• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

piccola correzione 1 anno/30.000km ;) anche se cambia poco dato che non credo che ci siano clienti che facciano più di 15.000km annuali con un benzina

Assolutamente sbagliato la tua dicitura per ix35 benzina primo tagliando 2 anni o 30000 km , alla scadenza del primo anno sostituzione olio e filtro non eseguire il tagliando completo , questo e quanto richiede Hyundai per non fare decadere la garanzia sulla Motorizazzione benzina e semplice poi e normale che loro ci provano però sta a al proprietario di imporre il da fare

Mi riferivo al solo cambio olio ;)

piccola correzione 1 anno/30.000km ;) anche se cambia poco dato che non credo che ci siano clienti che facciano più di 15.000km annuali con un benzina

Hai ragione, ho fatto confusione, un anno 0 15.000 sono per uso gravoso o olio non raccomandato, 6 mesi 0 7.500 per uso gravoso con olio non raccomandato.

Comunque è vero, pochi fanno più di 15.000 km annui con il benzina

Ciao,
ho acquistato da poco una ix35 e vorrei sapere se prima del tagliando come da libretto si fa un primo controllo della vettura, se si a quanti km?

Grazie

A me hanno detto di passare in officina (anche senza appuntamento) intorno ai 3 mila km per un controllo dei livelli... ci hanno messo 2 minuti scarsi per controllare tutto.

Ciao,
ho acquistato da poco una ix35 e vorrei sapere se prima del tagliando come da libretto si fa un primo controllo della vettura, se si a quanti km?

Grazie
Prima di iniziare a scrivere sul forum è gradita
1) La presentazione QUI
2)
L'inserimento nel profilo personale
del modello d'auto ordinata e/o posseduta(es. ix35 1.7 Comfort MY2014)
Chi non completa questa procedura potrebbe ritrovarsi con i post cancellati.
Grazie per la collaborazione

Ciao a tutti sono nuovissimo di questo forum.
L'anno scorso ho acquistato da un privato una Ix35 1.7 Confort e mi trovo molto bene , anche se col senno di poi un 2.0 sarebbe stato sicuramente più performante e stimolante.
E' giunta l'ora del primo tagliando ( la macchina ha 24 mila km ed ha fatto 2 anni a giugno) e chiamando alcune officine Hyundai ho scoperto ahimè che si parla di quasi 400 euro di spesa, essendo sempre stato abituato sulla precedente macchina a gestire da solo cambio olio, filtri etc etc non avevo la minimia idea.
Un mio cliente che ha un officina autorizzata "generica" in svizzera mi ha detto che mi farebbe il tagliando con una spesa di circa 250 euro.
Volebo chiedervi ,se dalla Vs esperienza, il fatto di effettuare il tagliando in un' officina non della casa madre e per di più NON in Italia pregiudichi la validità della garanzia dei 5 anni. Grazie

Non la pregiudica, l'importante è fattura con i codici dei ricambi utilizzati più dettaglio delle operazioni effettuate.

Grazie mille ;-)

Vorrei raccontare la mia (pre)esperienza del primo tagliando sulla mia SEXY (vds. profilo). L’auto ha 1 anno e 2 mesi circa ed ha percorso poco più di 17.500, quindi, anche se non ha maturato i due anni e/o i 30.000 Km., ho deciso di anticipare il primo tagliando, seguendo anche i consigli riportati da alcuni utenti sul forum.

Ho contattato via email (quelle disponibili sul sito ufficiale Hyundai) di tutte le officine autorizzate della mia zona (provincia di Milano nord), chiedendo la disponibilità per un appuntamento ed anche un preventivo di massima con le relative manutenzioni previste.

Dovendo anche partire per le ferie ho inviato la medesima email all’officina salentina autorizzata del luogo di villeggiatura dove mi reco tutti gli anni.

Tra tutte le officine contattate, indovinate chi è stata l’UNICA a dare riscontro alle mie richieste…?

Naturalmente la più lontana, sarebbe a dire Valentini Auto s.r.l. di Maglie (LE) che ha anche risposto alle domande poste, peraltro invitandomi (giustamente) di contattarla telefonicamente per fissare l’appuntamento ed inviandomi un preventivo di massima per € 250,00 che comprende, tra l’altro, anche la sostituzione del filtro gasolio.

Nel frattempo, considerata la colpevole indifferenza dimostratami da tutte le officine autorizzate milanesi contattate, mi sono recato personalmente presso quella più vicina (Baranzate/Milano) dalla cui concessionaria ho acquistato l’auto. Qui hanno risposto verbalmente alla mia richiesta: in sostanza hanno proposto la manutenzione ordinaria pervista per il primo tagliando (come anche l’officina salentina) e la sostituzione del filtro gasolio solo ed esclusivamente all’occorrenza, per un costo intorno ad € 400,0 senza filtro gasolio, prezzo quindi destinato a lievitare con la sostituzione del medesimo (non doveva essere in garanzia?).

Di conseguenza ho fissato un appuntamento per mercoledì il 20/08 c.a. per il tagliando che mi hanno assicurato non durerà più di un’ora.

To be continued…

P.S.: credo sia superfluo rivelare quale officina autorizzata ho scelto, però vi posso dare un aiutino il tagliando sarà eseguito quando la mia SEXY avrà percorso quasi di 19.000 Km. ;-)

Ieri ero in officina. Il prezzo del primo tagliando previsto da Hyundai è circa 310€. Molte officine poi applicano sconti. Controlla però che usino l'olio raccomandato e non un sostituto perché altrimenti potrebbero poi dirti di fare il tagliando ogni 15mila km

Ieri ero in officina. Il prezzo del primo tagliando previsto da Hyundai è circa 310€. Molte officine poi applicano sconti. Controlla però che usino l'olio raccomandato e non un sostituto perché altrimenti potrebbero poi dirti di fare il tagliando ogni 15mila km

Quando ho telefonato alla VALENTINI AUTO s.r.l. per prenotare, l'addetto mi ha avvertito preventivamente che l'auto non era da "tagliandare" non essendo stati percorsi i 30mila km. o maturati i due anni, ho quasi dovuto "insistere" io a volerlo anticipare. E' naturale che mi accerterò dell'origine dei ricambi che verranno sostituiti come anche l'olio (che dovrà essere shell helix come da libretto). Comunque stiamo parlando di una concessionaria-officina ufficiale HYUNDAI, pertanto si presume quantomeno che segua le indicazioni della Casa Madre. Vi aggiornerò.

Complimenti! Hai trovato forse l'officina più seria d'Italia! Un po' ti invidio...

Il filtro gasolio è materiale di usura quindi non passa in garanzia a meno di problematiche precoci

Vorrei raccontare la mia (pre)esperienza del primo tagliando sulla mia SEXY (vds. profilo). L’auto ha 1 anno e 2 mesi circa ed ha percorso poco più di 17.500, quindi, anche se non ha maturato i due anni e/o i 30.000 Km., ho deciso di anticipare il primo tagliando, seguendo anche i consigli riportati da alcuni utenti sul forum.
Ho contattato via email (quelle disponibili sul sito ufficiale Hyundai) di tutte le officine autorizzate della mia zona (provincia di Milano nord), chiedendo la disponibilità per un appuntamento ed anche un preventivo di massima con le relative manutenzioni previste.
Dovendo anche partire per le ferie ho inviato la medesima email all’officina salentina autorizzata del luogo di villeggiatura dove mi reco tutti gli anni.
Tra tutte le officine contattate, indovinate chi è stata l’UNICA a dare riscontro alle mie richieste…?
Naturalmente la più lontana, sarebbe a dire Valentini Auto s.r.l. di Maglie (LE) che ha anche risposto alle domande poste, peraltro invitandomi (giustamente) di contattarla telefonicamente per fissare l’appuntamento ed inviandomi un preventivo di massima per € 250,00 che comprende, tra l’altro, anche la sostituzione del filtro gasolio.
Nel frattempo, considerata la colpevole indifferenza dimostratami da tutte le officine autorizzate milanesi contattate, mi sono recato personalmente presso quella più vicina (Baranzate/Milano) dalla cui concessionaria ho acquistato l’auto. Qui hanno risposto verbalmente alla mia richiesta: in sostanza hanno proposto la manutenzione ordinaria pervista per il primo tagliando (come anche l’officina salentina) e la sostituzione del filtro gasolio solo ed esclusivamente all’occorrenza, per un costo intorno ad € 400,0 senza filtro gasolio, prezzo quindi destinato a lievitare con la sostituzione del medesimo (non doveva essere in garanzia?).
Di conseguenza ho fissato un appuntamento per mercoledì il 20/08 c.a. per il tagliando che mi hanno assicurato non durerà più di un’ora.
To be continued…
P.S.: credo sia superfluo rivelare quale officina autorizzata ho scelto, però vi posso dare un aiutino il tagliando sarà eseguito quando la mia SEXY avrà percorso quasi di 19.000 Km. ;-)

Oggi, come da programma, ho fatto eseguire il primo tagliando alla mia SEXY dall'officina autorizzata VALENTINI AUTO srl di Maglie (LE). Quasi da subito, sono stato colpito dalla grande competenza, professionalità e dall'estrema cortesia di tutto il personale. L'intervento è durato poco meno di un paio d'ore, i materiali usati (olio compreso) sono quelli ORIGINALI e prescritti dalla casa madre. Insomma se fino ad ora ero scettico sull'assistenza HYUNDAI (almeno per quella milanese), devo ricredermi su quella salentina almeno per quella fornita dalla VALENTINI AUTO s.r.l., anche se alla fine non ha mantenuto il prezzo di preventivo (€250): infatti il primo tagliando mi è costato ben 232 €uro, quindi con un ulteriore risparmio di quasi 20. Pertanto, non posso far altro che consigliare e segnalare a tutti l'officina autorizzata in parola, magari approfittando per fare anche una vacanza nel meraviglioso Salento ricco di ottimo mare e ottimo cibo.

1° TAGLIANDO ix35 -.JPG

Quanlche consiglio per un tagliando a Roma, sexy 2000 184 cv primo tagliando? quanto potrei spendere? e' una diesel

Ciao a tutti!
Dopo quasi un anno di vita e poco più di 14.000 km, ho effettuato un cambio d'olio e relativo filtro. In più sono stati effettuati controlli vari tra cui le sospensioni e bulloneria varia. Ripuliti il filtro dell'aria e quello abitacolo (è bastata una semplice soffiata di compressore per farli tornare nuovi). 1 ora circa di lavoro.
Spesa totale euro 115,00 (iva compresa).
Anche se il primo tagliando è previsto a 30.000 km o 2 anni di vita, l'olio preferisco rinnovarlo almeno una volta l'anno. Ciao!!! :D

Nel manuale che ho io viene indicato uso intensivo quando il veicolo è abitualmente utilizzato nei casi che hai citato:

Attenersi alla Manutenzione programmata
ordinaria nel caso in cui il veicolo venga
abitualmente utilizzato dove non
intervengono le condizioni sotto elencate.
Se interviene una qualsiasi delle
condizioni seguenti, attenersi alla
Manutenzione in condizioni di impiego
gravose.
• Uso abituale su tragitti brevi.
• Uso in ambienti polverosi o in zone
sabbiose.
• Uso con intensivo ricorso ai freni.
• Uso in zone dove vengono impiegati
sale o altri materiali corrosivi.
• Uso su fondi sconnessi o fangosi.
• Uso in zone montane.
• Uso prolungato al minimo o a bassa
velocità.
• Uso prolungato in zone a temperature
molto basse e/o ad elevata umidità.
• Uso per oltre il 50% nel traffico cittadino
congestionato con temperatura
ambiente oltre i 32°C.

Se rientri in questo uso abituale allora il cambio olio e filtro va fatto.
ciao a tutti. Quindi i 2 anni o i 30.000 km sono solo bella pubblicità. A quanti automobilisti non si presenta almeno una di quelle condizioni? .......credo che la maggior parte di noi è " costretto a fare il tagliando entro l' anno per evitare di perdere la garanzia. Il bello è pure che la concessionaria ti avvisa che l'anno sta' per scadere,dando per scontato che si abbia un impiego in condizioni gravose. Complimenti hyundai!!
Acquistando una macchina nuova , mi aspettavo di non spendere un euro per almeno due anni. Con la vecchia auto facevo il tagliando ogni 15.000 senza tener conto dell'utilizzo gravoso e comunque non necessariamente entro l'anno. Voi che ne pensate?

non sono bella pubblicità, se il tuo utilizzo è gravoso fai il tagliando anticipato altrimenti vale 2 anni/30.000km. Se ci fai caso molti prodotti consumer hanno la garanzia di 2 anni, ma spesso parlano di uso normale e non professionale. Anche in quel caso si trattà di pubblicità ingannevole?

Indietro
Alto Basso