c'e' la reiterazione del reato :) .......
possiamo disquisire se questa decisione arriva dopo 3 cambi di pastiglie, o per una diagnosi del DPF, o chissa' cosa, ognuno di noi ha il proprio livello di pazienza .. che e' diverso l'uno dall altro ....

facci sapere ....

Ultima modifica:

Fidati. Sono più utili i tuoi interventi nel forum che quelli di gionny123.

Comunque, penso questo problema riguardi più una partita di pastiglie o un lotto produttivo perché altrimenti non mi spiego i miei perfetti dopo quasi 8000 km anteriore sinistro e destro in foto..WP_20160611_001.jpg WP_20160611_003.jpg

Mi hanno chiamato per la sostituzione in garanzia di disco e pasticche freni, ho appuntamento per il 15 giugno.

@Rexpo la tua e nuova.. Vedi che allora pare più un problema di lotto produttivo che altro...

@Rexpo la tua e nuova.. Vedi che allora pare più un problema di lotto produttivo che altro...
Sicuramente è un problema delle nuove vetture che montano pasticche difettose prodotte recentemente.

Straconvinto anch'io xche altrimenti non si spiegherebbero i miei cosi belli dopo 8000 km

Sicuramente è un problema delle nuove vetture che montano pasticche difettose prodotte recentemente.
Te lo confermo. Ritirata venerdì sera (non sono superstizioso) e dischi anteriori rigati. Non sono solchi, per fortuna, ma comunque sono rigati.

ieri sono stato in concessionaria hyundai per motivi miei, in autosalone c'era una Santa FE in esposizione con i dischi evidentemnte rigati.
non ho detto niente perche' non mi sembrava il caso ... ma le righe c'erano eccome. sulle Tucson invece no ..... si vedevano le lappature fresche .. quando rettificano il disco ... ma niente di piu

Spostato appuntamento al 30 giugno perché per domani non erano ancora disponibili i ricambi di dischi e pasticche freni.
Probabilmente monteranno una nuova produzione.

Te lo confermo. Ritirata venerdì sera (non sono superstizioso) e dischi anteriori rigati. Non sono solchi, per fortuna, ma comunque sono rigati.

Le righe sono normali
Le foto postate da discus poco sopra fanno vedere dei cerchi uguali ai miei.... le righe estetiche ci sono, ma i dischi sono perfetti
Cerchiamo di capire cosa si intende quando si dice dischi "rigati".... perché se pensate di avere dei dischi con effetto specchio mi sa che non avete mai osservato i dischi dei freni prima di oggi ! ;)

Le righe sono normali
Le foto postate da discus poco sopra fanno vedere dei cerchi uguali ai miei.... le righe estetiche ci sono, ma i dischi sono perfetti
Cerchiamo di capire cosa si intende quando si dice dischi "rigati".... perché se pensate di avere dei dischi con effetto specchio mi sa che non avete mai osservato i dischi dei freni prima di oggi ! ;)
Concordo, io da quando si è evidenziato il problema mi scappa sempre l'occhio sulle macchine parchrggiate e devo dire che su alcune ci vedo delle belle righe, nel senso una o due belle evidenti rispetto all'intero disco. Comunque il mio anteriore sinistro a 500km evidenziava una bella riga estetica poco percettibile al tatto, tocco ferro (quello del disco :D) ma a 1200km si nota molto meno, speriamo

Le righe sono normali
Mi sono spiegato male... Tutti e due i dischi anteriori hanno una riga nello stesso punto del disco e per me fra un po' diventerà solco...
Ho dato via un RAV4 di 8 anni e mezzo al ragazzo di una collega, lui lavora in un centro revisioni e uno dei primi controlli che ha fatto è stato passare un dito sui dischi... Comprata prima ancora di provarla:).
I dischi sembravano dei cd:D in confronti a questi 33 giri:D...

comunque come la si gira è evidente che è un problema di partita su un determinato lotto produttivo.....

Ieri mi ha contattato l'officina del mio concessionario dicendomi che sono arrivati i dischi e le pastiglie per la sostituzione in garanzia!:eek:
Sapevo che l'ultima volta che ero andato mi aveva fatto le foto dei dischi, ma io non gli avevo detto niente. Il capoofficina mi ha detto che ha indicazione da parte di Hyundai di fotografare i dischi delle Tucson che gli arrivano in officina (anche per altri motivi), di spedirle al loro ufficio tecnico (o come cavolo si chiama) e poi loro valutano, in base alle rigature, se sia il caso o meno di effettuare la sostituzione.:cool:

Il capoofficina mi ha anche detto che i materiali che arrivano non avranno lo stesso problema perchè la casa madre ha individuato una partita di materiale difettoso nella composizione dell'impasto delle pastiglie, ed è intervenuta in fase di produzione.:)

So che parecchi di voi sono abbastanza incazzati :mad:per questo discorso dei dischi che di rigano però, personalmente, il fatto che mi abbiano programmato un intervento in garanzia per loro scrupolo, a me come cliente mi ha fatto piacere.:)
Immagino che un cliente che non frequenta questo forum o il gruppo facebook, che quindi non sa che l'anomalia è così diffusa, sentendosi fare lo stesso discorso che hanno fatto a me, abbia una percezione ancora migliore del servizio assistenza Hyundai.:p

Voglio precisare che a me le assistenze ufficiali di tutte le marche che ho avuto finora, non mi hanno mai fatto una grossa impressione:confused::mad:. Mi sembrano più operatori di call center :rolleyes: che meccanici competenti e anche Hyundai mi sta facendo lo stesso effetto. Però questo intervento, fatto senza che io chiedessi niente, personalmente gli fa acquisire punti.:)

Li voglio anch'io i dischi nuovi !
Qui li cambiano a tutti aggratiss.... ora vado in officina e mi sentono ! :D :D :D

Quando staranno per scadere i 5 anni di garanzia anche i miei "diventeranno" difettosi e da sostituire aggratiss... ;):D

Quando staranno per scadere i 5 anni di garanzia anche i miei "diventeranno" difettosi e da sostituire aggratiss... ;):D
Il fatto è che adesso dopo poche migliaia di km qualunque tipo di anomali deve essere riconosciuta in garanzia.
Verso i 5 anni qualunque cosa ti capiti sui dischi te la paghi in quanto ti diranno che, visti i km che senza dubbio avrai, è normale usura di un materiale di consumo.

tra l'altro non vorrei sbagliare, ma dischi e pastiglie, essendo materiale di consumo, hanno solo 2 anni di garanzia.

Il fatto è che adesso dopo poche migliaia di km qualunque tipo di anomali deve essere riconosciuta in garanzia.
Verso i 5 anni qualunque cosa ti capiti sui dischi te la paghi in quanto ti diranno che, visti i km che senza dubbio avrai, è normale usura di un materiale di consumo.

tra l'altro non vorrei sbagliare, ma dischi e pastiglie, essendo materiale di consumo, hanno solo 2 anni di garanzia.
La garanzia si estende all'infinito per evidenti problemi causati da pastiglie, o altri componenti, difettosi all'origine...

Indietro
Alto Basso