Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
tizyfa ha scritto:Ragazzi, per fare un po' di chiarezza sui tagliandi, ho appena contattato la Hyundai con il seguente messaggio:
Salve,
vorrei avere informazioni più precise riguardo al primo tagliando da eseguire sulla mia IX35 2.0 CRDi 136 CV 2WD Comfort. Sul libretto di uso e manutenzione c'e' scritto che in caso di utilizzo normale del veicolo (il mio caso) il primo tagliando dovrebbe essere fatto a 30000 Km ma il concessionario da cui ho ritirato l'auto mi ha comunicato invece come chilometraggio per il primo tagliando 15000 Km. Come ulteriore conferma di questa discrepanza di informazioni, sul forum specifico di questo modello di auto (https://www.hyundai-club.eu/forum/viewforum.php?f=35&sid=66f348dae892cdc364cd183c62647a17) ho trovato molti altri acquirenti che hanno ricevuto informazioni poco chiare da parte dei concessionari Hyundai relativamente alla tempistica del primo tagliando: ad alcuni clienti è stato comunicato 15000 Km, ad altri 30000 Km e altri clienti ancora addirittura 3000 Km o 5000 Km.
Mi sembra che ci sia abbastanza confusione su questo aspetto all'interno della Vostra rete di vendita, vi chiederei pertanto cortesemente di indicarmi quali sono le tempistiche corrette da rispettare per eseguire i vari tagliandi in modo da non invalidare la garanzia sull'auto.
Grazie
Adesso aspetto una loro risposta....
bargi di preciso nn abbiamo approfondito l'argomento.Mi disse il primo tagl.15000km,e io li dissì ke però prima di andare in ferie la portavo lì per una controllatina e lui mi disse ke potevo andare tranquillamente.Però appena scendo ad av vado a kiedere kiarimenti al riguardo delSecondo mè per come mi disse il conce a 15000
tu cosa ne pensi?dico almeno un controllo al serraggio bulloni alla testata ed altre cose se si dovrebbero fare dopo (tot) km di moto sia del motore ke auto,il cambio olio e filtro(dove qualcuno dice di farlo per causa di impurità del motore nuovo)a quanti km si dovrebbe fare questa manutenzione
mi informerò e vediamo cosa dice a me.........Io seguo quello che mi ha detto il capo officina, 5000 km con cambio olio e filtri e controllo generale poi 30.000 o 2 anni.
FAIX ha scritto:ciao a tutti,felici possessori di ix-35,
il tagliando dei 1500/3000/4500/5000 ufficialmente non esiste. ufficialmente i modelli diesel hanno i tagliandi programmati ogni 30000 o ogni due anni (guardate i libretti di manutenzione).
per quanto riuarda il tagliandino iniziale solitamente e' solo consigliato dai concessionari per i vari motivi anche da voi descritti,oltre a cambiare olio e filtro(sui 160 euro il filtro olio incide per circa 33euro quindi 160-33:8= costo olio al litro) l'offinina controlla tutta una serie di serraggi e livelli dopo il superamento del cosidetto rodaggio.
questo controllo e' solitamente consigliato non e' una sola ma aiuta ad aumentare l'affidabilita' del mezzo.
ciao :nerd: :nerd: :nerd: :nerd:
vcoreano ha scritto:Il mio conce mi ha detto che x quanto riguarda il discorso del tagliando dobbiamo cmq considerare un anno piuttosto che i km poiche' il libretto dove c'e' scritto che il tagliando si deve fare a 30000 km dovrebbe essere a livello europeo. Sara' vero? Bohhhhhh.
FAIX ha scritto:ciao precisazione,leggete il libretto di manutenzione.
se viene usato l'olio adeguato(castrol magnatec profesional b4 5w40 ) i tagliandi vanno eseguiti nel diesel a 30000/2anni, mentre se non si usano olii adeguati i tagliandi vanno eseguiti a 15000 o 1anno,la capacita della coppa dell'olio e' di 8l
ciao