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Discussioni sui Tagliandi

Non so più dove scrivere ! É il luogo giusto ?

In ogni caso massimo rispetto , però non sono d'accordo sul fatto che l'uso gravoso comprende tanti e tali Casi che si può estendere a qualsiasi uso della macchina , dissento educatamente, i Casi elencati da Hyundai italia sono limitati e specifichi .
Facciamo un esempio pratico : io faccio 35000 / 40000 km all ' anno !
Macchina immatricolata il 24 gennaio 2017 , ( mi tocco ) settembre 2017 mi si rompe il motore dell' auto a 28000 km per quale motivazione , lofficina , o meglio Hyundai italia potrebbe mai legalmente negarmi la riparazione in garanzia .

Vi ricordò che in caso di rifiuto L' onere della prova é a carico di Hyundai , cosa potrà mai sostenere?
Che con l'auto ho scalato le saline , piuttosto che girato nelle paludi amazzoniche ? O guidato nel centro urbano di Tokyo per mesi ?

Non possono inadempiere ad un contratto , così, con affermazioni generiche , in eventuale sede giudiziale sarebbero perdenti , con tutte le implicazioni mediatiche del caso , investono milioni e milioni in marketing per poi distruggersi la reputazione per così poco ?

Io non credo ...
 
Gilles tu hai tutte le ragioni del mondo... ma tu resti un singolo cliente e loro una casa automobilistica.

Siamo tutti bravi a parlare di "sedi giudiziarie"... devono dimostrare... ecc.. ecc...

Io come tutela userei il metodo classico e antico... infallibile in questi casi


Vaselina_filante.jpg
 
Ah ah , certo , ma quello che può sembrare una debolezza , può essere anche una forza

, a mio modesto parere se il cliente rispetta la manutenzione del documento ufficiale Hyundai , non ha niente da temere , Hyundai italia non ha nessun interesse economico per rischiare una causa perdente con risvolti mediatici disastrosi .

Mentre le concessionarie , non tutte per fortuna , hanno forti interessi a terrorizzare il cliente ed a spingerlo a fare tagliandi sempre più spesso ...
 
Mi sorge una domanda... da un post del Boni nell'altro thread sui tagliandi.
Nuova tabella per le vetture dal 1° gennaio
Uso standard (12 mesi / 15mila km - la condizione che si verifica prima)

IMG_6355.JPG

Caso 1
12esimo mese - 14 mila km: tagliando B1
24esimo mese - 28 mila km: tagliando M1
.....
Caso 2
11esimo mese - 15 mila km: tagliando B1
22esimo mese - 30 mila km: tagliando M1
.....

Forse sono duro di mente io... o magari mi sfugge qualcosa... ma chi è che rientra nella tabella alto chilometraggio?

IMG_6356.JPG

Ovviamente i tagliandi tipo B non ci sono... ma se ogni 15mila devo tagliandare per forza a prescindere dai mesi... come potrò mai fare 30mila km in 12 mesi senza aver già tagliandato?! o_O

Cosa vuol dire Standard o Alto chilometraggio?
Lo si sceglie al momento dell'immatricolazione?
Come il gruppo linguistico per gli altoatesini?
:confused:

Caso limite... il nostro amico dolfiale... Mr. 120.000 km all'anno.
Fa il tagliando ogni 3 mesi?
...oppure ogni 45 giorni?!?
:D :eek:
 
Ultima modifica di un moderatore:
é il cliente che sceglie in base alle proprie esigenze di chilometraggio:

ad esempio fai 14000 euro L' anno , tagliando standard .

Fai 35000 km annui quando arrivi a 30000 fai il tagliando alto chilometraggio.

Ovviamente lo scegli al momento del tagliando è non alla consegna vettura ...

Si ! Se fai 120000 km annui tagliando ogni 4 mesi e 30000 km
Ciao
 
é il cliente che sceglie in base alle proprie esigenze di chilometraggio:

ad esempio fai 14000 euro L' anno , tagliando standard .

Fai 35000 km annui quando arrivi a 30000 fai il tagliando alto chilometraggio.

Ovviamente lo scegli al momento del tagliando è non alla consegna vettura ...

Si ! Se fai 120000 km annui tagliando ogni 4 mesi e 30000 km
Ciao

Continua a non tornarmi...
Ritiro auto nuova.
Al mese 10 segna 15000... che faccio?
La soglia dell'uso standard dei km l'ho raggiunta.
Dice 15mila o 12 mesi....
 
Esatto ! Fai il tagliando a 15000 km .
Oppure puoi scegliere a 12 mesi di fare il tagliando dei 30000 , ma non ti conviene perché hai solo 17000 km ed economicamente il tagliando alto chilometraggio ha un costo diverso ( più alto )
 
Esatto ! Fai il tagliando a 15000 km .
Oppure puoi scegliere a 12 mesi di fare il tagliando dei 30000 , ma non ti conviene perché hai solo 17000 km ed economicamente il tagliando alto chilometraggio ha un costo diverso ( più alto )

Allora sono scritte male abbia pazienza... o forse son duro... ma ci vuole l'interprete.
Cmq, come dicevo nell'altro thread, la differenza è il filtro abitacolo.
...a meno che il liquido freni non si mettano a cambiarlo davvero a quelle scadenze... cosa che per ora non abbiamo visto fare.
E cmq tu prendi in tagliando un'auto di 12 mesi e 16000 km e gli cambi il liquido freni?
 
Cosa realmente fanno non ho idea , però sicuramente essendo officine autorizzate dal marchio Hyundai devono seguire le indicazioni tecniche date dal libretto ufficiale , per i costi dei due tipi di tagliando : standard è alto chilometraggio bisognerebbe chiedere dei preventivi .

Così solo a sentore mi viene da pensare che se un cliente percorre 30000 km annui , abbia convenienza a scegliere un unico tagliando a 30000 piuttosto che 2 tagliandi a 15000
 
Così solo a sentore mi viene da pensare che se un cliente percorre 30000 km annui , abbia convenienza a scegliere un unico tagliando a 30000 piuttosto che 2 tagliandi a 15000

Questo è poco ma sicuro.
Cmq la tabella uso standard...se funziona come dici te... avrebbe dovuto dire:
12 mesi
Km percorsi < 15.000
(Non 12 mesi / 15 mila km. La condizione che si verifica per prima)

La tabella alto chilometraggio
12 mesi o 30.000 km

Oppure tabella unica
12 mesi / 30.000 Km
Con postilla: per percorrenze inferiori a 15.000 tagliando light (insomma... quello che è)
 
Scusami ma non ho capito , sulla tabelle del libretto , c'è scritto chiaramente la condizione che si verifica prima.
15000/12mesi
30000/12mesi
Secondo il mio parere siccome per motivi economici ( stesse macchine ) hanno ridotto da 30000/24 mesi a 30000/12 mesi per le vetture 2017.
Hanno concesso a chi fa meno di 15000/12 mesi di poter scegliere il tipo di tagliando standard .
 
Meno male che io non devo pormi certi quesiti .. ho la mia officina che decide per me ... Hyundai .. l officina costruita attorno a te .... Prob a me non hanno finito i lavori e l officina si è fermata dietro ...:eek::eek::eek:
 
Appena effettuato primo tagliando per la 1.7 115cv con 30mila km
 

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Scusami ma non ho capito , sulla tabelle del libretto , c'è scritto chiaramente la condizione che si verifica prima.
15000/12mesi
30000/12mesi
Secondo il mio parere siccome per motivi economici ( stesse macchine ) hanno ridotto da 30000/24 mesi a 30000/12 mesi per le vetture 2017.
Hanno concesso a chi fa meno di 15000/12 mesi di poter scegliere il tipo di tagliando standard .

OK
Magari è la medesima tabella divisa in due parti e sono io che la interpreto male.
Cmq il tagliando è a 12 mesi... in termini di costo finale, presentarsi con 10mila o con 30mila fa pochissima differenza.
Per me, che non ho mai creduto nell'olio invecchiato 24 mesi, non cambia nulla... e non cambia niente nemmeno x i macinatori di km.
Chi fa 15mila anno... e puntava a presentarsi in officina ogni 2 anni... beh, effettivamente trattasi di bella inchipp@@@@a !
 
Ultima modifica di un moderatore:
Condivido in tutto il tuo pensiero , mi pare evidente che essendo le vetture identiche tecnicamente all'anno precedente , hanno voluto accontentare per il 2017 ed anni successivi le officine , per portagli un ritorno economico.

In effetti i più penalizzati sono quelli che fanno pochi km

Appena riesco ( la macchina é in uso a mia moglie ed é a Milano per lavoro ) posto la foto del libretto garanzia e manutenzione dove c'è lo schema con le indicazioni per scegliere a seconda del km iannuo il tipo di tagliando:
km 15000 standard o 30000 alto chilometraggio.

Buona giornata
 
Appena effettuato primo tagliando per la 1.7 115cv con 30mila km
1.6 ore = 44€.... Boia. In pratica meno di 30
OK
Magari è la medesima tabella divisa in due parti e sono io che la interpreto male.
Cmq il tagliando è a 12 mesi... in termini di costo finale, presentarsi con 10mila o con 30mila fa pochissima differenza.
Per me, che non ho mai creduto nell'olio invecchiato 24 mesi, non cambia nulla... e non cambia niente nemmeno x i macinatori di km.
Chi fa 15mila anno... e puntava a presentarsi in officina ogni 2 anni... beh, effettivamente trattasi di bella inchipp@@@@a !
Io per esempio porterò l'auto ad aprile (1 anno)a fare il tagliando con circa 20mila km, ma sono ancora tra i "fortunati" del 30 k o 24 mesi... Però sono curioso di capire come mi faranno il tagliando, perché essendo in un limbo va interpretata.
O tiro avanti tutta l'estate è la porto vicino ai 30mila e 1 anno e mezzo, oppure farò 2 tagliandi in 1 anno, ma mi dovranno fare 2 prezzi stracciati per i tagliandi!

A tempo debito chiederò e cercherò di capire come gestire la cosa...
 
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