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Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

ESATTO!!!!! Castrol Magnatec Professional B4 5W-40 ma comunque non marchiato profesional va bene.
maxfer,
la pagina e' quella degli asterischi prima delle tabelle di manutenzione pag7/9
riassunto con olio castrol:
diesel 30000/2 anni
benzina 30000/1anno
ciao
 
FAIX ha scritto:
ESATTO!!!!! Castrol Magnatec Professional B4 5W-40 ma comunque non marchiato profesional va bene.
maxfer,
la pagina e' quella degli asterischi prima delle tabelle di manutenzione pag7/9
riassunto con olio castrol:
diesel 30000/2 anni
benzina 30000/1anno
ciao

cioa FAIX, ti ripeto che sul mio libretto stampato nel gennaio 2010 non si fa in alcuna pagina menzione di olio castrol ma solo shell hellis o come si scrive; scannerizzami quando puoi questa pagina del libretto uso e manutenzione ciao
 
nel mio libretto uso e manutenzione si parla di olio Shell, SK, Chevron, Total, Fuchs ma non di Castrol con cambi ogni 15000KM o 12 mesi.
Qualcuno sa dirmi se con il DPF della Hyundai c'è il rischio di inquinamento dell'olio della coppa con l'eccesso di gasolio che viene iniettato per la rigenerazione del DPF? Se la risposta è affermativa i cambi olio potrebbero essere più frequenti. Comunque chiederò lumi al concessionario la settimana prossima.
 
Anche sul mio non c'è il castrol.
 
:sorry: io intendevo la tempistica dei tagliandi.
la castrol e'olio "ufficiale della casa"e l'olio descritto e' quello con le specifiche per i motori delle vostre ix35
ciao

p.s. a pagina 8/5 c'e' tutta una serie di olii raccomandati ma per non rischiare sorprese userei castrol
 
RIPORTO DA ALTRO THD>>>>>>>

prux ha scritto:
Salve, visto quello che c'era scritto in forum al ritiro dell'agognata x35, al conce ho chiesto i tempi e prezzi indicativi dei primi tagliandi:
controllo, facoltativo ma consigliato, visto l'assestamento di tutte le parti in movimento a circa 2000Km con cambio olio e filtro, serraggio bulloneria varia ecc...;
primo taliando completo a 30.000km o 2 anni.
Circa i costi mettendo 8 litri di castrol o equivalente, quindi non Shell che costa uno sproposito, circa 200/250 euri. Direi che siamo in linea con altri modelli di suv. Queste sono le indicazioni ufficiali della casa madre e quindi non Hyundai Italia, che ho potuto leggere io stesso.
Spero di aver aiutato a chiarire definitivamente l'argomento.
Salutoni a tutti

Prux dei tagliandi se ne discute qui.
GRazie
 
"p.s. a pagina 8/5 c'e' tutta una serie di olii raccomandati ma per non rischiare sorprese userei castrol "

Perchè , usando gli oli raccomandati dalla casa, si rischiano sorprese e di quale genere, mentre usando Castrol che non fa parte dell'elenco raccomandato non si hanno sorprese?
Grazie per la risposta.
FRANCE
 
A Modena, correttamente, indicano i 30.000 km per il tagliando. Intorno ai 3.000 consigliano di fare vedere l'auto, ma non parlano di cambi vari.
 
mike76, usa i messaggi privati se proprio non riesci ad usare thd giusti.
Grazie
 
Non ho la Ix35,non ancora almeno,ma vedo che tutto il mondo è paese e le officina puntano sempre a alleggerire il più possibile le tasche dei clienti...anche in Citroen,dove per la mia C5 i tagliandi sono previsti ogno 30.000km o 2 anni,l'officina tenta disperatamente di farti portare l'auto ogni anno o 20.000km...

Se posso permettermi un consiglio,seguite precisamente quanto dispone il libretto di uso e manutenzione e ignorate preghiere e consigli del Conce o dell'officina...vi resteranno soldi in tasca,e risparmierete perdite di tempo.

Se seguite le scadenze previste,la garanzia è in cassaforte...se ascoltate i consigli "disinteressati"dell'officina,buttate solo soldi.
 
RIPORTO DA ALTRO THD>>>>>
Quelo67 quel topic è per inserire le schede dei tagliandi eseguiti.
Per i commenti qui.
Grazie


Quelo67 ha scritto:
sasino ha scritto:
DATA:-22/06/2010
KM PERCORSI:-3000
INTERVENTI ESEGUITI:-Controllo generale gratuito, più cambio olio motore 8,00 Kg di tipo Castrol 5W/40 Magnetec + sostituzone filtro olio a pagamento.
COSTI:-160,00 Euro
OFFICINA:-Officina autorizzata Hyundai della Concessionaria di Udine
COMMENTI:-Sono rimasto sorpreso poichè pensavo che il primo controllo gratuito era solamente l'ispezione dell'auto in generale a limite un rabbocco dell'olio motore, ma d'altronte è stato meglio perchè con il cambio totale dell'olio i consumi si sono ridotti.-
Cambio olio e filtro a 3.000km???? :shock:
Ma se i moderni motori diesel hanno i tagliandi tra i 20.000 e i 35.000km a seconda del modello!!
Il tagliando dei 1000/3000km non esiste più da una decina d'anni nè sui diesel nè sui benzina...come mai questo tagliando,e soprattutto come mai la sostituzione di olio e filtro? :?

8kg poi!! Ma è questa la capacità del circuito?
Di solito per un 2000cc non si superano i 5,5kg.
 
Scusa Bargilero...non ho ancora preso la mano con questo forum :wink:
 
Figurati, ciao. :up:
 
Ragazzi ditemi la verità, voi consigliate veramente di cambiare l'olio a soli 3000KM a beneficio dei consumi???
Io sono un po ignorante in materia ma non credo si possano riscontrare così grandi risparmi in così poco tempo.
Grazie.

PS come da apposito thread ho già compilato la scheda relativa al I° CONTROLLO ma di fatto avete notizie su quando effettuare il I° TAGLIANDO dichiarato ufficialmente dalla Hyundai e non dai concessionari?
 
Grazie Ale per aver compilato la scheda.
All'officina mi hanno consigliato il cambio olio e filtri a 5000 km , ma non per ridurre i consumi ma solo per eliminare i residui di produzione dal motore.
Ciao
 
Bargilero ha scritto:
Grazie Ale per aver compilato la scheda.
All'officina mi hanno consigliato il cambio olio e filtri a 5000 km , ma non per ridurre i consumi ma solo per eliminare i residui di produzione dal motore.
Ciao

Prego Bargi è sempre un piacere e soprattutto non è mai abbastanza per ringraziare te e tutti coloro che fanno tanto per stare dietro al mantenimento del forum ;)
 
Prego Bargi è sempre un piacere e soprattutto non è mai abbastanza per ringraziare te e tutti coloro che fanno tanto per stare dietro al mantenimento del forum


:wink:
 
Bargilero ha scritto:
Grazie Ale per aver compilato la scheda.
All'officina mi hanno consigliato il cambio olio e filtri a 5000 km , ma non per ridurre i consumi ma solo per eliminare i residui di produzione dal motore.
Ciao
La storia dei residui è qualcosa che esisteva 20-25 anni fa...all'epoca infatti l'olio motore di primo equipaggiamento era diverso da quello che sarebbe poi stato usato nella restante vita dell'auto...si trattava di un olio più fluido che aiutava a far circolare eventuali residui che poi si scaricavano insieme all'olio intorno ai 2500km.
Da allora c'è stato qualche modesto :lol: progresso nella tecnologia,e una operazione simile è assolutamente superflua,così come tantissime altre operazioni che fino ai primi anni 80 erano indispensabili e mettevano a dura prova anche i più scrupolosi.
A mio modo di vedere,sono tutti tentativi di "asportare"soldini ai clienti anche se non necessario,nè consigliabile,e tantomeno utile.
Poi...capisco che a chiunque possa capitare di pensare:"beh,nel dubbio lo faccio,non saranno 160 euro in più a rovinarmi!".
Per come la vedo io,l'unica norma è seguire pedissequamente le indicazioni del libretto di uso e manutenzione,tutto il resto lo metto nell'archivio denominato "leggende metropolitane" :)
 
Grazie renna per lascheda tagliandi.
Ciao
 
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