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Discussioni su pregi, difetti e anomalie

Secondo me le gomme di serie vanno benissimo per la i20. Se proprio si vuole cercare di meglio forse conviene orientarsi su modelli che promettono consumi o rumorosità inferiore.
Per esperienza conosco le Firestone linea Fuel Saver (le montava mio papà sulla Marea 20v che non aveva l'ESP) e hanno fatto sempre una splendida riuscita (ottima tenuta in tutte le condizioni, manovre di emergenza incluse, e una durata tranquillamente sopra i 40mila km).
Considerato che la i20 non ha i problemi di trazione che aveva la Marea (casomai ha il problema opposto :lol:) potrebbero essere una scelta superlativa per quello che ricordo essere un prezzo decisamente abbordabile.
 
Sinceramente non conosco le Hankook come gomme. Di sicuro la scelta di una copertura non è come quella dell'alberello profumato: non sono mai soldi buttati... casomai sono soldi non strettamente necessari.

Di sicuro, personalmente, non comprerò delle Pzero o comunque altre gomme dal costo superiore agli 80euro a gomma... piuttosto riduco le velocità e guido con la massima prudenza...(non saprei dire quanto costano le Kumho KH17 di primo equipaggiamento, va a finire che forse sforano il limite che mi sono dato).
 
SALVE RAGAZZI !! VOLEVO DOMANDARE SE A QUALCUNO DI VOI E' CAPITATO DI AVERE STRANI RUMORI ALLO STERZO TIPO UNA VIBRAZIONE "METALICCA"IN MANOVRA SIA A CALDO CHE A FREDDO .IN OCCASIONE DELLA SOSTITUZIONE DEI DISCHI FRENO ,HO FATTO FARE ANCHE UNA AUTODIAGNOSI ALLO STERZO ,E COME IMMAGGINAVO NON E' USCITO NULLA ANCHE PERCHE' NON SI ERA ACCESA NESSUNA SPIA . :?:
 
La mia non lo fa, angy-71. Diversamente il problema si presenta tutte le volte che giri il volante? In tal caso ti suggerirei di rivolgerti prima ad un buon gommista (sono molto pratici nell'individuare questi problemi poiché vedono ogni giorno decine di auto tutte affette da problemi diversi)... e solo dopo rivolgerti all'assistenza Hyundai - casomai con una diagnosi precisa - pretendendo che il fenomeno venga eliminato. Non ricordo di aver letto qualcuno a cui abbiano sostituiti lo scatola dell'idroguida... ma attendi anche altri pareri.
Ciao

ps: sembra sia vietato scrivere interi messaggi in maiuscolo, controlla il regolamento :D
 
ciao veleno ,in tanto grazie per l'avertimento per la maiuscola o minuscola!!!!!
per quanto riguarda il problema che ho sollevato le gomme non centrano nulla e proprio una vibrazione in manovra da"fermo"che so...devo posteggiare o uscire da un posteggio si sente dal piantone sterzo una vibrazione"metallica"che dura un paio di secondi ,e come avevo detto precedentemente immagginavo che non si trovava nulla visto che non c'era nessuna spia accesa e lo fa molto raramente.risposta del capo officina "non ti preoccupare tanto hai 3 anni di garanzia",staremo a vedere!!.sullo "schricchiolio sul lato dx"ero convinto che fosse la famosa bocchetta ,l'ho smontata e camminato senza il rumore e' restato identico ho staccato anche il pannello porta di dx per controllare evetuali plastiche lente o cavi passati male, ma non ho trovato niente .mi sto convincendo sempre di piu' che il problema sta nella tubazione di aereazione ,in qualche punto arriva a toccare con i piccoli movimenti delle "plastiche rigide".non appena smonto il cassetto portaoggetti e cerco di sistemare un po' di cavi buttati a casaccio che ho visto in precedenza vi faccio sapere. :lol:
 
Ciao angy-71, anche a me è capitato di sentire la vibrazione allo sterzo di cui parli, da fermo o cmq in manovra, tuttavia non risulta essere tanto fastidiosa e neanche impeditiva, in qnt il volante continua a scorrere tranquillamente.

Cmq una cosa ci tengo a ricordarvi.... Le GOMME!... belle o brutte, larghe o strette, con i cerchi in lega o senza, ma ... GONFIATE LE GOMME!!! (alle volte la gente proprio se ne dimentica).
Ne vale della vostra sicurazza, dei consumi, del comfort di guida, dell'assorbimento del manto disconnesso, della vita del copertone stesso, ecc....
Io regolarmente le controllo e regolarmente le trovo un pò sgonfie (200/220bar) quando invece dovrebbero stare tra i 230 e i 250 (a seconda del carico). I miglioramenti, una volta gonfiate, sono tangibili.
Ne giova il comportamento della vettura, la stabilità, la sensibilità di guida, la fluidità e leggerezza dello sterzo (qnd sono gonfie la vibrazione si riduce o sparisce addirittura). Qndi un consiglio, controllate sempre la pressione delle ruote.

Per chi lo fa regolarmente qst è solo un ripasso, per tutti gli altri dovrebbe diventare una buona pratica
 
anche io sono convintissimo che le gomme e la sua regolare pressione sia molto importante infatti hai mie clienti l'invito spesso in officina per il controllo ,visto che come hai accennato tu sembra una cosa "banale " ma importantissimo per tenuta stabilita' consumi e frenata!!
 
angy-71 ha scritto:
non appena smonto il cassetto portaoggetti e cerco di sistemare un po' di cavi buttati a casaccio che ho visto in precedenza vi faccio sapere. :lol:

:shock: Cavolo, dove la Hyundai non fa bene il suo dovere ci pensi tu.

Se non ti è un fastidio potresti anche approfittare per fare una guida allo smontaggio completa di foto... credo che molti te ne sarebbero grati. Non tutti possono vantare una buone doti in fatto di manualità...

Ciao :)
 
Beh se volete vedere davvero uno spettacolo pirotecnico di colori e fili alla rinfusa basta smontare il carterino sotto il volante che da accesso alla scatola fusibili, body computer e qnt'altro.... lì sotto c'è un mondo!
 
Malatesta ha scritto:
Che la macchina fosse un pò più rigida di altre, era una cosa risaputa. Nella prove che mi è capitato di leggere questo era un difetto che veniva riscontrato comunemente. Personalmente il fatto di essere un pò rigida lo trovo più un pregio che un difetto, in quanto ne guadagna la stabilità e la tenuta, è chiaro che con le condizioni in cui versano i nostri asfalti la rigidità è direttamente proprzionale alla mancanza di confort. Comunque come mi è capitato di dire, anni fa avevo una ax gt che in quanto a durezza e scricchiolii non si faceva mancare proprio niente, ma va da se che la cavalleria disponibile pretende tale assetto. Sulla i20 forse per quantità di cavalli disponibili e prestazioni generali potevano tenersi un pò più morbidi, ma ribadisco a me risulta gradevole anche così, magari se qualcuno si decidesse a migliorare le condizioni delle strade questo "difetto" sarebbe meno evidente. In quanto al beccheggio e rollio riscontrati da veleno, a mio parere non sono così pronunciati, la macchina non tende a coricarsi o a sottosterzare, anzi mi sembra abbastanza neutra e ben piantata, sarei curioso di vedere il comportamento con un motore più vivace.

La rigidità svanisce con l'uso.
 
Maxroma ha scritto:
Ciao a tutti
Anche io avevo il problema del mancato lampeggio quando chiudevo l'auto. In ogni modo mi è bastato "toccare" l'interruttore del cofano anteriore, quello vicino alla vaschetta del radiatore e si è risolto il problema. Ora quando chiudo l'auto c'è un lampeggio. Inoltre ho anche provato l'antifurto. Con il cofano aperto e tenendo premuto l'interruttore, ho chiuso l'auto con il telecomando e dopo circa 30 secondi ho tolto il dito. L'antifurto ha cominciato a suonare e a far lampeggiare le 4 frecce. Come sirena utilizza il clacson.
ciao
Max

Anche la mia i20 ha lo stesso problema. Qual è questo interruttore? Basta proprio toccarlo semplicemente o bisogna fare qualche operazione particolare? Grazie
 
marcog81 ha scritto:
Maxroma ha scritto:
Ciao a tutti
Anche io avevo il problema del mancato lampeggio quando chiudevo l'auto. In ogni modo mi è bastato "toccare" l'interruttore del cofano anteriore, quello vicino alla vaschetta del radiatore e si è risolto il problema. Ora quando chiudo l'auto c'è un lampeggio. Inoltre ho anche provato l'antifurto. Con il cofano aperto e tenendo premuto l'interruttore, ho chiuso l'auto con il telecomando e dopo circa 30 secondi ho tolto il dito. L'antifurto ha cominciato a suonare e a far lampeggiare le 4 frecce. Come sirena utilizza il clacson.
ciao
Max

Anche la mia i20 ha lo stesso problema. Qual è questo interruttore? Basta proprio toccarlo semplicemente o bisogna fare qualche operazione particolare? Grazie
Si trova sotto al cofano al lato della vaschetta del liquido radiatore.Io non ho avuto questo problema ma ho letto che semplicemente facendo pressione e rilasciando torna tutto normale :D
Facci sapere se risolvi!Ciaoo
 
Questo sito è pazzesco, ha degli ottimi prezzi!! Grazie Malatesta.

C'è una cosa che mi lascia scettico: curiosando a puro titolo informativo ho visto che riuscirei a prendere 4 gomme per la Scirocco al prezzo di una sola gomma che monto adesso... :| la marca è Sunny, mai sentita... però che prezzi...

Comunque il listino è accettabilissimo anche per modelli più commerciali!!
A tal proposito credo che in primavera ordinerò qui le gomme per la moto :D grazie!

ciao
 
Allora Veleno, il sito è reale e non tarocco, conosco persone che hanno acquistato lì e hanno trovato veramente dei bei prezzi, anche se va a periodi. Può succedere che ora trovi dei prezzi scontati del 40, mentre tra qualche mese gli stessi prodotti possono essere sconto 10. Se poi guardi bene possono fornire anche le gomme complete di cerchi ed inoltre si appoggiano su delle officine per cui le gomme ti arrivano direttamente lì con ll costo per il montaggio già compreso.
Lieto di esserti comunque stato d'aiuto
 
Confermo la validità del sito.
A Dicembre ho comprato gli antineve completi di cerchi ed in 15gg ho ricevuto il tutto.
Il risparmio rispetto al gommista è stato superiore al 30%
Avrei speso lo stesso se fossero risultati compatibili 4 cerchi usati di una Yaris ma ho preferito evitare
 
Pensio sia un difetto l'alloggiamento della targa
anteriore che si muove e dà l'impressione di
potersi staccare da un momento all'altro.

Considerati i vari posteggi e le varie toccatine ricevute
credo si staccherà.

Qualcuno ha utilizzato un altro alloggiamento
o ha qualche suggerimento da dare?

ciao e grazie
 
robycop82 ha scritto:
marcog81 ha scritto:
Maxroma ha scritto:
Ciao a tutti
Anche io avevo il problema del mancato lampeggio quando chiudevo l'auto. In ogni modo mi è bastato "toccare" l'interruttore del cofano anteriore, quello vicino alla vaschetta del radiatore e si è risolto il problema. Ora quando chiudo l'auto c'è un lampeggio. Inoltre ho anche provato l'antifurto. Con il cofano aperto e tenendo premuto l'interruttore, ho chiuso l'auto con il telecomando e dopo circa 30 secondi ho tolto il dito. L'antifurto ha cominciato a suonare e a far lampeggiare le 4 frecce. Come sirena utilizza il clacson.
ciao
Max

Anche la mia i20 ha lo stesso problema. Qual è questo interruttore? Basta proprio toccarlo semplicemente o bisogna fare qualche operazione particolare? Grazie
Si trova sotto al cofano al lato della vaschetta del liquido radiatore.Io non ho avuto questo problema ma ho letto che semplicemente facendo pressione e rilasciando torna tutto normale :D
Facci sapere se risolvi!Ciaoo

Grazie della risposta. Ho trovato l'interruttore: quando lo schiaccio, le frecce lampeggiano ma poi con il telecomando continua a non entrare in funzione. Mi sa che mi conviene portarla in concessionaria
 
in concessionaria a me hanno solo regolato i tappi del cofano (quelli a forma di vite)
dopo una settimana o non si attivava il telecomando o dopo qualche ora suonava l'antifurto...
ho deciso di fare da solo attaccando con del mastice un tondino di plastica sul tappino che va a contatto con il pulsante del sensore...
fino ad ora non ho più avuto problemi...
comunque è una piccola guarnizione che avevo in garage di 5mm di spessore, l'ho riaffilata con le forbici per farla della stessa grandezza del pulsante e l'ho applicata sopra con del mastice/colla multiuso (sopra al tappino, non sopra al sensore/pulsante)
qualcuno ha fatto lo stesso?? :D
 
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