• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e manutenzione

scusate forse mi sono espresso male.visto che i tagliandi sono da fare a 30000 km o un anno per semplificare mi sono riferito agl'anni!
ricapitolando il tagliando degli anni dispari 1/3/5 125 euro probabilmente perchè non viene cambiato il filtro gasolio che costa caro.
tagliando anni pari 2/4 circa 240 euro se ricordo bene probabilmente con cambio filtro gasolio
e mi sembra 5 anno tagliando da 400 euro con cambio cinghia (non so se la crdi ha la catena di distribizione in questo caso dovrebbe essere per la cinghia servizi)che comprende uno dei due tagliandi precedenti(non so quale).
quindi non il cambio cinghia ogni 2 anni ma probabilmente era inserito quando piu' o meno si prevedeva il raggiungimento chilometrico perchè fosse necessario il cambio cinghia.
inoltre non era il concessionario dove ho acquistato la macchina ma uno che avevo visto in precedenza quindi per ora non posso verificare.
comunque non mi sembra male...soprattutto considerato che sono fatti in casa hyundai.
per la mia grande punto 1.3 mtj 90cv spendevo una volta 180 e una 240 alternativamente...non fiat.
cmq a voi risulta che ci siano dei prezzi gia' fissati o era il conce che aveva preso iniziativa?

il concessionario di acquisto mi ha detto che il primo tagliando è a un anno o 30000km...e niente obbligo di controlli intermedi!

anche il mio concessionario insiste sui 15000 km 1 anno, ma nn si rendono conto che fanno fare una figuraccia al marchio che rappresentano? un diesel che deve fare il tagliando ogni 15000km nel 2011!!! bah!!!

Salve ragazzi. Il mio concessionario a Pistoia mi ha consigliato di fare il tagliando intorno ai 25000km anche se la casa dichiara 30000km. Cmq ieri sono stato in concessionaria x il controllo dei 5000km(mi avevano detto che era obligatorio :-() ). Alla fine del controllo non mi ha rilasciato nulla...quindi mi chiedo: Che senso ha dire che è obligatorio?!Con voi come si sono comportati?

a me non hanno detto nulla se non di attenermi a quanto riportato sul libretto

Salve ragazzi. Il mio concessionario a Pistoia mi ha consigliato di fare il tagliando intorno ai 25000km anche se la casa dichiara 30000km. Cmq ieri sono stato in concessionaria x il controllo dei 5000km(mi avevano detto che era obligatorio :-() ). Alla fine del controllo non mi ha rilasciato nulla...quindi mi chiedo: Che senso ha dire che è obligatorio?!Con voi come si sono comportati?

non esiste alcun controllo obbligatorio a 5000km.
esiste cmq buon senso nel fare un controllo dopo i primi 5000km di vita di una vettura semplicemente per prudenza.
questo vale per tutte le vetture ;-)

ciò non toglie che questa storia che ogni officina dice una cosa è alquanto antipatica e mostra soltanto un atteggiamento approssimativo che certo non fa bene al marchio hyundai.
non credo che sia così difficile fare una circolare per tutte le officine con cui vengono ribadite con precisioni info a riguardo di tagliandi e controlli...

Sono stato giusto ieri per il controllo a 5000 Km (gratuito) e anche a me non hanno rilasciato nulla. Penso sia solo un prudente controllo nei primi mesi di vita della vettura.
Quello che mi ha lasciato un pò perplesso è che mentre sul libretto si parla di 2 anni o 30000Km per il tagliando, loro mi hanno detto che sarebbe meglio (soprattutto per loro,immagino!) passare almeno una volta l'anno anche se non sono stati fatti i Km necessari.
Questo per non far cadere la garanzia!!!
Mi hanno poi fatto vedere i prezzi per il tagliando: 265€ per il completo e 150€ per quello soft, quello, diciamo, che farebbero se non sono stati raggiunti i Km necessari. Per me questo è solo un tentativo per far cassa.
Sul libretto è scritto 2 anni, carta canta. Cosa ne pensate?

Morris,io la penso come te! Personalmente andrò a fare il tagliando tra i 25000/30000 km. Per i controlli invece ci penserò io....... Tra l'altro oggi ho notato che il pomello del cambio in pelle sta spellando! Avesse 70000km lo capirei. Ma a 5000km mi sembra alquanto strano e premetto che non ho calli alle mani! mah?!. Appena possibile ci ritorno è mo fo sostituire.Notte a tutti.

scusate ma sul libretto che dice?30000km o quanto tempo?

buonasera signori,
sono appena passato in officina per sapere se dopo i primi mesi e i primi 800km, ci fossero dei controlli che sarebbe meglio fare.
Ovviamente la risposta è negativa, il CO ha detto che il primo controllo è il tagliando a 15.000 km oppure 1 anno di vita.
Ma questi benedetti controlli gratuiti allora in pratica sono a discrezione della singola officina...nel senso che se hanno voglia e tempo se no ti attacchi...
Oltretutto ho fatto presente un piccolo problema sul minimo e ho dovuto insistere più volte per avere un appuntamento la settimana prossima, lui continuava a dirmi "al tagliando vediamo, al tagliando vediamo"

siamo sicuri che non è 30000km o 1 anno?

per il diesel io leggo 2 anni sul manuale cartaceo.
ad ogni modo arrivato a 10.000km ho fatto dare un'occhiata per sicurezza all'officina (liquidi e oli...)

salve ragazzi
scusatemi se manco dal forum da molto tempo.
vettura 11000 km
ieri ho fatto il tagliando perchè la vettura ha già un anno.
l'officina mi ha consigliato che per prossimo tagliando sarà fatto l'anno prossimo ò a circa 25000km,come ho sempre fatto anche con le altre auto che ho posseduto(media annua 15000/20000 km)costo circa 220 euro.
e appena arriva sostituzione del volante leggermente screpolato (hanno già fatto alcune sostituzioni)e in più i binari del finestrino lato guidatore perche quando saliva si bloccava e riscendeva(causa sistema antipanico)mi chiameranno appena arrivano i ricambi già ordinati informaticamente(tempi previsti circa 1 settimana)

Ciao ragazzi. Tra un mese vado in officina per il primo tagliando. Mediamente quanto dovrebbe costarmi?

Ho chiamato 2 officine che mi hanno chiesto per il primo tagliando da 160 a 180€. Che ve ne pare?

Ho chiamato 2 officine che mi hanno chiesto per il primo tagliando da 160 a 180€. Che ve ne pare?

non ho proprio idea.
ma sembra di capire che i prezzi sono più o meno quelli.

cmq ho chiamato proprio adesso la mia officina ...ma era ammalato l'addetto.
se mi ricordi (mandami messaggio privato) lunedì prossimo, riprovo e ti faccio sapere (ovviamente chiedo per la tua motirizzazione... io ho diesel)

;-)

non ho proprio idea.
ma sembra di capire che i prezzi sono più o meno quelli.

cmq ho chiamato proprio adesso la mia officina ...ma era ammalato l'addetto.
se mi ricordi (mandami messaggio privato) lunedì prossimo, riprovo e ti faccio sapere (ovviamente chiedo per la tua motirizzazione... io ho diesel)

;-)
Grazie, domenica ti mando un mess privato :)

Indietro
Alto Basso