• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

controllo olio motore

Ciao a tutti,

ho portato a fare il tagliando di 30.000 km ma ieri aprendo il cofano motore ho notato che manca l'acqua dei tergicristalli, certo è una stupidata, ma quando uno va a fare un tagliando si aspetta che tutto venga messo a posto, anche un semplice riempimento della boccetta del liquido dei tergicristalli, ma ora il mio dubbio è ma hanno fatto il cambio d'olio? forse sono troppo malpensante ma è dalle piccole cose che si vedono i grandi meccanici.

quello che vi voglio chiedere è come posso controllare?ad esempio dove sta l'asticella dell'olio motore?sono io stupido a nn trovarla?:shock:

ciao
grazie :)

Un' occhiata al manuale al capitolo (7 mi sembra) riguardante la manutenzione potrebbe aiutarti meglio di chiunque di noi!
P.S.
Fai bene a controllare, altro che malpensante, io mi fido ciecamente dei mecca dove la porto, ma un' occhiata al colore dell'olio dopo il tagliando la do comunque...;)

è l'astina con la scritta engine? vedo che sei di roma, tu dove la porti di solito?

è l'astina con la scritta engine? vedo che sei di roma, tu dove la porti di solito?

Per cortesia Fabio, non puoi aprire una nuova discussione per ogni quesito che dove fare.
Usa il motore di ricerca, grazie.

SPOSTATO.

sono in procinto del primo tagliando ... 2.0 automatica 184CV 19.00km ... sono in dubbio se cambiare o meno il filtro gasolio .. io sarei per il no visto che cmq è previsto a 60.000km, senza quel cambio siamo sui 350 (ivati) di preventivo come vi sembra?

sono in procinto del primo tagliando ... 2.0 automatica 184CV 19.00km ... sono in dubbio se cambiare o meno il filtro gasolio .. io sarei per il no visto che cmq è previsto a 60.000km, senza quel cambio siamo sui 350 (ivati) di preventivo come vi sembra?

sul 1.7 siamo sui 250 senza filtro gasolio ma tu hai più olio da mettere, per me è un po troppo, mi sbaglio?

sul 1.7 siamo sui 250 senza filtro gasolio ma tu hai più olio da mettere, per me è un po troppo, mi sbaglio?

in effetti per essere il primo tagliando è caruccio ... alla fine sono 4 filtri e olio ... xo' i 2 della zona che ho chiamato hanno praticamente prezzi simili ballano 20 - 30 euro ...

ciao a tutti e buone feste, scusate la mia ignoranza, ho letto che a molti di voi è stata sostituita guarnizione o tappo olio, ma è un articolo usa e getta? Ovvero, si rompe durante la sostituzione?
Premetto di non aver ancora fatto il tagliano ma son curioso di sapere come mai questa sostituzione.
Grazie

ciao a tutti e buone feste, scusate la mia ignoranza, ho letto che a molti di voi è stata sostituita guarnizione o tappo olio, ma è un articolo usa e getta? Ovvero, si rompe durante la sostituzione?
Premetto di non aver ancora fatto il tagliano ma son curioso di sapere come mai questa sostituzione.
Grazie
Si tratta della guarnizione del tappo che si trova sotto la coppa dell'olio, è sempre consigliabile cambiarla anche in caso di tagliandi fatti in casa perchè una volta stretto il tappo subisce delle deformazioni.

21/01/2014
Vorrei portarvi a conoscenza di un fatto che mi sembra di non avere ancora letto su questo forum.
Telefonato in concessionaria per chiedere appuntamento per il primo tagliando km 31800
chiesto il preventivo , risposto 284€
Fatto domanda se l'olio motore lo porto io con le caratteristiche richieste dalla casa per non perdere la garanzia (Risposta allora lo togliamo dal totale)
sul preventivo c'era anche l'aditivo per il gasolio consigliato al modico prezzo di 22€ piu IVA che ho fatto togliere naturalmente.
Lavori eseguiti:
Guarnizione tappo coppa olio
Filtro olio
Sostituzione olio motore portato il mio da casa come da scheda tecnica Hyndai ho acquistato il Total
Filtro antipolline hcc
Lavavetro
Mano d'opera
Totale IVA compresa 118€
mi sembra che sia ora di smetterla di fare pagare l'olio motore a delle cifre assurde quando si può tranquillamente usare lo stesso olio
che la casa consiglia di usare al prezzo di meno di 5€ il litro
Credo che questo post possa essere di aiuto ai prossimi possessori di Hyundai che devono fare il tagliando
Ciao Max

Grazie per la segnalazione ,provero' la prossima volta a chiedere ma credo che
sia l'eccezione che conferma al regola .. ossia l'olio lo vogliono mettere L'ORO

Io tagliando appena fatto e mi hanno pelato ovviamente ! olio 20 euro + iva a litro leggasi quasi 25 euro a litro !!!
Mi hanno risposto che e' un olio particolare e per questo molto costoso .Alche' loro se ne vengono fuori con al solita risposta
che sono prezzi di lisitino .. ma chissa' quale listino ...poi avevo fretta ho ritirato la macchina e sono andato .
Cerchero' di fare meno tagliandi possibile -la concessionaria dove vado io vorrebbe 1 all'anno !-
e penso che gia' dal quarto anno faro' il tagliando dove conviene

...
Cerchero' di fare meno tagliandi possibile -la concessionaria dove vado io vorrebbe 1 all'anno !-
e penso che gia' dal quarto anno faro' il tagliando dove conviene

Per il benzina è previsto il cambio olio e filtro ogni anno in caso di uso normale (ogni 6 mesi per uso gravoso), gli altri interventi hanno cadenza ogni 24 mesi. Nel libretto trovi la tabella completa.

21/01/2014
Vorrei portarvi a conoscenza di un fatto che mi sembra di non avere ancora letto su questo forum.
Telefonato in concessionaria per chiedere appuntamento per il primo tagliando km 31800
chiesto il preventivo , risposto 284€
Fatto domanda se l'olio motore lo porto io con le caratteristiche richieste dalla casa per non perdere la garanzia (Risposta allora lo togliamo dal totale)
sul preventivo c'era anche l'aditivo per il gasolio consigliato al modico prezzo di 22€ piu IVA che ho fatto togliere naturalmente.
Lavori eseguiti:
Guarnizione tappo coppa olio
Filtro olio
Sostituzione olio motore portato il mio da casa come da scheda tecnica Hyndai ho acquistato il Total
Filtro antipolline hcc
Lavavetro
Mano d'opera
Totale IVA compresa 118€
mi sembra che sia ora di smetterla di fare pagare l'olio motore a delle cifre assurde quando si può tranquillamente usare lo stesso olio
che la casa consiglia di usare al prezzo di meno di 5€ il litro
Credo che questo post possa essere di aiuto ai prossimi possessori di Hyundai che devono fare il tagliando
Ciao Max

Avevo proposto tempo fa di poter portare l'olio da casa, senza molto successo tra gli scritti...
https://www.hyundai-club.eu/showthr...ui-Tagliandi-e-ricambi&highlight=portare+olio

Scusate l'intrusione ma per caso qualcuno è a conoscenza se è possibile pagare a rate l'importo del tagliando? Sul mio profilo my-hyundai ho letto che forse è possibile
Aggiungo che l'importo finanziabile è ad interessi zero in dieci mesi e la prima rata la paghi dopo due mesi
Qualcuno ha approfittato dell'offerta?

Presso tutte le Concessionarie Hyundai si possono effettuare riparazioni (oppure acquistare accessori) con un finanziamento a tasso zero (da 400 a 5000 euro).
Il tasso è pulito, cioè se si spendono 1000 euro, ad esempio, a partire dal mese successivo partono 10 rate da 100 euro.
Le formalità sono molto semplici, comunque il vostro Concessionario potrà fornirvi tutte le spiegazioni in merito.

Talgiando e Garanzia

Ciao a tutti,
a fine mese di Marzo dovrei fare il primo tagliando per la mia SEXI (30000 km)
Vorrei sapere come posso fare a capire se il meccanico "alternativo" alla concessionaria effettivamente e' autorizzato in modo da non fare decadere la garanzia?
Lui mi ha detto che non ci sono problemi....l'unico dubbio che ho avuto e' stato quando gli ho chiesto se mi sostituirà anche il volante in garanzia (e' pelato in diversi punti) ma mi ha detto che non puo' farlo e devo andare in concessionaria...
Che ne dite?Meglio cambiare meccanico?
Grazie in anticipo

Ti sta dicendo la verità. Una cosa sono i tagliandi che puoi farli in officine alternative. Per gli interventi in garanzia devi andare obbligatoriamente in Hyundai, sono loro che ti hanno garantito l'auto 5 anni.

ragazzi secondo voi, la mia ix35 farà un anno di immatricolazione a luglio (acquistata a ottobre), prima di partire per le vacanze a luglio, dovrò fare un tagliando o è presto? tenete presente che più o meno per quel periodo avrò fatto 6000 km.
grazie
davide

È presto, il primo è ogni due anni, a meno che non fai un utilizzo intenso. Con quello chilometri potevi anche optare per il benzina. ;-)

ragazzi secondo voi, la mia ix35 farà un anno di immatricolazione a luglio (acquistata a ottobre), prima di partire per le vacanze a luglio, dovrò fare un tagliando o è presto? tenete presente che più o meno per quel periodo avrò fatto 6000 km.
grazie
davide

Per il diesel il tagliando è previsto a 2 anni o 30000 Km, nel caso di uso gravoso (vedi nel libretto quali sono le casistiche) è previsto il cambio olio e filtro ad un anno o 15000 Km.
Alcuni consigliano un cambio olio da subito (non tagliando completo) in quanto il motore in rodaggio lascia dei residui, vedi te cosa fare ma ricordati che anticipare il tagliando non è un obbligo ma una tua libera scelta, non farti influenzare da qualche officina troppo zelante.

P.S. domycol mi ha preceduto

Indietro
Alto Basso