• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Quindi terzo tagliando?

Salve a tutti,sono nuovo del gruppo e per iniziare,volevo sapere:
Io ho una ix35 xpossible 1.7 diesel con 4000 km fatti presa a ottobre 2014 quando si deve fare il primo controllo visto che qualche amico mi consigliava entro l'anno in quanto dopo si puo' perdere la garanzia.Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno.

Salve a tutti,sono nuovo del gruppo e per iniziare,volevo sapere:
Io ho una ix35 xpossible 1.7 diesel con 4000 km fatti presa a ottobre 2014 quando si deve fare il primo controllo visto che qualche amico mi consigliava entro l'anno in quanto dopo si puo' perdere la garanzia.Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno.

I tagliandi per il 1.7 CRDi sono ogni 30mila km o 2 anni.

Ps: vedo che sei nuovo! Passa a presentarti nell'apposita sezione: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

anche a me hanno detto 30000 km o due anni......al momento ho 9000 km.....e la macchina è del luglio 2014.........comunque personalmente almeno una volta al mese io controllo sempre tutti i livelli......per essere piu sicuro.......:p

Tra le 1000 domande che avevo fatto al conce c'era pure il costo di un tagliando ....
mi hanno risposto che devono cambiare 8 Kg d'olio, filtri, manodopera, ecc ecc ...
circa 220/260 euro.
Forse solo Italo può confermare o smentire questa cifra.
Tagliando fatto a ventimila con inversione di gomme equilibrata e convergenza, olio ma non 8kg, filtri e lavavetri 250 europe

Tagliando fatto a ventimila con inversione di gomme equilibrata e convergenza, olio ma non 8kg, filtri e lavavetri 250 europe
fatto a 20000km......perche hai voluto tu o per raggiungimento dei 2 anni come stabilito dalla concessionaria?

Ciao a tutti. Oggi secondo tagliando a 30.000 e primo fatto a 15.000 con la differenza che quello di oggi è costato 310 euro :(

Ciao a tutti. Io forse vado controcorrente ma davvero non posso lamentarmi del rapporto qualità prezzo. Ricapitolo:
Ix 35 comfort 1 tagliando km 15587
Lt 5,50 olio castrol magnetic
Filtro olio
Guarnizione tappo coppa olio
Totale euro 125
Concessionaria Pollina Auto Trapani

ma perche ad alcuni vanno 5,5 litri d'olio ad altri 8 ad altri 7 ???:eek:

Ciao a tutti. Io forse vado controcorrente ma davvero non posso lamentarmi del rapporto qualità prezzo. Ricapitolo:
Ix 35 comfort 1 tagliando km 15587
Lt 5,50 olio castrol magnetic
Filtro olio
Guarnizione tappo coppa olio
Totale euro 125
Concessionaria Pollina Auto Trapani
Ciao!
Anch'io non posso lamentarmi!
Non a Trapani, ma lo stesso tuo tagliando ho pagato 115 euro con olio Shell!

P.S. Vedo che sei nuovo ed è buona norma presentarsi a tutto il club nell'apposita sezione: :)
https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

fatto a 20000km......perche hai voluto tu o per raggiungimento dei 2 anni come stabilito dalla concessionaria?
Accordo preso col concessionario in
Accordo preso col concessionario all'acquisto dell'auto 1 e 1/2 di vita sono stato d'accordo anche per le gomme....

ciao ragazzi devo portare la mia ix35 17d a fare il secondo talgiando

4 anni meno di 30.000km

mi hanno chiesto 430.....

è normale una cifra cosi alta???

cosa devono fare e cosa devo pretendere???

grazieee

Ciao volevo avere comferma quando bisogna fare il primo tagliando visto che ieri mi hanno chiamato dalla concessionaria dicendo che dovevo fare un check-up gratuito, la mia ix 35 1 anni di vita con 12000 km . Mi ha detto che il tagliando va fatto a 30000 oppure a 2 anni mi date comferma

Mi sembra che ci siano pareri discordanti sui km x tagliando, quando ho ritirato la mia ix 35 1.7 CDI a dicembre 2014, mi hanno dietro che tassativamente devo fare i tagliandi ogni 15.000 km, mi sembra che gli stessi siano riportati sul manuale d'Uso & manutenzione......chi ha ragione?

Ciao volevo avere comferma quando bisogna fare il primo tagliando visto che ieri mi hanno chiamato dalla concessionaria dicendo che dovevo fare un check-up gratuito, la mia ix 35 1 anni di vita con 12000 km . Mi ha detto che il tagliando va fatto a 30000 oppure a 2 anni mi date comferma
Mi sembra che ci siano pareri discordanti sui km x tagliando, quando ho ritirato la mia ix 35 1.7 CDI a dicembre 2014, mi hanno dietro che tassativamente devo fare i tagliandi ogni 15.000 km, mi sembra che gli stessi siano riportati sul manuale d'Uso & manutenzione......chi ha ragione?
Ciao! :)
Per chiarezza e completezza, vi confermo che come specificato nell'apposito libretto in dotazione dell'auto, i tagliandi per i diesel a partire dal primo, vanno fatti ogni 2 anni o 30.000 km; salvo uso gravoso del veicolo!

Estratto dal libretto uso e manutenzione per intendere uso gravoso del veicolo:

Immagine.png

Uso abituale su tragitti brevi......eh qui si cade nell'interpretazione personale...
Esempio: sono un camionista che si fa 800 km tutti i giorni. Per andare al mio camion mi faccio un tragitto con la SEXI di 30 km al mattino e 30 alla sera. Potrebbe essere un tragitto breve :) per me e secondo i miei prametri da camionista...
Vado al lavoro e percorro 15 km A/R, è tragitto breve?.... Anche se scaldo ben bene il motore e poi faccio 6 km di superstrada ai 110 km?
Tragitto breve.....perchè non hanno detto se.....abitualmente percorri un tragitto inferiore a X Km è tragitto breve e sei nei guai.......ve lo dico io il perchè...perche venderebbero molte meno auto diesel...

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso