• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

io ho fatto il tagliando a 25000
e basta...

ciao silvio23 vedo che sei di roma, tu dove l'hai portata?ma il cambio olio a 5000 km nn è un pò presto?altra cosa sai dirmi i costi?

ciao silvio23 vedo che sei di roma, tu dove l'hai portata?ma il cambio olio a 5000 km nn è un pò presto?altra cosa sai dirmi i costi?

La risposta era QUI FAQ Manutenzione ordinaria e azioni di servizio.

Sono non pochi soldi, pero se guardo alla scheda del secondo tagliando della mia piccolina I10, fatto a marzo 2012 presso la concessionaria Hyundai di Prato dove l'ho acquistata, tu hai pagato lo stesso olio Magnatec 5w40 che hanno messo a me ben 10 euro dime (io l'ho pagato 22 euro contro le 12 della tua fattura) e il costo della manodopera per me è stato di 40 euro/l'ora contro i 25 che hai pagato te.....facendo due conti, se i prezzi praticati della concessionaria fossero stati uguali ai tuoi avrei risparmiato circa 75 euro....

2° Tagliando 30.000 Km 2 Anni

Allego il file della fattura dei lavori eseguiti.

PS. Dovete aggiungere altri 30€ del filtro aria che al momento non ne avevano

Totale € 350,00

Officina: APPIA MOTORS (BN)
Che botta!!! :(

Ciao Giancarlo cosi' mi dai una brutta notizia:-( volevo farlo anche io li(la macchina l'ho presa da loro) ma a questo punto vedo a roma se trovo qualcosa di meglio.

Ciao Fabio io lavoro a roma ma sono di BN e la macchina l'ho presa giu' e quindi i tagliandi li faccio li anche se da come ho scritto a Giancarlo visto i prezzi vedo anche a roma se trovo qualcosa di meglio. Per quanto riguarda il cambio olio e filtri mi è stato detto dall'officina che si fa a 5.000km e a 15.000 o 1anno il tagliando completo.Ciao

2° Tagliando 30.000 Km 2 Anni

Allego il file della fattura dei lavori eseguiti.

PS. Dovete aggiungere altri 30€ del filtro aria che al momento non ne avevano

Totale € 350,00

Officina: APPIA MOTORS (BN)
Che botta!!! :(

Beh dai, ti hanno fatto lo sconto di 1 centesimo! C'è da esserne contenti! ;)

PS: Ma hai fatto un uso gravoso dell'auto?

sono andato da un autofficina hyundai per capire quanto mi veniva a fare il primo tagliando beh mi ha chiesto la bellezza di 510 euro, dico cinquecentodieci euro!!!ma siamo pazzi? tra l'altro alla domanda ma i controlli sono gratuiti mi fa una faccia sorpresa per poi dirmi va be ma poi la controlliamo quando facciamo il tagliando 0_o, beh che te la porto a fare allora? boh spero di trovarne uno più serio e soprattutto spero di non rimpiangere la serietà della fiat

Ciao Fabio io lavoro a roma ma sono di BN e la macchina l'ho presa giu' e quindi i tagliandi li faccio li anche se da come ho scritto a Giancarlo visto i prezzi vedo anche a roma se trovo qualcosa di meglio. Per quanto riguarda il cambio olio e filtri mi è stato detto dall'officina che si fa a 5.000km e a 15.000 o 1anno il tagliando completo.Ciao

Ciao Silvio,
non è tanto se leggi le schede tagliandi delle altre officine ti fai un'idea.
Il tagliando dei 5.000 NON devi assolutamente farlo.
E' solo consigliato dalle officine per fare cassa e non decade la garanzia.

Comunque il tagliando della 1.7 dovrebbe costarti leggermente di meno, i litri d'olio motore sono 5,5 e non 8,5

sono andato da un autofficina hyundai per capire quanto mi veniva a fare il primo tagliando beh mi ha chiesto la bellezza di 510 euro, dico cinquecentodieci euro!!!ma siamo pazzi? tra l'altro alla domanda ma i controlli sono gratuiti mi fa una faccia sorpresa per poi dirmi va be ma poi la controlliamo quando facciamo il tagliando 0_o, beh che te la porto a fare allora? boh spero di trovarne uno più serio e soprattutto spero di non rimpiangere la serietà della fiat

Fabio ma hanno fatto il preventivo per la ix35 o per una Lamborghini??
Lasciali perdere.

Beh dai, ti hanno fatto lo sconto di 1 centesimo! C'è da esserne contenti! ;)

PS: Ma hai fatto un uso gravoso dell'auto?

Cavolo Alfò non avevo visto il mega sconto!!! :)
Diciamo che la mia rientra nell'uso gravoso per queste condizioni:
Uso abituale su tragitti brevi, prolungato al minimo, su strade sconnesse, polverose, in zone dove vengono impiegati sali o altri materiali corrosivi o con temperature ambiente molto basse, in zone sabbiose, per oltre il 50% nel traffico cittadino congestionato con temperatura ambiente oltre i 32°C, in zone montane, traino di rimorchi, utilizzo di camper o portabagagli sul tetto, come veicolo di pattugliamento, taxi, veicolo commerciale o mezzo di traino, in zone con temperatura ambiente molto bassa, a velocità superiori a 170 km/h , in condizioni di frequenti fermate e partenze.

Fabio ma hanno fatto il preventivo per la ix35 o per una Lamborghini??
Lasciali perdere.

giancarlo è quello che ho pensato pure io! il problema è trovarne uno che non stia lontanissima e soprattutto di cui fidarsi!

Cavolo Alfò non avevo visto il mega sconto!!! :)
Diciamo che la mia rientra nell'uso gravoso per queste condizioni:
Uso abituale su tragitti brevi, prolungato al minimo, su strade sconnesse, polverose, in zone dove vengono impiegati sali o altri materiali corrosivi o con temperature ambiente molto basse, in zone sabbiose, per oltre il 50% nel traffico cittadino congestionato con temperatura ambiente oltre i 32°C, in zone montane, traino di rimorchi, utilizzo di camper o portabagagli sul tetto, come veicolo di pattugliamento, taxi, veicolo commerciale o mezzo di traino, in zone con temperatura ambiente molto bassa, a velocità superiori a 170 km/h , in condizioni di frequenti fermate e partenze.

Mmmmm...secondo me è meglio non farle sapere al conce,queste condizioni gravose,poi se c'è un problema s'attacca a quelle...resta comunque il fatto che tutti noi,chi più chi meno,rientrano in una di quelle situazioni,quindi il tagliando con scadenza 2 anni/30mila km è abbastanza teorico

Da noi in Kia e' passata la logica di attenersi al libretto, cosi' come ci ha risposto via mail il servizio postvendita in piu' occasioni: per i diesel 24mesi o 30.000 km.
I conce spesso fanno i furbi e la cosa non depone certamente a favore dell'immagine del gruppo.

Da noi in Kia e' passata la logica di attenersi al libretto, cosi' come ci ha risposto via mail il servizio postvendita in piu' occasioni: per i diesel 24mesi o 30.000 km.
I conce spesso fanno i furbi e la cosa non depone certamente a favore dell'immagine del gruppo.

Mi sento di condividere in pieno questo pensiero, peraltro più volte manifestato dal sottoscritto.
Valutate personalmente se vi trovate, e spesso, in condizioni come quelle esposte da Giancarlo; in questo caso è raccomandabile anticipare l'intervento in officina, altrimenti è solo un eccesso di sicurezza. Che, con i tempi che corrono, se è frutto di una scelta personale va ovviamente bene, ma se è imposta per fare cassa allora...........:x:

Le case farebbero bene a chiarire questo aspetto: rendono obbligatori oli long life in grado di garantire lunghe percorrenze e poi i conce consigliano i tagliandi a kilometraggi tipici dei lubrificanti standard. Questi conce, se fossero in buona fede, dovrebbero utilizzare olio standard, non i long life.

Ciao ragazzi allora eseguito il 1 tagliando alla mia baby
1600 gdi
Data 15/5/2012
Km 14000
3,5 kg olio mot. Shell 5w40 =52,40
1 filtro olio=7,34
1 f.aria =21,24
1 f.antipolline=34,30
1 additivo tergi =1,90 (posso giurare che lo avevo riempito 1 settimana fa )
Controllo generale ripristino livelli
Manodopera =84,00
Inversione gomme (gratuita )
Aliquota 21% imponibile 198,28 imposta 41,64
Totale = 239,92 prezzo finale 239
Tutto sommato abbastanza soddisfatto
Officina :autoriparazioni regina

Ps scusa bargi spostalo dove deve essere pubblicato
Grazie

Scusa diabolik, per l'olio hanno fatto un rabocco? E poi volevo chiederti se ti hanno fatto assistere oppure ti hanno fatto accomodare in sala d'aspetto? Forse quest'ultima domanda sembra stupida, ma siccome fidarsi è bene e non fidarsi è meglio... mi da fastidio non vedere.

Scusa diabolik, per l'olio hanno fatto un rabocco? E poi volevo chiederti se ti hanno fatto assistere oppure ti hanno fatto accomodare in sala d'aspetto? Forse quest'ultima domanda sembra stupida, ma siccome fidarsi è bene e non fidarsi è meglio... mi da fastidio non vedere.
Guarda sinceramente ho lasciato l'auto in officina la mattina e stasera sono andato a ritirarla
Cmq l'olio lo controllato ed e stato sostituito perché e bello chiaro spero piu che altro che realmente abbiano sostituito il filtro olio ma penso di si Cmq il benzina tiene molto meno olio che il diesel

Non credo abbia fatto un rabbocco, è la capacità massima per le 1.6 benzina (3,5 kg).
Normalmente per questioni di sicurezza NON si può accedere ai locali dell'officina.
Alla mi fanno assistere tranquillamente. :)

Indietro
Alto Basso