• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Richiami e le Azioni di servizio.

segnalazione da hyundai club francese

ecco il link e il contenuto che mi e' arrivato dallo hyundai club francese:


http://hyundai-ix35-tucson-santafe....ns-en-garantie-ARGUS-le-05-07-2011.htm#p17218

..........................................
La première consiste à remplacer le combiné d’instruments sur environ 6202 véhicules afin d’éradiquer des bugs de fonctionnement. En effet, les jauges tombent à zéro, les témoins d’alertes s’allument et le groupe d’instruments est désactivé pendant une courte durée.

D’autre part, certains propriétaires peuvent se plaindre de bruits provenant des suspensions arrière.


Selon les véhicules, cette gêne engendre le contrôle et le resserrage des boulons des bras arrière sur 1 742 exemplaires du millésime 2011, alors que sur 764 autres, il est nécessaire de remplacer les
boulons.
Ces réparations sont prises en charge par le constructeur dans le cadre de la
garantie. GP
..................................................

con l'aiuto di google diventa:

Il produttore coreano sta conducendo una serie di tecniche nel suo SUV compatto, la ix35.

Il primo è quello di sostituire il quadro strumenti per circa 6202 veicoli per sradicare il funzionamento bug. Infatti, gli indicatori scendono a zero, le spie si accendono e il quadro strumenti è disabilitata per un breve periodo.

D'altra parte, alcuni proprietari può lamentarsi del rumore dalla sospensione posteriore.


A seconda del veicolo, questo crea disagio controllo e stringendo i bulloni sulle copie posteriore braccio 1742 del 2011 vintage 764 su altri, è necessario sostituire il
bulloni.
Queste riparazioni sono supportati dal produttore come parte di
garanzia. GP
 
ecco il link e il contenuto che mi e' arrivato dallo hyundai club francese:


http://hyundai-ix35-tucson-santafe....ns-en-garantie-ARGUS-le-05-07-2011.htm#p17218

..........................................
La première consiste à remplacer le combiné d’instruments sur environ 6202 véhicules afin d’éradiquer des bugs de fonctionnement. En effet, les jauges tombent à zéro, les témoins d’alertes s’allument et le groupe d’instruments est désactivé pendant une courte durée.

D’autre part, certains propriétaires peuvent se plaindre de bruits provenant des suspensions arrière.


Selon les véhicules, cette gêne engendre le contrôle et le resserrage des boulons des bras arrière sur 1 742 exemplaires du millésime 2011, alors que sur 764 autres, il est nécessaire de remplacer les
boulons.
Ces réparations sont prises en charge par le constructeur dans le cadre de la
garantie. GP
..................................................

con l'aiuto di google diventa:

Il produttore coreano sta conducendo una serie di tecniche nel suo SUV compatto, la ix35.

Il primo è quello di sostituire il quadro strumenti per circa 6202 veicoli per sradicare il funzionamento bug. Infatti, gli indicatori scendono a zero, le spie si accendono e il quadro strumenti è disabilitata per un breve periodo.

D'altra parte, alcuni proprietari può lamentarsi del rumore dalla sospensione posteriore.


A seconda del veicolo, questo crea disagio controllo e stringendo i bulloni sulle copie posteriore braccio 1742 del 2011 vintage 764 su altri, è necessario sostituire il
bulloni.
Queste riparazioni sono supportati dal produttore come parte di
garanzia. GP

Sono azioni di servizio già in atto e ne eravamo già a conoscenza.
Grazie ;)
 
difetti riscontrati

Ciao ragazzi e ciao Bargi,come vi ho già detto sono passato dal cassa white del 1.7 al sirius silver del 2.0 sempre confort,e volevo chiedere all'amico Bargi ma anche a tutti voi che già siete possessori se i difetti riscontrati fino ad oggi ed elencati in questa pagina:https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3113-Lista-anomalie-e-difetti-riscontrati. ,
fossero stati risolti o superati da Hyundai.
Dopo aver preso questa decisione non facile tra l'altro mi si sono messi 1000 dubbi sulla scelta e cercavo in voi un tranquillante per dormire sonni trnaquilli.
Grazie a tutti.
Ciao Marco.
 
Ciao ragazzi e ciao Bargi,come vi ho già detto sono passato dal cassa white del 1.7 al sirius silver del 2.0 sempre confort,e volevo chiedere all'amico Bargi ma anche a tutti voi che già siete possessori se i difetti riscontrati fino ad oggi ed elencati in questa pagina:https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3113-Lista-anomalie-e-difetti-riscontrati. ,
fossero stati risolti o superati da Hyundai.
Dopo aver preso questa decisione non facile tra l'altro mi si sono messi 1000 dubbi sulla scelta e cercavo in voi un tranquillante per dormire sonni trnaquilli.
Grazie a tutti.
Ciao Marco.

secondo me con il conce prima di ritirarla ti conviene fargli fare tutte le azioni di servizio compresa la sostituzione della leva sedile...
 
secondo me con il conce prima di ritirarla ti conviene fargli fare tutte le azioni di servizio compresa la sostituzione della leva sedile...

Hai ragione Attilax,sarebbe una bella cosa,ti togli subito il pensiero e la ritiri "perfetta",solo che ci vorrebbe una lista di queste azioni di servizio così che la posso far prendere in considerazione alla concessionaria.
Poi qui avevo visto la foto della vecchia e nuova maniglia sedile,postata da Bargi se non sbaglio ma non ricordo dove si trova.
Grazie a tutti.
Ciao Marco.
 
Hai ragione Attilax,sarebbe una bella cosa,ti togli subito il pensiero e la ritiri "perfetta",solo che ci vorrebbe una lista di queste azioni di servizio così che la posso far prendere in considerazione alla concessionaria.
Poi qui avevo visto la foto della vecchia e nuova maniglia sedile,postata da Bargi se non sbaglio ma non ricordo dove si trova.
Grazie a tutti.
Ciao Marco.
Ciao Marco la foto è nell'ultimo post QUI.
Comunque la tua è dovrebbe essere già quella modificata. ;)
 
Ciao Marco la foto è nell'ultimo post QUI.
Comunque la tua è dovrebbe essere già quella modificata. ;)

Grazie Bargi,in effetti mi sembra quella della foto in basso,osservando l'auto in esposizione,mentre per le altre azioni di servizio come suggeriva l'amico attilax non esiste una lista da proporre prima del ritiro?

P.S. per la modifica della scheda dove la trovo?

Grazie ancora.
Ciao Marco.
 
ciao bargi mi serve un info oggi ho chiamata in officina hyundai di torino chiedendo se la mia auto rientrava in qualche azione di servizio , io ho riscontrato (tlok tlok anteriore dx su strade sconnesse e cigolio posteriore maniglia porta bagagli poi correzzioni volante ma sembra a mio parere che sia la convergenza posteriore da aggiustare fatto presente il tutto ) la signorina mi ha semplicemente risposto che se rientravo in qualche azione di servizio sarei stato avvisato con una lettera da hyundai facendo finta che non ne sapeva assolutamente niente di codeste azioni , ora mi chiedo e cosi la procedura !!!!!!!!!non mi ha chiesto neanche il n di telaio perche' dice che se rientro in qualche azione di servizio e hyundai che mi deve avvisare , cmq io ho prenotato per giovedi 14 per far dare una controllata all'auto visto che ho percorso 3500 km mi anno chiesto se dovevo fare il tagliando ????? pensa in che officine a la hyundai ma sinceramente le ho risposto se stavano scherzando!!!! mi ha detto semplicemente che e da fare un controllo generale se ce qualcosa da fare lo fanno io prima di lasciarla sinceramente mi controllo tutti i livelli olio acqua e acqua tergi che siano tutti apposto che non se ne escono con la parola rabbocco che le faccio subito subito una bella denuncia per truffa (spero non si comportino cosi )cmq bargi cee un altro modo per vedere se rientro in qualche azione di servizio da effettuare visto che magari in questa officcina fanno le orecchie da mercante grazie
 
controllate qui se ci sono richiami in atto per la vostra 53xy.
ciao ti volevo chiedere se mi potresti fornire il link per effettuare il controllo grazie siccome tramite officina dicono che non ne sanno niente di sti controlli
 
ciao bargi mi serve un info oggi ho chiamata in officina hyundai di torino chiedendo se la mia auto rientrava in qualche azione di servizio , io ho riscontrato (tlok tlok anteriore dx su strade sconnesse e cigolio posteriore maniglia porta bagagli poi correzzioni volante ma sembra a mio parere che sia la convergenza posteriore da aggiustare fatto presente il tutto ) la signorina mi ha semplicemente risposto che se rientravo in qualche azione di servizio sarei stato avvisato con una lettera da hyundai facendo finta che non ne sapeva assolutamente niente di codeste azioni , ora mi chiedo e cosi la procedura !!!!!!!!!non mi ha chiesto neanche il n di telaio perche' dice che se rientro in qualche azione di servizio e hyundai che mi deve avvisare , cmq io ho prenotato per giovedi 14 per far dare una controllata all'auto visto che ho percorso 3500 km mi anno chiesto se dovevo fare il tagliando ????? pensa in che officine a la hyundai ma sinceramente le ho risposto se stavano scherzando!!!! mi ha detto semplicemente che e da fare un controllo generale se ce qualcosa da fare lo fanno io prima di lasciarla sinceramente mi controllo tutti i livelli olio acqua e acqua tergi che siano tutti apposto che non se ne escono con la parola rabbocco che le faccio subito subito una bella denuncia per truffa (spero non si comportino cosi )cmq bargi cee un altro modo per vedere se rientro in qualche azione di servizio da effettuare visto che magari in questa officcina fanno le orecchie da mercante grazie

Quelle si chiamano campagne di richiamo con obbligo di avviso da parte della casa madre. Le azioni di servizio vengono comunicate alle (tutte) officine Hyundai ed effettuate/controllate solo su richiesta/lamentela del proprietario. Questo almeno per le azioni che riguardano il 1.7. Per quanto riguarda il tlok anteriore potrebbe essere effettuata l'azione di servizio sulle biellette anteriori con il cambio delle stesse. L'azione di servizio è denominata SC06 (la sigla è incompleta ma sufficiente per fargli capire che sai....).

Ciao Carlo
 
ciao bargi mi serve un info oggi ho chiamata in officina hyundai di torino chiedendo se la mia auto rientrava in qualche azione di servizio , io ho riscontrato (tlok tlok anteriore dx su strade sconnesse e cigolio posteriore maniglia porta bagagli poi correzzioni volante ma sembra a mio parere che sia la convergenza posteriore da aggiustare fatto presente il tutto ) la signorina mi ha semplicemente risposto che se rientravo in qualche azione di servizio sarei stato avvisato con una lettera da hyundai facendo finta che non ne sapeva assolutamente niente di codeste azioni , ora mi chiedo e cosi la procedura !!!!!!!!!non mi ha chiesto neanche il n di telaio perche' dice che se rientro in qualche azione di servizio e hyundai che mi deve avvisare , cmq io ho prenotato per giovedi 14 per far dare una controllata all'auto visto che ho percorso 3500 km mi anno chiesto se dovevo fare il tagliando ????? pensa in che officine a la hyundai ma sinceramente le ho risposto se stavano scherzando!!!! mi ha detto semplicemente che e da fare un controllo generale se ce qualcosa da fare lo fanno io prima di lasciarla sinceramente mi controllo tutti i livelli olio acqua e acqua tergi che siano tutti apposto che non se ne escono con la parola rabbocco che le faccio subito subito una bella denuncia per truffa (spero non si comportino cosi )cmq bargi cee un altro modo per vedere se rientro in qualche azione di servizio da effettuare visto che magari in questa officcina fanno le orecchie da mercante grazie
Spero sia stato solo un malinteso altrimenti meglio che cambi lavoro la signorina.
Per il resto ti ha giá risposto Carlo in maniera esaustiva.

Ciao :)



Ps. Se di persona in officina insistono su quella tesi chiama il numero verde e apri una segnalazione.Inutile dirti di cambiare officina.
 
Ma bargi mi potresti dire di più sull aggiornamento della centralina per il mio 1600 esattamente in cosa consiste ( forse mi avevi già accennato qualcosa ma non ricordo )cmq io
Giovedì le porto l'auto e le ribadisco i problemi riscontrati e vedimo che mi dicono poi tempestivamente comunico la lore azioni nel forum spero riescano a risolvere il tutto senza troppi problemi sopratutto non facciano i furbi perche' a me le prese per i fondelli non le riesco a digerire
Ciao Luigi
 
Ma bargi mi potresti dire di più sull aggiornamento della centralina per il mio 1600 esattamente in cosa consiste ( forse mi avevi già accennato qualcosa ma non ricordo )cmq ioGiovedì le porto l'auto e le ribadisco i problemi riscontrati e vedimo che mi dicono poi tempestivamente comunico la lore azioni nel forum spero riescano a risolvere il tutto senza troppi problemi sopratutto non facciano i furbi perche' a me le prese per i fondelli non le riesco a digerire Ciao Luigi
l'azione riguardava un'aggiornamento ecm della centralina per migliorare le partenze a freddo.Non si tratta di fare i furbi, sono azioni con spese a carico della hyundai e non loro.Fammi sapere.Ciao
 
Ciao ragazzi allora oggi sono andato in officina per far effettuate i controlli ma non le ho lasciato l'auto perche mi anno detto che l'avrebbero trattenuta un paio d'ore per controllarla e proprio oggi non potevo stare a piedi o prenotato per venerdì prossimo , cmq il ragazzo con il quale ho parlato mi a detto di non sapere niente sull'aggiornamento da effettuare alla centralina per il 1600 ma quando gliela porto attacca il macchinario e dice che se esce qualche aggiornamento glielo dice , cmq vedremo venerdì prossimo cosa faranno se risolvono il tlok tlok anteriore e mi fanno la convergenza perche l'auto dopo i 90/100 tira leggermente a sinistra sembra dal posteriore così facendo sono obbligato a correggere sempre lo sterzo magari e solo la convergenza ( speruma ) cmq se non risolvono niente in questa officina mi rivolgo a un altra autorizzata Hyundai fino a quando sistemano il tutto
ps Info bargi e vero che il dispositivo di diagnosi posizionandolo al suo posto rivela da solo se se ce qualcosa da aggiornare ?
 
Ciao ragazzi allora oggi sono andato in officina per far effettuate i controlli ma non le ho lasciato l'auto perche mi anno detto che l'avrebbero trattenuta un paio d'ore per controllarla e proprio oggi non potevo stare a piedi o prenotato per venerdì prossimo , cmq il ragazzo con il quale ho parlato mi a detto di non sapere niente sull'aggiornamento da effettuare alla centralina per il 1600 ma quando gliela porto attacca il macchinario e dice che se esce qualche aggiornamento glielo dice , cmq vedremo venerdì prossimo cosa faranno se risolvono il tlok tlok anteriore e mi fanno la convergenza perche l'auto dopo i 90/100 tira leggermente a sinistra sembra dal posteriore così facendo sono obbligato a correggere sempre lo sterzo magari e solo la convergenza ( speruma ) cmq se non risolvono niente in questa officina mi rivolgo a un altra autorizzata Hyundai fino a quando sistemano il tutto
ps Info bargi e vero che il dispositivo di diagnosi posizionandolo al suo posto rivela da solo se se ce qualcosa da aggiornare ?

Deve controllare sul terminale Hyundai con il telaio per vedere l'azione di servizio.
Se ha già scaricato gli agg.ti sul GDS (Global Diagnostics Service) quando lo collegherà troverà l'aggiornamento della centralina.
Ciao
 
Grazie bargi glielo faro' presente !!! Anche se le darò l'impressione di uno scassa b...e che le vuole insegnare le cose ( non mi permetterei mai ) ma se non le sanno o fanno finta almeno capiscono che a noi clienti ci devono ascoltare anche perche' siamo noi CHF le diamo il pane cuotidiano quindi venerdì vedremo , ps lui oggi mi a detto se avevo trovato difficoltà nelle partenze a freddo io le ho risposto di no visto che sinceramente non ho riscontrato nessuna anomalia apparte che appena si accende sta di numero di giri un Po più elevata e poi dopo qualche secondo si assesta penso sia normale cmq vedremo venerdì grazie bargi ms riusciresti a fornirmi il codice Dell ' azione di servizio per la centralina almeno glielo comunico
 
Grazie bargi glielo faro' presente !!! Anche se le darò l'impressione di uno scassa b...e che le vuole insegnare le cose ( non mi permetterei mai ) ma se non le sanno o fanno finta almeno capiscono che a noi clienti ci devono ascoltare anche perche' siamo noi CHF le diamo il pane cuotidiano quindi venerdì vedremo , ps lui oggi mi a detto se avevo trovato difficoltà nelle partenze a freddo io le ho risposto di no visto che sinceramente non ho riscontrato nessuna anomalia apparte che appena si accende sta di numero di giri un Po più elevata e poi dopo qualche secondo si assesta penso sia normale cmq vedremo venerdì grazie bargi ms riusciresti a fornirmi il codice Dell ' azione di servizio per la centralina almeno glielo comunico

E' la HCE11-14-E140-EL
Ciao
 
ciao, ioi ho portato la IX35 per il suo primo tagliando.
ho avuto ben 5 richiami i più importante negli ammortizzatori posteriori, considerati rumorosi..
la leva del sedile guida ect.
ciao
 
Ciao ragazzi oggi ho portato la sexy per farle fare i controlli ai vari rumorini anteriore destro sembra sparito il rumore mi ha detto che anno serrato dei bulloni portellone posteriore rumoroso mi a detto che era l'alettone che doveva essere sistemato e non era la prima volta che le capitava la fatto anche su altre sexy per quanto riguarda la leva sedile la mia e già quella sostituita e l'aggiornamento centralina a già l'ultimo aggiornamento così mi a detto il ragazzo che a eseguito il lavoretto ,cmq non mi anno rilasciato nessun foglio cmq l'auto sembra per il momento non avere più quei rumorini speruma !!!! Ps oggi le ho fatto un altro regalino alla sexy le ho preso i tappetini con scritta i più belli sono un Po migliori di tessuto e più spessi me li a passati a 25€ buon prezzo !!!
Ciao Luigi
 
Indietro
Alto Basso