• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

vedendo questi prezzi mi viene da pensare che la garanzia "allungata" sia solo un modo per garantirsi i tagliandi in hiunday piuttosto che da meccanici generici che costerebbero la metà
Forse è bene ribadire ancora una volta che è possibile fare i tagliandi presso QUALUNQUE officina purché vengano rispettate le richieste della casa costruttrice e vengano impiegati ricambi originali o equivalenti (filtri, olio, etc.). Solo per le riparazioni/sostituzioni in garanzia e per le così dette azioni di servizio occorre andare presso un concessionario o un'officina autorizzata.

e già che ci siete continuate QUI.
Argomento generale che riguarda tutta la gamma e non solo della ix35.
Grazie :)

ottimo non lo sapevo

Ma chiedere prima un eventuale preventivo? Il tagliando è una "operazione standard" con tempistiche già organizzate e con utilizzo di ricambi originali, anch'essi già prestabiliti e le uniche variabili possono essere il tipo di olio utilizzato (anche qui se ne può discutere però ) ed eventuali imprevisti. Andare in officina "preparati" sulle tempistiche e sul prezzario può forse dar fastidio alle officine ( e chissene....) ma ci permette di scegliere al meglio per le nostre esigenze/disponibilità.

In riferimento a questa risposta che avevo già dato tempo addietro ecco la conferma a quanto dicevo:
WP_000484.jpgWP_000485.jpgWP_000486.jpg

Da considerare che il prezzario in questa officina prevede una manodopera a 49,5€ ora + IVA

Ciao Carlo

P.S. ingrandite le immagini se non sono molto chiare. I numeri in neretto sopra il prezzario/tempistica, e cioè il 30 il 60 il 90... sono il CHILOMETRAGGIO PREVISTO DALLA HYUNDAI per la manutenzione ordinaria, salvo il solito uso gravoso del mezzo. Discorso diverso chi decide AUTONOMAMENTE di anticipare l'operazione. Purtroppo non ci sono i prezzi riferiti al 1.6 ma si può dedurre facendo la proporzione con la motorizzazione superiore a benzina vedendo il confronto con le motorizzazioni diesel. Per chi è di Roma c'è anche questa iniziativa........WP_000487.jpg

Olio Motore

Ciao a tutti,
possiedo una iX35 -Classic-2.0 CRDI-4WD. Leggendo le caratteristiche tecniche della vettura, apprendo che è dotata di filtro antiparticolato DPF.
Due mesi fa sono stato dalla concessionaria ad acquistare 1 litro d'olio motore per fare eventuali rabbocchi. Mi hanno venduto Il CASTROL Magatnatec Professional B4 5W-40.
In questi giorni guardando, per puro caso, il manuale di istruzioni alla voce :Lubrificanti raccomandati 8/4, trovo che l'olio che mi è stato venduto è adatto a motori senza PDF : ACEA B4. Per la mia vettura con PDF,a quanto indicato sul libretto,avrebbero dovuto darmi :CASTROL Magatnatec Professional C3 5W-40.
Ho capito bene?

Grazie mille

Ciao a tutti,
possiedo una iX35 -Classic-2.0 CRDI-4WD. Leggendo le caratteristiche tecniche della vettura, apprendo che è dotata di filtro antiparticolato DPF.
Due mesi fa sono stato dalla concessionaria ad acquistare 1 litro d'olio motore per fare eventuali rabbocchi. Mi hanno venduto Il CASTROL Magatnatec Professional B4 5W-40.
In questi giorni guardando, per puro caso, il manuale di istruzioni alla voce :Lubrificanti raccomandati 8/4, trovo che l'olio che mi è stato venduto è adatto a motori senza PDF : ACEA B4. Per la mia vettura con PDF,a quanto indicato sul libretto,avrebbero dovuto darmi :CASTROL Magatnatec Professional C3 5W-40.
Ho capito bene?

Grazie mille

Ciao, è adatto ache per i motori con DPF per specifiche C3.
Guarda QUI nelle specifiche è riportato anche ACEA C3.

Grazie mille. Quali altre marche di oli con caratteristiche C3/B4 5W-40 ci sono sul mercato oltre a Castrol?
Vicino a casa ho un ricambista che ha : ERG OLIKRON A3/B4 5W-40, secondo te va bene? Io penso che dovrebbe andare bene.
Giusto ieri sono andato in concessionaria per fare il primo tagliando dei 15000 Km, al responsabile dell'officina ho fatto notare che avevo ricevuto da Hyundai la lettera che mi dava la possibilità di fare il primo tagliando gratis.Al ritiro della vettura mi dicono che è stato fatto un controllo generale dei liquidi e che il tagliando vero e proprio sarà fatto a 30000 Km gratuito. A gennaio c.a. quando ho ritirato la macchina mi hanno detto che i tagliandi si fanno ogni 15000 Km adesso mi dicono dopo 30000. Sono cambiate le cose?
Grazie mille per la collaborazione

Grazie mille. Quali altre marche di oli con caratteristiche C3/B4 5W-40 ci sono sul mercato oltre a Castrol?
Vicino a casa ho un ricambista che ha : ERG OLIKRON A3/B4 5W-40, secondo te va bene? Io penso che dovrebbe andare bene.
Giusto ieri sono andato in concessionaria per fare il primo tagliando dei 15000 Km, al responsabile dell'officina ho fatto notare che avevo ricevuto da Hyundai la lettera che mi dava la possibilità di fare il primo tagliando gratis.Al ritiro della vettura mi dicono che è stato fatto un controllo generale dei liquidi e che il tagliando vero e proprio sarà fatto a 30000 Km gratuito. A gennaio c.a. quando ho ritirato la macchina mi hanno detto che i tagliandi si fanno ogni 15000 Km adesso mi dicono dopo 30000. Sono cambiate le cose?
Grazie mille per la collaborazione

L'ERG Olikron 5W40 non ha la specifica C3, comunque ci sono altre marche che hanno oli con specifica C3.
Castrol è una delle migliori insieme al Mobil secondo me.
Per i tagliando NON è cambiato nulla, sempre 15.000 (o 1anno) per uso gravoso e 30.000 (o 2 anni) per uso normale del veicolo (LEGGI IL POST N° 5 QUI).
Ciao

Un saluto a tutti visto che è un po' che non mi faccio vedere !

Io ho preso la mia Sexy da un conce che è un bel figlio di p..., e aveva trascurato di dirmi che la sua officina si trova a 70 km dal punto vendita !!! Ovviamente non mi ha mai parlato del controllo gratuito a 5000 km...
Ora però visto che i 5000 li ho passati volendo fare il "controllino" posso andare da qualsiasi meccanico autorizzato sempre gratuitamente ??? o se vado da uno che non è il mio venditore devo pagare ???

Un saluto a tutti visto che è un po' che non mi faccio vedere !

Io ho preso la mia Sexy da un conce che è un bel figlio di p..., e aveva trascurato di dirmi che la sua officina si trova a 70 km dal punto vendita !!! Ovviamente non mi ha mai parlato del controllo gratuito a 5000 km...
Ora però visto che i 5000 li ho passati volendo fare il "controllino" posso andare da qualsiasi meccanico autorizzato sempre gratuitamente ??? o se vado da uno che non è il mio venditore devo pagare ???

In qualsiasi officina/concessionaria del marchio HYUNDAI in tutta Italia. Ovviamente gratis

Ciao Carlo

chiamato adesso l' officina per controllo generele ( la mia sexi non ha nemmeno 6000 km ...risposta dell officina : " ah ok ! cambio dell' olio e filtro ...pagando naturalmente " ...secondo voi e' normale ?

DATA: 24/01/2011
KM PERCORSI : 5400
INTERVENTI ESEGUITI:Controllo generale, più cambio olio motore 8,00 Kg ( non c'è scritto sulla ricevuta il tipo di Olio ) + sostituzone filtro olio a pagamento.
COSTI= € 235
OFFICINA= OFFICINA SAN LORENZO di Sassuolo
COMMENTI= Quando ho prenotato avevo avvertito che i sensori di parcheggio fischiavano sempre non appena inserivo la retro, ma alla riconsegna del mezzo mi hanno detto che avrei dovuto riportare l'auto e laciarla per risolvere il problema.
Ho notato che sono stato l'unicio che ha speso € 235,00 per il tagliando a 5.000 km, e dall' offiina mi hanno detto che devo fare i tagliandi ogni 15.000 km e non ogni 20.000 , secondo Voi ci provano è è davvero una nota di Hyundai che lo dice ?
stessa officina !!!! secondo me non e' regolare ...

stessa officina !!!! secondo me non e' regolare ...

Dal mio punto di vista, è stata una "voluta irregolarità" da parte dell'officina:x:;
a mio avviso con 5000-6000 Km sulla SEXI bastava controllare i vari livelli (nel caso aggiungere un pò d'olio motore),
verificare se c'erano dei richiami col numero del telaio,
una controllatina generale.........
ma niente di più (se non si riscontrano problemi).
L'unica spesa sostenuta sarebbe stata l'aggiunta di olio (se necessario)......
Ciao,

Davide

quindi...che si fa ?;)

Si fà che ti fai fare solo il controllo gratuito e non il cambio olio.
Fagli leggere il manuale d'uso e manutenzione nella parte relativa ai tagliandi.
Se insistono cambia officina, in ogni caso la garanzia non decade.
Ciao ;)

quindi...che si fa ?;)

Ormai quel che è fatto è fatto....
riguardo il tagliando,mi risulta che HYUNDAI dice di effettuarlo a 15000 km ad uso gravoso dell'auto (io l'ho fatto a 16000 Km)
oppure a 30000 Km ad utilizzo "normale".....
io preferisco farlo ogni 15000 Km circa.
Ma nessun tagliando a 5-6000 Km; solo un controllo globale.
A mio giudizio l'officina si è comportata in modo scorretto :shock:

Davide

quindi...che si fa ?;)

Leggi il post 365 e guarda le foto
Nella tua officina non hanno un cartello simile esposto? Magari in sala attesa.....oppure alle spalle dell'accoglienza.......
Quel cartello è il rendiconto UFFICIALE HYUNDAI delle operazioni da fare nella manutenzione ordinaria.
Ci sono segnalati:
chilometraggio previsto per il tagliando (salvo uso gravoso del mezzo);
ammontare della spesa;
tempistica di lavorazione.
La variante a quelle spese è data dal costo orario non unificato per tutte le officine.

Io che sarei bannato se scrivessi il mio pensiero su alcune officine (per fortuna non sono poi molte), farei una foto di quelle foto e mostrandogliele chiederei se anche loro possiedono un quadro COREANO di un certo HYUNDAI appeso da qualche parte.............:x:

scusate volevo sapere quando bisogna fare il primo tagliando ho una sexy 1.7 diesel... mi hanno detto a 10000 km.... se e' vero, prima devo fare qualche controllo? grazie a tutti

scusate volevo sapere quando bisogna fare il primo tagliando ho una sexy 1.7 diesel... mi hanno detto a 10000 km.... se e' vero, prima devo fare qualche controllo? grazie a tutti

il diesel ha 2 anni o 30000km, verso i 15000 controlla i livelli.

Indietro
Alto Basso