• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Ragazzi io abito a Legnano a nord i Milano, e mi sono rivolto prima al mio concessionario dove ho comprato la macchina (che in realtà e abbastanza lontano da casa mia) e qui addirittura il meccanico mi aveva sparato c.a
400 -450 euro ma udite bene a 15.000 KM!!!!, poi mi sono rivolto ad un'altro concessionario molto più grosso che ha + sedi a nord di Milano (Varese,Castellanza,ecc) e mi ha sparato questa cifra ma almeno a 30.000 km.
Per il filtro aria correttamente mi hanno avvisato che la sostituizione sarebbe prevista a 60.000 km ma che dato l'inquinamento delle mia zona i filtri ispezionati su altre macchine sono risultati sporchissimi e quindi e meglio sostituirli tutti.
Mi piacerebbe sapere se c'è qualcun altro della proviancia di Milano area Nord che ha già fatto il tagliando per fare un confronto.
Ripeto per me non sono i 100 -150 euro in + che contano, visto che la macchina la guida mia moglie e ci fa 30.000km l'anno (e abbiamo due bambini piccoli) ma l'importante che le manuntezioni dichiarate effettivamente rendano + sicura la macchina e siano veramente utili

Prova a farti fare un preventivo da un concessionario o officina più piccola e vedrai che il prezzo sarà inferiore con questo non voglio assolutamente dire che lavorano male anzi pur di avere un nuovo cliente........Facci sapere

Ragazzi io abito a Legnano a nord i Milano, e mi sono rivolto prima al mio concessionario dove ho comprato la macchina (che in realtà e abbastanza lontano da casa mia) e qui addirittura il meccanico mi aveva sparato c.a
400 -450 euro ma udite bene a 15.000 KM!!!!, poi mi sono rivolto ad un'altro concessionario molto più grosso che ha + sedi a nord di Milano (Varese,Castellanza,ecc) e mi ha sparato questa cifra ma almeno a 30.000 km.
Per il filtro aria correttamente mi hanno avvisato che la sostituizione sarebbe prevista a 60.000 km ma che dato l'inquinamento delle mia zona i filtri ispezionati su altre macchine sono risultati sporchissimi e quindi e meglio sostituirli tutti.
Mi piacerebbe sapere se c'è qualcun altro della proviancia di Milano area Nord che ha già fatto il tagliando per fare un confronto.
Ripeto per me non sono i 100 -150 euro in + che contano, visto che la macchina la guida mia moglie e ci fa 30.000km l'anno (e abbiamo due bambini piccoli) ma l'importante che le manuntezioni dichiarate effettivamente rendano + sicura la macchina e siano veramente utili

I tagliandi servono proprio a garantire la sicurezza e la longevità dell'autovettura e quindi, se eseguiti con le direttive della casa madre, dovrebbero tranquillizzarci sulla affidabilità della nostra SEXI. Ma quella differenza di prezzo (almeno per me ingiustificata) non è garanzia di miglior risultato, ma solo certezza di maggior esborso. Altrimenti è come dire che gli altri che hanno effettuato il tagliando in altre officine spendendo molto meno non avrebbero avuto lo stesso trattamento che potrebbero garantirti le officine a cui ti sei rivolto. Quindi se non mettiamo in discussione l'onestà e la professionalità delle officine (tutte), resta solo il servizio del tagliando effettuato ad un prezzo.....un pò salato.
Se però nella tua zona non hai trovato alternativa economica differente, a parità di garanzia del lavoro svolto, prova a chiedere prima come incidono le varie voci nella spesa totale, ricordando che:
filtro olio .................circa 32€
filtro aria .................circa 25€
filtro interno .............circa 25€
olio motore ...............circa 16€ (prezzo medio tra quelli postati).
Il resto è smaltimento (cifra contenuta) e manodopera.

Facci sapere.

Ciao Carlo

P.S. Il tagliando (non il solo cambio olio) effettuato a 15.000 è identico a quello effettuato dei 30.000.

Ciao, oggi ho effettuato il primo tagliando (19.000 Km, 1 anno di vita) e ho postato la scheda nell'apposito td. Volevo informarvi che, qualora decidiate di cambiare anche il filtro del gasolio, l'operazione è piuttosto complicata.

Per accedervi è necessario smontare batteria e centralina. L'hanno messo proprio lì dietro... e ogni tanto mi domando se questi ingegneri coreani ci sono o ci fanno...

Inoltre, leggendo un po' dei post precedenti, consiglio vivamente agli incerti di cambiare SEMPRE il filtro dell'aria. Il mio era in condizioni indescrivibili (vabbè, io non faccio testo perché faccio sterro tutti i giorni e quindi di polvere ne incamero una cifra), ma in generale l'inquinamento medio di una città lo riduce in pessime condizioni. Il costo è minimo (una ventina di euro) e tra l'altro ne beneficiano anche i consumi.

Io personalmente ho cambiato anche il filtro del gasolio.

Tagliando Omaggio

Sera a tutti,volevo sapere se qualcuno ha usufruito del tagliando omaggio che hyundai ha dato a chi ha aspettato un anno la vettura,più precisamente a tutti gli ordini effettuati fino e luglio 2010 (vedi allegato).mi fate sapere se la cosa funziona??grazie a tutti

ecco allegato 1 tagliando

Allegati

• tagliando omaggio.zip
    181,5 KB · Visite: 43
Ciao a tutti

Visto che hyundai non ha concessionari così diffusi sul territorio ero indeciso sul rivolgermi o meno ad un'officina autorizzata.
A giudizio vostro tali officine, in quanto autorizzate, possono fornire affidabilità al 100%? mi spiego meglio, non ho il dubbio che non sappiano fare un tagliando, ma mi domandavo se sono a conoscenza di tutte le azioni di servizio o richiami di cui i conce sono avvisati.

Anche presso di loro vale il discorso controlli gratuiti?

Ultima domanda sui controll.
Ogni quanto si può usufruire di quelli gratuiti?

Allora ragazzi, vi racconto come l'officina oggi mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Intanto vi confermo che il tagliando è stato eseguito senza spese da parte mia.
E adesso vi racconto come è andata.

Al ritiro vettura mi viene fatta mettere una firma...... dove non lo so, e non mi viene rilasciato nulla, a parte la macchina :).
Chiedo se è stato eliminato il rumore anteriore e mi dice di si, ma ho duto chiedere cosa fosse... era il bullone dell'ammortizzatore lento.
Saluto e vado via, direttamente a lavoro.
Poichè ero in anticipo faccio una sbirciatina.... tiro l'asticella dell'olio e ok... l'olio è nuovo.
Poi tolgo il coperchio del filtro aria e Ahi Ahi..... il filtro è sporco.
Corro " inca@@ato in officina e chiedo come mai non è stato cambiato il filtro, allorchè il capo officina mi rimanda al tipo dell'accettazione che mi risponde che non è obbligatorio cambiare il filtro se non è molto sporco e che la mia macchina ha solo 11500 km, ed io replico che quindi dovrei stare fino all'anno prossimo con lo stesso filtro?
Chiudo la discussione con l'espressione sempre inca@@ata dicendo: vabbè ho capito... lo cambio io....mi dia un filtro che glielo pago.
Ma il filtro era terminato..... ed io ripetendo al capofficina : così non va bene.... così non va bene.... me ne sono andato senza salutare...
E mi chiedo allora.... il filtro olio me l'hanno cambiato???
Mi tocca controllare.

Concludo che confidavo nella sincerità dell'assistenza e invece mi trovo costretto a dubitare.
A voi i commenti.
Ciao a tutti.

ps La vibrazione che lamento in terza in accelerazione a 2000 giri ovviamente è normale.

Allora ragazzi, vi racconto come l'officina oggi mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Intanto vi confermo che il tagliando è stato eseguito senza spese da parte mia.
E adesso vi racconto come è andata.

Al ritiro vettura mi viene fatta mettere una firma...... dove non lo so, e non mi viene rilasciato nulla, a parte la macchina :).
Chiedo se è stato eliminato il rumore anteriore e mi dice di si, ma ho duto chiedere cosa fosse... era il bullone dell'ammortizzatore lento.
Saluto e vado via, direttamente a lavoro.
Poichè ero in anticipo faccio una sbirciatina.... tiro l'asticella dell'olio e ok... l'olio è nuovo.
Poi tolgo il coperchio del filtro aria e Ahi Ahi..... il filtro è sporco.
Corro " inca@@ato in officina e chiedo come mai non è stato cambiato il filtro, allorchè il capo officina mi rimanda al tipo dell'accettazione che mi risponde che non è obbligatorio cambiare il filtro se non è molto sporco e che la mia macchina ha solo 11500 km, ed io replico che quindi dovrei stare fino all'anno prossimo con lo stesso filtro?
Chiudo la discussione con l'espressione sempre inca@@ata dicendo: vabbè ho capito... lo cambio io....mi dia un filtro che glielo pago.
Ma il filtro era terminato..... ed io ripetendo al capofficina : così non va bene.... così non va bene.... me ne sono andato senza salutare...
E mi chiedo allora.... il filtro olio me l'hanno cambiato???
Mi tocca controllare.

Concludo che confidavo nella sincerità dell'assistenza e invece mi trovo costretto a dubitare.
A voi i commenti.
Ciao a tutti.

ps La vibrazione che lamento in terza in accelerazione a 2000 giri ovviamente è normale.

Ciao Salvo, purtroppo come avevo già segnalato e come giustamente riportato sul libretto tagliandi, la sostituzione "dovrebbe" avvenire ai 60.000 km in un utilizzo "normale" della vettura. Così come il tagliando stesso "dovrebbe" avvenire ai 30.000 km o ogni due anni sempre in una condizione di utilizzo "normale".
Se però hai anticipato il tagliando perchè TU STESSO hai valutato di effettuare un utilizzo intenso o gravoso del mezzo e lo HAI SPECIFICATAMENTE DICHIARATO in officina, il filtro doveva esserti cambiato (la pulizia dello stesso deve essere il minimo).
Ti dico questo perchè le officine tendono a fare anticipare i tagliandi (ognuno può reputarlo se per l'integralità della vettura o per rendiconto personale) e se non te lo hanno suggerito LORO di anticipare così tanto, allora fai bene a farti sentire. Se invece ti è stato "consigliato" da loro stessi l'anticipo, e non hanno ritenuto opportuno cambiarlo sul momento e nè di ripassare per la sostituzione, forse hanno valutato giustamente un chilometraggio troppo basso per tale operazione.
C'è sempre valida anche una terza ipotesi e cioè valutarli diciamo....non all'altezza......

Le officine se la devono conquistare sul campo la fiducia nostra, ecco perchè, quando si trovano dei professionisti in gamba, capaci, onesti e disponibili (vale in tutti i campi) bisogna tenerseli stretti.

Ciao Carlo

Alla consegna vettura mi hanno scritto a penna sul libretto degli interventi di fare il 1° tagliando a 10 mila km.

Si, in effetti non ho pagato nulla come promesso da mamma Hyundai, ma credevo che il filtro aria venisse cambiato ogni anno, ma se mi dite che lo stesso libretto di manutenzione non lo mette come "non da sostituire" allora ok.

Ciao luciferme ma il rumore all'anteriore ti e scomparso con il serraggio bulloni ? A me anno fatto la stessa cosa ma a dx rumore alleviato ma rimasto al ritorno dalle ferie vado in officina e le faccio sostituire le biellette

Ciao luciferme ma il rumore all'anteriore ti e scomparso con il serraggio bulloni ? A me anno fatto la stessa cosa ma a dx rumore alleviato ma rimasto al ritorno dalle ferie vado in officina e le faccio sostituire le biellette

Per adesso il rumore è scomparso.

Per adesso il rumore è scomparso.

Meno male per te a me se capito su una strada abbastanza sconnessa o semplicemente sul pavé con dei pezzi mancanti in Torino siamo pieni si sente ancora cmq vedranno loro come rimediare basta che lo levano del tutto senza farmi perdere altro tempo fra portare e prendere l'aito senza risolvere il problema buona serata

HO LETTO BENE LA FATTURA E DEVO DIRE CHE NON MI HANNO CAMBIATO : FILTRO GASOLIO E FILTRO ARIA !!!!!!!!!!!!!!!!!

Data : 29 agosto 2011
Km percorsi : 11554
Interventi : Sostituzione olio motore e filtro olio. Filtro aria. Filtro Gasolio. Filtro Climatizzatore ( Igenizzazione Impianto 20€ ). Sostituito avvisatore acustico con bitonali Fiamm ( acquistate da me ).
Costo I Tagliando : UDITE UDITE !!!!!!!!!!!! 400,00 euro
Officina : Ferri Auto UDINE
Commenti?????????????????????????

Ciao a tutti.
Nella sez. Tagliandi ho descritto il mio primo tagliando.
Se posso esprimermi liberamente mi vien da dire: " MA SONO PAZZI????????"
Mi sembra un'esagerazione il prezzo dell'olio, 20€ al Kg. e chiedere 400€ per un cambio olio, filtro olio e filtro clima. E' un'emerita follia.
Dopo la metà di sett devo ritornare in officina per la leva del sedile e ( non ho capito bene cosa ) un qualcosa sugli ammortizzatori che mi hanno detto già anticipato che non sono da sostituire.
Comunque credo che quella sarà l'ultima volta che la mia "piccolina" entrerà nell'officina hyuyndai.
OK buona giornata a tutti............

HO LETTO BENE LA FATTURA E DEVO DIRE CHE NON MI HANNO CAMBIATO : FILTRO GASOLIO E FILTRO ARIA !!!!!!!!!!!!!!!!!

Data : 29 agosto 2011
Km percorsi : 11554
Interventi : Sostituzione olio motore e filtro olio. Filtro aria. Filtro Gasolio. Filtro Climatizzatore ( Igenizzazione Impianto 20€ ). Sostituito avvisatore acustico con bitonali Fiamm ( acquistate da me ).
Costo I Tagliando : UDITE UDITE !!!!!!!!!!!! 400,00 euro
Officina : Ferri Auto UDINE
Commenti?????????????????????????

Officina Ferri, o Ferrari??? porca vacca che prezzi, mi sembrano davvero esagerati, anche confrontandoli con tutti gli altri.

...il conto è salato,però io ho una MIA PERSONALISSIMA idea quando ,per risparmiare,il cliente si procura i pezzi(trombe)...e li fa montare in conce...

Io il tagliando l'ho fatto da Ferrari Motors della provincia di Mantova; a parte il conto un pò salato le mie domande sono:

- dove sono impiegati i 9 Kg d'olio che mi hanno sostituito ????:shock:
- e poi mi hanno detto che al prossimo tagliando devo anche sostituire l'olio dei freni......??????????:!:?????????? ;MAI SENTITA UNA COSA SIMILE......

Qualcuno risulta il cambio olio freni ???

...il conto è salato,però io ho una MIA PERSONALISSIMA idea quando ,per risparmiare,il cliente si procura i pezzi(trombe)...e li fa montare in conce...

Le trombe le ho portate io ma, caro marco, non per risparmiare, ma perche è stato direttamente il capo officina a dirmelo perchè non ne avevano di disponibili.

Mi dici qual'è la tua "PERSONALISSIMA IDEA?"

Buona giornata a tutti..........

Ma chiedere prima un eventuale preventivo? Il tagliando è una "operazione standard" con tempistiche già organizzate e con utilizzo di ricambi originali, anch'essi già prestabiliti e le uniche variabili possono essere il tipo di olio utilizzato (anche qui se ne può discutere però ) ed eventuali imprevisti. Andare in officina "preparati" sulle tempistiche e sul prezzario può forse dar fastidio alle officine ( e chissene....) ma ci permette di scegliere al meglio per le nostre esigenze/disponibilità.

Io il tagliando l'ho fatto da Ferrari Motors della provincia di Mantova; a parte il conto un pò salato le mie domande sono:

- dove sono impiegati i 9 Kg d'olio che mi hanno sostituito ????:shock:
- e poi mi hanno detto che al prossimo tagliando devo anche sostituire l'olio dei freni......??????????:!:?????????? ;MAI SENTITA UNA COSA SIMILE......

Qualcuno risulta il cambio olio freni ???

La ix35 con il motore 2.0 e la Santafe con il motore 2.2 richiedono 9 litri di olio motore.
Dunque, l'officina non ti ha mentito. La quantità è corretta (può darsi che ti abbiano abbuonato 0,5 litri di olio.... 9,5 in totale).

Sei sicuro che il cambio olio freni sia quello che hanno detto di preciso?

Ma chiedere prima un eventuale preventivo? Il tagliando è una "operazione standard" con tempistiche già organizzate e con utilizzo di ricambi originali, anch'essi già prestabiliti e le uniche variabili possono essere il tipo di olio utilizzato (anche qui se ne può discutere però ) ed eventuali imprevisti. Andare in officina "preparati" sulle tempistiche e sul prezzario può forse dar fastidio alle officine ( e chissene....) ma ci permette di scegliere al meglio per le nostre esigenze/disponibilità.

Assolutamente d'accordo.
Inoltre la concorrenza è l'anima del commercio e se gli fai capire che stai studiando i prezzi si danno una regolata pure loro!

Frengo

Indietro
Alto Basso