• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e manutenzione

30.000 km o 2 anni
(1 volta l'anno indipendetemente dai km, se invece l'auto viene usata in situazioni gravose)
questo è per il motore diesel che hai tu.

le considerazioni del tuo concessionario non sono corrette.

Buona sera!
il mio concessionario ufficiale hyundai mi ha detto che devo fare il primo tagliando dopo un anno di vita auto che comprende olio-filtro olio-guarnizione al tappo coppa olio-filtro antipolline al prezzo di circa 190 euro.............
Il mio meccanico di fiducia mi ha invece detto che il primo tagliando va fatto dopo 2 anni e comprende una serie di controlli e sostituzioni come riportate da libretto di manutenzione.....
Perche' si tende sempre ha provare a fregare la gente nelle grandi officine................ perchè si deve passare sempre per stupidi e subire sempre queste ingiustizie......... Io sono venuto a conoscenza di frodi nel campo dei tagliandi auto da parte delle grandi ufficine a scapito di povera gente ignara e fiduciosa al limite di denuncie penali........non ho le prove ma ne sono certo!
Il mio concessionario uff.hyundai sa che io non uso in modo gravoso la vettura e mi deve dire la verità.........io ho fatto la parte del silenzioso e ignorante e subito mi ha avvisato dell'imminente tagliando del primo anno...........(?) Non ci metterei la mano sul fuoco......ma secondo me mi facevano un servizio con i fiocchi..........non vorrei sembrare scettico o pessimista e nemmeno di fare di tutta un erba un fascio...........ma secondo me qualcuno ci marcia e chi ci rimette siamo sempre noi!
Comunque io l'olio il primo anno lo cambio comunque,con il filtro olio......per pulire tutti i residui di un motore nuovo.........ma poi rispettero' le tabelle come impostate dalla casa madre
Buona serata!

maxanagni

due sono le cose:
1 - il capofficina è in buona fede (altre vetture hyundai diesel hanno taflaidno ogni anno)
2 - il capofficina è in mala fede. in questo caso e se conosci già un'altra officina hyundai, ti suggerisco di cambiare officina.

concordo con sandiego! a volte può capitare che si confondino, magari col modello benzina....

maxanagni

due sono le cose:
1 - il capofficina è in buona fede (altre vetture hyundai diesel hanno taflaidno ogni anno)
2 - il capofficina è in mala fede. in questo caso e se conosci già un'altra officina hyundai, ti suggerisco di cambiare officina.

il servizio clienti hyundai al numero verde mi risponde che la macchina che ho aquistato,per rispettare i termini di garanzia,deve essere tagliandata a 2 anni(30'000 km) o se in uso gravoso,a 1 anno(15'000 km) COME RIPORTATO DA LIBRETTO DI MANUTENZIONE PAR.7 ....
l'officina autorizzata invece sostiene che la casa madre ha cambiato le procedure e ,quindi le tabelle di manutenzione sono da aggiornare............
Al numero verde ass.clienti ciò non risulta! anzi mi hanno detto che per qualsiasi variazioni di manutenzioni,richiami etc.etc.si sarebbero preoccupati di avvisare tramite lettere i clienti.
Io il tagliando ancora non l'ho fatto,lunedi devo ricontattare il serv.clienti che a riguardo si è attivato per darmi delle risposte,.............e secondo me il capo officina mi vuole appioppare un tagliando che ,sicuramente alla macchina NON fa male,come non fa male nemmeno al suo portafogli,ma che io ritengo inutile ai fini di una manutenzione programmata da ingegneri che hanno studiato la macchina e i suoi limiti.
saluti e buona serata.

se può esserto di aiuto, la mia 1.4 diesel 77cv:
- con 25.000km
- circa 20mesi di vita
- uso normale (no gravoso)

non ha avuto alcun tagliando.
l'unica attenzione che ho avuto è stato dopo 1 anno di vita fare un controllo "visivo" del vano motore da parte della mia officina hyundai + controllo livelli (acqua, olio motore...).
l'unica cosa fatta è stato un semplice rabbocco di mezzo litro di olio motore e basta.

ho preventivato di fare il primo tagliando quando raggiungerò i 30.000km oppure i 24 mesi di vita.

vivi sereno e cambia officina ;-)

:p............si farò cosi.........grazie della collaborazione e dei vostri preziosi consigli

il servizio clienti hyundai al numero verde mi risponde che la macchina che ho aquistato,per rispettare i termini di garanzia,deve essere tagliandata a 2 anni(30'000 km) o se in uso gravoso,a 1 anno(15'000 km) COME RIPORTATO DA LIBRETTO DI MANUTENZIONE PAR.7 ....
l'officina autorizzata invece sostiene che la casa madre ha cambiato le procedure e ,quindi le tabelle di manutenzione sono da aggiornare............
Al numero verde ass.clienti ciò non risulta! anzi mi hanno detto che per qualsiasi variazioni di manutenzioni,richiami etc.etc.si sarebbero preoccupati di avvisare tramite lettere i clienti.
Io il tagliando ancora non l'ho fatto,lunedi devo ricontattare il serv.clienti che a riguardo si è attivato per darmi delle risposte,.............e secondo me il capo officina mi vuole appioppare un tagliando che ,sicuramente alla macchina NON fa male,come non fa male nemmeno al suo portafogli,ma che io ritengo inutile ai fini di una manutenzione programmata da ingegneri che hanno studiato la macchina e i suoi limiti.
saluti e buona serata.

Ci provano tutte..anche alla mia concessionaria mi dissero che avrei dovuto farlo prima. Ascolta Sandiego,cambia officina o portagliela al kilometraggio giusto. Personalmente alla mia lo farò di sicuro ad anno nuovo ed entro maggio(mese di acquisto).Dovrebbe avere circa 24000km.

Oggi ho effettuato il primo tagliando della mia ix35 1.7 diesel e mi aspettavo il prezzo di circa 300€ se non che mi hanno cambiato anche le pasticche dei freni anteriori (125€ + iva) dicendomi che andavano cambiate.

Possibile che l'olio dura 30000 km senza problemi e i freni sono già da cambiare? Mi sono fidato perchè non me ne intendo tanto ma con le altre macchine non avevo mai cambiato così presto.

Voi che ne dite?

Oggi ho effettuato il primo tagliando della mia ix35 1.7 diesel e mi aspettavo il prezzo di circa 300€ se non che mi hanno cambiato anche le pasticche dei freni anteriori (125€ + iva) dicendomi che andavano cambiate.

Possibile che l'olio dura 30000 km senza problemi e i freni sono già da cambiare? Mi sono fidato perchè non me ne intendo tanto ma con le altre macchine non avevo mai cambiato così presto.

Voi che ne dite?

salve biondo_79,

qui però stiamo parlando della "piccola" ix20!!

Tagliano dei 60.000 km

Volevo sapere a grandi linee quanto vi hanno chiesto nei vari concessionari per il tagliando dei 60mila km, a me circa 370 euro.

Quotazione in linea per i concessionari,
dovresti aver fatto;
olio
filtro olio
filtro gasolio
filtro aria
filtro abitacolo
eventuali rabbocchi
manodopera

??

Cmq a me sti prezzi dei tagliandi in generale mi paiono un pò eccessivi.... :(
Onestamente 4lt di olio Helix a 40/50€ si reperisce
il kit dei tagliandi ORIGINALE sui 110€ si trova
siamo sui 150€ mettici onestamente una 50€ di manodopera e siamo a 200€! c'è ne vuole per arrivare a 370€!

Cmq a me sti prezzi dei tagliandi in generale mi paiono un pò eccessivi.... :(
Onestamente 4lt di olio Helix a 40/50€ si reperisce
il kit dei tagliandi ORIGINALE sui 110€ si trova
siamo sui 150€ mettici onestamente una 50€ di manodopera e siamo a 200€! c'è ne vuole per arrivare a 370€!

per i 60.000km ho speso circa 200€
dal mio meccanico di fiducia olio, filtro olio, filtro gasolio
da solo il resto

azz ci ho preso proprio con la mia stima!

Che i tagliandi in concessionaria siano più cari è cosa nota, però 50€ di manodopera per un tagliando completo e ricevuta fiscale è improponibile.

vorrei vedere a fare tutti quei controlli che sono scritti! alla fine non fanno altro che cambiare olio e filtri! cosa fanno di così straordinario? è che ormai siamo abituati a strapagarli sti tagliandi! considera poi che non sono solo i 50€ ma il guadagno viene anche dalla vendita dei ricambi! infatti alla fine è la cifra che ha speso 7Mbar.
cmq qui vicino casa mia ad esempio il tagliando al max lo paghi 199€!

http://ilnuovopneumatico.it/

un forumista mi ha inviato anche un preventivo di un tagliando con 34,30€+iva di manodopera per il primo tagliando per la sua veloster!

..per mantenere la garanzia posso andare in officine autorizzate o devo andare per forza da concessionaria hyundai?...

Indietro
Alto Basso