• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Semplice per capire cosa devi fare per il mamtenendo ti della garanzia e il perfetto funzionamento dell'auto leggere il libretto che ti anno fornito uso e manutenzioni e attenerti a quello , che indica per i diesel 30000 km o 24 mesi per i benzina uguale con un cambio olio ogni anno o 15000 km tutto qua , poi i concessionari officine ci provano perché per loro e un guadagno ma se leggi sai cosa fare

Diabolik è stato molto preciso, aggiungo che dipende anche dall'uso che ne fai, se intensivo vanno accorciati. Imho con un olio non mi fiderei troppo a farci 30.000km, un cambio olio diciamo entro i 20.000 non può che far bene al motore

Cambio Olio, quando e dove??

Ciao a tutti,

sembra banale ma volevo sapere se il cambio d'olio deve essere effettuato presso le officine autorizzate o presso qualsiasi distributore. In quest'ultimo caso, la garanzia non viene intaccata? Non penso infatti di tenermi lo stesso lubrificante per tutti i 30 mila km in attesa del primo tagliando... Attualmente ho percorso 9 mila chilometri, pensavo di farlo a circa 12-13 mila, è corretto?

Grazie

Se fai 25.000km circa ogni 2 anni sei in regola facendone uno biennale, purchè tu non faccia un uso intensivo. Pe il cambio intermedio non fa che bene al motore. Quello che ti consiglio è di acquistarti l'olio Shell Helix e filtro originale e fartelo cambiare da chi vuoi tu. Tanto non se ne accorgeranno.

Ciao a tutti,

sembra banale ma volevo sapere se il cambio d'olio deve essere effettuato presso le officine autorizzate o presso qualsiasi distributore. In quest'ultimo caso, la garanzia non viene intaccata? Non penso infatti di tenermi lo stesso lubrificante per tutti i 30 mila km in attesa del primo tagliando... Attualmente ho percorso 9 mila chilometri, pensavo di farlo a circa 12-13 mila, è corretto?

Grazie

Se non parliamo di vero e proprio tagliando ....ci sono i 5 anni di garanzia e km illimitati...per cui tu puoi andare anchein Germania per un viaggio e poi li , presso un'officina autorizzata , fare un cambio o controllo GRATUITO

Ciao alf66,
come hanno precisato altri, dipende se si fa "uso intensivo": io percorro circa 13+13 km di percorso cittadino ogni giorno (70% dei km totali) e questo giustifica il tagliando ad un anno.
In officina mi hanno spiegato (e fatto leggere sul libretto) che effettivamente c'è la possibilità dei 2 anni (30.000 km) ma per il mio uso conviene faro prima.

Ah, ok.. l'importante è che in concessionaria l'abbiano fatto presente. Molti fanno i furbi! ;)

Una settimana fa ho acquistato/ritirato da un concessionario Audi/Wv di Torino una "sexi" immatricolata marzo 2012 con 33K km.
Il vecchio proprietario non aveva ancora fatto il primo tagliando. La concessionaria mi ha rilasciato una "scheda tecnica di conformità" con tutti i lavori effettuati da loro sull'auto (controlli vari, sostituzioni liquidi vari dettagliati e anche la dicitura "eseguito tagliando").
Sul libretto di garanzia e manutenzione però non hanno apposto nessun timbro.
Secondo voi un documento simile sostituisce il primo tagliando dei 2 anni/30km e quindi copre la continuazione della garanzia dei 5 anni Hyundai o in futuro la Hyundai potrebbe farmi "casini" e non far valere la garanzia residua?

Grazie e un saluto.
Claudio

diciamo che se trovi quello fiscale potrebbe farti qualche problema soprattutto se sono al motore, visito che ha sforato sia come chilometri che come tempistica. La mancanza di timbro è il minor problema. Si può sempre rimediare avendo le fatture.

diciamo che se trovi quello fiscale potrebbe farti qualche problema soprattutto se sono al motore........

Occhio che l'eventuale non esecuzione del tagliando fa rischiare l'invalidazione della garanzia in toto (ed è l'unica condizione in cui può accadere) e non solo per una parte della vettura.
Nel non rispetto invece delle tempistiche e/o delle modalità che la casa richiede per l'esecuzione del tagliando, si dovrebbe trovare un pignolo (ma pignolo pignolo pignolo) che ci farebbe penare un pochino, ma che in tempi di crisi come questi, non farebbe altro che farci spostare alla ricerca di un'altra officina meno......pignola.

Ciao
Carlo

Beh il documento che mi è stato consegnato è su carta intestata della concessionaria e con la distinta di tutte le operazioni fatte ed il costo.
Mi sa che mi tocca fare una telefonata al numero verde Hyundai e una passeggiata al conc Hyundai che è proprio di fronte al conc dove l'ho presa.

Fai bene! Prova a chiedere in Hyundai! Il problema è che secondo quanto prescritto dal libretto andava fatto un po prima. Ma è facile che chiudano un occhio

A breve dovrò fare il primo tagliando alla mia sexy e per curiosità mi sono fatto un preventivo on line dalla Midas:

Tagliando 30000 Km
• Cambio olio diesel 5W30
• Filtro olio
• Filtro aria
• Filtro abitacolo
• Diagnosi elettronica
• +80 punti di controllo
Tagliando Garanzia Attiva € 285(2) IVA incl.

Mi sembra un buon prezzo... qualcuno di voi ha avuto eserienze a riguardo?
E' sicuro che la garanzia viene mantenuta?

fai un preventivo in Hyundai? giusto per vedere quanto è la differenza, non dovrebbe essere troppo distante da tale cifra. Per la garanzia rimane valida.

A breve dovrò fare il primo tagliando alla mia sexy e per curiosità mi sono fatto un preventivo on line dalla Midas:

Tagliando 30000 Km
• Cambio olio diesel 5W30
• Filtro olio
• Filtro aria
• Filtro abitacolo
• Diagnosi elettronica
• +80 punti di controllo
Tagliando Garanzia Attiva € 285(2) IVA incl.

Mi sembra un buon prezzo... qualcuno di voi ha avuto eserienze a riguardo?
E' sicuro che la garanzia viene mantenuta?

Ho speso poco meno andando direttamente alla Hyundai, feci anche io il preventivo alla Midas a suo tempo e non fu conveniente e soprattutto non son sicuro che mettano l'olio giusto che nel nostro caso è un long-life.

Ho speso poco meno andando direttamente alla Hyundai, feci anche io il preventivo alla Midas a suo tempo e non fu conveniente e soprattutto non son sicuro che mettano l'olio giusto che nel nostro caso è un long-life.

Proprio questa mattina mi sono fatto fare un preventivo alla Hyundai dove ho acquistato l'auto: mi è stato detto che la spesa sarà all'ancirca 200 euro iva compresa, forse anche qualcosa di meno... Sembra un gran buon prezzo, vi saprò dire a fine mese quando vado!

Te lo avevo detto di andare in Hyundai! ;) infatti non mi pareva un affare!

Proprio questa mattina mi sono fatto fare un preventivo alla Hyundai dove ho acquistato l'auto: mi è stato detto che la spesa sarà all'ancirca 200 euro iva compresa, forse anche qualcosa di meno... Sembra un gran buon prezzo, vi saprò dire a fine mese quando vado!

Se ti riferisci alla fergia,ho già scritto in altre discussioni la mia esperienza in merito...

Nuova 53xi e nuovo viaggio

Ciao a tutti,
lunedì ho cambiato (combinato un guaio?) orientamento... Ho preso la 53XI (Guardate il mio nick e capirete perché ho il dubbio di aver fatto un guaio...)!!!
Ero andato in concessionaria per fare l'acquisto (è arrivato il momento di dire addio alla mia Focus 2005 con 218500 km sul groppone), ma non era ancora deciso fra la i40sw come diceva il cuore e la 53XI come diceva il portafoglio!
Alla fine ha prevalso il portafoglio! 53xi 1.7 crdi XPossible sleek silver in pronta consegna, me la stanno già preparando con blockshaft e vetri oscurati! Martedì immatricolazione e consegna! :cool: ! :cool: ! :cool:

E cominciamo subito a chiedere pareri e consigli per togliermi qualche dubbio! :confused:
Mercoledì devo partire e devo arrivare fino a Roma, 500 km solo andata... Dopo di che ci sarebbe il ritorno... Sarebbe perchè mi sta venendo voglia di andare a trovare un amico che non vedo da tempo a Macerata, il che porterebbe il percorso completo a 1500 km circa in 5 giorni!
Voi che fareste? Affrontereste questo mega rodaggio! O avreste qualche remora?
Avete qualche consiglio su come procedere per evitare guai? O mi conviene dire alla concessionaria di tenere la macchina ancora per qualche giorno ed affrontare il viaggio con la Focus?

Grazie a tutti voi

Antonio

Divertiti alla grande con la nuova e comincia ad apprezzarne subito le qualità di comfort.
Il "rodaggio" sta nell'evitare di torcergli il collo nei primi mille chilometri e null'altro.

Buon viaggio

Ciao
Carlo

Indietro
Alto Basso