• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Per quanto riguarda i pezzi di ricambio qualcuno sa dirmi come sono i tempi ordinandoli in concessionaria e se i costi sono alti rispetto ad altre automobili?

Sono in linea con gli altri brand di paragone, anche se su alcuni ricambi si esagera (un cerchio costa circa 800/900 euro ivato).
C'è un magazzino a Milano abbastanza fornito; in alternativa/mancanza nella sede italiana, c'è il mega magazzino in Belgio che, se fornito del ricambio necessario, fà pervenire il pezzo entro 48/72 ore (provato personalmente per 2 ricambi).
Se il pezzo non è disponibile.......allora potrebbero essere dolori.......potrebbero

Ciao Carlo

london62, spero tu non l'abbia portata dove l'hai acquistata... sono dei ladri e non mi vedranno mai più... pensa che starei ancora aspettando la loro chiamata per la sostituzione leva sedile e azione di servizio serraggio bulloni... da settambre... Nel frattempo ho già sostituito la leva, fatto aggiornamento e sostituito molle per problema ribassamento posteriore....

Consiglio: cambia concessionario, ti suggerisco Tecno Motors di Varese nella nostra zona....

london62, spero tu non l'abbia portata dove l'hai acquistata... sono dei ladri e non mi vedranno mai più... pensa che starei ancora aspettando la loro chiamata per la sostituzione leva sedile e azione di servizio serraggio bulloni... da settambre... Nel frattempo ho già sostituito la leva, fatto aggiornamento e sostituito molle per problema ribassamento posteriore....

Consiglio: cambia concessionario, ti suggerisco Tecno Motors di Varese nella nostra zona....
Si l'ho portata dove l'ho comprata per via dei vari aggiornamenti che dovevo fare e per la sostituzione degli ammortizzatori post. che però non sono ancora arrivati. Grazie per il consiglio ciao

Ti ho mandato un pm

Ragazzi rileggendo ogniuno dice la sua... ma effettivamente a quanti km si fa il primo tagliando??

Ragazzi rileggendo ogniuno dice la sua... ma effettivamente a quanti km si fa il primo tagliando??

Per la tua da manuale è previsto 30000 Km o 2 anni per uso normale, invece per uso gravoso sono 15000 Km oppure un anno.
Poi quasi tutti i concessionari ti dicono un anno o 15000 Km, addirittura qualcuno propone il primo cambio olio a 5000 Km...

Siccome anche io sono della zona quale è il concessionario dove dici che sono dei adri, vorrei evitare di andarci per tagliandi e manutenzioni, ti ringranzio in anticipo per la risposta

Siccome anche io sono della zona quale è il concessionario dove dici che sono dei adri, vorrei evitare di andarci per tagliandi e manutenzioni, ti ringranzio in anticipo per la risposta
Se vuoi puoi darmi l'informazione con PM

Salve a tutti!!.. Penso che anch'io faro programmare la chiusura automatica perche la trovo comoda e poi x aprire dall'interno basta piggiare il tasto sullo sportello.. Faro installare anche la chiusura automatica quando scendi dall'auto ... La pross sett vado a portare la ix35 a fare il primo controllo liquidi cosi faro fare il tutto.... Insomma quello che ci sara di programmare lo faccio tutto..e di piu!!!! Ciao a tutti
David 71 a quanti km fai il controllo liquidi?

Scusate, a me hanno detto o 20.000 km oppure dopo un anno! Ma a che pagina e' scritto 30.000 km o 2 anni?

Scusate, a me hanno detto o 20.000 km oppure dopo un anno! Ma a che pagina e' scritto 30.000 km o 2 anni?

sul libretto di manutenzione e garanzie

@attilax ho visto sul manuale, ma non riesco a trovarlo. Saresti così gentile da dirmi a he pagina..grazie

@attilax ho visto sul manuale, ma non riesco a trovarlo. Saresti così gentile da dirmi a he pagina..grazie

Nel manuale è la sezione 7; non ho il libretto sotto mano ma credo di ricordare al capitolo 7-8 oppure 7-10 quando sono descritti gli step della manutenzione programmata.

Ok.. Trovato! Capitolo 7-12 del manuale. Thanks

Ciao ho una domanda per Giancarlo , oggi ho chiesto al conce cosa mi veniva fare 1 tagliando presso di loro e mi anno risposto 250€ circa !!! Cosaaaa per cambiare olio e filtro su un 1600 benzina e dare una controllata generale e che e' oro ,mi sembra veramente un po' troppo eccessivo vorrei chiederti siccome ho un amico meccanico che ha un officina per farmi fare il tagliando da lui che sia valido ai fini della garanzia di cosa avrei bisogno (considera che lui e già autorizzato Fiat e alfa ) come potrebbe diventare ufficiale pure Hyundai siccome anche lui possiede ix35 1700 diesel ci interesserebbe saperlo perché ne potrebbe essere interessato (Cmq facendomelo fare da lui risparmierei un 100€ ) che sono bei soldoni di sti tempi
Ciao Luigi

Diabolik ciao,
pensa che ho chiesto quanto mi costava il primo tagliando qui in officina autorizzata a ravenna e ha sparato 360 euro indipendentemente che sia il primo secondo o terzo tagliando!!! Alla faccia della miseria che ce' in giro. Girando in una altra officina autorizzata il prezzo cambiava di 100 euro in meno. Quindi mi sembra che qui fanno un po' come gli pare. In estate vado in vacanza in val pusteria provero' li a sentire cosa chiedono.

Ciao ho una domanda per Giancarlo , oggi ho chiesto al conce cosa mi veniva fare 1 tagliando presso di loro e mi anno risposto 250€ circa !!! Cosaaaa per cambiare olio e filtro su un 1600 benzina e dare una controllata generale e che e' oro ,mi sembra veramente un po' troppo eccessivo vorrei chiederti siccome ho un amico meccanico che ha un officina per farmi fare il tagliando da lui che sia valido ai fini della garanzia di cosa avrei bisogno (considera che lui e già autorizzato Fiat e alfa ) come potrebbe diventare ufficiale pure Hyundai siccome anche lui possiede ix35 1700 diesel ci interesserebbe saperlo perché ne potrebbe essere interessato (Cmq facendomelo fare da lui risparmierei un 100€ ) che sono bei soldoni di sti tempi
Ciao Luigi

Ciao Luigi,
per i tagliandi presso le officine NON hyundai trovi la normativa QUI.

Se il tuo amico vuole provare a richiedere l'utorizzazione come officina Hyundai deve scrivere a questa mail dealer@hyundai-motor.it

primo controllo, quando?

Ciao a tutti,

ho la ix35 1.7 diesel da un mese, ho percorso circa 2000 km, sapreste dirmi quando e se è obbligatorio portarla a farla controllare?
ve lo chiedo perchè le autofficine hyundai non sono per niente radicate sul territorio (roma) e quindi per portarla mi dovrei organizzare!

ciao

grazie ;) :)

Ciao a tutti,

ho la ix35 1.7 diesel da un mese, ho percorso circa 2000 km, sapreste dirmi quando e se è obbligatorio portarla a farla controllare?
ve lo chiedo perchè le autofficine hyundai non sono per niente radicate sul territorio (roma) e quindi per portarla mi dovrei organizzare!

ciao

grazie ;) :)

Controllo liquidi a 1000km (che puoi evitare tranquillamente tanto non controllano nulla) e il cambio olio e filtro a 5000km.
ciao

Il cambio olio e filtro ai 5000 km è facoltativo! ;)

Indietro
Alto Basso