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Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Allora se è per la garanzia, ok non possono dire nulla se il tagliando lo fai nei tempi o nei km riportati dalla tabella.
Però se si fanno meno km, e l'auto viene utilizzata in modo "gravoso", che nel mio caso vuol dire per il 90% in città in mezzo al traffico è consigliato
il tagliando annuale.
Poi le operazioni di manutenzione saranno diverse se sono stati percorsi 15.000km o 30.000
Cattura.PNGCattura2.jpg
 
Vi è arrivata la lettera 'proteggi la tua hyundai dai mali di stagione'? Regalale un trattamento di ampio respiro dal1° apr al 15 giu programma benessere hyundai beauty farm ti riserva uno sconto sul cambio dei filtri: filtro abitacolo,dell'olio,dell'aria,del carburante.....e trattamento igienizzante abitacolo e clima, sconto cerchi in lega, check-up gratuito 7 controlii sconto speciale......vai a vedere quanto ti sparano! Ma per noi possessori e non niente beauty farm?....
 
Vi è arrivata la lettera 'proteggi la tua hyundai dai mali di stagione'? Regalale un trattamento di ampio respiro dal1° apr al 15 giu programma benessere hyundai beauty farm ti riserva uno sconto sul cambio dei filtri: filtro abitacolo,dell'olio,dell'aria,del carburante.....e trattamento igienizzante abitacolo e clima, sconto cerchi in lega, check-up gratuito 7 controlii sconto speciale......vai a vedere quanto ti sparano! Ma per noi possessori e non niente beauty farm?....

Si stamane e niente beauty farm per i proprietari. :)
 
Vi è arrivata la lettera 'proteggi la tua hyundai dai mali di stagione'? Regalale un trattamento di ampio respiro dal1° apr al 15 giu programma benessere hyundai beauty farm ti riserva uno sconto sul cambio dei filtri: filtro abitacolo,dell'olio,dell'aria,del carburante.....e trattamento igienizzante abitacolo e clima, sconto cerchi in lega, check-up gratuito 7 controlii sconto speciale......vai a vedere quanto ti sparano! Ma per noi possessori e non niente beauty farm?....

Stasera l'ho trovata anche io nella buca delle lettere......................
 
scusate ma nelle faq ho letto che ci vanno 8l di olio, non è meglio specificare i litri per motorizzazione? dato che nel 1.7 non dovrebbe essere 8l ma 5l....
 
scusate ma nelle faq ho letto che ci vanno 8l di olio, non è meglio specificare i litri per motorizzazione? dato che nel 1.7 non dovrebbe essere 8l ma 5l....


Benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia, ti invito a completare le operazioni indicate QUI.
Grazie, aggiornerò le FAQ.
 
scusate ma nelle faq ho letto che ci vanno 8l di olio, non è meglio specificare i litri per motorizzazione? dato che nel 1.7 non dovrebbe essere 8l ma 5l....
Confermo sono 5 io l'ho già cambiato.
alcurb
 
VOLEVO PORTARVI LA MIA TESTIMONIANZA:
1° TAGLIANDO DEI 5000 (non chiedemi se serve, l'ha imposto il conce)
INSOMMA:
152 EURO PER SOST 5,5 LT (NE ANDREBBERO 5,3 LT!!) CASTROL TXT CON FILTRO E SENZA MANODOPERA
NO COMMENT.
POI NON HO POTUTO VEDERE L'ESECUZIONE MI HANNO SBATTUTO IN SALA D'ASPETTO...DOPO IL PAGAMENTO LA SEGRETARIA GENTILISSIMA (E TE LO CREDO!) MI HA DETTO DI TORNARE AI 15.000 KM!!!!????
DOMANDA:
MA QUALE TABELLA MANUTENZIONE HANNO LETTO??
E DOVREI GETTARE IL CASTROL TXT DOPO 10000 KM ? O NON LO E'???
NEL DUBBIO APPLICHERO' IL DECRETO MONTI PER IL PROSSIMO FUTURO ( IO VOGLIO VEDERE COSA FANNO ALLA MIA MACCHINA )
CIAO
 
VOLEVO PORTARVI LA MIA TESTIMONIANZA:
1° TAGLIANDO DEI 5000 (non chiedemi se serve, l'ha imposto il conce)
INSOMMA:
152 EURO PER SOST 5,5 LT (NE ANDREBBERO 5,3 LT!!) CASTROL TXT CON FILTRO E SENZA MANODOPERA
NO COMMENT.
POI NON HO POTUTO VEDERE L'ESECUZIONE MI HANNO SBATTUTO IN SALA D'ASPETTO...DOPO IL PAGAMENTO LA SEGRETARIA GENTILISSIMA (E TE LO CREDO!) MI HA DETTO DI TORNARE AI 15.000 KM!!!!????
DOMANDA:
MA QUALE TABELLA MANUTENZIONE HANNO LETTO??
E DOVREI GETTARE IL CASTROL TXT DOPO 10000 KM ? O NON LO E'???
NEL DUBBIO APPLICHERO' IL DECRETO MONTI PER IL PROSSIMO FUTURO ( IO VOGLIO VEDERE COSA FANNO ALLA MIA MACCHINA )
CIAO

la solita storia, è veramente uno scandolo... si lucra sulla garanzia...ma il vero problema è l'assenza di controllo dall'alto : non si possono spendere 150 euri dopo 5000 km... vedrai che a 15000 te ne chiederanno almeno 300.. è una politica che fa perdere i clienti
 
Diciamo che sono sati poco corretti per non aggiungere nient'altro, a me fecero il controllo dei liquidi, eventuali rabbocchi ed uno generale tutto aggratis e facoltà di scelta del primo tagliando 15-20mila....
 
DATA: 24/01/2011
KM PERCORSI : 5400
INTERVENTI ESEGUITI:Controllo generale, più cambio olio motore 8,00 Kg ( non c'è scritto sulla ricevuta il tipo di Olio ) + sostituzone filtro olio a pagamento.
COSTI= € 235
OFFICINA= OFFICINA SAN LORENZO di Sassuolo
COMMENTI= Quando ho prenotato avevo avvertito che i sensori di parcheggio fischiavano sempre non appena inserivo la retro, ma alla riconsegna del mezzo mi hanno detto che avrei dovuto riportare l'auto e laciarla per risolvere il problema.
Ho notato che sono stato l'unicio che ha speso € 235,00 per il tagliando a 5.000 km, e dall' offiina mi hanno detto che devo fare i tagliandi ogni 15.000 km e non ogni 20.000 , secondo Voi ci provano è è davvero una nota di Hyundai che lo dice ?
Ragazzi, ma avete controllato cosa dice il libretto uso e manutenzione del 2.0?
Nel 1.7 i tagliandi sono ogni 30.000 km o 2 anni e non e' previsto alcuna sostituzione a 5.000 km. Da libretto queste macchine usano olio long life: sostituirlo ogni 5/10.000 km e' semplicemente da codice penale!!!
Denunciate questi comportamenti al servizio post vendita, scrivete nome e cognome dei responsabili, fatevi sentire!!
 
nel 1.7 sono 30000 km o un anno non vorrei sbagliarmi
 
Ragazzi, ma avete controllato cosa dice il libretto uso e manutenzione del 2.0?
Nel 1.7 i tagliandi sono ogni 30.000 km o 2 anni e non e' previsto alcuna sostituzione a 5.000 km. Da libretto queste macchine usano olio long life: sostituirlo ogni 5/10.000 km e' semplicemente da codice penale!!!
Denunciate questi comportamenti al servizio post vendita, scrivete nome e cognome dei responsabili, fatevi sentire!!

Si ma loro intendono il tagliando a 1 anno in caso di uso gravoso e sapete che vogliono dire?Che se usi la macchina poco,in citta e"non la tiri". Questo è quello che intendono se ci ragionate:se la usi poco devi fare tagliando 1 anno se la usi tanto(di conseguenza tanti km) e quindi indovinate.....Tagliando!!!!! Io la vedo così se qualcuno ha da obbiettare ben venga.(tra un mese è un anno neanche 7000 km e il tagliando?penso che lo faro)
 
Anch'io faro il tagliando a giorni (1 anno 13000 km), preciso per scelta e non obbligato.
 
Anch'io faro il tagliando a giorni (1 anno 13000 km), preciso per scelta e non obbligato.
E' come se il mondo girasse ala rovescia.
In VW il long life service e' la regola, il computer stabilisce il momento del service ma vi garantisco che con un uso normale sta sui 30.000 km. Tutti i diesel dell' ultima generazione fanno tagliandi ogni 30.000 km utilizzando un olio, molto costoso, long life. Lo hanno stabilito gli ingegneri, mica gli automobilisti.
L'utilizzo gravoso e' ben identificato e si riferisce a situazioni da fuoristrada o solo cittadino.
Poi, ovviamente, ognuno e' libero di fare cio' che vuole. A me basta rispettare il libretto di manutenzione.

Riporto la risposta Kia post vendita a un proprietario di Kia Sportage 1.7 che si lamentava del suo conce che gli imponeva i tagliandi ogni 15/20.000 km:

Egregio Cliente,

come Lei ha ben detto il servizio di manutenzione è a 30.000 km.
Anche Kia ha allungato il chilometraggio per i servizi di manutenzione programmata per essere competitiva sui costi di mantenimento al pari
delle altre marche presenti sul mercato ed anche perché i motori di nuova generazione non necessitano più dei servizi più brevi, oltre al fatto che anche ii lubrificanti si sono tecnologicamente evoluti. Ciò però non significa che una volta ritirata l'auto non si debba Aprire più il cofano motore, visto che lei è meglio informato di chi Le ha venduto l'auto perché giustamente, ha letto, come tutti dovrebbero fare, il libretto di uso e manutenzione,avrà anche letto gli obblighi dei controlli periodici da fare a cura del cliente saltuariamente. Ci dispiace sentire queste cose poiché la nostra azienda ha speso e spende
Delle somme consistenti sia per organizzare corsi di prodotto per i venditori che corsi tecnici di assistenza per i riparatori e questa carenza di informazioni al cliente finale è davvero deludente.
A questo punto vorremmo sapere chi le ha fornito queste errate informazioni in modo da capire cosa c’è che non funziona.
La ringraziamo e Le saremmo grati se ci risponderà.
 
E' come se il mondo girasse ala rovescia.
In VW il long life service e' la regola, il computer stabilisce il momento del service ma vi garantisco che con un uso normale sta sui 30.000 km. Tutti i diesel dell' ultima generazione fanno tagliandi ogni 30.000 km utilizzando un olio, molto costoso, long life. Lo hanno stabilito gli ingegneri, mica gli automobilisti.
L'utilizzo gravoso e' ben identificato e si riferisce a situazioni da fuoristrada o solo cittadino.
Poi, ovviamente, ognuno e' libero di fare cio' che vuole. A me basta rispettare il libretto di manutenzione.

Riporto la risposta Kia post vendita a un proprietario di Kia Sportage 1.7 che si lamentava del suo conce che gli imponeva i tagliandi ogni 15/20.000 km:

Egregio Cliente,

come Lei ha ben detto il servizio di manutenzione è a 30.000 km.
Anche Kia ha allungato il chilometraggio per i servizi di manutenzione programmata per essere competitiva sui costi di mantenimento al pari
delle altre marche presenti sul mercato ed anche perché i motori di nuova generazione non necessitano più dei servizi più brevi, oltre al fatto che anche ii lubrificanti si sono tecnologicamente evoluti. Ciò però non significa che una volta ritirata l'auto non si debba Aprire più il cofano motore, visto che lei è meglio informato di chi Le ha venduto l'auto perché giustamente, ha letto, come tutti dovrebbero fare, il libretto di uso e manutenzione,avrà anche letto gli obblighi dei controlli periodici da fare a cura del cliente saltuariamente. Ci dispiace sentire queste cose poiché la nostra azienda ha speso e spende
Delle somme consistenti sia per organizzare corsi di prodotto per i venditori che corsi tecnici di assistenza per i riparatori e questa carenza di informazioni al cliente finale è davvero deludente.
A questo punto vorremmo sapere chi le ha fornito queste errate informazioni in modo da capire cosa c’è che non funziona.
La ringraziamo e Le saremmo grati se ci risponderà.

Forse non hai letto bene il mio post, ho detto che lo faccio tenendo conto della tempistica personale e non perchè obbligato.
Ho già avuto brutte esperienze con i long life dirette e non.
Non mi interessa di quello che dicono o scrivono.
Con l'occasione ti invito nuovamente ad inserire nella tua frima il modello della tua auto seguendo la procedura indicata QUI.
Anche se sei un'ospite devi farlo.
Grazie e buon forum.
 
Non era mia intenzione contestare la tua scelta, non me lo permetterei. Ci tenevo pero' a sottolineare che Kia e Yiundai hanno una posizione precisa in relazione ai tagliandi spesso diversa dai concessionari e di questo si rammaricano.
Per la firma provvedo ma ti mando un PM per chiarimenti.
 
Questo è risaputo, la casa detta alle officine la tempistica sui tagliandi ma poi ogni officina fà di testa sua.
Per non cadere in errore il cliente deve attenersi alla tempistica da manuale.
A me hanno proposto il tagliando a 5.000 km e ho rifiutato.
Ritengo che un buon compromesso sia a 15.000 km indipendentemente dalla qualità degli oli.
Senza trascurare poi il normale decadimento dei Filtri (olio-aria e gasolio).
Sul forum abbiamo constatato che questo motore è molto sensibile al gasolio sporco.
Questa è una mia personale convinzione e non intendo in alcun modo convincere o criticare altre persone che si dovesserò regolare diversamente.
Ciao :)
 
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