il diesel ha 2 anni o 30000km, verso i 15000 controlla i livelli.
grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
il diesel ha 2 anni o 30000km, verso i 15000 controlla i livelli.
Urk....il mio ha detto di fare una capatina verso i 2000....boh...Martedi ho ritirato la sexi ed il conce (è un multimarche) mi ha detto di portarla la sexi quano ha 5000km per un controllo poi ogni 15000km o un anno per il tagliando.
Mi spiace leggere post come questi che purtroppo denotano poca serieta' da parte delle rete commerciale. L'argomento e' stato a lungo dibattuto anche nel forum Sportage. Kia ha ufficialmente risposto a tutti coloro che hanno inviato una mail al servizio post vendita che ci si puo' tranquillamente attenere alle indicazioni del libretto usco e manutenzione che prevede per i diesel 2 anni o 30.000 km e per i benzina 1 anno o 30.000 km. Davanti alla presa di posizione ufficiale Kia nessun conce ha avuto da ridire. Il mio ha confermato l'indicazione del libretto.ragazzi ho percorso circa 1500 Km... ho cominciato ha chiedere circa i tagliandi è ho ricevuto due diverse indicazioni...
ragazzi ho percorso circa 1500 Km... ho cominciato ha chiedere circa i tagliandi è ho ricevuto due diverse indicazioni... un officina ritiene che si debba portare l'auto a 12.000 Km o comunque anche in caso di percorenza inferiore entro l'anno... un'altra dice bisogna portarla a 7.500 per cambiare olio e filtro (ovviamente a pagamento) in quanto l'olio di fabbrica va cambiato prima; inoltre il primo tagliandio va effettuato a 15.000 Km o comunque entro l'anno.. alla mia notazione circa quello che riporta il libretto di manutenzione 2 anni o 30.000 Km la prima officina dice che non è vero e comunque loro fanno così e al limite i 12.000 Km (quindi sarebbe un consiglio) possono diventare 15.000 ma sempre entro l'anno... mentre la seconda officina dice che trattasi di errore di traduzione del libretto dal coreano all'italiano (sostiene che ci sono altri errori di traduzione) e che per hyudai i 30.000 Km o 2 anni non esistono proprio per nessuna macchina... insomma viva la serietà e l'uniformità... ognuno fa quello che crede... beh visto che è così farò di testa mia e se succede qualcosa scriverò direttamente a HMCI.. porterò si la macchina a 15.000 Km (lo ritengo giusto e cautelativo) ma non con il limite di un'anno (penso che con le mie percorrenze ci vorrano fra i 16-18 mesi circa (non penso di rientrare fra la casistica di uso gravoso percorendo circa il 50% in autostrada il 20% in tangenziale e il 30% in città ma raramente incolonnato, ne di pecorrenze in zone polverose eccc..eccc..) ... voglio vedere se non mi fanno il tagliando
ragazzi ho percorso circa 1500 Km... ho cominciato ha chiedere circa i tagliandi è ho ricevuto due diverse indicazioni... un officina ritiene che si debba portare l'auto a 12.000 Km o comunque anche in caso di percorenza inferiore entro l'anno... un'altra dice bisogna portarla a 7.500 per cambiare olio e filtro (ovviamente a pagamento) in quanto l'olio di fabbrica va cambiato prima; inoltre il primo tagliandio va effettuato a 15.000 Km o comunque entro l'anno.. alla mia notazione circa quello che riporta il libretto di manutenzione 2 anni o 30.000 Km la prima officina dice che non è vero e comunque loro fanno così e al limite i 12.000 Km (quindi sarebbe un consiglio) possono diventare 15.000 ma sempre entro l'anno... mentre la seconda officina dice che trattasi di errore di traduzione del libretto dal coreano all'italiano (sostiene che ci sono altri errori di traduzione) e che per hyudai i 30.000 Km o 2 anni non esistono proprio per nessuna macchina... insomma viva la serietà e l'uniformità... ognuno fa quello che crede... beh visto che è così farò di testa mia e se succede qualcosa scriverò direttamente a HMCI.. porterò si la macchina a 15.000 Km (lo ritengo giusto e cautelativo) ma non con il limite di un'anno (penso che con le mie percorrenze ci vorrano fra i 16-18 mesi circa (non penso di rientrare fra la casistica di uso gravoso percorendo circa il 50% in autostrada il 20% in tangenziale e il 30% in città ma raramente incolonnato, ne di pecorrenze in zone polverose eccc..eccc..) ... voglio vedere se non mi fanno il tagliando
Non esiste più limite alla fantasia..........:shock:
Ma nessuna officina ha il prospetto ufficiale dove sono elencati prezzi, tempistiche e scadenze dei tagliandi?
Io che ho sempre bistrattato la mia di officina per una certa ritrosità iniziale all'"adeguamento" delle direttive Hyundai, rileggendo i vari post devo dire che mi rincuoro.
Fatevi valere.
Ciao Carlo
P.S. Una percorrenza chilometrica "eccessivamente" bassa purtroppo è da considerare un utilizzo gravoso. Ma stiamo parlando però di situazione limite dove bisogna calcolare in realtà, più l'utilizzo incostante della vettura che il chilometraggio stesso. Ad esempio un fermo macchina molto lungo e/o ripetuto. Motore diesel o benzina non fà differenza in questa situazione.
Bargilero volevo chiederti ma e' vero che l'oliomotore il primo della fabbrica non é un olio che non andrebbe portato fino al primo tagliando?. a me sembra una c.......ma il mio concessionario insiste. Scusa so che non va scritto qui ma non sapevo dove postarlo ciao bargi.
Con il mio ho percorso 15.000 km!!!
ragazzi comunque dopo aver effettuato il primo tagliando di controllo ai 3000 km la mia concessionaria che ha anche l'officina mi ha detto che il primo tagliando va effettuato ai 30000 km o ad un anno. state attenti a non farvi fregare con 8 litri di olio e assurdo fare prima il cambio me lo ha confermato il capoofficina