• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Facendo così Le faresti un ottimo rodaggio , fino a 500 km guida tranquillo poi lanciala un po a 500 km no troppo tipo 150/160 a 1000 tirala senza esagerare dalla 3 marcia in su schiaccia a fondo poi a 1500 scannala bene e il rodaggio e bello che fatto il motore risulterà bello slegato e brioso per quello che può offrire ovviamente ma sicuramente rimane rodata bene

Se a qualcuno interessa oggi alla Auchan ho visto l' Helix C3 a 30€ x 4 L!!!
Non l'ho preso perché ancora mi devono consegnare l'auto... Non mi sono fatto prendere dalla mania dell'acquisto preventivo in vista di un cambio olio dei 5k km! :cool:

di quale helix si stratta? vado spesso all'Auchan ma mai visto

di quale helix si stratta? vado spesso all'Auchan ma mai visto

Mi dispiace ma non ti so specificare altro, non sono sicuro nemmeno se fosse 5w30 o 5w40, e fino a lunedì non potrò andare di nuovo per rispondere alla tua domanda. Ciao

Antonio

Ok grazie lo stesso!

Se a qualcuno interessa oggi alla Auchan ho visto l' Helix C3 a 30€ x 4 L!!!
Non l'ho preso perché ancora mi devono consegnare l'auto... Non mi sono fatto prendere dalla mania dell'acquisto preventivo in vista di un cambio olio dei 5k km! :cool:
Lascia perdere l'olio dei supermercati poi fai bene attenzione alla grassazione che sicuramente questo indicato da te e un semi sintetico magari esempio 10w40

Anche alle varie sigle, che trovi dietro Acea/api

Qualcuno mi sa dire se nel primo tagliando del 1.7 diesel è previsto il cambio del filtro dell'aria?
Perché mi dicono che da tagliando non è previsto...

Non è previsto, però se fai strade polverose o per scrupolo ci puoi far buttare un occhio

A me succede il contrario: tutti i preventivi che ho chiesto, anche se non è necessario (l'ho visto sul libretto uso e manutenzione) comprendono la sostituzione del filtro aria. Almeno da te sono stati onesti.

Alla fine mi ha detto che l'hanno controllato ma non necessitava di essere sostituito.
Nell'altro post devo anche inserire la scheda con costi e cosa hanno fatto!

Per la cronaca: avevo il pulsante finestrino lato guida con problemi e lo hanno sostituito con uno nuovo di pacca. Risultato: ora ogni volta che giro la chiave x accendere l'auto si abbassa da solo!!!
Ho ricevuto le scuse da parte loro x l'inconveniente ed ora ne devono ordinare un altro x sostituirlo nuovamente!
E che sfiga...!

Ciao a tutti,
non so perché diabolik mi ha caldamente consigliato di lasciar perdere gli oli da supermercato, sicuramente ha più esperienza di me per affermare una cosa simile, in più avendo un suocero meccanico che mi procura i pezzi di ricambio originali a prezzi da fornitore, non mi sono mai preoccupato della qualità degli oli in posti diversi dai magazzini che riforniscono le autofficine...
Comunque ieri sono andato di nuovo alla Auchan, l'Helix non l'ho più trovato, però c'erano i seguenti:
- Castrol Magnatec Diesel 5W-40 DPF Fully Synthetic 4L (lattina in plastica verde con tappo nero) a 40,40€
Image00001.jpg;
- Castrol Magnatec 5W-40 C3 Fully Synthetic 4L (lattina in plastica verde con tappo rosso) a 39,95€
Image00002.jpg;
- Castrol EDGE 5W-40 FST TurboDiesel Fully Synthetic 4L (lattina in plastica oro con tappo nero) a 43,99€
Image00003.jpg, Image00004.jpg.
Che ne pensate? Come sono i prezzi?

Ciao a tutti

A sti prezzi preferisco l'helix ultra

@ i40_sbav
Penso che siano dei lubrificanti di altissima qualità.

Sono ben altri i lubrificanti di altissima qualità, tipo pakelo, ovviamente non li trovi al supermercato. Questi sono degli olii comuni

Ciao Ragazzi mi accingo a fare il primo tagliando (30000) alla mia IX35 1.7 CRDI. Ho avuto tre preventivi uno della eurocar snc di Rozzano, concessionaria Hyundai ufficiale di 'circa' (parole loro) 280€, uno della concessionaria Gerli di milano (dove ho comprato l'auto) di 490€ ed una della car bosch service di Buccinasco di 330€. Quest'ultima è stata Dl'unica ad indicare gli interventi che andrà a fare e che sono compresi nei 330€. Voi che dite cosa mi consigliate? Direi che alla Gerli sono pazzi 490€.

Sera a tutti volevo avere qualche piccola informazione sui tagliandi della mia prossima ix35 1,7 CRDI xpossible
mi è stato prospettato dalla concessionaria che a 5000 km ci sara un controllo e ai 15000km/ 1ANNO il tagliando vero e proprio.
Ma trovandomi a parlare con un collega di Bari anche lui in possesso di una ix35 1.7 CRDI xpossible mi diceva che il tagliando per alla sua macchina è stato fatto ai 30000km come richiesto dalla sua concessionaria.
Sapete dirmi come devo comportarmi?Forse la concessionaria fa la furbetta?

Sera a tutti volevo avere qualche piccola informazione sui tagliandi della mia prossima ix35 1,7 CRDI xpossible
mi è stato prospettato dalla concessionaria che a 5000 km ci sara un controllo e ai 15000km/ 1ANNO il tagliando vero e proprio.
Ma trovandomi a parlare con un collega di Bari anche lui in possesso di una ix35 1.7 CRDI xpossible mi diceva che il tagliando per alla sua macchina è stato fatto ai 30000km come richiesto dalla sua concessionaria.
Sapete dirmi come devo comportarmi?Forse la concessionaria fa la furbetta?

Ciao.
Il primo tagliando va fatto a 2 anni o 30.000 km (libretto uso e manutenzione Hyundai). Anche a me la concessionaria ha detto di farlo una volta l'anno. In base all'utilizzo del mezzo, sarebbe utile esclusivamente il cambio d'olio.

Ciao.
Il primo tagliando va fatto a 2 anni o 30.000 km (libretto uso e manutenzione Hyundai). Anche a me la concessionaria ha detto di farlo una volta l'anno. In base all'utilizzo del mezzo, sarebbe utile esclusivamente il cambio d'olio.
Grazie mille.
Ma allora come mai insistono x farlo ai 15000 km che sicuramente nn faro mai in un anno

Grazie mille.
Ma allora come mai insistono x farlo ai 15000 km che sicuramente nn faro mai in un anno

Se devo esser sincero, nelle mie precedenti auto (non hyundai) ho sempre fatto il tagliando una volta l'anno a prescindere dai km. Penso che una manutenzione/sostituzione annuale dei vari ricambi previsti, fanno si che l'auto duri più nel tempo. Questo è un mio pensiero. Comunque, sappi che anche se decidessi di farlo a 2 anni, saresti in piena regola.

Indietro
Alto Basso