• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Auto ritirata alle 11.30 sulla velocità nulla da dire.

Alla fine ho pagato 218 euro, olio castrol e non shell filtro olio , antipolline, liquido tergicristalli, abbondante liquido radiatore :D abbondante sta circa 5 cm sopra il max :D, guarnizione tappo olio e 52 euro di manodopera.

Ma è normale non cambiare il filtro gasolio?
Ho guardato sul libretto uso e manutenzione, e non lo da come pezzo da sostituire al primo tagliando!
Dopo un tot. km, sarebbe meglio sostituirlo!!!
Nel mio il prezzo era compresa la sostituzione di filtro aria, abitacolo e gasolio!

Il cambio del filtro gasolio è previsto intorno ai 60.000km.
Per la mia esperienza, 40.000km è un pò il limite per non trovarsi con qualche problemino di troppo ai primi freddi....freddi.

Ciao
Carlo
Io lo sostituirò ad ogni tagliando programmato e cioè ogni 30.000 km! ;)

Io lo sostituirò ad ogni tagliando programmato e cioè ogni 30.000 km! ;)

Prevenire è meglio che curare, quindi fai bene....anzi benissimo.
Considera però un esborso (a ROMA) di un centinaio di euro perchè è laborioso lavorarci.
Io lo sostituii da solo (con un amico) la seconda volta....e ne ho messo anche una guida sul FAI DA TE.....

Ciao
Carlo

ritorno ora dal concessionario hyundai ed il tagliando mi è costato 240€ , giusto per curiosità , a voi ragazzi quanto vi è costato?

Buongiorno, sono di Roma e devo fare il primo tagliando alla mia 1.6 (immatricolata 31 ottobre 2013 e 10000Km). Dovevo portarla in officina della concessionaria dove l'ho acquistata: lo avevo gratis! Mi avevano detto di chiamare per la fine di ottobre e fissare un appuntamento! Dopo diversi giorni che provavo a telefonare, mi è stato detto che hanno chiuso: per questo mi hanno detto di chiamare a fine ottobre, basta...... Potete consigliarmi un'officina autorizzata A Roma dove lavorano bene e non mi tagliano il collo? Grazie Angelo
P.S. Scusate se sono così sintetico e/o diretto (immaginate quanto mi rode!)
Grazie

Ultima modifica:
2° tagliando (4° anno) Ix35 1.7 CRDi 2WD
presso PADANAUTO di FERRARA
Km: 40.000

Cambio Olio 5W30
Rondella tappo olio
Filtro Olio
Filtro Aria
Filtro Antipolline
Filtro Gasolio (spero abbiano messo il nuovo modello)
Lavacristalli
Manodopera
Smaltimento rifiuti
Totale: 328 Euro :(

Buongiorno ho una ix35 1.7 diesel luglio 2012, dovrei fare il 3° tagliando con soli 14.500 KM.
Ho letto che hai fatto il 2° tagliando dopo 4 anni? si può fare ogni 2 anni?
L'assistenza Hunday mi ha detto che il tagliando va fatto indipendentemente dai km ogni anno per la garanzia.
Mi puoi dire se la garanzia si perde e se ti sei informato alla hunday?
la mia email (bora61@libero.it) Grazie

il secondo tagliando ho deciso di farlo da officina generica .... pagato 230 contro i 347 preventivati da officina ufficiale con gli stessi interventi ... sono al 4 anno.

il secondo tagliando ho deciso di farlo da officina generica .... pagato 230 contro i 347 preventivati da officina ufficiale con gli stessi interventi ... sono al 4 anno.
.......mi sa che hai fatto bene!!!!!

salve ragazzi, ho comprato una Hyundai ix35 e a breve mi tocca fare il tagliando. Sapete più o meno dirmi cosa ti cambia il meccanico oltre all'olio ed i filtri? L'ultimo è stato fatto a 38000 dal vecchio proprietario adesso sono a 53000.Qualcuno può aiutarmi, io sono perfettamente a digiuno di meccanica. Ho sentito dire che ci sono due tipologie di tagliandi chiedendo informazioni alla hyundai ma i prezzi sono fantasmagorici Saluti Enzo

salve ragazzi, ho comprato una Hyundai ix35 e a breve mi tocca fare il tagliando. Sapete più o meno dirmi cosa ti cambia il meccanico oltre all'olio ed i filtri? L'ultimo è stato fatto a 38000 dal vecchio proprietario adesso sono a 53000.Qualcuno può aiutarmi, io sono perfettamente a digiuno di meccanica. Ho sentito dire che ci sono due tipologie di tagliandi chiedendo informazioni alla hyundai ma i prezzi sono fantasmagorici Saluti Enzo

Ciao benvenuto, visto che è il tuo primo messaggio è gradita la presentazione QUA.
Ho spostato la discussione in questo lungo thread esistente dove, con un po' di pazienza, potrai trovare indicazioni sull'esperienza di altri utenti. (ricordo che è bene utilizzare la funzione "CERCA".

Riguardo ai tagliandi, (operazioni svolte e relativi prezzi) puoi consultare questo thread: https://www.hyundai-club.eu/threads/scheda-tagliandi-ix35.3063/ dove sono riportati ESCLUSIVAMENTE i tagliandi svolti. Per ogni domanda utilizzare questa discussione.
Ricordo che tutte le operazioni svolte durante i vari tagliandi, nonchè il tipo di tagliando, sono ben descritte nel manuale di manutenzione in dotazione con la vettura, che ti dovrebbe essere stato consegnato del vecchio proprietario. Eventualmente scaricabile in pdf sul forum per gli utenti "soci premium".

Ciao, è ormai tempo del primo tagliando (vettura immatricolata il 31/1/2014, al momento 22000 km) ed inizia l'ardua impresa di trovare un'officina ufficiale competente ed onesta sul prezzo (area Roma).
Ho visto che alvy72 ha fatto il tagliando a €240, mentre la media è €320.

Volevo chiedervi ulteriori consigli su dove andare ed inoltre saperedopo quanto tempo/km dovrò effettuare il 2° tagliando.

grazie

Ma scusate sul libretto di istruzione della mia ix35 xpossible 136CV cambio automatico il primo tagliando è dopo 2 anni o 30000 km
(nella zona europea) confermato anche dal mio concessionario.

Ma scusate sul libretto di istruzione della mia ix35 xpossible 136CV cambio automatico il primo tagliando è dopo 2 anni o 30000 km
(nella zona europea) confermato anche dal mio concessionario.
Se non hai un uso gravoso (praticamente mai) si, altrimenti è dopo 1 anno. comunque questo è il topic dove si scrivono solo i tagliandi ed il loro costo per un confronto tra utenti. c'è il topic ufficiale dove trattano questo argomento per fare domande: https://www.hyundai-club.eu/threads/discussioni-sui-tagliandi-e-ricambi-ix35.2831/page-60
non rispondere più in questo topic grazie ;)

p.s. mod x favore spostate entrambi i messaggi se possibile!

Ciao, è ormai tempo del primo tagliando (vettura immatricolata il 31/1/2014, al momento 22000 km) ed inizia l'ardua impresa di trovare un'officina ufficiale competente ed onesta sul prezzo (area Roma).
Ho visto che alvy72 ha fatto il tagliando a €240, mentre la media è €320.

Volevo chiedervi ulteriori consigli su dove andare ed inoltre saperedopo quanto tempo/km dovrò effettuare il 2° tagliando.

grazie
Ciao!
Anche se non è previsto, ti consiglio di farti cambiare il filtro gasolio. Pazienza se spendi qualcosina in più ma potresti evitare successivi problemi! ;)
Per i prezzi, posso dirti che qui da me in sicilia, ho pagato il primo tagliando completo 260 euro, fatto presso un'officina autorizzata Hyundai!
Il secondo tagliando va fatto tra 2 anni o 60.000 km, salvo "uso gravoso" del veicolo.

Personalmente ho cambiato solamente olio e relativo filtro al primo anno (115 EURO); secondo anno tagliando completo; al terzo cambierò nuovamente solo olio e filtro; al quarto completo e così via...
Sino ad ora problemi "0"!

Ciao!

Ciao!
Anche se non è previsto, ti consiglio di farti cambiare il filtro gasolio. Pazienza se spendi qualcosina in più ma potresti evitare successivi problemi! ;)
Per i prezzi, posso dirti che qui da me in sicilia, ho pagato il primo tagliando completo 260 euro, fatto presso un'officina autorizzata Hyundai!
Il secondo tagliando va fatto tra 2 anni o 60.000 km, salvo "uso gravoso" del veicolo.

Personalmente ho cambiato solamente olio e relativo filtro al primo anno (115 EURO); secondo anno tagliando completo; al terzo cambierò nuovamente solo olio e filtro; al quarto completo e così via...
Sino ad ora problemi "0"!

Ciao!
personalmente, ho sempre cambiato anche il filtro abitacolo (30€) e filtro aria (29€) ad ogni tagliando..
al primo tagliando non ho fatto il filtro gasolio, che ho fatto solo al secondo (31€)
considera comunque che io faccio 55000 km annui, e quindi in pratica ho quasi due tagliandi ogni anno :(

personalmente, ho sempre cambiato anche il filtro abitacolo (30€) e filtro aria (29€) ad ogni tagliando..
al primo tagliando non ho fatto il filtro gasolio, che ho fatto solo al secondo (31€)
considera comunque che io faccio 55000 km annui, e quindi in pratica ho quasi due tagliandi ogni anno :(
Non arrivo a queste percorrenze annue! Mi fermo a circa 18.000!
Certo che ogni anno spendi un bel po! :blink1:

Non arrivo a queste percorrenze annue! Mi fermo a circa 18.000!
Certo che ogni anno spendi un bel po! :blink1:
certo è tutto proporzionato all'uso che fai della macchina :)
il mio post era per dire che secondo me vale sempre la pena cambiare i filtri, perlomeno quello abitacolo.. l'aria dentro la respirate voi!

a me hanno detto che il filtro abitacolo verrà sostituito ma non sarà fatto il tattamento di pulizia con germicida che invece alcune officine fanno. Ma so che esistono delle schiume germicida che non sono difficili da usare per conto proprio.
Si può chiedere all'officina di sostituire parti non da loro previste o al contrario non far sostituire parti che loro sostituiscono come standard?
Alcuni componeneti sono banali da sostituire e uno potrebbe farlo in casa, riducendo il tagliando al minimo per conservare la garanzia.
E' fattibile?

a me hanno detto che il filtro abitacolo verrà sostituito ma non sarà fatto il tattamento di pulizia con germicida che invece alcune officine fanno. Ma so che esistono delle schiume germicida che non sono difficili da usare per conto proprio.
Si può chiedere all'officina di sostituire parti non da loro previste o al contrario non far sostituire parti che loro sostituiscono come standard?
Alcuni componeneti sono banali da sostituire e uno potrebbe farlo in casa, riducendo il tagliando al minimo per conservare la garanzia.
E' fattibile?

io ho sempre fatto tagliandi su officine esterne, mai concessionarie. la regola che vige perchè la garanzia stia in piedi è: nella fattura vanno citati TUTTI i codici dei prodotti originali Hyundai del materiale che serve per fare il tagliando specifico scritto sul libretto.
perciò, rispondendo alla tua domanda:
SI, puoi chiedere all'officina di fare interventi extra (chessò, cambiare pastiglie freni, o igienizzante ecc) che naturalmente paghi, e NO, non puoi chiedere che non vengano sostituiti componenti previsti dal tagliando, a meno che tu non voglia far decadere la garanzia.
Nell'officina in cui vado, essendo di un amico, partecipo anche io alla sostituzione dei pezzi, risparmiando qualcosa sul tempo di lavoro

Salve ho comprata una ix35 nuova a gennaio 2015 oggi ha 34000 km. ho fatto un primo cambio olio e filtro a 15000 km (che è facoltativo) presso una filiare della concessionaria dove ho comprato l'auto, con regolare fattura di spesa di circa 130 €. Oggi mi sono recato presso la concessionaria dove ho comprato l'auto per fare il primo tagliando dove mi hanno chiesto 350 € cambiandomi olio filtro e filtro abitacolo e olio freni, a questa loro pretesa io ho detto di non essere d'accordo primo il prezzo poi non vedo la necessita di cambiare l'olio freni cosa che non si fa nemmeno ai bus o auto treni, poi il filtro abitacolo a cosa serve cambiarlo anche perché io non uso quasi mai l'aria climatizzata riscaldamento cosa centra con la manutenzione dell'auto quello serve solo per avere l'aria più pulita per i passeggere.
Vi chiedo di sapere cosa si deve cambiare di preciso al primo tagliando per non perdere la garanzia? e quali sono i costi?

Grazie

Indietro
Alto Basso