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Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

In questa pagina c'è una utility per vedere l'olio adatto ad ongi auto:

http://www.castrol.com/castrol/iframe.do?categoryId=9019119&contentId=7034714

C'è anche la ix-35 dpf, per la quale esce come consigliato il MAGNATEC 5W-40 C3.... boh!!! quello da te indicato nel sito Castrol non esiste nemmeno nell'elenco prodotti


In realtà c'è e si trova nel link che ti posto. Sulla pagina che si apre vi è sia il prodotto consigliato sulla e mail (in primo piano) ). L'unica differenza che vi ho trovato è la scritta diesel sull'etichetta.
http://magnatec.castrol.com/it/product-range/product-detail/DIESEL-5W-40-B4/
 
se hai il filtro dpf devi usare olio con dicitura C3 e ovviamente gradazione indicata dalla casa...quelli con dicitura A3/B3, A4/B4 etc vanno bene x vetture senza il filtro particolato, un saluto.
 
Come mi sono ripromesso sono andato in officina per sapere la storia dei tagliandi; dopo una non proprio pacata discussione data dalla mia insistenza su di una risposta chiara che non arrivava, il capofficina prima, e il direttore in un secondo tempo, dopo una serie infinita di auspicabile, preferibile, consigliabile, raccomandabile, opportunoanticipare il tagliando a 15.000 o 20.000, si sono visti costretti ad affermare (confermare per me) che la HYUNDAI garantisce OVVIAMENTE la validità della garanzia se vengono rispettate le disposizioni inserite nel libretto di manutenzione a corredo dell'autovettura. Quindi 30.000 o 24 mesi per i motori diesel e 30.000 o 12 mesi per i motori benzina.
Questa mia è stata una presa di posizione per il principio della validità di ciò che abbiamo sottoscritto al momento dell'acquisto dell'autovettura, non voglio influenzare ovviamente nessuno ma solo non farmi prendere per i fondelli. Ognuno faccia poi le dovute considerazioni e agisca come ritenga più opportuno.

P.S. Oggi non mi sono fatto degli amici...................

La professionalita' purtroppo e' sempre meno presente a favore delle "furbate".
Quando qualcuno pretende chiarezza fino in fondo, viene tacciato di essere un "r0mpico@lion1" ........
Viva i "r0mpico@lion1" che arginano il proliferare dei "furbetti di settore"

Maurizio
 
[2.0d 184 4wd] :Spia olio Accesa

Allora 13500 km all'attivo(trattata con i guanti aggiungo!) e ieri sera si accende la spia dell'olio.....panico ovviamente.
Leggendo poi per benino il manuale, vedo che c'è una sostanziale differenza dalla corrispondente spia dei motori benzina.

Per quest'ultima tipologia di motore, infatti, l'accensione del relativo segnale è sintomo di problema abbastanza grave con avvertimenti a "fermarsi immediatamente ecc...".
Mentre per i diesel è sinonimo di rabbocco: invita solamente a ripristinare il livello e verificare che per altri 50 km la spia si spenga per non riaccendersi più.Poi "eventualmente" rivolgersi ad autofficina autorizzata.

Stamattina mi sono recato dal meccanico dove ovviamente mi hanno rassicurato, come già sappiamo tutti noi, che " l'auto nuova può consumare olio e migliora gradualmente dopo i primi 20.000....ecc".

Morale è stato rabboccato 0,9-1L di olio, ora chiedo anche a voi, nessuno ha avuto lo stesso consumo?
Può essere la norma 1l dopo 13,500 km?

E' anche vero che ho avuto altre auto tra cui alcune che hanno avuto lo stesso comportamento e sono arrivate tranquillamente a 200.000 km senza prolemi prima di essere vendute.
Ho anche esperienza in altri forum con macchine simili, in casa ho anche una mitsubishi lancer, di consumi di olio molto eterogenei tra i vari utenti, da 2kg a 1kg fino a me che non ho quasi consumato niente in 16.000 km.

Quindi la variabilità ci sta secondo me, ma vorrei sentire anche un vostro parere.
;)

Xtreme
 
Io controllando il livello olio ogni 3/4000km fin al primo tagliando fatto a 14.000km ci ho rabboccato in totale quasi 1 litro d'olio_Ovviamente la spia non si e mai accesa perche così facendo il livello non e mai sceso a -1litro tutta in una volta.Cmq. credo che questo consumo sia normale nelle prime migliaia di kilometri.
 
Sul sito castrol la tempistica di sostituzione per la ix 35 è di 32.000 o 1 anno.
CAT1.jpg
 
io ho una certa esperienza in long life service....e col piffero che nel mio motore ci lascio lo stesso olio x 30000 e rotti mila chilometri, farò un cambio olio e filtro a 15000km e poi il vero tagliando a 30000km...poi se avete intenzione di tenere la macchina 2/3 anni per poi venderla allora a livello economico vi conviene sicuramente quanto prescritto dalla casa, un saluto!
 
Avevo già detto che anch'io opterò per lo step dei 15.000 km, avevo letto qualche post indietro dove qualcuno si era orientato per 30.000 o 2 anni e ho indicato la tempistica Castrol.
 
si si era solo un consiglio per chi leggera solo parte del post ;) userai Castrol?
 
Si, in tutte le mie auto ho usato sempre castrol.
 
Anche Castrol indica il cambio a 30000 km (anche di più). Quindi sono olii testati per lunga percorrenza e su quello si può andare tranquilli. Si potrebbe discutere sui tempi, ma se Castrol consiglia la sostituzione entro 1 anno, io mi atterrei sicuramente a quanto descritto. Va detto però che gli olii consigliati dalla HYUNDAI, come ad esempio lo SHELL o il TOTAL hanno caratteristiche perlomeno simili, (che non significa migliori ovviamente) ma non hanno una limitazione temporale e sono consigliati dalle più blasonate case automobilistiche le quali hanno scadenze per i propri motori diesel (come BMW o VW) di 30000 km o 2 anni. E sulla ultima VW avuta c'era il computer che segnalava il kilometraggio a ritroso prima del tagliando (30000) e passato un anno non si è accesa nessuna spia di limite temporale, cosa che invece avevo su una citroen a benzina che mi azzerava il chilometraggio rimanente.
 
Stasera ritirando la sexi ho chiesto. Il primo tagliando km20.000
 
Stasera ritirando la sexi ho chiesto. Il primo tagliando km20.000

...............appunto, proprio quello che si evince da tutte le testimonianze che si leggono in questo thread; ogni conce va per la propria strada ed in maniera del tutto autonoma..................
 
ciao ragazzi, sono nuovo e in attesa impazziente delle consegna della mia nuova ix35 che dovrebbe avvenire la sett prox....ho acquistato una confort 1.7 crdi..... leggendo le discussioni sopra riportate ho notato che in quasi tutti i controlli e/o tagliandi sono state effettuate delle rimappature delle centraline e sostit degli ammortizz post....posso chiedere come mai queste modifiche...? sono date dalla casa madre o su vostra richiesta...? certo di una risposta esauriente ringrazio e saluto tutti....grazie,ciao ciao
 
primo tagliando a 30000km o dopo un anno
 
Salve a tutti. Vi racconto la mia esperienza che risale a qualche mese fa (purtroppo questo forum l'ho scoperto da poco con mio immenso rammarico).
Come ho letto in un post di Frengo qualche pagina indietro, anche a me il concessionario consigliò di cambiare l'olio al primo controllo dopo soli 2.000 Km. dicendomi che era buona regola farlo per essere certi che fosse l'olio adatto e per evitare possibili disguidi di lavorazione, ecc. ecc.
Per convincermi mi propose il cambio di olio e filtro gratis in caso dell'acquisto anticipato di un pacchetto di 5 tagliandi scontati del 25%, eventualmente trasferibili ad altra auto in caso di vendita della mia.
Per la precisione tagliando dopo 20.000 Km o un anno.
I tagliandi prevedono:
5 Kg olio motore ACEA A3B3B4C33LL 5W 30
filtro olio
filtro aria
filtro polline
liquido tergi
filtro gasolio
mat. di consumo
2,3 ore mano d'opera
Totale tagliando euro 238,00
Ho accettato !!!!! Naturalmente al buio perchè non conosco la professionalità del concessionario e non sapevo che avrei potuto rivolgermi anche ad officine non concessionarie.
Aspetto i vostri commenti .
PS. Il dubbio che l'olio non me l'abbia cambiato c'è l'ho ancora.Come avrei potuto accertarmene ?
 
Ciao alcurb

per quel prezzo lì secondo me hai fatto un affare ...
 
Il prezzo è buono, ma se ho ben capito gli hai lasciato in mano 1.200 Euro anticipati?
Personalmente un'officina che mi chiede 5 taglianti in anticipo mi fa pensare a una azienda in difficoltà.....quindi ottimo affare se riesci a farli tutti e 5, pessimo affare se nel frattempo la ditta chiude....(speriamo di no!)

Ciao Frengo
 
Ragazzi aiutatemi a capire:Io faccio 10000km annui forse meno(almeno per questo primo anno)vi chiedo secondo voi hai fini della garanzia il tagliando(cambio olio e filtro olio per intend)lo devo effettuare in questo primo anno oppure posso effettuarlo anche il prossimo anno visto che non ne faccio un uso gravoso dell'auto come riportato da libretto?
Poi il filtro aria e polline ogni quanto bisogna effettuare la sostiz(anni/km)?Tenendo conto del mio utilizzo e in fattore garanzia si intende.A giugno scade il primo anno e non sò cosa sia meglio fare?Consigli?GRAZIE MILLE!!!!
 
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