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Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

non capisco,gli ammortizzatori non vengono cambiati a tutte quelle con n. di matricola citate?
Hai controllato se la tua ix 35 ne aveva diritto?
Il prezzo del clacson è un vero e proprio furto.
Io l'ho cambiato dal mio elettrauto con una spesa di € 40.
 
non capisco,gli ammortizzatori non vengono cambiati a tutte quelle con n. di matricola citate?
Hai controllato se la tua ix 35 ne aveva diritto?
Il prezzo del clacson è un vero e proprio furto.
Io l'ho cambiato dal mio elettrauto con una spesa di € 40.
Per il nr di matricola onestamente non ho controllato e mi sono fidato di loro dato che l'avranno inserito nel computer e ripeto non noto problemi, cmq vedrò di controllare;
Per il clacson so che bisogna smontare parecchio, gli elettrauto dove sono andato hanno quasi rifiutato anche perché non volevano rischiare poiché l'auto è nuova ed in garanzia. Saluti
 
... tra un 4000 km dovrà fare il tagliando ( 15000), aspetto con ansia che al traguardo ci arrivi prima qualcun'altro, così per avere un riscontro sui costi...
 
Logician al momento solo sasino ha effetuato il tagliando completo (anche se non previsto a quel km)
DATA:-22/06/2010
KM PERCORSI:-3000
INTERVENTI ESEGUITI:-Controllo generale gratuito, più cambio olio motore 8,00 Kg di tipo Castrol 5W/40 Magnetec + sostituzone filtro olio a pagamento.
COSTI:-160,00 Euro
OFFICINA:-Officina autorizzata Hyundai della Concessionaria di Udine
COMMENTI:-Sono rimasto sorpreso poichè pensavo che il primo controllo gratuito era solamente l'ispezione dell'auto in generale a limite un rabbocco dell'olio motore, ma d'altronte è stato meglio perchè con il cambio totale dell'olio i consumi si sono ridotti.-
 
...interessante... mi era sfuggito, grazie
 
Grazie Benwest per aver inserito la scheda tagliandi. :)
 
Buongiorno Ragazzi,
volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di quale sia il reale intervallo di manutenzione (in km) che la ns Ix35 deve essere sottoposta per poter poi non avere problemi con la garanzia prevista di 5 anni; mi spiego sul libretto di manutenzione c'è scritto 30.000km
(km 15.000 se usate in condizione estreme?) il mio concessionario mi ha comunicato alla consegna della macchina il primo tagliando a 20.000 km, successivamente al controllo dei 3.000km mi è stato rettificato a 15.000km pena la decadenza della garanzia. Ora io mi domando ma non è che i concessionari ci stanno speculando. Che cos'è che fa fede al fine di essere tranquilli con la garanzia, quello che sta scritto sul libretto di manutenzione o quello che dice il concessionario? Tra 30.000km e 15.000 km c'è una bella differenza!!
 
Ciao renna, 15.000 e via tranquillo. :)
 
Io lo farò a 30000 o due anni e sfido qualunque concessionario a dimostrarmi il contrario, per condizioni d'uso gravose si intende facendo parecchio fuoristrada, su strade polverose non asfaltate, in zone sabbiose etc...

Cambierò da me l'olio e il filtro aria alla scadenza di un anno e poi la porterò per il tagliando a 30000 o due anni... anche perchè alla consegna dell'auto non hanno detto/scritto niente a riguardo.
 
Come ho già detto in precedenza, il mio conc mi ha detto di fare il 1° controllo a un anno o 15mila, gratis se non necessari rabbocchi, mentre il primo tagliando "serio" (con cambio olio ecc.) a 30mila km o due anni. E' vero che il libretto dice accorciare i periodi in caso di uso gravoso ma mi è stato fatto capire che se l'uso gravoso deve essere gravoso per davvero (es. 10mila km fatti tutti in città usando massimo la terza marcia, partecipare a quanche rally su strade molto accidentate, scalare montagne e guadare torrenti ogni giorno, ecc.).
 
Come ho già detto in precedenza, il mio conc mi ha detto di fare il 1° controllo a un anno o 15mila, gratis se non necessari rabbocchi, mentre il primo tagliando "serio" (con cambio olio ecc.) a 30mila km o due anni. E' vero che il libretto dice accorciare i periodi in caso di uso gravoso ma mi è stato fatto capire che se l'uso gravoso deve essere gravoso per davvero (es. 10mila km fatti tutti in città usando massimo la terza marcia, partecipare a quanche rally su strade molto accidentate, scalare montagne e guadare torrenti ogni giorno, ecc.).

Quindi anche i concessionari interpretano a loro piacimento o interesse l'intervallo di manutenzione ordinaria della macchina; certo che c'è una bella diffrenza tra 15.000 km e 30.000 km è il doppio !!!!!!
 
A conferma di quanto ho già scritto, ho chiamato un'altra officina autorizzata hunday vicino a casa mia e il capo meccanico e mi ha detto che il tagliando ordinario è a un anno o al massimo 30.000 km, poi se una la usa solo in montagna o fa tantissimi km in città è meglio anticipare un pò. Quindi stiamo attenti a non farci prendere dal terrorismo.
Io faccio circa 30.000 /35.000 km all'anno di cui il 70% in autostrada.
 
Quindi anche i concessionari interpretano a loro piacimento o interesse l'intervallo di manutenzione ordinaria della macchina; certo che c'è una bella diffrenza tra 15.000 km e 30.000 km è il doppio !!!!!!

In effetti non credo che il mio conc abbia interesse ad aumentare il periodo dei tagliandi e non credo neanche che possa assumersi questa responsabilità con riferimento alla garanzia della Casa. Io sicuramente mi regolerò in questo senso, per altro uguale alla Golf che avevo prima.
 
Preciso, la mia è una scelta personale di farlo ogni 15.000 il mio conce mi ha solo detto di farlo a 15.000 o a 30.000 come previsto per non invalidare la garanzia.
Ciao!!:)
 
Personalmente suggerisco di mantenere la buona vecchia regola di un tagliando ogni 15.000 o ogni anno. Indispensabile la sostituzione dell'olio e dei filtri. Attenersi per il resto (cinghia, etc.) a quanto prescritto dalla casa costruttrice (per la garanzia, ma non solo).

Ne approfitto per ricordare che i tagliandi possono essere fatti presso qualunque officina, purché: a) venga rilasciata fattura e gli estremi della stessa siano trascritti sul libretto; b) vengano montati ricambi originali.

Un consiglio per chi fa fuoristrada: controllare (e se del caso sostituire) il filtro dell'aria con maggior frequenza. Controllare e pulire il sottoscocca. Controllare e pulire i giunti e gli snodi (bracci, sospensioni, semiassi, cuffie, etc.).

Ciauz
 
Ho ordinato la ix35 Classic CRDi 136CV 4WD, il 19 giugno e l'ho pagata quasi tutta il 5 agosto. Ho ricevuto lettera di scuse per l'attesa dalla Hyundai il 18 ottobre. Nella lettera c'era scritto che il primo tagliando sarebbe stato gratis. Scusate, ma il primo tagliando non è gratis per tutti? La Hyundai e i concessionari per tenerci buoni ci raccontano un sacco di balle.
Ciao
 
Ho ordinato la ix35 Classic CRDi 136CV 4WD, il 19 giugno e l'ho pagata quasi tutta il 5 agosto. Ho ricevuto lettera di scuse per l'attesa dalla Hyundai il 18 ottobre. Nella lettera c'era scritto che il primo tagliando sarebbe stato gratis. Scusate, ma il primo tagliando non è gratis per tutti? La Hyundai e i concessionari per tenerci buoni ci raccontano un sacco di balle.
Ciao


...Non si tratta del primo tagliando dove verificano solamente il livello del l'olio ed eseguono un ceck-up generale,
ma del primo tagliando vero e proprio, dove cambiano l'olio, i filtri, e quel che serve.

Ciao
Stefano
 
DATA:-22/06/2010
KM PERCORSI:-3000
INTERVENTI ESEGUITI:-Controllo generale gratuito, più cambio olio motore 8,00 Kg di tipo Castrol 5W/40 Magnetec + sostituzone filtro olio a pagamento.
COSTI:-160,00 Euro
OFFICINA:-Officina autorizzata Hyundai della Concessionaria di Udine
COMMENTI:-Sono rimasto sorpreso poichè pensavo che il primo controllo gratuito era solamente l'ispezione dell'auto in generale a limite un rabbocco dell'olio motore, ma d'altronte è stato meglio perchè con il cambio totale dell'olio i consumi si sono ridotti.-
E' proprio strano il fatto che ti abbiano fatto pagare. Fino adesso nessuno ti ha detto perché? Ho letto gli altri post e nessuno ha pagato per il controllo dei 3000 Km. Uno solo ha pagato 63€. Certe cose lasciano perplessi.
 
E' proprio strano il fatto che ti abbiano fatto pagare. Fino adesso nessuno ti ha detto perché? Ho letto gli altri post e nessuno ha pagato per il controllo dei 3000 Km. Uno solo ha pagato 63€. Certe cose lasciano perplessi.

lasciamo perdere dai! Io per il primo taglaindo ufficiale ho interpellato diversi concessionari. Dove ho acquistato la macchina mi avevano comunicato 20.000 km e successivamente 15.000 Km o un anno dall'acquisto, un altro concessionario nelle vicinanze 30.000 km o due anni dall'acquisto. Ogni volta che interpello una officiana ti danno delle tempistiche alquanto bizzarre! Io ho deciso di scegliere quello che c'è scritto sul libretto di manutenzione ordinaria, poi di volta in volta vedrò a secondo di quanti km farò in città ein autostrada
 
Cambio Olio o cambio Officina ????

E' proprio strano il fatto che ti abbiano fatto pagare. Fino adesso nessuno ti ha detto perché? Ho letto gli altri post e nessuno ha pagato per il controllo dei 3000 Km. Uno solo ha pagato 63€. Certe cose lasciano perplessi.

Ha pagato perche' in realta' non e' stato solo un "controllo" ma come ha scritto, un Cambio di 8 Lt/Kg di olio+filtro :twisted:
.... cambiare un olio :book:che ha "caratteristiche" eccelse dopo 3.000km e' come buttare i soldi ... uno spreco! ..... comunque di sicuro c'e' che lo ha pagato :piratecap:e ......forse chissa, ... lo "spreco" e' stato evitato:!::shock::shock:

Le giustificazioni che qualcuno ha voluto addurre non hanno "convinto".

Quoto renna al 100% :up:
 
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