• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Intanto ti ringrazio per la lunga disamina sul fap e dpf anche avevamo già spiegato il funzionamento nell'altro thd.
Avevo trovato un link con l'olio segnalato da Lucio81 in cui specificava che era adatto per il fap.
Come vedi comunque ho scritto sopra di pretendere il C3 dalle officine perchè la penso esattamente come te.
Ciao :)

cavolo, mi son perso il thd dove avevate già scritto il funzionamento dei sistemi...uff... mi risparmiavo (e vi risparmiavo) il papiro... vabbè come dicevano una volta "Melius abundare quam deficere" :book:

leggendo i vostri quesiti sull'olio utilizzato sono andato a controllare sulla fattura del 1°tagliando che olio e stato utilizzato sulla mia sexy.Ebbene l'olio utilizzato e:OLIO GTXM 5W40LT1 B4.Adesso da quello che sono riuscito a vedere nemmeno quest'olio e con specifica C3.Qualcuno di voi sa se mi sbaglio io a riguardo oppure questo tipo di olio ha specifica C3?grazie

Lucio volevo dirti che anche a me hanno usato lo stesso olio, il Magnatec GTX 5W40 Professional e ha le specifiche C3.
Quindi allarme rientrato. ;)

Caro Bargi,
dopo aver letto la scheda del Tuo tagliando, mi sono subito iscritto ad un corso accellerato per moderatori, per usufruire di tutti i vantaggi del caso...

Caro Bargi,
dopo aver letto la scheda del Tuo tagliando, mi sono subito iscritto ad un corso accellerato per moderatori, per usufruire di tutti i vantaggi del caso...

Non ti applicare più di tanto, ho usufruito dello sconto del 15% grazie a un coupon che mi è arrivato a casa (beauty farm).
Se era per il mio ruolo moderatore doveva essere a costo zero (magari!!). :)

Non ti applicare più di tanto, ho usufruito dello sconto del 15% grazie a un coupon che mi è arrivato a casa (beauty farm).
Se era per il mio ruolo moderatore doveva essere a costo zero (magari!!). :)

... si, anche a me avevano fatto lo sconto, ma sono arrivati a ben altra cifra, ciao

Olio motore

Ciao a tutti, devo eseguire a giorni il primo tagliando della mia IX. Ho acquistato come olio il castrol Magnatec B4 5w40 ad un prezzo ottimo. Mi sono però venuti dei dubbi:
1- l'olio ha specifiche ACEA B3/B4, C3 va quindi bene x la mia IX giusto?
2- sul retro della confezione è stampigliata una data(su quasi tutte le bottiglie è una data di marzo 2011). Volevo capire se questa è una data di produzione o di scadenza e se nel caso fosse di scadenza se quando vado a fare il tagliando possano crearmi problemi in tal senso o se comunque l'olio per quanto l'eventuale data di scadenza sia minima possa creare problemi all'auto. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Ciao

Ciao, nonostante abbia letto la discussione che hai postato i miei dubbi non sono stati risolti, quindi se è possibile avere info anche sintetiche in merito gradirei. Grazie ancora a tutti e ciao.

L'olio ha le specifiche adatte e secondo me la data è quella di imbottigliamento e/o produzione del lotto.
C'è scritto da qualche parte: DATA DI SCADENZA vedere...........?
Aggiungo che il prodotto in questione è relativamente recente e ammesso che avesse una scadenza (per me improbabile) di sicuro sarebbe di diversi anni.

Se continuassero i dubbi io contatterei la CASTROL

Ciao Carlo

come scritto da altre parti ven. 27 maggio ritirato la macchina... e come presumevo altra "iterpretazione" dei tagliandi!
in pratica mi hanno detto a 2500 km primo tagliando con cambio olio filtro ecc ecc.. perchè secondo loro l'olio che c'è dentro adesso è più fluido di quello consigliato e serve solo per i primi km e poi doveva essere sostituito.
I tagliandi successivo ogni 30.000 km o ogni anno (quì mi trovo in accordo visto anche le specifiche dell'olio motore) anche perchè mi sa che sforerò i 30.000 nell'anno in corso :D...
insomma o in officina prima della consegna mi hanno cambiato l'olio di fabbrica per metterne altro solo per il tagliando... (ma non voglio neanche pensarci perchè sarebbe da denuncia...a meno di non farmi pagare nulla il tagliando dei 2500) o c'è grande confusione o disinformazione da parte della hyundai o c'è qualche concessionario che vuole "lucrare" oltre il dovuto mettendoti in testa informazioni false... (non penso che una pesona che dal concessionario si sente dire quello che hanno detto a me non faccia il tagliando dei 2500 con il rischio di fondere tutto!... comunque non mi ha detto il prezzo del tagliando... ma come ho visto da altri non penso poco... )

per chi volesse avvelrsi della new Ber, ecco il costo del primo tagliando da Midas (scusate ma il 1.7 non è disponibile nella lista dei vhl)

I DATI DA LEI INSERITI
HYUNDAI ix35 (LM) - 2.0 crdi (136 cv) - Anno 2011 - km 20000
Principalmente percorsi urbani: No - Più di 8 accensioni al giorno: No - Frequenti percorsi inferiori a 5 km (2-3 volte al giorno): No - Meno di 8000 km l'anno (meno di 20 km al giorno): No
Con climatizzatore - Diagnosi elettronica

INTERVENTI PREVISTI DALLA MANUTENZIONE PROGRAMMATA DEL COSTRUTTORE
In conformità col programma di manutenzione della sua auto(1), le proponiamo il tagliando
per i km da lei indicati.
Tagliando 30000 Km
• Cambio olio diesel 5W30
• Filtro olio
• Filtro aria
• Filtro abitacolo
• Diagnosi elettronica
• +80 punti di controllo

Tagliando Garanzia Attiva € 172(2) IVA incl.

Il Tagliando Garanzia Attiva MIDAS mantiene la garanzia del costruttore(3)
e le permette di risparmiare rispetto ai prezzi della Concessionaria!
Perché pagare di più se c'è MIDAS?

Non avendo giustamente inserito nessuna forma di stress meccanico nelle risposte inserite la Midas ha correttamente riportato la scadenza del primo tagliando ai 30.000 del libretto e questo è, per me, un altro punto a favore della stessa Midas. Ci sarebbe da sapere solo che tipo (caratteristiche) di olio ti propongono. Ricordo a memoria che vi era più di una opzione, dove variava però ovviamente anche il prezzo.

Ciao a tutti, a me non è stato detto niente per il primo tagliando, quando dovrebbe essere fatto...2000 Km o 5000. Io non credo si tratti di tagliando , semmai di controllo dei liquidi.
Inoltre è questo quello gratis... o quello dei 15.000 Km

Saluti

P.S.
Come abbia fatto Bargilero a pagare quella cifra con la sostituzione anche del filtro dell'aria è veramente un mistero; allego la mia fattura all'uopo .... ;)

Non credo di essere stato agevolato sul prezzo, è in linea con quello degli altri clienti possessori della ix35 di quella officina.
Allego la fattura per confrontare i prezzi. :)

Allegati

• Senzanome.pdf
    390,8 KB · Visite: 130
Non credo di essere stato agevolato sul prezzo, è in linea con quello degli altri clienti possessori della ix35 di quella officina.
Allego la fattura per confrontare i prezzi. :)

dopo aver confrontato le due fatture sono riuscito a capire come mai nonostante ti abbiano sostituito pure il filtro dell'aria sei quello che ha pagato finora meno di tutti e credo che rimarrai il solo, pertanto tieniti stretta l'officina dove sei stato a fare i tagliandi ;)
andando in ordine le differenze sono:
- a te per il tagliando hanno conteggiato 1 ora e 18 minuti di manodopera a 25,50 l'ora, a me invece 1 ora e 50 a 36 euro l'ora :shock:;
- lo stesso tipo di olio, a te lo hanno fatto pagare 9 euro al litro a me 12,50 ed è da notare che a te ne hanno contabilizzati 8,50 litri a me solo 8 litri altrimenti avresti pagato ancora meno!
- sugli altri ricambi i prezzi sono praticamente uguali
in conclusione ripeto buon per te che la tua officina hyundai applichi questi ottimi prezzi sia sulla manodopera chee sull'olio ;)
ciao

dopo aver confrontato le due fatture sono riuscito a capire come mai nonostante ti abbiano sostituito pure il filtro dell'aria sei quello che ha pagato finora meno di tutti e credo che rimarrai il solo, pertanto tieniti stretta l'officina dove sei stato a fare i tagliandi ;)
andando in ordine le differenze sono:
- a te per il tagliando hanno conteggiato 1 ora e 18 minuti di manodopera a 25,50 l'ora, a me invece 1 ora e 50 a 36 euro l'ora :shock:;
- lo stesso tipo di olio, a te lo hanno fatto pagare 9 euro al litro a me 12,50 ed è da notare che a te ne hanno contabilizzati 8,50 litri a me solo 8 litri altrimenti avresti pagato ancora meno!
- sugli altri ricambi i prezzi sono praticamente uguali
in conclusione ripeto buon per te che la tua officina hyundai applichi questi ottimi prezzi sia sulla manodopera chee sull'olio ;)
ciao

Certo che me la tengo stretta!! :)
Posso garantirti che oltre al prezzo sono molto professionali.
Spesso ci confrontiamo con i tecnici sui vari problemi delle hyundai e sono sempre disponibilissimi al dialogo.
Veramente persone squisite!!

Ciao a tutti. Ho appena fatto il 1° tagliando dei 15.000 km e con sostituzione filtro olio e aria ho pagato 125 euro. L'olio l'ho portato io ed ho speso 65 euro. Totale 190 euro. Mi sembra ottimo come prezzo no?

Ciao a tutti. Ho appena fatto il 1° tagliando dei 15.000 km e con sostituzione filtro olio e aria ho pagato 125 euro. L'olio l'ho portato io ed ho speso 65 euro. Totale 190 euro. Mi sembra ottimo come prezzo no?

per fare un paragone più preciso dovresti inserire la fattura; ma da quello che scrivi ti hanno sostituito filtro olio e filtro aria ma non quello antipolline, l'olio lo hai portato tu ed hai pagato complessivamente 190 euro aggiungici che se ti sostituivano anche il fitro abitacolo o antipolline arrivavi a circa 213 euro, quindi fatte le debite proporzioni il costo sostenuto da bargilero tutto sommato è sempre il migliore .......... ;)

Indietro
Alto Basso