• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Ma guarda nel primo tagliando in fattura c'era scritto cambio olio e i vari filtri olio e abitacolo ed aria
Ora non so se realmente erano stai sostituiti ma non ci voglio pensare in quanto mi fa veramemte girare le scatole
Cmq da loro sinceramemte non mi fido piu di portarle l'auto ma giusto per mia soddisfazione passero un giorno in officina magari quando un po' affollata a chiedere spiegazioni a voce davanti ad altro clienti il perche indicano che per il mantenimento della garanzia deve essere eseguito il tagliando annualmente quando deve essere esuguito ogni 24 mesi sono dei truffatori che sperano di vivere alle spslle della gente onesta questa e l'Italia il paese dei furbi , ne sono sempre piu indignato

Ma guarda nel primo tagliando in fattura c'era scritto cambio olio e i vari filtri olio e abitacolo ed aria
Ora non so se realmente erano stai sostituiti ma non ci voglio pensare in quanto mi fa veramemte girare le scatole
Cmq da loro sinceramemte non mi fido piu di portarle l'auto ma giusto per mia soddisfazione passero un giorno in officina magari quando un po' affollata a chiedere spiegazioni a voce davanti ad altro clienti il perche indicano che per il mantenimento della garanzia deve essere eseguito il tagliando annualmente quando deve essere esuguito ogni 24 mesi sono dei truffatori che sperano di vivere alle spslle della gente onesta questa e l'Italia il paese dei furbi , ne sono sempre piu indignato

sono da poco possessore di una ix 35 , nuovo di questo forum e vedo che sei di Torino, potresti mica dirmi di che officina/concessionaria si tratta ... grazie

Certo Autoriparazioni regina e l'officina difronte a Queen CAR Collegno ,
Indicano adirittura con lettera ai propri clienti che ricordano che per mantenere la garanzia Hyundai in essere bisogna eseguite il tagliando ogni anno , cosa assolutamente non vera per nessuna motorizzazzione Hyundai dedicata a ix35 pur sempre se non si rientra in uso gravoso il tagliando va eseguito ogni 24 mesi o 30000 km benzina e diesel

Certo Autoriparazioni regina e l'officina difronte a Queen CAR Collegno ,
Indicano adirittura con lettera ai propri clienti che ricordano che per mantenere la garanzia Hyundai in essere bisogna eseguite il tagliando ogni anno , cosa assolutamente non vera per nessuna motorizzazzione Hyundai dedicata a ix35 pur sempre se non si rientra in uso gravoso il tagliando va eseguito ogni 24 mesi o 30000 km benzina e diesel

buoni quelli !!
a dicembre 2009 acquistavo proprio alla Queen CAR una I 10 NUOVA per mia moglie ... fin da subito manifestava delle vibrazioni anomali, pensando a motivi di equilibratura vado dal mio gommista di fiducia e .... sorpresa due gomme probabilmente a causa del lungo parcheggio si sono ovalizzate e se una era in limiti quasi accettabili 4/6 millimitri, l'altra lo era di ben 2 dico DUE centimetri, praticamente era quasi quadrata. La porto in officina evidenziando il problema e chiedendone la sostituzione in garanzia. Risposta: le cambieremo con l'occasione del primo tagliando. Intorno ai 1500 Km la riporto in officina e al momento del ritiro mi sento dire: e' un problema di gomme, mi spiace ma la Hyundai non c'entra !!! Ca..o ma allora? Chiederò all' ispettore che tanto deve passare di qui a giorni ....... son passati piu' tre anni, la macchina l'ho venduta, sto ancora aspettando sia il parere dell'ispettore sia una risposta da Hyundai in merito alle e-mail che ho inviato ..... spero tanto di essere piu' fortunato con questa I35

però è strano, pur avendo la new i30 lo stesso 1.6gdi i tagliandi rimangono si biennali ma almeno una volta l'anno un cambio olio/filtro va fatto (letto personalmente sul manuale). Bo? magari cambieranno anche per la i30?

buoni quelli !!
a dicembre 2009 acquistavo proprio alla Queen CAR una I 10 NUOVA per mia moglie ... fin da subito manifestava delle vibrazioni anomali, pensando a motivi di equilibratura vado dal mio gommista di fiducia e .... sorpresa due gomme probabilmente a causa del lungo parcheggio si sono ovalizzate e se una era in limiti quasi accettabili 4/6 millimitri, l'altra lo era di ben 2 dico DUE centimetri, praticamente era quasi quadrata. La porto in officina evidenziando il problema e chiedendone la sostituzione in garanzia. Risposta: le cambieremo con l'occasione del primo tagliando. Intorno ai 1500 Km la riporto in officina e al momento del ritiro mi sento dire: e' un problema di gomme, mi spiace ma la Hyundai non c'entra !!! Ca..o ma allora? Chiederò all' ispettore che tanto deve passare di qui a giorni ....... son passati piu' tre anni, la macchina l'ho venduta, sto ancora aspettando sia il parere dell'ispettore sia una risposta da Hyundai in merito alle e-mail che ho inviato ..... spero tanto di essere piu' fortunato con questa I35
Credo proprio si sia trattato di un esemplare sfortunato: il mio non ha mai manifestato nulla di simile

:)

però è strano, pur avendo la new i30 lo stesso 1.6gdi i tagliandi rimangono si biennali ma almeno una volta l'anno un cambio olio/filtro va fatto (letto personalmente sul manuale). Bo? magari cambieranno anche per la i30?

Sul manuale della Sexi è riportata la stessa indicazione. Cambio olio e filtro annuale.

Primo Tagliando

Se discussione doppia mi scuso sin da subito ma con il cerca non ho trovato nulla...
Per poter tenere valida la garanzia a quanti km deve essere fatto il primo tagliando?
A fine aprile e' un anno che l'ho acquistata e ha circa 15000 km e nessun controllo mai fatto (controllo solo io il livello dell'olio)
Grazie a tutti

passa in concessionaria e fatti controllare i livelli da loro (controlli gratuiti occhi gratuiti lo dice la casa) per il tagliando o telefoni alla hyundai o leggi il libretto di garanzia e vedrai che alcuni libretti riportano 30000km perche e questo cio che dice la casa e non farti infinocchiare con la scusa del uso gravoso (cazzate) ovvio che pero tutto dipende dal tipo di guida che hai .
ciao se hai altri dubbi scrivi.

leggete bene i manuali . la maggior parte dice 24 mesi.

ho letto bene! ed è come diciamo io e Dighi65

Non c'entrano nulla le condizioni gravose.

Questo è quanto riporta il manuale:

MANUTENZIONE PROGRAMMATA ORDINARIA - PER EUROPA (CONTINUA)

❑ Controllo cartuccia filtro aria (30.000 km o 12 mesi)
❑ Controllo refrigerante/compressore condizionatore (se in dotazione)
❑ Controllo condizione batteria
❑ Controllo tubazioni, flessibili e raccordi dei freni
❑ Controllo pastiglie e dischi freni
❑ Controllo semiassi e cuffie
❑ Controllo sistema di scarico
❑ Controllo giunti sferici sospensioni anteriori
❑ Controllo cartuccia filtro carburante (diesel) *6
❑ Controllo tubazioni, flessibili e raccordi carburante (diesel)
❑ Controllo freno di stazionamento
❑ Controllo albero di trasmissione (4WD)
❑ Controllo cremagliera, tiranti e cuffie dello sterzo
❑ Controllo pneumatici (pressione e usura) (Continua)

❑ Sostituzione fluido freno/frizione (se in dotazione)
❑ Sostituzione filtro aria climatizzatore (se in dotazione)
❑ Sostituzione olio e filtro motore (diesel) *1 *2 *3
❑ Sostituzione olio e filtro motore (benzina) *1 *4 *5 (30.000 km o 12 mesi)

Le postille sono elencate qui:
*1 :Controllare il livello dell’olio motore e l’eventuale presenza di perdite ogni 500 km o prima di affrontare un lungo viaggio.
*2 :Questa manutenzione programmata dipende dalla qualità del carburante.È applicabile soltanto se si utilizza un carburante classificato come <"EN 590 o equivalente">.Se le specifiche del gasolio non sono conformi alla normativa EN590, sostituire in base al programma manutenzione pesante.
*3 :Qualora non fosse disponibile l'olio raccomandato, sostituire l'olio motore e il filtro olio motore ogni 20.000 km o 12 mesi.
*4 :Qualora non fosse disponibile l'olio raccomandato, sostituire l'olio motore e il filtro olio motore ogni 15.000 km.
*5 :Il livello dell'olio motore deve essere controllato regolarmente e mantenuto nella norma.Una quantità insufficiente di olio potrebbe danneggiare il motore e tale danneggiamento non è coperto da garanzia.

*6 :Questa manutenzione programmata dipende dalla qualità del carburante.È applicabile solamente quando si utilizza gasolio specifico <"EN590 o equivalente">.Se le specifiche del gasolio non sono conformi alla normativa EN590, sostituire con frequenza maggiore.Se si riscontrano problemi che possono inficiare la sicurezza tipo strozzature del flusso di carburante, sbalzi di regime, perdite di potenza, difficoltà di avviamento, ecc., sostituire il filtro del carburante immediatamente, indipendentemente dalla scadenza di manutenzione, e consultare in merito un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Continuo a ripetere che, almeno qui, il libretto è abbastanza chiaro.

Io ho chiesto direttamente a Hyundai e loro mi hanno risposto che si intendono i 30mila KM o 24 mesi(la prima che si verifica prima)

Io ho chiesto direttamente a Hyundai e loro mi hanno risposto che si intendono i 30mila KM o 24 mesi(la prima che si verifica prima)

Allora è ancora più chiaro. Visto che non può essere interpretativa la frase scritta, la risposta è: hanno sbagliato il libretto.
E ora la vedo ancora più tosta con le officine "dure di comprendonio".

Io però con le parole "dette" che smentiscono quelle "scritte" sarei diciamo....cauto.

Ciao
Carlo

Infatti ho scritto a Hyundai, in modo d'avere un documento scritto, che ovviamente pubblicherò anche sul forum

Costo tagliandi

Giusto per farci venire un po' di sangue amaro, guardate questi prezzi proposti da una catena tedesca che opera con alcuni punti vendita in Italia, la ATU
Tagliandi.jpg
Da rimarcare si parla di olio di marca e che per i benzina non ha senso utilizzare oli long life. Il tagliando degli anni dispari per il benzina costerebbe un 40 euro compreso filtro olio.
I costi dei tagliandi ovviamente non sono comprensivi del costo materiali ma sono iva compresa.

Si bravo ottima indicazzione ma perfettamente per i benzina non serve long live ma assolutamente olio sintetico mi raccomando ragazzi motori come i nostri con la nostra cavalleria a benzina assolutamente olio sintetico ne va della durata del motore e delle sue prestazioni buona domenica a tutti

Ecco la risposta ufficiale da Hyundai.

Ciao Alessandro, sul libretto di uso e manutenzione dell’auto trovi le corrette modalità. La manutenzione programmata ordinaria del primo tagliando è di 30.000 km o 24mesi, ma, in caso di vettura utilizzata principalmente in condizioni d'impiego gravose, alcuni particolari devono essere sottoposti a manutenzione con maggiore frequenza. Sempre sul libretto di uso e manutenzione trovi tutti i dettagli. Per qualsiasi altra informazione siamo a tua disposizione. Grazie e a presto.

Ecco la risposta ufficiale da Hyundai.

Ciao Alessandro, sul libretto di uso e manutenzione dell’auto trovi le corrette modalità. La manutenzione programmata ordinaria del primo tagliando è di 30.000 km o 24mesi, ma, in caso di vettura utilizzata principalmente in condizioni d'impiego gravose, alcuni particolari devono essere sottoposti a manutenzione con maggiore frequenza. Sempre sul libretto di uso e manutenzione trovi tutti i dettagli. Per qualsiasi altra informazione siamo a tua disposizione. Grazie e a presto.

Ma è proprio quello che è scritto sul manuale!
Allora il manuale è corretto, proprio come dicono loro!
Quindi se deve essere quello il riferimento (manuale), la versione benzina ha il cambio olio annuale.

Proprio come dicevo, il manuale è semplice e chiaro.
Evidentemente per alcune officine lo è un pò meno.

Ciao
Carlo

Indietro
Alto Basso