• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e manutenzione

Cos'è il cambio gomme?? Cosa ti hanno fatto??

gli hanno cambiato la "posizione" delle gomme.

un gommista chiede 20-25 euro.
questa onesta e seria officina il doppio.

inoltre è un intervento non previsto nel tagliando...
quindi se si dovesse fare, va PREVENTIVAMENTE detto al cliente.

Un importo così per le gomme, è giustificato solo se hanno fatto anche la convergenza e l'equilibratura.. altrimenti è un furto vero e proprio!
E poi non credo che centri qualcosa con il tagliando!!!

Un importo così per le gomme, è giustificato solo se hanno fatto anche la convergenza e l'equilibratura.. altrimenti è un furto vero e proprio!
E poi non credo che centri qualcosa con il tagliando!!!

osservazione giusta, ma al 99% le officine non hanno strumenti per effettuare nè equilibratura nè convergenza...!

Semplicemente montato quelle invernali, ma non c'entra con il tagliando, sono io che ho chiesto di unire le 2 cose.

Grazie mille della risposta precisissima.
A dire il vero avevo letto tutti i post ma sua alcuni temi ho visto un po' di confusione.

Ad ogni modo visti i costi la prossima volta mi farò fare un preventivo. In fondo non parliamo di bruscolini...

Il meccanico ti ha segnato il prossimo tagliando dopo 30000 km come prevede la garanzia.Per il cambio gomme avendo fatto anche l'equilibratura il prezzo è onesto perché oltre all'equilibratura c'e' anche lo smontaggio e rimontaggio delle gomme sui cerchi.Nel caso gli avessi portato le gomme invernali già montate sui i cerchi e non ti avessero fatto l'equilibratura allora sarebbero oltre che ladri anche delinquenti perché facendo una semplice inversione di gomme anteriore/posteriore si fa l'equilibratura.
Ciao

Buongiorno a tutti io ho una Hyundai IX20 crdi 1.6 115cv e ho più di 15000km e l'ho aquistata gennaio 2012 come dite nella discussione tra poco dovrei fare il tagliando??????????????? Aspetto una risp e quando mi dovrebbe costare il tutto ??????????????????????????

ciao a tutti,sono in possesso di una ix20 benzina 125cv cambio automatico del novembre 2011 sapete dirmi il costo del tagliando??ringrazio anticipatamente

Buongiorno a tutti io ho una Hyundai IX20 crdi 1.6 115cv e ho più di 15000km e l'ho aquistata gennaio 2012 come dite nella discussione tra poco dovrei fare il tagliando??????????????? Aspetto una risp e quando mi dovrebbe costare il tutto ??????????????????????????

ciao e benvenuto nel forun

hai provato mai per caso a leggere il manuale cartaceo della tua ix20?

per i costi, vedi un mio link in firma per avere un'idea ;-)

ciao a tutti,sono in possesso di una ix20 benzina 125cv cambio automatico del novembre 2011 sapete dirmi il costo del tagliando??ringrazio anticipatamente

clicca su un link nella mia firma per avere un'idea orientativa ;-)

A 15MILA per il diesel?!?!
Controllo dei 1.500 fatto (gratuito)
Primo tagliando da fare a 30mila (salvo casi/consumi particolari)

fatto il primo tagliando oggi...24.000 km ho anticipato quello dei 30000.
è passato un anno e mezzo dall'acquisto.
spesi 275 euro....e il filtro aria l'ho fornito io della bmc....onestamente speravo meno....su i 220!
col cavolo che anticipo il prox!:x:

fatto il primo tagliando oggi...24.000 km ho anticipato quello dei 30000.
è passato un anno e mezzo dall'acquisto.
spesi 275 euro....e il filtro aria l'ho fornito io della bmc....onestamente speravo meno....su i 220!
col cavolo che anticipo il prox!:x:

qui trovi tutti i dettagli del mio tagliando
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3918-Scheda-Tagliandi-IX20&p=140450&viewfull=1#post140450

se ti han fatto tutto quel che han fatto a me, mi sembra che più o meno i prezzi sono quelli.
cmq... magari inserisci lì anche la tua "scheda sisntetica tagliando"

;-)

Salve possessori della IX20, quelli che hanno il cambio automatico, sapete dirmi sul vostro manuale che olio e' prescritto per il cambio automatico?
Ciao

Buongiorno a tutti,
questa mattina ho fatto il tagliando alla mia IX20 1.4 benzina Confort presso la concessionaria dove l'ho acquistata.
L'auto ha 8500 km ed è stata immatricolata il 30 dicembre 2011.... il costo del tagliando è stato di 185 €, in linea con le auto che ho avuto in precedenza e con kilometraggi simili.....forse hanno esagerato con il costo del lubrificante ma è una prassi di quasi tutte le officine.
A chi interessa, le voci in dettaglio sono le seguenti:
- 1.5 ore di manodopera x 30 €/ora = 45 €
- 3 kg olio Castrol x 18 €/kg = 54 €
- filtro antipolline = 27.60
- filtro olio = 6.40 €
- filtro aria = 17.60 €
- lavavetro = 2.40 €
Totale = 153 € + 21 % IVA = 185 €

Prossimo tagliando al raggiungimento dei 23000 km oppure dei 2 anni.

Per quanto riguarda l'auto sono molto soddisfatto e fino ad ora non ho avuto alcun problema. Il motore non è un fulmine ma va bene per una guida tranquilla di un padre di famiglia :)... consumi attorno ai 14/15 km/l.... assetto un po' rigido soprattutto sui dossi di rallentamento in città, avvertibile soprattutto da chi è seduto dietro.

Buon anno a tutti. Ciao. PG

Buongiorno a tutti,
questa mattina ho fatto il tagliando alla mia IX20 1.4 benzina Confort presso la concessionaria dove l'ho acquistata.
L'auto ha 8500 km ed è stata immatricolata il 30 dicembre 2011.... il costo del tagliando è stato di 185 €, in linea con le auto che ho avuto in precedenza e con kilometraggi simili.....forse hanno esagerato con il costo del lubrificante ma è una prassi di quasi tutte le officine.
A chi interessa, le voci in dettaglio sono le seguenti:
- 1.5 ore di manodopera x 30 €/ora = 45 €
- 3 kg olio Castrol x 18 €/kg = 54 €
- filtro antipolline = 27.60
- filtro olio = 6.40 €
- filtro aria = 17.60 €
- lavavetro = 2.40 €
Totale = 153 € + 21 % IVA = 185 €

Prossimo tagliando al raggiungimento dei 23000 km oppure dei 2 anni.

Per quanto riguarda l'auto sono molto soddisfatto e fino ad ora non ho avuto alcun problema. Il motore non è un fulmine ma va bene per una guida tranquilla di un padre di famiglia :)... consumi attorno ai 14/15 km/l.... assetto un po' rigido soprattutto sui dossi di rallentamento in città, avvertibile soprattutto da chi è seduto dietro.

Buon anno a tutti. Ciao. PG

Perchè scrivi "Prossimo tagliando al raggiungimento dei 23000 km oppure dei 2 anni"?
Quanti km hai fatto fino ad ora?

io non capisco come mai ti abbiano cambiato filtro aria e antipolline. Almeno nella mia i30 con lo stesso motore è previsto a 2 anni. Poi i tagliandi dovrebbero essere 30.000/2 anni. Tranne il cambio dell'olio e filtro almeno annuale.

Buongiorno,
l'auto ha 8500 km per cui il prossimo tagliando lo dovrò fare fra 15000 km (ovvero a 23500 km) oppure fra un anno a seconda di quale dei due traguardi raggiungo prima..... considerando la mia percorrenza annua, molto probabilmente dovrò farlo fra un anno, quando l'auto ne compirà 2.

Saluti. PG

Primo tagliando

Ciao a tutti, oggi ho fatto il primo tagliando alla mia ix20 1.4 benzina, km 8900
I dettagli li ho pubblicati nell'apposita sezione.

In totale ho pagato 152.36€ + 32,00 (IVA 21%) = 184.36€

E' stato eseguito un intervento in garanzia : PROT. 20CC09 - ISPEZIONE E SOSTITUZIONE KIT LEVA PINZE FRENI POSTERIORI ENTRAMBI I LATI (TEMPO 0.60 ORE)

A parte il solito olio motore che lo fanno pagare il doppio, un prezzo nella media.
L'unica particolarità e che mi hanno eseguito la pulizia dell'impianto di alimentazione a soli 8900 km.

Indietro
Alto Basso