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Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

certo che male non fa.....
 
certo che male non fa.....

E su questo siamo d'accordo. Ho chiamato anche hyundai che mi ha detto che se mi attengo a quello che c'è scritto sul libretto il concessionario non può dirmi nulla (mi hanno anche chiesto il nome del concessionario). Ovviamente fatto questo a 22K l'altro posso farlo tra 2 anni o 30 Km, giusto?
 
E su questo siamo d'accordo. Ho chiamato anche hyundai che mi ha detto che se mi attengo a quello che c'è scritto sul libretto il concessionario non può dirmi nulla (mi hanno anche chiesto il nome del concessionario). Ovviamente fatto questo a 22K l'altro posso farlo tra 2 anni o 30 Km, giusto?

E come al solito, ci sono i meccanici "calorosi".
Non vi è dubbio che se ti attieni alle direttive (tutte) della Hyundai (non officine) sei sempre nella ragione.
Resta il fatto comunque che è preferibile anticipare anche "abbastanza" piuttosto che ritardare anche "poco".
Se non rientri in un utilizzo gravoso del mezzo puoi tranquillamente rispettare le scadenze impartite dalla Hyundai e cioè 2 anni o 30K, al raggiungimento della prima delle due scadenze.
Un consiglio: come già scritto molto tempo fà, il tagliando è una operazione "standard" che richiede un tempo già prestabilito per l'intervento nonchè già la conoscenza dei prezzi per i ricambi. Quindi io chiederei un preventivo per il tagliando a più officine Hyundai (se vuoi rimanere in casa madre) e vedrai che la differenza risalterà. Sperando che non devi affrontare un viaggio interminabile per avere preventivi.

Ciao Carlo
 
E come al solito, ci sono i meccanici "calorosi".
Non vi è dubbio che se ti attieni alle direttive (tutte) della Hyundai (non officine) sei sempre nella ragione.
Resta il fatto comunque che è preferibile anticipare anche "abbastanza" piuttosto che ritardare anche "poco".
Se non rientri in un utilizzo gravoso del mezzo puoi tranquillamente rispettare le scadenze impartite dalla Hyundai e cioè 2 anni o 30K, al raggiungimento della prima delle due scadenze.
Un consiglio: come già scritto molto tempo fà, il tagliando è una operazione "standard" che richiede un tempo già prestabilito per l'intervento nonchè già la conoscenza dei prezzi per i ricambi. Quindi io chiederei un preventivo per il tagliando a più officine Hyundai (se vuoi rimanere in casa madre) e vedrai che la differenza risalterà. Sperando che non devi affrontare un viaggio interminabile per avere preventivi.

Ciao Carlo

Ne ho 2 vicino di concessionarie, chiamero' per sapere i prezzi. A quella dove sono andato questa sera credo di aspettarmi intorno ai 250, e cmq mi sono fatto ordinare li la cuffia del cambio che si e' tutta rovinata (gia' appena ritirata la macchina si vedeva che "tirava")...
 
Resto basito nel notare una tale differenza del costo dei tagliandi.
Abbiamo visto che per i primi due tagliandi la media è di poco più di € 200, ma anche le piccole differenze di pochi euro come si giustificano?
Se una multinazionale come la hyundai(dico hyundai ma potrei dire qualsiasi casa automobilistica)dice che per il tagliando occorre tot olio di una certa marca, filtri di un certo tipo di quella marca raccomandata e così via..., come mai vi è una tale differenza di prezzi?
Penso che le officine in molti casi non si comportino a dovere oppure è la stessa hyundai che li da la possibilità di giostrare i costi a proprio piacimento ma se così fosse perchè devi raccomandare oli ,filtri ecc.. pena la decadenza della garanzia!!!!
Se consigliano di mettere un certo tipo di filtro, devi mettere quello ; se costa 20 euro deve costare circa 20 euro per tutti e non 30 o 10,se poi un'officina ti prende 2 euro l'ora di manodopera quello è un altro discorso!
Ma allora dov'è la standardizzazione????
Ho comprato la macchina a Lucca, ho speso circa 200 euro di tagliando.
Quando l'ho acquistata , nella mia città(Pisa) la concessionaria era in via di estinzione e così mi rivolsi a lucca.
Adesso ha aperto una nuova concessionaria con una nuova gestione dalle prestigiose credenziali e nonostante tutto il nostro amico houselo99 ,che saluto, ha speso 31 euri meno di me che poi sono di più perchè ha me era stato gentilmente offerto il filtro abitacolo!!!!:x
Al prossimo appuntamento faccio una telefonatina perchè 30 euri su 200 son tanti soldi!!!Oppure no...!!!!
Saluti a tutto il forum!!
 
purtroppo l'unica arma che abbiamo è fare preventivi o meglio ancora rivolgersi alla concorrenza!
 
Un informazione per chi possiede la 184 cv automatica
Quanti Kg di Olio vi hanno messo su la fattura nei tagliandi? e quanti Kg per Olio freni e frizione?
 
Un informazione per chi possiede la 184 cv automatica
Quanti Kg di Olio vi hanno messo su la fattura nei tagliandi? e quanti Kg per Olio freni e frizione?


Ciao,
non ho la 184 A/T ma posso segnalarti che a pag. 8/4 del manuale sono riportate le quantità che cerchi.
 
Appunto...
visto che mi hanno messo in fattura sia al primo che al secondo tagliando
9,5 Kg Olio motore
1 Kg olio frizione
1 Kg olio freni
A me non risulta e volevo un riscontro anche da altri Sexysti
 
Appunto...
visto che mi hanno messo in fattura sia al primo che al secondo tagliando
9,5 Kg Olio motore
1 Kg olio frizione
1 Kg olio freni
A me non risulta e volevo un riscontro anche da altri Sexysti


Solo l'olio motore è un pò troppo, la media è di 8,5 litri.
Frizione e freni è nella norma.

Nell'ultimo tagliando (vedi la mia scheda tagliandi) hanno messo 8.5l olio motore, 1l frizione e 1l freni.
Quello dei freni è avanzato un 200 cc che mi hanno dato nella bottiglina da portare.
Tieni presente che ad oltre un mese dal tagliando dovrò aggiungere almeno 500 cc di olio motore perchè è sceso di livello.
Ciao
 
9,5 lt di olio motore..... e cos'è un camion?
 
9,5 lt di olio motore..... e cos'è un camion?

Domè stai offendendo la sexy???
Nun ce provà sà!! :) :) :)

Purtroppo è così, ci vanno di sicuro 8,5 litri per il 2.0 e 5,5 per le 1.7
 
non mi permetterei mai! :p cmq la Shell ringrazia!!!:cool: la mia in confronto va a secco con soli 3,3 lt!
 
Credo che al prossimo tagliando mi rivolgerò ad un altra officina
 
Domanda: sabato ho acquistato una IX35 1.7 diesel e chiedendo conferma al venditore sul tagliando ogni 30.000 km mi ha invece confermato che va fatto ogni 15.000 o 1 volta/anno...
Si è sbagliato, vuole guadagnarci di più sui tagliandi, oppure è proprio così?
Perchè mi avevate proprio confermato che se l'uso dell'auto non è per così dire gravoso si può fare ogni 30.000...
 
O vuole fregarti o non é informato
 
Domanda: sabato ho acquistato una IX35 1.7 diesel e chiedendo conferma al venditore sul tagliando ogni 30.000 km mi ha invece confermato che va fatto ogni 15.000 o 1 volta/anno...
Si è sbagliato, vuole guadagnarci di più sui tagliandi, oppure è proprio così?
Perchè mi avevate proprio confermato che se l'uso dell'auto non è per così dire gravoso si può fare ogni 30.000...

A parte la risposta di Domycol ;) che racchiude in pieno anche il mio pensiero, io aggiungerei: ma come fà ad essere NON informato? Non veniamo mica tutti dalla montagna del sapone. E se provi a fargli capire che uno le cose le sa (in qualsiasi campo "commerciale") allora trovi pure quelli che ti si alterano contro per la LORO non informazione!!!!!
Comunque, a parte quello che dicono le officine, vi è il manuale che ti viene consegnato insieme alla vettura dove viene riportato la tempistica dei tagliandi.
E in quel documento ufficiale della Hyundai ti viene richiesto il tagliando ogni 30.000 o 2 anni SALVO le condizioni di uso gravoso del mezzo.

Va detto però che se rientri realmente in un utilizzo gravoso, non anticipare il tagliando è una scelta che potrebbe non pagare in termini economici.
 
Resto basito nel notare una tale differenza del costo dei tagliandi.
Abbiamo visto che per i primi due tagliandi la media è di poco più di € 200, ma anche le piccole differenze di pochi euro come si giustificano?
Se una multinazionale come la hyundai(dico hyundai ma potrei dire qualsiasi casa automobilistica)dice che per il tagliando occorre tot olio di una certa marca, filtri di un certo tipo di quella marca raccomandata e così via..., come mai vi è una tale differenza di prezzi?
Penso che le officine in molti casi non si comportino a dovere oppure è la stessa hyundai che li da la possibilità di giostrare i costi a proprio piacimento ma se così fosse perchè devi raccomandare oli ,filtri ecc.. pena la decadenza della garanzia!!!!
Se consigliano di mettere un certo tipo di filtro, devi mettere quello ; se costa 20 euro deve costare circa 20 euro per tutti e non 30 o 10,se poi un'officina ti prende 2 euro l'ora di manodopera quello è un altro discorso!
Ma allora dov'è la standardizzazione????
........

Concordo in pieno il tuo pensiero, ed infatti lo consigliai già molti mesi fà.........
Forse non varrà per tutti, ma non mi sembra proprio questo il momento per buttare via soldi.......

Ma chiedere prima un eventuale preventivo? Il tagliando è una "operazione standard" con tempistiche già organizzate e con utilizzo di ricambi originali, anch'essi già prestabiliti e le uniche variabili possono essere il tipo di olio utilizzato (anche qui se ne può discutere però ) ed eventuali imprevisti. Andare in officina "preparati" sulle tempistiche e sul prezzario può forse dar fastidio alle officine ( e chissene....) ma ci permette di scegliere al meglio per le nostre esigenze/disponibilità.
 
A parte la risposta di Domycol ;) che racchiude in pieno anche il mio pensiero, io aggiungerei: ma come fà ad essere NON informato? Non veniamo mica tutti dalla montagna del sapone. E se provi a fargli capire che uno le cose le sa (in qualsiasi campo "commerciale") allora trovi pure quelli che ti si alterano contro per la LORO non informazione!!!!!
Comunque, a parte quello che dicono le officine, vi è il manuale che ti viene consegnato insieme alla vettura dove viene riportato la tempistica dei tagliandi.
E in quel documento ufficiale della Hyundai ti viene richiesto il tagliando ogni 30.000 o 2 anni SALVO le condizioni di uso gravoso del mezzo.

Va detto però che se rientri realmente in un utilizzo gravoso, non anticipare il tagliando è una scelta che potrebbe non pagare in termini economici.

Ti ringrazio!
Alla consegna dell'auto, cercherò nel manuale quanto specificato per i tagliandi e glielo farò leggere... vediamo cosa si inveterà!
 
Altra cosa: mi ha detto che a 2.000 km c'è da fare un controllo che sia tutto a posto: livello liquidi, ecc...
E' gratuito immagino, giusto?
 
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