• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Tagliandi

Ah ah ah , Si ! Ha un aspetto veramente rassicurante, quel capo officina !!!!

...e aggiungo che rimane un mistero il motivo per cui a nessuno han cambiato il liquido dei freni, quando invece il libretto lo prevede :D
Probabilmente perchè il liquido dei freni subisce un deterioramento non in conseguenza dell'uso, ma del tempo...
Che poi un DOT-4 possa durare anni e anni, mentre un DOT-5.1 o 6.1 (tipicamente usato su moto racing) sia più igroscopico e mantenga le sue caratteristiche per un periodo più limitato è sacrosanto.
Che olio c'è nella Tucson?
(Cerc, cerc,cerc...Trovat...)
Schermata 2017-02-17 alle 11.35.35.jpg

DOT 3 o 4. Si potrebbe cambiare ogni tre anni salvo vivere in una zona ad altissimo tasso di umidità atmosferica.

Ultima modifica:
Probabilmente perchè il liquido dei freni subisce un deterioramento non in conseguenza dell'uso, ma del tempo...
Che poi un DOT-4 possa durare anni e anni, mentre un DOT-5 o, peggio, un 5.1 siano più igroscopici e mantengano le loro caratteristiche per un periodo più limitato è sacrosanto.
Che olio c'è nella Tucson?
(Cerc, cerc,cerc...Trovat...)
Vedi l'allegato 22467

DOT 3 o 4. Si potrebbe cambiare ogni tre anni...

Hai ragione.... anche a parer mio il liquido freni sarebbe da cambiare ogni 2 anni... e dura anche di più

La logica ed il buonsenso sono una cosa.... le scadenze delle manutenzioni sono un altra.... ed io di queste sto parlando.
Il libretto che abbiamo noi fortunelli pre 01/01/17 è questo

4.jpg

...e dice che il liquido freni si cambia a 30.000 Km o 24 mesi.

Tu hai fatto il tagliando a 30.000 Km e non te lo hanno cambiato.... ergo sono andati in c@@o alle tabelle Hyundai.... stranamente quando vogliono ci riescono !
:)

Hai ragione.... anche a parer mio il liquido freni sarebbe da cambiare ogni 2 anni... e dura anche di più

La logica ed il buonsenso sono una cosa.... le scadenze delle manutenzioni sono un altra.... ed io di queste sto parlando.
Il libretto che abbiamo noi fortunelli pre 01/01/17 è questo

Vedi l'allegato 22468

...e dice che il liquido freni si cambia a 30.000 Km o 24 mesi.

Tu hai fatto il tagliando a 30.000 Km e non te lo hanno cambiato.... ergo sono andati in c@@o alle tabelle Hyundai.... stranamente quando vogliono ci riescono !
:)
A volte il buon senso esiste.

E a volte no: se non ricordo male al buon Boni hanno cambiato anche il filtro del gasolio... :D

A volte il buon senso esiste.

Già.... però la tua fattura è contro i termini di garanzia.... non hai fatto la manutenzione corretta :)
Visto che tanto alla fine si ragiona sempre di quello.... cosa è giusto fare ad un'auto lo sappiamo tutti.... come pararci il .... è un'altra cosa.

In opposto alla tua situazione, al Boni han cambiato il filtro gasolio a 18mila Km.... quando la medesima tabella lo mette a 60mila / 48 mesi.

Ribadisco che stiamo duplicando la discussione sui tagliandi in questo post

Sono dei gran casinisti sto italokoreani!

Comunque al di lá delle opinioni dei vari venditori , del capo officina , call center o di qualunque altro attore dell universo Hyundai , l'unico documento ufficiale che regola il contratto manutenzione/garanzia, stipulato fra Hyundai italia ed il cliente é il libretto consegnato assieme alla vettura al momento della consegna , sul libretto é indicato i termini della manutenzione da eseguire e inoltre il Num telaio vettura e vidimata la regolarità dall officina tramite timbro , firma e data consegna.
In caso di procedura giudiziale per contenzioso é l'unico documento valido

Mi sento di Associarmi a Gilles .... Basta attenersi gli intervalli stabiliti sui documenti consegnati con la macchina... La Confusione al max la Creano:
1- Le officine.... x interesse...
2- Noi perche' siamo 1 poco apprensivi ...

Certo, c'e' la terra di mezzo dell'USO GRAVOSO ... che "Potrebbe" fornire alla casa degli appigli in caso di problemi con l'auto .... ma sono sempre discorsi ***al limite***..... cioe ' se si usa la macchina "Normalmente" e si hanno problemi nn penso che la Hyundai fara' problemi sugli interventi .....

Poi; se l'intervallo stabilito sul nostro libretto di Uso e Manutenzione... Stabilisce 30.000 km per fare il tagliando niente ci vieta di farlo 1 poco prima.... male alla macchina nn fa...

X aumentare la confusione
Dal 2017 la Hyundai ha accorciato detto intervallo ....a mio parere + per questioni Economiche che per altro.. (tagliandi + ravvicinati significano + soldi per le concessionarie... e in questi tempi di crisi tutto fa brodo)....

Ultima modifica:
Mah ! Per gli appigli sull' uso gravoso , dal punto di vista strettamente legale la vedo molto difficile , perché sul libretto uso manutenzione é specificato molto chiaramente quali sono i Casi che prevedono un uso gravoso...

Allegati

• IMG_6380.PNG
    IMG_6380.PNG
    313,4 KB · Visite: 7
Come sta dicendo MCAnder nell'altro 3d si e' stabilito che l'uso gravoso comprende tanti e tali casi ... che si puo' estendere praticamente a qualsiasi modo di usare la macchina.... :):):)

Come sta dicendo MCAnder nell'altro 3d si e' stabilito che l'uso gravoso comprende tanti e tali casi ... che si puo' estendere praticamente a qualsiasi modo di usare la macchina.... :):):)

Grazie Gionni ;).

Ma soprattutto, visto che la discussione sta diventando un doppione dell'altra, che ne dite di leggervi quella e continuare eventualmente lì?;)

+ che altro che aspettano quei MANGIAPANE A UFO dei MOD a unire le 2 discussioni ..... ?? :D:D:D

Io ne lascerei aperte due.... visto che una non basta per capirci qualcosa.... chissà che con due contemporaneamente non si arrivi alla verità!
Io aggiungerei una sotto sezione... "Chiedi ad aryco i file per vedere video sulla Tucson"
Ultimamente vs di moda

Indietro
Alto Basso