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Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

E' proprio strano il fatto che ti abbiano fatto pagare. Fino adesso nessuno ti ha detto perché? Ho letto gli altri post e nessuno ha pagato per il controllo dei 3000 Km. Uno solo ha pagato 63€. Certe cose lasciano perplessi.

Scusami ma chi è che ti regala l'olio + il filtro?penso nessuno, xkè nessuno fà niente x niente...giusto?
Poi è stata una scelta mia di far cambiare l'olio, perchè qualsiasi auto nuova, non sai mai che olio hanno messo dalla fabbrica, poi il motore è nuovo e ci possono essere sempre dei piccoli residui....ma poi come ho già citato e riconfermo ke l'auto consuma di meno, circa 14.5/15 km con un litro, in percorso combinato, 50% di strade urbane e 50% di autostrada.
Per quando riguarda il 1° tagliando ufficiale, a me la mia concessionaria di Udine dove ho acquistato l'auto mi ha riconfermato che va fatto a 30.000 km o entro 2 anni dall'immatricolazione......
Saluti.-
 
ciao a tutti.... scusate se scrivo poco ma vi leggo sempre molto spesso........ o solo un dubbio sui tagliandi & controlli come mai a quasi tutti voi è stato fatto un controllo dell'auto tra i 1000km e i 3000km mentre a me il conc non mi ha accenato niente?....... mi ha solo detto che il primo tagliando sara dopo 20000km o un anno.......bhoo....ciaoo ciaoo
 
Non ho trovato una discussione che mi sembrasse più pertinente di questa... e non ho trovato altri post a riguardo...

Ieri ho controllato il livello dell'olio motore della mia IX-35. Ho notato che è un po' basso anche se sopra il livello minimo. Vorrei fare un rabbocco ma sul libretto e in giro per la macchina non ho trovato il tipo di olio che è presente all'origine... solo una lista di olii consigliati.

Visto che con le specifiche richieste di ACEA C3 ci sono diversi tipi di oli, minerali o sintetici, vorrei sapere quale olio usare per il rabbocco, quindi quale sia quello messo in origine...

Nessuno di voi ha già fatto un rabbocco?

Sono a 5000 Km e da quando ho fatto il primo controllo il livello è sceso, visto che era quasi al limite massimo sull'asticella.

Shell Helix Ultra extra, mobil 1.... quale?
 
l'auto è sempre la stessa, i concessionari no.

Io ho fatto un "controllino" a 5.000 km
Risultato:
mi hanno cambiato olio e filtro e serrato varia bulloneria. Tempo di lavoro 1 ora circa
pagato 180 Euro solo per il materiale, NESSUN ADDEBITO PER MANODOPERA.

Alla mia domanda: ma era proprio necessario sostituire l'olio a soli 5.000 km? risposta è caldamente consigliato perchè il primo olio è "olio da rodaggio" (?)
Mi hanno detto di rifarmi vivo a 15.000 km.
Non credo che a 15.000 (dopo soli 10.000) avranno il coraggio di ricambiarmi l'olio (anche perchè mi opporei)
Ma sicuramente ce POCA CHIAREZZA

Il concessionario dove ho acquistato l'auto (che non è quello della mia città dove ho fatto il controllo) mi aveva dato come programma:
Controllino tra i 10.000 e i 15.000 e 1° tagliando a 30.000

Non sono uno che vuole risparmiare sulla manutenzione (specialmente per una SEXI nuova), ma neanche buttare soldi è un piacere

Ma "l'olio da rodaggio" lo hanno messo solo nella mia?:D

Ciao Frengo
 
Non ho trovato una discussione che mi sembrasse più pertinente di questa... e non ho trovato altri post a riguardo...

Ieri ho controllato il livello dell'olio motore della mia IX-35. Ho notato che è un po' basso anche se sopra il livello minimo. Vorrei fare un rabbocco ma sul libretto e in giro per la macchina non ho trovato il tipo di olio che è presente all'origine... solo una lista di olii consigliati.

Visto che con le specifiche richieste di ACEA C3 ci sono diversi tipi di oli, minerali o sintetici, vorrei sapere quale olio usare per il rabbocco, quindi quale sia quello messo in origine...

Nessuno di voi ha già fatto un rabbocco?

Sono a 5000 Km e da quando ho fatto il primo controllo il livello è sceso, visto che era quasi al limite massimo sull'asticella.

Shell Helix Ultra extra, mobil 1.... quale?

Ciao, l'olio usato attualmente nelle officine Hyundai per le ix35 è questo.
 
l'auto è sempre la stessa, i concessionari no.

Io ho fatto un "controllino" a 5.000 km
Risultato:
mi hanno cambiato olio e filtro e serrato varia bulloneria. Tempo di lavoro 1 ora circa
pagato 180 Euro solo per il materiale, NESSUN ADDEBITO PER MANODOPERA.

Alla mia domanda: ma era proprio necessario sostituire l'olio a soli 5.000 km? risposta è caldamente consigliato perchè il primo olio è "olio da rodaggio" (?)
Mi hanno detto di rifarmi vivo a 15.000 km.
Non credo che a 15.000 (dopo soli 10.000) avranno il coraggio di ricambiarmi l'olio (anche perchè mi opporei)
Ma sicuramente ce POCA CHIAREZZA

Il concessionario dove ho acquistato l'auto (che non è quello della mia città dove ho fatto il controllo) mi aveva dato come programma:
Controllino tra i 10.000 e i 15.000 e 1° tagliando a 30.000

Non sono uno che vuole risparmiare sulla manutenzione (specialmente per una SEXI nuova), ma neanche buttare soldi è un piacere

Ma "l'olio da rodaggio" lo hanno messo solo nella mia?:D

Ciao Frengo

Ciao Franco, la sostituzione a 5000 km non è obbligatoria viene proposta ma solo per fare cassa.
Alla mia sono stati fatti i controlli di rito con il ripristino del livello dei liquidi, il tutto gratuitamente.
L'olio usato è normale olio e non da rodaggio.
Per quanto riguarda la tempistica sui tagliandi avevo già chiarito nelle FAQ qui.
Per non far decadere la garanzia basta rispettare i tempi riportati nel manuale d'uso e manutenzione. :)
 
Ciao

quando ho ritirato l'auto mi hanno detto che il controllo a 3000 km non serve più. Il primo tagliano è a 15000 km. Risulta anche a voi?

Grazie
 
Ciao

quando ho ritirato l'auto mi hanno detto che il controllo a 3000 km non serve più. Il primo tagliano è a 15000 km. Risulta anche a voi?

Grazie

Ciao Gazza, qui bisogna inserire solo schede tagliandi eseguiti e non le domande.
Comunque dai uno sguardo alle FAQ e troverai la risposta. :)


SPOSTATO >>>>>>>>>>>>>>>>>
 
Scusa Bargi nelle FAQ segnali i tagliandi (manutenzione ordinaria) per il diesel ogni 30.000km o 1 anno ma nel libretto è evidenziato ogni 2 anni l'intervallo massimo. E' una accortezza ulteriore o è un obbligo?
 
Scusa Bargi nelle FAQ segnali i tagliandi (manutenzione ordinaria) per il diesel ogni 30.000km o 1 anno ma nel libretto è evidenziato ogni 2 anni l'intervallo massimo. E' una accortezza ulteriore o è un obbligo?

Hai ragione è stato un mio errore nella trascrizione, modificato.
Grazie :)
 
Ricordo però che il mio conce mi ha parlato di 30000 km o un anno e non due come leggo sul FAQ
 
E' come di Bargi: in caso di uso normale (non gravoso) il tagliando si fa a 30mila km o due anni. Ad un anno si fa il controllo gratuito di cui parla la pubblicità (5 anni di tripla garanzia, km illimitati, controlli gratuiti e assistenza stradale). Chiaramente il controllo rimane gratuito a meno che non siano necessari rabbocchi.
 
Ragazzi ho fatto il primo tagliando.
Ho sostituito l'olio motore o meglio come già detto da qualkuno nel forum"ORO Motore"14 € al litro + filtro olio e vari controlli di normale amministrazione del 1°tagliando,con una spesa di 240 eurozzi.Siccome nn mi ha rilasciato la fattura e precisamente nn ricordo tutte le voci con i vari prezzi elencati... ke detta da lui mi deve arrivare x posta dalla conce principale di Salerno.... nn posso darvi notizie + dettagliate,appena mi arriva la fattura posterò tutto nella sezione"Tagliandi"Per il 2° tagliando e da farsi fra 1 anno o a 30000 km.Con tutto ciò ke dire?????Lo sò ke per avere un servizio di garanzia x 5 anni su questa auto porta a delle spese con listino della casa,ma se i nostri motori 2.0 crdi fossero delle friggitrici con tutto quell'olio e x quando costa sà ke patatine fritte uscirebbero fuori.......nà fine del mondo.
 
A me hanno detto il primo tagliando ai 20.000 o un anno
 
C'è segnato sul manuale al paragrafo 7-10..........in normale utilizzo dell'autovettura la manutenzione programmata prevede la sostituzione olio motore a 30.000 km o 24 mesi ..................con l'aggiunta di una raccomandazione e cioè:
*3 : Qualora non fosse disponibile l'olio raccomandato, sostituire
l'olio motore e il filtro olio motore ogni 20.000 km o 12 mesi.
 
Leggo che alcuni sostituiscono le sospensioni posteriori. E' un difetto abbastanza comune??
Alcuni parlano del primo tagliando a 15.000 km, altri a 20.000 km, altri ancora a 30.000 km. Il manuale di uso e manutenzione parla di 30.000km o 2 anni. - E' vero??
Preciso che al ritiro della vettura nuova non ho trovato nessuno che mi spiegasse qualcosa ( un venditore con clienti mi ha detto - io ne ho per 1 ora, se ha tempo di aspettare!! - ho risposto - neanche per sogno!!!), così uscito dalla concessionaria ed arrivato al distributore ho dovuto leggere il manuale d'istruzioni per trovare come si apriva lo sportello del tappo gasolio.
 
Leggo che alcuni sostituiscono le sospensioni posteriori. E' un difetto abbastanza comune??
Alcuni parlano del primo tagliando a 15.000 km, altri a 20.000 km, altri ancora a 30.000 km. Il manuale di uso e manutenzione parla di 30.000km o 2 anni. - E' vero??
Preciso che al ritiro della vettura nuova non ho trovato nessuno che mi spiegasse qualcosa ( un venditore con clienti mi ha detto - io ne ho per 1 ora, se ha tempo di aspettare!! - ho risposto - neanche per sogno!!!), così uscito dalla concessionaria ed arrivato al distributore ho dovuto leggere il manuale d'istruzioni per trovare come si


apriva lo sportello del tappo gasolio.


Alla faccia della serieta' per loro basta che vendono una volta che firmi se ne sbattono , addirittura non ti ha nemmeno spigato le cose principali se ci sarebbe la possibilita' di reclamare alla Hyundai Italia di questi comportamenti non seri e professionali da parte dei loro
rappresentanti sarebbe bello che prendessero provvedimenti visto che noi le portiamo i soldi e pretendiamo di essere serviti e riveriti
 
Leggo che alcuni sostituiscono le sospensioni posteriori. E' un difetto abbastanza comune??
Alcuni parlano del primo tagliando a 15.000 km, altri a 20.000 km, altri ancora a 30.000 km. Il manuale di uso e manutenzione parla di 30.000km o 2 anni. - E' vero??
Preciso che al ritiro della vettura nuova non ho trovato nessuno che mi spiegasse qualcosa ( un venditore con clienti mi ha detto - io ne ho per 1 ora, se ha tempo di aspettare!! - ho risposto - neanche per sogno!!!), così uscito dalla concessionaria ed arrivato al distributore ho dovuto leggere il manuale d'istruzioni per trovare come si apriva lo sportello del tappo gasolio.

Il mio concessionario ha attaccato un fogliettino nel parasole lato guidatore con scritto di suo pugno che i tagliandi vanno fatti ogni 15000 km o una volta all'anno.
 
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