• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Ragazzi ditemi che mi sbaglio. È vero che il primo tagliando si aggira sui 400 euro? Ho visto una tabella dal conce e a 15000 km il 1.7 paga ben 380 euro circa.
In oltre ho notato che il tagliando del 1.7 è il più caro di tutte le altre cilindrate.
Ditemi qualcosa.

No, non è vero, il 1.7 dovrebbe avere poco più di 4 Litri di olio, il 2.0 ne ha quasi il doppio! Ed è proprio l'olio che fa la differenza nei tagliandi.. comunque il mio suggerimento è questo: prendi il telefono delle autofficine autorizzate in zona e le chiami tutte, facendoti fare un preventivo per telefono specificando la cilindrata.. vedrai che se sono onesti te lo dicono

Devono essere dati "interni" alla concessionaria perche' i diesel fanno il tagliando a 30.000 km oppure 2 anni.
Come sempre ci provano......
E ci provano si ;), il mio concessionario me l'avrà detto almeno 3-4 volte (anche giorni fà al ritiro dell'auto) che il tagliando va fatto ogni 15.000 Km o 1 anno, perchè facendo molta strada, circa 25-27.000 Km anno, faccio un uso intenso dell'auto :lol: :roll:

DATA: 30.1.2012
K M PERCORSI: 35000 ( secondo tagliando)
INTERVENTI ESEGUITI: olio motore, filtro olio, guarnizione tappo olio, filtro abitacolo , rabbocco liquidi + varie
COSTI: € 270.000
OFFICINA: Autoin By Feri di Tivoli - ufficiale Hyundai
COMMENTI: veramente bravi, professionali, competenti, seri e non stressati come in altre officine, la suggerisco vivamente per chi abita a Roma, intervento in un paio di ore

Inizio col segnalarti che quell'officina è stata veramente onesta dal mio punto di vista (io per il 1° tagliando ho speso 320 euroni...:x:);
peccato che è troppo lontano per mè......

Volevo chiederti se in quell'occasione ti hanno suggerito anche il cambio olio dell'impianto freni; dico questo in quanto la "mia" officina Hyundai di Mantova (Ferrari Motors) sul promemoria del tagliando per i 30000Km mi ha evidenziato anche tale intervento....

Saluti

Davide

Inizio col segnalarti che quell'officina è stata veramente onesta dal mio punto di vista (io per il 1° tagliando ho speso 320 euroni...:x:);
peccato che è troppo lontano per mè......

Volevo chiederti se in quell'occasione ti hanno suggerito anche il cambio olio dell'impianto freni; dico questo in quanto la "mia" officina Hyundai di Mantova (Ferrari Motors) sul promemoria del tagliando per i 30000Km mi ha evidenziato anche tale intervento....

Saluti

Davide

No, mi hanno solo detto ho le pastiglie freni al 50% e la prox volta ( tra due anni o 20.000 km ) me le cambiano... anch'io per il primo tagliando ho speso sui 340 euri ( andando dove l'avevo comprata) poi mi sono guardato intorno, soprattutto dopo aver visto quanto spendevano gli altri ( tranne Bargilero che non fa fede) ciao

No, mi hanno solo detto ho le pastiglie freni al 50% e la prox volta ( tra due anni o 20.000 km ) me le cambiano... anch'io per il primo tagliando ho speso sui 340 euri ( andando dove l'avevo comprata) poi mi sono guardato intorno, soprattutto dopo aver visto quanto spendevano gli altri ( tranne Bargilero che non fa fede) ciao

Perché non faccio fede??

Forse perche', da quello che mi ricordo, avevi ricevuto un trattamento di favore! ;)

Forse perche', da quello che mi ricordo, avevi ricevuto un trattamento di favore! ;)
Nessun trattamento di favore, presentai alla cassa una brochure promo che mi arrivo via posta come è arrivata a tanti altri clienti.
Tieni presente che l'altro giorno ho rabboccato 500g. di olio e si sono presi 5€, se avevo mun trattamento di favore potevano evitare anche questo cavolata.

Ah, scusami, mi sembrava di ricordare che ti eri rivolto ad una persona che conoscevi! Forse mi sono confuso con un altro utente del Forum! Certo pero' che sono proprio dei ladri! :)
Ciao

Perché non faccio fede??

Beh, anch'io all'epoca avevo capito che ti avevavano fatto un trattamento di favore, tant'è che ci avevi scherzato sopra... ora sappiamo che che c'era una offerta ciao

Beh, anch'io all'epoca avevo capito che ti avevavano fatto un trattamento di favore, tant'è che ci avevi scherzato sopra... ora sappiamo che che c'era una offerta ciao

L'avevo già scritto all'epoca, leggi QUI post 284/285/286

Hai proprio ragione! Piu' avanza e piu' ci fa dei brutti scherzi! Ero convinto anche io..

Ciao a tutti,
la mia sexy tra poco festeggia il suo primo anno...
ho ricevuto nei giorni scorso un sms dalla concessionaria che mi ricordava di prenotare il tagliando,la domanda è questa:
per il 1.7 diesel il primo tagliando non è previsto a 2 anni o 30000 km?
la mia sexy ha percorso solo 7000 km,ne vale la pena?
mi scuso se avete già discusso di questo argomento ma purtroppo non molto tempo per cercare sul forum.
grazie.

si o a 30000km o a 2 anni,ma visto i km che fai digli che lo farai l'anno prox

Confermo quanto scritto da attilax e concordo con il rimandare il tagliando.
Da precisare però che un chilometraggio "eccessivamente" basso è da considerare un uso gravoso con conseguente anticipazione
del tagliando stesso.

Ciao Carlo

Posso confermare anche per quanto mi riguarda.
La mia IX35 il giorno 23 febbraio compie il suo primo anno e proprio ieri mi sono rivolto in officina per capire bene la storia del 1° tagliando. (P.S. dal giorno che ho acquistato l'auto non è stato effettuato nessun tipo di sostituzione/controllo olio).
Mi hanno confermato che il 1° tagliando viene effettuato o a 30000km o a 2 anni, quindi visto che i Km sono attualmente 20.000, non era necessario effettuare il tagliando.
Da controlli effettuati tramite terminale con i dati del telaio della mia auto, mi hanno confermato che ci sono due azioni di servizio da effettuare relativi alla sostituzione delle biellette posteriori e aggiornamento dell' ESP. Inoltre nel momento in cui lascerò l'auto collegheranno l'auto al GDS per verificare gli aggiornamenti della centralina ecc ecc.
Ho segnalato anche l'anomalia sull'avantreno relativi ai soli rumorini (TOC TOC) e mi hanno confermato che quando avranno l'auto tra le mani effettueranno anche la verifica/sostituzioni delle parti necessarie.
Ho preso appuntamento per il prox mese, perchè cmq dovrò lasciare l'auto per un giorno lavorativo.
Spero di essere stato chiaro e vi aggiornerò.
Ciao

grazie!
contatterò l'officina per chiedere info su azioni di servizio ed aggiornamenti...mentre per il tagliando rimanderò sicuramente.

Il controllo gratuito per un 1600 benzina lo fate o l'avete fatto a 1000 o quanti km? Non lo trovo sul libretto.

Primo cambio olio a 5.000 km?

Ritirando l'autovettura ieri il concessionario mi ha detto " a 5.000 km devi venire per cambiare l'olio che potrebbe dare qualche problema essendo un motore nuovo :confused:". Mi cambiano a mie spese l'olio e tagliandi, a detta sua, ogni anno o 15.000 km con costi medi (ha detto poi dipende dai lavori che si fanno) tra i 280 ed i 350 euro.

Minkiazza :x:

mmmm se leggi un po qu e la sul forum ce scritto che una persona lo fa a 30000 o 2 anni come da libretto....

Indietro
Alto Basso