• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

ora non ricordo quale era il post ma proprio dalla caoncessionaria gli dicevano 30.000 o 2 anni....

Grazie!

Ora se risolvessi quel cavolo di rumore che proviene dal vano luce sopra la mia testa non sarebbe male..

ma a smontare non vedi nulla? non è che è uno spinotto che ti traballa sul tettuccio? la lampadina mi pare starno xke s no ti dovrebbe anche non funzionare e è lente....

Domenica che ho tempo smonto. Che palle però, auto appena comprata -(

anche a me il concessionario ha indicato il tagliando ufficiale a 30000 Km o 2 anni, suggerendomi però di fare un cambio olio (e presumo filtro) intorno ai 4/5000km, sulle precedenti auto sia benzina che diesel ricordo che il primo "controllo" era gratuito (1000/1500km) e venivano effettuati solo gli eventuali serraggi e rabbocchi liquidi

ora non ricordo quale era il post ma proprio dalla caoncessionaria gli dicevano 30.000 o 2 anni....

Confermo,
io ho ritirato Giovedì scorso e il concessionario mi ha detto tagliando ogni 2 anni o 30.000 KM

Ho riparlato con il concessionario:a 4/5000 mila km controllo e cambio olio. A 15 mila km primo tagliando. Eppoi mi ha riconfermato tagliando ogni 15 mila.

Per sono due le cose....o vo fare piu soldi il tuo concessionario aumentandoti i tagliandi ad una volta l'anno o gli altri conce (che dicono 2 anni o 30.000km) fanno si che cosi spezziamo sicuramente qualcosa e dobbiamo pagare tutto insieme....mah mah....

Ho riparlato con il concessionario:a 4/5000 mila km controllo e cambio olio. A 15 mila km primo tagliando. Eppoi mi ha riconfermato tagliando ogni 15 mila.
Cambia concessionario. E' roba da processo. Olio long life costosissimo cambiato a 5.000 (cambio inutile visto i moderni processi di lavorazione) e poi 15.000 km (10.000 km di percorrenza):mad:
Chiedegli di metterti per scrtto un preventivo che lo mandi a Hyundai e vediamo cosa ti risponde.

Ciao, quando ho ritirato l'auto dal concessionario mi hanno chiesto di firmare un foglio in cui si diceva che venivo informato sugli intervalli chilometrici dei tagliandi, allora io prima di firmare ho fatto scrivere quali erano questi intervalli e loro mi hanno detto che il primo va fatto a 15.000 km e i successivi ogni 30.000 km oppure (se non percorsi) ogni anno.
Anzi poichè avevo letto dei post sul cambio olio a 5.000 km ho chiesto espressamente se dovevo farlo e mi hanno detto di no.
Credo che a 5.000 km si fa giusto un controllo e un eventuale rabbocco ma non una sostituzione.

Cambia concessionario. E' roba da processo. Olio long life costosissimo cambiato a 5.000 (cambio inutile visto i moderni processi di lavorazione) e poi 15.000 km (10.000 km di percorrenza):mad:
Chiedegli di metterti per scrtto un preventivo che lo mandi a Hyundai e vediamo cosa ti risponde.

Roba da matti questi concessionari le provano di tutti i colori o_O meno male che il mondo si è sviluppato (sopratutto le informazioni) e cosi possiamo mettere a confronto le opinioni in tempo reale.....se no sai quante inciapettate si prenderebbe? (anche se si continuano a prendere anche cosi)....

fine OT

Leggendo il libretto della IX35 , dove si parla di manutenzione,
dopo un pò di fatica...,
mi sembra di capire che il cambio d'olio sia subordinato a seconda delle condizioni di uso della vettura,
gravose o non.

Gli oli di ultima generazione sono ottimi, ma non mi fiderei a andare oltre i 15.000km.
_________
Il primo cambio olio solitamente è consigliato a 5000 km ,
perchè il motore è nuovo, e produce dei piccolissimi residui che si mischiano all'olio,
solitamente è facoltativo,
secondo me preferibile farlo.

I residui di lavorazione non esistono piu', sono cambiate le tecniche di produzione. Se si decide di cambiare l'olio a 15.000 km ,come per le macchine di una volta, perche' mettere il long life, basta un olio normalissimo e meno costoso. Il long life a 15.000 km e' una contraddizione in termini.
Uso gravoso significa off road frequente con strade polverose o percorrenze solo cittadine.

Cerca nel forum che c'è una discussione dedicata , comunque:

HYUNDAI riguardo i tagliandi dice :

- ogni 30000 Km oppure 2 anni per uso "normale"

- ogni 15000 Km oppure 1 anno per uso "gravoso"

Il mio personale consiglio è di eseguire il tagliando una volta all'anno ; il controllino con eventuali rabbocchi (quest'ultimo a pagamento)
dopo i primi 1000-1500 Km è doveroso (io l'ho fatto da solo senza andare in officina),

ma l'officina (Hyundai) che ti consiglia ed effettua un cambio olio\filtro dopo soli 5000 Km è roba da LADRI.....:x: e non esiterei a dirglielo !!

Ciao

Davide

A 15000km ho fatto da solo il controllo di olio,liquido freni,liquido tergi ecc era tutto a posto adesso che arrivo ai 30000km faccio il 1 tagliando,anche se cambiare il filtro del gasolio mi ha fatto inca....re un po

Buonasera a tutti,
a 5000km è previsto il solo controllo gratuito con eventuale rabbocco liquidi.

Per la tempistica dei tagliandi dovete attenervi al tempario della garanzia in base all'uso (normale o gravoso) per non far decadere la garanzia.

FAQ Manutenzione ordinaria e azioni di servizio.

Volevo chiedere se qualcuno di voi è stato a fare tagliando al concessionario hyundai di Solaro(MI), Come vi siete trovati a livello di professionalità e di costi? Vi ringrazio per le vostre info

Ciao ragazzi ho chiesto Tramite imail a un concessionario di Torino (autoingross)sezione autorizzata Hyundai un preventivo del costo del 1 tagliando per il la sexy 1600
Questa la risposta
Il 1° tagliando della sua ix 35 costa intorno ai 300 €, le operazioni
che si eseguono sono queste sotto elencate :
- sostituzione olio e filtro olio
- sostituzione filtro antipolline
- test in centralina per verificare eventuali difetti elettronici
- serraggio bulloneria sottoscocca
- ingrassaggio delle cerniere
- rabbocco di tutti i liquidi
- pressione dei pneumatici
Per quanto riguarda le azioni di servizio se vi sono dobbiamo verificare
se sono inerenti al telaio della sua ix 35,
qualora lo fossero potremmo eseguirle in garanzia.
Sperando di aver chiarito tutti i suoi dubbi, le auguro

Quando mi toccherà di farlo fra circa 3000 km Cmq valuterò se e una buona offerta perché devo vedere che prezzo mi propone di spendere dove ho acquistato l'auto che ha l'assistenza in casa ma se il prezzo si discosta da questo li saluto
Ma c'e qualcuno sul sito che ha già effettuato il primo tagliando per il 1600 , giusto per avere un riscontro
Grazie

Indietro
Alto Basso