• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e manutenzione

Io ho portato la macchina in officina per un problema sul cruise control e, visto che sono arrivato a 14000km e quasi un anno ho chiesto se mi facevano anche il tagliando. Mi è stato risposto che il tagliando è previsto a 30.000 km o 2 anni, è inutile farlo prima. Gli ho anche fatto presente quanto letto qui e mi è stato risposto che più volte vado in officina e più volte loro hanno possibilità di guadagnarci con me ma visto che i controlli previsti sono a 30.000 km non c'è proprio motivo di farlo. Ha controllato i liquidi ed è tutto ok.
Cosa devo pensare? Il libretto dice questo, quindi ci vediamo a 30.000 km (controllerò comunque i livelli :) )

Io ho portato la macchina in officina per un problema sul cruise control e, visto che sono arrivato a 14000km e quasi un anno ho chiesto se mi facevano anche il tagliando. Mi è stato risposto che il tagliando è previsto a 30.000 km o 2 anni, è inutile farlo prima. Gli ho anche fatto presente quanto letto qui e mi è stato risposto che più volte vado in officina e più volte loro hanno possibilità di guadagnarci con me ma visto che i controlli previsti sono a 30.000 km non c'è proprio motivo di farlo. Ha controllato i liquidi ed è tutto ok.
Cosa devo pensare? Il libretto dice questo, quindi ci vediamo a 30.000 km (controllerò comunque i livelli :) )

poichè qui nel forum sono il primo ad averla avuta in gara la ix20 diesel, confermo quanto detto da te!
a 14 mesi da quando la posseggo e con circa 19.000km ancora non ho fatto alcun tagliando.
l'unica accortezza avuta è che a 10.000km ho fatto un salto in officina per farle dare solo un controllo liquidi e che tutto fosse in regola (su una vettura nuova può sempre capitare un difetto...).

non nasconddo che è un piacere fare un tagliando ogni 2 anni. un fastidio in meno...!

poichè qui nel forum sono il primo ad averla avuta in gara la ix20 diesel, confermo quanto detto da te!
a 14 mesi da quando la posseggo e con circa 19.000km ancora non ho fatto alcun tagliando.
l'unica accortezza avuta è che a 10.000km ho fatto un salto in officina per farle dare solo un controllo liquidi e che tutto fosse in regola (su una vettura nuova può sempre capitare un difetto...).

non nasconddo che è un piacere fare un tagliando ogni 2 anni. un fastidio in meno...!
sul benzina invece bisogna farlo ogni anno?

Confermo che a Reggio Calabria, dove ho preso la mia ix20, il costo è di 140€ (ovviamente sulla motorizzazione 1.6 diesel, x quella benzina non saprei)!!!! :)
Il primo tagliando è previsto, a loro dire, a 15000 Km oppure 12 mesi per mantenere valida la garanzia di 5 anni, xchè (sempre a loro dire) Hyundai vuole così, ma ho seri dubbi in merito, mi sa che è politica della concessionaria!! :(
Ovviamente, a me che l'ho acquistata da loro, faranno un ritocchino (anche se è risaputo che sono un po' tirati ed immagino quale sarà il ritocchino)!!! :)

Oggi ho fatto il primo tagliando a circa 6000km ed 1 anno di possesso della mia ixina. Mi hanno chiesto €175,00.
Quando ho letto nel libretto di garanzia che il prossimo tagliando dovrà essere eseguito entro 1 anno da oggi oppure entro altri 15000km(lo hanno scritto loro a penna), mi è sorto qualche dubbio che mi vogliano fare il tagliando in un periodo troppo ravvicinato. Gli ho fatto presente la mia perplessità e la risposta è stata che i tagliandi si fanno sempre ad 1 anno oppure a 15000km percorsi. Gli ho ribattuto che non ne sono per nulla convinto e che mi sarei fatto sentire.
E' corretto quanto detto da loro?

fatto oggi il primo tagliando dopo 1 anno visto che mi avevano detto 15.000 km o 1 anno ... costo 225 € ... il prossimo sempre tra 1 anno o 26.000 km , cosi hanno scritto sul libretto

fatto oggi il primo tagliando dopo 1 anno visto che mi avevano detto 15.000 km o 1 anno ... costo 225 € ... il prossimo sempre tra 1 anno o 26.000 km , cosi hanno scritto sul libretto
più caretto del mio.. adesso aggiorno la scheda tagliandi

di solito quasi per tutte le vetture (benzina/diesel) è previsto un tagliando annuale o cmq entro una certa percorrenza di km (quindi anche meno di un anno se si macinano molti km...)

Ciao Cristiano88,
visto che sei di Roma, ti volevo chiedere presso quale concessionario hai eseguito il tagliando in quanto quello dove ho preso la mia IX20 (essendo da poco diventato anche concessionario Hyundai) , non mi ispira molta fiducia..:(

Grazie Salvatore

a roma città conosco la Romana Auto (sede di zona nord lungo la via Flaminia: a saxa rubra in Via Carlo Emer)

a roma città conosco la Romana Auto (sede di zona nord lungo la via Flaminia: a saxa rubra in Via Carlo Emer)

Dalla Romana Auto ci sono stato girando per i vari preventivi ma poi ho optato per la concessionaria ONLY HYU che oltre ad avere la macchina in pronta consegna mia ha fatto anche il prezzo migliore.
Il problema è che questa concessionaria è anche concessionaria Toyota e ha pochissima esperienza con la hyundai :( . C'è qualche utente del forum che abita a Roma e che mi può indicare un centro assistenza affidabile e soprattutto competente?

Grazie

Salva59,

ti ho sopra indicato la "Romana Auto" di saxa rubra non per comprarci uan vettura ma per portare la vettura in assistenza...

tu di che zona di roma sei?

Dalla Romana Auto ci sono stato girando per i vari preventivi ma poi ho optato per la concessionaria ONLY HYU che oltre ad avere la macchina in pronta consegna mia ha fatto anche il prezzo migliore.
Il problema è che questa concessionaria è anche concessionaria Toyota e ha pochissima esperienza con la hyundai :( . C'è qualche utente del forum che abita a Roma e che mi può indicare un centro assistenza affidabile e soprattutto competente?

Grazie

Ciao Salva59, sono di Roma ed ho portato l'auto ad una officina autorizzata che si trova in via Vigna Jacobini, 59/61
tel 06/5561293, sona portuense vicino l'ospedale S.Camillo-Forlanini
Come detto qualche post fa, visto che la macchina aveva quasi un anno gli avevo detto di fare il tagliando (io l'avevo portata lì per un malfunzionamento del cruise control) ma quando l'auto era pronta mi ha chiamato e mi ha detto che non dovevo farlo il tagliando, che il tagliando va fatto ogni 30000km o ogni 2 anni...... più che onesto!!!!!! Mi sono fatto cambiare il filtro anti-polline, per il piccolo che porto a bordo avere aria pulita è importante.

Quello che non capisco è perchè ti obbligano a fare il tagliando quando non dovresti farlo. E' assurda sta cosa!!!!!

Spero di essere stato utile

Salva59,

ti ho sopra indicato la "Romana Auto" di saxa rubra non per comprarci uan vettura ma per portare la vettura in assistenza...

tu di che zona di roma sei?
Ciao Sandiego,

io abito a roma nord zona talenti però non avrei problemi a fare qualche Km. in più pur di stare tranquillo.....

Ragazzi , qualcuno sa dirmi che marca di olio mette dentro il motore della ix20 1.4 crdi 90cv con dpf? So' che deve rispettare la viscosita' acea c3 quindi sara' 5w30 o 5w40 ma castrol?

Ragazzi , qualcuno sa dirmi che marca di olio mette dentro il motore della ix20 1.4 crdi 90cv con dpf? So' che deve rispettare la viscosita' acea c3 quindi sara' 5w30 o 5w40 ma castrol?

se ricordo bene Hyundai consiglia Castrol.
per accordi commerciali.

ma devi fare un rabbocco?
èer curiosità quanti km hai fatto?

ps. devi mettere in firma il modello della tua vettura!

se ricordo bene hyundai consiglia castrol.
Per accordi commerciali.

Ma devi fare un rabbocco?
èer curiosità quanti km hai fatto?

Ps. Devi mettere in firma il modello della tua vettura!

si mi manca mezzo kilo in 11000km , la macchina va' bene ma e'
un po' fiacca (penso causa euro 5 perche' la mia vecchia seat
ibiza 1.4 tdi andava come una bomba con soli 75 cv)lo so che l'iniezione
era diversa ma.......90 cavalli sono gia' abbastanza ....cmq ho letto tutti
i manuali e non mi dice la marca dell'olio! Dove devo mettere il modello vettura?
Ho chiamato in concessionaria per l'olio ma non rispondono mai!!!

si mi manca mezzo kilo in 11000km , la macchina va' bene ma e'
un po' fiacca (penso causa euro 5 perche' la mia vecchia seat
ibiza 1.4 tdi andava come una bomba con soli 75 cv)lo so che l'iniezione
era diversa ma.......90 cavalli sono gia' abbastanza ....cmq ho letto tutti
i manuali e non mi dice la marca dell'olio! Dove devo mettere il modello vettura?
Ho chiamato in concessionaria per l'olio ma non rispondono mai!!!

anche sulla mia a 10.000km fu fatto mezzolitro di rabbocco.

tenendo conto l'accordo commerciale Hyundai-Castrol, l'officina ti dovrebbe consigliare il Castrol EDGE FST 5W-30

ed infatti se vai sul sito Castrol
qui
http://www.castrol.com/castrol/iframe.do?categoryId=9019119&contentId=7034714
puoi fare una ricerca delle vetture e vedi cosa ti consiglia per
ix20 1.4 16V CRDi DPF (57kW):

Motore (DT)
Nuovo EDGE FST 5W-30

litri 5.3

Trasmissione manuale
Syntrans Multivehicle 75W-90

litri 1.9

Fluido freni Raccommanda
React Performance DOT 4 In alternativa Brake Fluid DOT 4

anche sulla mia a 10.000km fu fatto mezzolitro di rabbocco.

Tenendo conto l'accordo commerciale hyundai-castrol, l'officina ti dovrebbe consigliare il castrol edge fst 5w-30

ed infatti se vai sul sito castrol
qui
http://www.castrol.com/castrol/iframe.do?categoryid=9019119&contentid=7034714
puoi fare una ricerca delle vetture e vedi cosa ti consiglia per
ix20 1.4 16v crdi dpf (57kw):

motore (dt)
nuovo edge fst 5w-30

litri 5.3

trasmissione manuale
syntrans multivehicle 75w-90

litri 1.9

fluido freni raccommanda
react performance dot 4 in alternativa brake fluid dot 4

grazie tante per l'aiuto anch'io pensavo fosse quel tipo di olio adatto per dpf.:d:d

Indietro
Alto Basso