• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

data 07/10/2013
Km percorsi 61.000
interventi eseguiti:
olio SHELL 5/30 5lt 78,00 (scontato del 20%)
filtro olio 13,98 (-15%)
filtro A/C 19,75 (-15%)
filtro aria 12,03 (-15%)
guarn. tappo coppa 0,68 (-10%)
lampadina pos. 4 0.90 (-10%)
manodopera 1,5h 74,25

Costo totale 256,00€ i.c.

Effettuato anche sostituzione della maniglia interna passeggero in garanzia. E sono 2.

Officina REGIE AUTO di via Ostiense. Personale preparato, cordiale e disponibile.

P.S. ho chiesto lumi a proposito delle 4 lampadine posizione sostituite. Si trattava delle due anteriori e delle luci targa. E anche qui è la seconda volta.

Scusa Dighi65 del disturbo ma ti volevo chiedere come ti ero trovato nell'officina Regie Auto di via Ostiense visto che sto per comprare la nuova IX35 da loro e quindi poi la porterò li per i tagliandi.
Grazieeee

Ciaooooo

Scusa Dighi65 del disturbo ma ti volevo chiedere come ti ero trovato nell'officina Regie Auto di via Ostiense visto che sto per comprare la nuova IX35 da loro e quindi poi la porterò li per i tagliandi.
Grazieeee

Ciaooooo

Qui siamo in OT.
Ti rispondo in attesa che qualche mod ci trasferisca nella giusta sezione.

Ho avuto uno "scontro" iniziale con l'officina per "incomprensioni" date dal volermi obbligare a sottostare alle loro tempistiche sui tagliandi che stridevano con i dettami della Hyundai, ma messo in chiaro le cose, da allora siamo diventati "amici".
Sono sempre stato trattato professionalmente ed ho trovato in Giacomo, il capofficina, una persona preparata e sempre disponibile. Affidabilissimo.
Nel frattempo è andato via dall'accettazione la persona che mi permetteva di "visionare" tutta la documentazione ufficiale relativa a qualsiasi azione inerente la nostra SEXI, nonchè mi concedeva ottimi prezzi su manodopera e ricambi. Purtroppo è stato sostituito da una signora non altrettanto "confidenziale e malleabile".
Proprio per questo, nell'ultimo tagliando, ho dovuto mercanteggiare un pò per ottenere lo stesso trattamento ottenuto in precedenza. Alla fine ci sono riuscito proprio perchè ho avuto dei precedenti, altrimenti non li vedo così propensi a sconti particolari.
In sintesi darei un 8 pieno all'officina, un 7 all'accettazione per tempistiche ed accoglienza ed un 5 per il trattamento economico (a meno di "conoscenze" o voglia di mercanteggiare).

Ciao
Carlo

P.S. per nota l'autovettura non l'acquistai da loro perchè sono stato trattato meglio in un'altra concessionaria di Roma. Ma dopo l'acquisto, ho solo frequentato la REGIE AUTO.

1° Tagliando km30.000 hyundai ix35 1700
Officina LANCAR S.P.A Beinasco Torino
Vedi l'allegato 10022

bene.

Ma è possibile che i cambi di olio li facciano con 10 confezioni da 0,5 litri???? è una cosa che ho riscontrato su vari tagliandi ed in varie officine... si può reclamare per questo?

Ciao a tutti , vorrei farvi alcune domande: stamattina ho portato la ix35 1.7 diesel a fare il tagliando. Ho circa 38000 km e premetto che intorno ai 15000 ne avevo già fatto uno che mi era costato la bellezza di 420€.
Stamattina la porto in un altro concessionario chiedendo anche il momtaggio delle gomme invernali (mie) e l'attivazione ,se possibile ,della chiusura delle porte . Mi chiamano nel pomeriggio per consigliarmi il cambio delle pastiglie anteriori e dico ok.
Bene mi è appena arrivato il messaggio di lavori terminati per un totale di 725€ !!!!
Adesso io vi chiedo ma è mai possibile? A me sembra sinceramente troppo , e chiedo per favore a voi consigli su come comportarmi .
Sono davvero demoralizzato un auto con neanche due anni di vita necessita di tutta questa manutenzione.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli a presto ciao

Ma non scherziamo questa e una vera e propria rapina a viso scoperto , comunque scusa se mi permetto ma se te hai autorizzato i lavori senza sapere dei costi una piccola colpa la hai pure te , ma una cifra del genere e veramente eccessiva conta che per il tagliando devono attenersi al massimo sulle 288€ segnalato in tabella Hyundai per ix35 1.7 diesel tagliando 30000 poi aggiungi ora non ricordo esattamente ma stiamo proprio larghi 200€ per pastiglie anteriori sei suo 500 più 50/80 per cambio 4 gomme totale 580 e già siamo stati ladroni con i prezzi Madonna a te sono da denuncia , prenditi la macchina e non pagare niente mandali a stendere

Hai perfettamente ragione ,d'altronde se le pastiglie vanno fatte non posso non acconsentire , ma ho messo in conto anche io max200 per il lavoro ma quella cifra è davvero assurda . Ma davvero vi chiedo cosa dovrei fare , è mai possibile che bisogna subire senza poter fare niente?

Ciao ragazzi, ho chiesto telefonicamente ad una officina e mi hanno detto di aver letto qualcosa in merito e che agiscono se il problema si presenta. A fronte di una mia richiesta di intervento senza la problematica hanno detto che l intervento è da fare solo per macchine con un determinato numero di telaio (quindi sembrerebbe vero che le nuove sono salve). Ho poi chiamato anche il customer care Italia e li fanno orecchie da mercante anzi sembravano più attenti a sapere quale era la officina autorizzata piuttosto che ascoltare il problema. A me sembra che si sia vicini alla soluzione ma la casa madre a causa dei costi non voglia affrontare un richiamo massivo. È solo la mia sensazione ma proprio per questa sono rimasto deluso dal comportamento di una grande casa come hyundai che sembra cosi facendo fregarsene dell incolumità e della soddisfazione della clientela.

Sono deluso come te e aggiungo che i miei amici mi avevano avvertito: "i pezzi della auto coreane sono difficili da reperire"-"quando hai problemi sono dolori"!!! La corea e i coreani sono veramente troppo lontani da noi europei in tutti i sensi soprattutto nell assistenza al cliente , infatti fare orecchie da mercante e telefonare al loro numero verde non serve a niente!!! Maledetti

Sono deluso come te e aggiungo che i miei amici mi avevano avvertito: "i pezzi della auto coreane sono difficili da reperire"-"quando hai problemi sono dolori"!!! La corea e i coreani sono veramente troppo lontani da noi europei in tutti i sensi soprattutto nell assistenza al cliente , infatti fare orecchie da mercante e telefonare al loro numero verde non serve a niente!!! Maledetti

Le auto vengono fatte in rep.Ceca e i ricambi in germani, li trovi anche su amazon....difficili da reperire mi sembra esagerato io ho ordinato degli accessori e in 48 ore sono arrivati.
Ciao

Le auto vengono fatte in rep.Ceca e i ricambi in germani, li trovi anche su amazon....difficili da reperire mi sembra esagerato io ho ordinato degli accessori e in 48 ore sono arrivati.
Ciao

Non credo che vengano fatti in germania!!! Almeno nei fanali e vetri ho letto Made in South Korea!!!

Ciao

Troppo banale! Quando cacci i soldi dalla tasca i pezzi sono reperibili già dal giorno prima, ma se te li devono cambiare in garanzia devono arrivare da Saturno.

A parte che si sta andando :eek:fftopic:
....ma da dove nasce sta storia che i ricambi Hyundai li fanno in Germania?......
Mah..... ultimamente leggo delle cose su sto forum che mi fanno passare la voglia di seguirlo...
Figuriamoci se un'azienda Koreana ha delle convenienze a fabbricare i suoi ricambi in Germania......ma quando mai...
Sarebbe meglio valutare con più attenzione ciò che si scrive...
Forse si sta parlando di accessori tipo tuning ecc.... ma non confondiamoli con i ricambi Hyundai

Ciao
Frengo

Ciao raga, in attesa dell'arrivo della my2014, volevo qualche info su come fare un buon rodaggio.
Spero di aver postato nella sezione giusta!!!

Hai perfettamente ragione ,d'altronde se le pastiglie vanno fatte non posso non acconsentire , ma ho messo in conto anche io max200 per il lavoro ma quella cifra è davvero assurda . Ma davvero vi chiedo cosa dovrei fare , è mai possibile che bisogna subire senza poter fare niente?

Mi stupisce anche che a 38.000 km fosse necessaria la sostituzione delle pastiglie. Pretendi che ti consegnino le vecchie. Io ne ho fatti oltre 50.000 e percorro anche un pò di montagna e ancora non è stato necessario. Io farei presente al conce che, da una verifica con gli iscritti il club Hyundai, ha verificato che i loro prezzi sono esorbitanti e che invierai la loro fattura al service Hyundai per una verifica.

A parte che si sta andando :eek:fftopic:
....ma da dove nasce sta storia che i ricambi Hyundai li fanno in Germania?......
Mah..... ultimamente leggo delle cose su sto forum che mi fanno passare la voglia di seguirlo...
Figuriamoci se un'azienda Koreana ha delle convenienze a fabbricare i suoi ricambi in Germania......ma quando mai...
Sarebbe meglio valutare con più attenzione ciò che si scrive...
Forse si sta parlando di accessori tipo tuning ecc.... ma non confondiamoli con i ricambi Hyundai

Ciao
Frengo

10 Ottobre 2013
UNA FORTE PRESENZA - Dopo l’apertura del Centro Prove Europeo al Nürburgring (qui per saperne di più) e della sede Motorsport ad Alzenau, la Hyundai rafforza il suo impegno nel vecchio continente con l’inaugurazione della nuova sede europea a Offenbach, Germania, frutto di un investimento complessivo di oltre 42 milioni di euro. Posizionata nell’area strategica di Francoforte ed estesa su una superficie di 33.800 mq (ampliata del 50% rispetto al 2006), la sede ospita 375 dipendenti. Il progetto, eseguito da Hyundai Amco Europa, è completamente rivestito di vetro e adotta un particolare sistema di ventilazione a basso consumo energetico. La Hyundai afferma di aver investito nel 2013 in Europa oltre 500 milioni di euro. La casa coreana vanta oggi una capacità produttiva di 500.000 unità l’anno grazie ai due stabilimenti: Nosovice (Repubblica Ceca) dal quale escono 300.000 veicoli e Izmit (Turchia), recentemente ampliato e che ospita anche la produzione della nuova Hyundai i10. - See more at: http://www.alvolante.it/news/hyundai-nuova-sede-europea-germania-330894#sthash.RVkYGYF7.dpuf

10 Ottobre 2013
UNA FORTE PRESENZA - Dopo l’apertura del Centro Prove Europeo al Nürburgring (qui per saperne di più) e della sede Motorsport ad Alzenau, la Hyundai rafforza il suo impegno nel vecchio continente con l’inaugurazione della nuova sede europea a Offenbach, Germania, frutto di un investimento complessivo di oltre 42 milioni di euro. Posizionata nell’area strategica di Francoforte ed estesa su una superficie di 33.800 mq (ampliata del 50% rispetto al 2006), la sede ospita 375 dipendenti. Il progetto, eseguito da Hyundai Amco Europa, è completamente rivestito di vetro e adotta un particolare sistema di ventilazione a basso consumo energetico. La Hyundai afferma di aver investito nel 2013 in Europa oltre 500 milioni di euro. La casa coreana vanta oggi una capacità produttiva di 500.000 unità l’anno grazie ai due stabilimenti: Nosovice (Repubblica Ceca) dal quale escono 300.000 veicoli e Izmit (Turchia), recentemente ampliato e che ospita anche la produzione della nuova Hyundai i10. - See more at: http://www.alvolante.it/news/hyundai-nuova-sede-europea-germania-330894#sthash.RVkYGYF7.dpuf

Già! sapevo pure io questa cosa ed è stato uno dei motivi per il quale ho comprato la macchina.

10 Ottobre 2013

Ribadisco in pieno in contenuto del mio messaggio 2363.
E secondo te 375 impiegati del nuovo "Head Quarter -quartier generale hyundai in Europa" si mettono a produrre ricambi?.....
Se leggi bene vedrai che gli stabilimenti produttivi in Europa sono 2: Rep Ceca e Turchia
http://www.casertafocus.net/caserta...arter-europeo-in-germania&catid=12&Itemid=118

Saluti
Frengo

Sei un grande!!! Ma cosa vuoi farci, alcuni vivono nel 2013 altri nel medioevo dove sostenevano che la terra fosse piatta...

Una volta è vero che arrivavano dalla Corea; di fatti un ragazzo delle mie parti restò a piedi per più di un mese e forse oltre, poichè un ricambio di una Coupè tardava ad arrivare. Oggi vengono prodotti dalle nostre parti e si hanno molto più velocemente.

Una volta è vero che arrivavano dalla Corea; di fatti un ragazzo delle mie parti restò a piedi per più di un mese e forse oltre, poichè un ricambio di una Coupè tardava ad arrivare. Oggi vengono prodotti dalle nostre parti e si hanno molto più velocemente.

Appunto, una volta. Adesso capisco il ritardo dovuto a mancanza dell'articolo dai ricambisti, ma continuare a dire che le auto coreane o giapponesi o simili danno problemi ed è un delirio se si rompe qualcosa...beh...basta....

ciao

Indietro
Alto Basso