• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

grazie ragazzi per le risposte, avevo ipotizzato il tagliando solo perché il venditore me lo aveva detto, ma immagino che abbia i suoi interessi... quindi seguirò i vostri consigli e lo farò più in la.....
ho preso il diesel anziché il benzina anche per la rivendibilità, poi ho notato che aveva più coppia, e alla fine ne sono soddisfatto.
grazie ancora
davide

spero tu non faccia tragitti brevi, per le auto dotate di turbina non è il max, nonchè per il DPF. Se non fai questo tipo di tragitti, attendi due anni e sei apposto.

no, la uso proprio poche volte... abito e lavoro nello stesso palazzo.... quando la uso qualche km lo faccio!!!
grazie

Perfetto allora!

Ciao,
dovrò portare la sexi a fare il tagliando a giorni (ho 29500 km) visto che nn penso di portarla in concessionaria dove l'ho acquistata ma da un meccanico convenzionato, per fare sì che la garanzia sia valida i ricambi devono essere tutti orginali?Immagino che deve compilarmi il libretto....deve trattenere qualcosa lui ed inviarlo a hyundai?
Grazie

Secondo me porterò pure la mia da un meccanico convenzionato oppure cambierò concessionaria......la mia concessionaria mi ha fortemente deluso.....peccato a prima vista si presenta bene...ottimo reparto vendita, ottima assistenza amministrativa e di ricambi....per il reparto meccanici invece 0 sotto 0 solo 0!!! Peccato davvero peccato sono deluso e incazzato nerooooooooooooooo

Ciao,
dovrò portare la sexi a fare il tagliando a giorni (ho 29500 km) visto che nn penso di portarla in concessionaria dove l'ho acquistata ma da un meccanico convenzionato, per fare sì che la garanzia sia valida i ricambi devono essere tutti orginali?Immagino che deve compilarmi il libretto....deve trattenere qualcosa lui ed inviarlo a hyundai?
Grazie

Non necessariamente originali, anche di qualità equivalente va bene. Niente da inviare a Hyundai. Fattura con codici dei componenti utilizzati al tagliando.

Ciao,
Grazie
sarebbe interessante riportare la fattura dettagliata del meccanico convenzionato , per poter confrontare i prezzi .

sarebbe interessante riportare la fattura dettagliata del meccanico convenzionato , per poter confrontare i prezzi .
ok quando la porterò vi farò avere la fattura...quindi non mi deve "timbrare" il libretto?

Ciao ragazzi allora a breve faro il cambio olio azione richiesta intermedia per il benzina da esiguore annualmente nell'anno che non deve essere eseguito il tagliando , a mio avviso cosa giusto che dovrebbe essere efettuata ad ogni motore e Motorizazzione per farlo durare più a lungo e farlo girare bene , comunque oggi mi sono fatto fare un preventivo e solo sostituzione olio e filtro olio con i vari rabbocchi e igenizazzione abitacolo tot con manodopera 112,00€ scontata del 25% a detta l'oro ,che ne pensate voi il prezzo come lo trovate

ottimo prezzo io pagai 120€ per la mia 1.4 ma senza igienizzazione! per di più con iva al 21%

DATA: 26/03/2014
KM PERCORSI: 16.000 (1° tagliando)
INTERVENTI ESEGUITI: sostituzione olio (Shell Helix Ultra Extra 5W-30), filtro olio, guarnizione, filtro antipolline; controllo livelli, luci, pressione gomme; test centraline elettroniche; serraggio bulloneria sottoscocca; n.2 additivi diesel (uno è omaggio!) da aggiungere a serbatoio vuoto
COSTI: € 280
OFFICINA: CER Ricambi - Torino (ad oggi unica officina ufficiale Hyundai in Torino città)
COMMENTI: in linea con gli altri segnalati, l'impressione è che siano organizzati, efficienti e disponibili

Scusa ma non ti hanno fatto presente che il 1° tagliando andava fatto ai 30.000 Km e non ai 15.000 Km?

@maxfisio
se non fai un uso intensivo (tipo spesso tagitti brevi), ti basta farlo ogni 2 anni

Una curiosità: se devo fare dei lavori in garanzia il costo della manodopera devo pagarlo oppure l'intervento è completamente gratuito (quindi eventuali pezzi e ore lavoro)?

Lo chiedo perchè avrei 2-3 interventi da far fare alla mia macchina ma senza portarla in concessionario più volte vorrei approfittarne con il tagliando di quest'anno: non vorrei poi le ore di manodopera salissero perchè inseriscono anche il tempo dedicato a questi interventi in garanzia...!

se gli interventi rientrano tra quelli in garanzia non devi nulla in più ;)

se gli interventi rientrano tra quelli in garanzia non devi nulla in più ;)

ok, ma come faccio a sapere se le ore che pagherò di manodoperà sono quelle effettive per il tagliando e non sono maggiorate anche per gli altri interventi in garanzia ? ;)

Chiedi un preventivo del tagliando prima di portarla e poi dopo il preventivo segnale le anomalie sempre prima di portarla in modo che se dovrebbero ordinare qualche pezzo sia presente al momento del tagliando e fanno tutti in uno e semplice

quoto diabolik! il preventivo è l'unica arma che abbiamo!

Sono in sella alla mia 1.7 crdi comfort da febbraio e al momento sono decisamente soddisfatto; leggendo sul forum ho trovato varie discrepanze sul reale intervallo dei tagliandi. Nel mio caso mi hanno detto nessun controllo ( 1000 oppure 5000 km), ma tagliandi ogni 20000 km oppure ogni 12 mesi (l'evento che si presenta prima). Leggo di alcuni che lo fanno a 15000, altri addirittura a 30000!!!!
Non dovrebbe essere uguale per tutti noi che abbiamo la stessa macchina? Aiutatemi a capire...

Indietro
Alto Basso