• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Ok ragazzi grazie , si cmq sia con il benzina ogni anno si cambia l'olio quindi alla fine glielo faro' solo presente e ip prossimo anno tanto sicuro che lo cambierò , cmq sia l'importante che il motore non ne subisca , anche se per il momento sembra di no l'altro olio prima del cambio era ancora di un colorito chiaro e non era sceso neanche di una goccia con 13000 km percorsi vedremo questo !!!

Un concessionario hyundai mi disse che per le auto che percorrono fino a 8.000km mettono il 10w40 dato che il sintetico é sprecato. Peccato solo che col loro prezzo del semisintetico in un altro concessionario hyundai mi hanno messo il 5w30!

No domicol grosso errore Peccato che lo shell 10w40 e ugualmente sintetico e il costo non cambia ,cambia solo l'esercizio di gradazione, opzz leggendo bene le schede tecnoche dell'olio hai ragione domy il 10w40 e a base sintetica (questo mi fa girare veramente le p... ) invece il 5w40 e totalmente sintetico , insomma cacchio mi girano appena arriveranno gli ammortizzatori (sempre se arrivano ,perché me li devono sostituire ) e quindi vado in officina le faccio presente che cmq sia nel libretto ce scritto 5w40 o 5w30 e io avevo richiesto quello non capisco il perché mi e stato messo un altro olio , rischierò magari che manco in questa officina la ci vada più pero non me ne frega veramente un cavolo in quanto io ho pagato per buono il tagliando e lo predendo come da manuale !!! E una questione di correttezza , cmq so che alla fine dei conti e pur sempre un buon olio quello inserito ma non quello richiesto e voluta da me e dalla Hyundai quindi loro essendo officina autorizzata dovrebbero usare il materiale giusto , cmq prima mi faro fare l'operazione della sostituzione e poi il giorno del ritiro gli faccio presente il tutto dicendoli pure che se l'auto incorrerà in qualche problema dovuto all'utilizzo di olio errato messo da loro contro la mia volontà e specifica richiesta ne riterrò responsabili

Controlli gratuiti

Ciao,
prima di partire per un viaggio di circa 2500km volevo portare la macchina a fare uno di quei controlli gratuiti che offre la hyundai, ma volevo sapere cosa dovranno controllare nn vorrei farmi prendere per i fondelli :)

Ciao
Grazie
Fabio

Ciao,
prima di partire per un viaggio di circa 2500km volevo portare la macchina a fare uno di quei controlli gratuiti che offre la hyundai, ma volevo sapere cosa dovranno controllare nn vorrei farmi prendere per i fondelli :)

Ciao
Grazie
Fabio

Forse è dato per scontato, ma vale la pena sottolinare che qualora i controlli gratuiti evidenziassaro la necessità di interventi quali rabbocco o cambio fluidi, o la sostituzione d elementi di normale usura, questi interventi verranno addebitati al cliente, se necessario previa accettazione di eventuale preventivo.;)
P.S.
La maggior parte delle officine in questo periodo sta "impanicata" per via dell' assurda concentrazione di lavoro pre-feriale, quindi anche se si tratta di mezz'ora, meglio prendere appuntamento!

Concordo con Alex, io sono solito eseguirli da me questi interventi, ma in procinto di lunghi viaggi (l' anno scorso percorsi circa 1600 km in un viaggio) il consiglio è di portarla l' anche perché se non ricordo male non era a pagamento. Quando eseguii tale intervento non presi appuntamento, ma mi ci recai pochi giorni dopo e notai che erano davvero oberati di lavoro, quindi è consigliabile prenderlo, concordo. Valida in ogni caso questa procedura gratuita ;)

Forse è dato per scontato, ma vale la pena sottolinare che qualora i controlli gratuiti evidenziassaro la necessità di interventi quali rabbocco o cambio fluidi, o la sostituzione d elementi di normale usura, questi interventi verranno addebitati al cliente, se necessario previa accettazione di eventuale preventivo.;)
P.S.
La maggior parte delle officine in questo periodo sta "impanicata" per via dell' assurda concentrazione di lavoro pre-feriale, quindi anche se si tratta di mezz'ora, meglio prendere appuntamento!
Sarà la crisi ma qui a Limena quando ho chiamato per fissare un appuntamento (richiamo freni) già per l'indomani era disponibile!

Alla fine non si capisce quanto costa "mediamente" un primo tagliando?

cioè facendo solo le cose di routine?

io ho chiesto un preventivo. devo fare il primo tagliando dopo 2 anni a 30.000 km e mi hanno chiesto 340!!!
vedendo i vostri commenti mi sembra tanto.
ho una 1.7 diesel.

che dite?

se farai il tagliando all'unica concessionaria di Salerno ,dopo averlo fatto posta i risultati . dovrei farlo anche io fra qualche mese .

sono andato a fare questo "controllo" ma è stata una presa in giro!!!cioè l'acqua dei vetri e il controllo dell'olio lo so fare pure io, mi stava controllando la pressione delle ruote, ne ha controllata una e vede che è a posto alchè gli dico, si le ho fatte controllare due settimane fa e lui smette di controllare!!!ma che è uno scherzo?in queste due settimane avrei potuto fare 50mila km :D!!
cmq anche se questa officina è comoda x vicinanza e per costi nn credo che ci ritorneò più, ovviamente per dire questo è perchè sono già andato un paio di volte.
il nome nn lo faccio ma è in provincia di roma

ciao sono di roma anche io;ma in che zona si trova questo centro?

R: Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Con l'ultimo tagliando in officina mi hanno sostituito l'olio... ma al posto di mettere il 5w30 come scritto sul libretto hanno messo il 5w40 Castrol Magnatec....
Il motore sembra meno rumoroso.... ma a parte ció.... che differenza ci sono tra i due?
Mi pare di ricordare che sulla 307 mettevo pure il 5w40...

Alla fine non si capisce quanto costa "mediamente" un primo tagliando?

cioè facendo solo le cose di routine?

io ho chiesto un preventivo. devo fare il primo tagliando dopo 2 anni a 30.000 km e mi hanno chiesto 340!!!
vedendo i vostri commenti mi sembra tanto.
ho una 1.7 diesel.

che dite?

se hai poi fatto il tagliando a Salerno potresti postare i risultati ??

R: Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Cosa vuoi sapere?
SHELL HELIX ULTRA 5w30 è quello consigliato dalla casa x le Crdi

E anche per il benzina! A me hanno messo quello al tagliando

Scusate ma non mi é chiaro una cosa,come mai c'è chi esegue il primo tagliando a 15000 e altri a 30000?

O per scelta o magari qualche concessionario furbo li fa anticipare

Scheda tagliandi ix35.

O per scelta o magari qualche concessionario furbo li fa anticipare

In effetti c'è sempre il furbone che nè approfitta dell'ingenuità delle persone...
Ma non esce la chiave o l'avviso tipo service o ispection OIL?

La mia sexi (1.7 diesel) tra poco compirà un anno, al momento ha 15000 KM. Quindi manenendo questa media di KM dovrei fare il primo tagliando tra circa un anno. Pero' ho un dubbio: molti amici mi dicono che non è il caso di aspettare cosi tanto tempo, perchè secondo l'oro l'olio andrebbe comunque cambiato almeno una volta all'anno. Secondo loro due anni sono troppi (soprattutto per un auto nuova), dopo un anno le caratteristiche dell'olio si deteriorerebbero troppo. Io gli rispondo che se la Hyunday consiglia di fare il tagliando ogni 30000Km o 2 anni, allora mi aspetto che abbia fatto dei test sul motore/olio, quindi io mi fido piu' di quello che dice un ingegnere hyunday.
In ogni caso volevo sapere voi come vi state comportato.
Consigliatemi: Aspetto un altro anno, oppure butto un po di soldini per un cambio olio intermedio?

Indietro
Alto Basso