• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

L'errore del concessionario è stato dare ragione al cliente: io ti consiglio di fare il tagliando a 20000 o 1 anno secondo l'uso che tu (cliente) mi indichi. Fine della storia. Il cliente poi è libero di dire che in realtà usa il veicolo in maniera normale e non severa e fare il tagliando a 30000 o due anni.

Il dubbio che mi volevo togliere, rispondendo anche ad AUTOMOBILISTA era proprio il concetto di consiglio e non imposizione come sembrava trapelato da alcune testimonianze e come era partita la discussione che ho avuto io. Siamo proprio sicuri che l'onestà dei concessionari farà solo "consigliare" di anticipare il tagliando?

difatti se si percorrono brevi tratti di strada e non si da il tempo al dpf di entrare in temperatura il cambio dell'olio dovrebbe essere più frequente.
ciao
Giorgio

Si ma l'olio me lo cambio da solo a 15000 con 50 o 60 euro... il tagliando lo farò a 30000 o due anni: la garanzia rimane valida, la Sexi ringrazia per il cambio d'olio e il mio portafogli x non averlo prosciugato!!

Si ma l'olio me lo cambio da solo a 15000 con 50 o 60 euro... il tagliando lo farò a 30000 o due anni: la garanzia rimane valida, la Sexi ringrazia per il cambio d'olio e il mio portafogli x non averlo prosciugato!!

scusami, ma dubito che riesci a mettere 8 L di olio ad alte prestazioni con 50 euri...

Il dubbio che mi volevo togliere, rispondendo anche ad AUTOMOBILISTA era proprio il concetto di consiglio e non imposizione come sembrava trapelato da alcune testimonianze e come era partita la discussione che ho avuto io. Siamo proprio sicuri che l'onestà dei concessionari farà solo "consigliare" di anticipare il tagliando?

Hai ragione ho sbagliato io stavolta: il concessionario dovrebbe dire "io ti obbligo a fare il tagliando in questi termini".

Se tu cliente indichi di fare solo ciclo urbano, il tagliando DEVE (non "può") essere effettuato più frequentemente.
Non è una questione di onestà: ma di lettura attenta del libretto di uso e manutenzione.

non ho avuto modo e tempo di leggermi tt la discussione.....però sabato avro la mia ix35, e dato che non ho la concessionaria nel mio paese, ma a 50 km....come funziona se il tagliando lo faccio fare da altri meccanici?

Verificato dal mio fornitore di fiducia... il castrol che viene messo di serie da Hyundai mi costa sui 9 al kg... mi correggo... 70 euro!!

è una buona idea,tanto loro che ne sanno dell'uso che ne facciamo noi della macchina.
si rischia di risparmiare parecchi soldini :)

Buongiorno a tutti, io Lunedì ho portato su appuntamento la mia IX35 per fare un controllo, ho percorso oltre 15000 Km quindi mi sembrava giusto fare un controllo e sistemare alcune cose:
Mi sonopresentato alle 8.30 ho elencato alla persona che accoglie i clienti cosa secondo me non andava :
Rumore ammortizzatori posteriori
Sterzo che tira verso destra
Inversione pneumatici
Eventuale tagliando completo.

Il concessionario, mi ha consigliato di non fare il tagliando perchè è programmato per i 30000 Km, quindi mi hanno sistemato
tutto il resto sostituendo gli ammortizzatori, convergenza e inversione gomme, controllo livelli liquidi compreso lavavetri.
Costo totale : 0 Euro

Auto ritirata alle 17.00

Per me ottimo servizio, conce di Pordenone ufficiale

saluti

Buongiorno a tutti, io Lunedì ho portato su appuntamento la mia IX35 per fare un controllo, ho percorso oltre 15000 Km quindi mi sembrava giusto fare un controllo e sistemare alcune cose:
Mi sonopresentato alle 8.30 ho elencato alla persona che accoglie i clienti cosa secondo me non andava :
Rumore ammortizzatori posteriori
Sterzo che tira verso destra
Inversione pneumatici
Eventuale tagliando completo.

Il concessionario, mi ha consigliato di non fare il tagliando perchè è programmato per i 30000 Km, quindi mi hanno sistemato
tutto il resto sostituendo gli ammortizzatori, convergenza e inversione gomme, controllo livelli liquidi compreso lavavetri.
Costo totale : 0 Euro

Auto ritirata alle 17.00

Per me ottimo servizio, conce di Pordenone ufficiale

saluti

e si, concessionari così sono molto rari, e forse sarebbe anche giusto diffondere il loro nome...

Quotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma quindi è possibile portare l'auto in dal proprio meccanico di fiducia senza che vada ad incidere sulla garanzia?

Ma quindi è possibile portare l'auto in dal proprio meccanico di fiducia senza che vada ad incidere sulla garanzia?

Si puoi farlo ma a determinate condizioni, leggi QUI.
Tieni presente che eventuali azioni di servizio (richiami) si possono fare solo presso le officine Hyundai.
Ciao :)

Qualcuno di Roma ha fatto l'aggiornamento software alla 184 cv?

Verificato dal mio fornitore di fiducia... il castrol che viene messo di serie da Hyundai mi costa sui 9 al kg... mi correggo... 70 euro!!

Mi ricorreggo: preso oggi al bennet in offerta 2 confezioni da 4 kg di castrol magnatec 5w40 specifica C3 a 60 euro (29,9 l'uno)....

Chi fosse interessato vada al Bennet per non perdere l'offerta

Consumo olio. In 10.000KM. il livello della mia è sceso a 4-5 mm. sopra il minimo. Mi ha sorpreso. Voi come state?
Saluti
FRANCE

Consumo olio. In 10.000KM. il livello della mia è sceso a 4-5 mm. sopra il minimo. Mi ha sorpreso. Voi come state?
Saluti
FRANCE

Anche io in 10000/15000km ci ho dovuto mettere quasi un litro d'olio.........penso che sia normale.

l'auto è sempre la stessa, i concessionari no.

Io ho fatto un "controllino" a 5.000 km
Risultato:
mi hanno cambiato olio e filtro e serrato varia bulloneria. Tempo di lavoro 1 ora circa
pagato 180 Euro solo per il materiale, NESSUN ADDEBITO PER MANODOPERA.

Alla mia domanda: ma era proprio necessario sostituire l'olio a soli 5.000 km? risposta è caldamente consigliato perchè il primo olio è "olio da rodaggio" (?)
Mi hanno detto di rifarmi vivo a 15.000 km.
Non credo che a 15.000 (dopo soli 10.000) avranno il coraggio di ricambiarmi l'olio (anche perchè mi opporei)
Ma sicuramente ce POCA CHIAREZZA

Il concessionario dove ho acquistato l'auto (che non è quello della mia città dove ho fatto il controllo) mi aveva dato come programma:
Controllino tra i 10.000 e i 15.000 e 1° tagliando a 30.000

Non sono uno che vuole risparmiare sulla manutenzione (specialmente per una SEXI nuova), ma neanche buttare soldi è un piacere

Ma "l'olio da rodaggio" lo hanno messo solo nella mia?:D

Ciao Frengo

Ciao, ho notato che il link sul sito castrol non funziona più... Qualcuno mi ricorda il tipo esatto di olio? E' questo giusto?

http://magnatec.castrol.com/it/product-range/product-detail/5W-40-C3/

Ciao, ho notato che il link sul sito castrol non funziona più... Qualcuno mi ricorda il tipo esatto di olio? E' questo giusto?

http://magnatec.castrol.com/it/product-range/product-detail/5W-40-C3/

metto la risposta che mi ha manmdato la Castrol ad una mia e-mail su precisa domanda su quale tipo di olio mettere nella IX35 ;)

"Egr. Sig. XXXXXX,
la ringraziamo per averci contattato.

il prodotto che le consiglio di utilizzare è Castrol Magnatec Professional B4 5W-40 reperibile presso i concessionari e le officine autorizzate Hyundai.

Rimaniamo a sua disposizione per ulteriori delucidazioni"

Cordiali Saluti
Chiara Cappelletti
Technical Assistant - Italy
Castrol - BP Italia SPA
via Verona 12/14
20010 Cornaredo (MI)
Italy

e-mail: chiara.cappelletti@castrol.com
BP Italia S.p.A. - Sede Legale via A. Cechov, 50/2- I - 20151 Milano, Iscritta nel Registro delle Imprese di Milano al n.01144480587 - Società sottoposta a direzione e coordinamento di BP P.l.c., 1 St James's Square, London, SW1Y 4PD, UK.

Indietro
Alto Basso