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Discussioni sui Tagliandi

A me non hanno impostato il cd per la manutenzione ma come avevo già scritto anche se fossi rientrato nelle manutenzioni dei 30k o 24 mesi la avrei fatta comunque ogni anno.
Anche perché faccio tra i 20k e i 22k km all'anno
 
A me non hanno impostato il cd per la manutenzione ma come avevo già scritto anche se fossi rientrato nelle manutenzioni dei 30k o 24 mesi la avrei fatta comunque ogni anno.
Anche perché faccio tra i 20k e i 22k km all'anno

Sì Pragma... se è per questo anche io applicavo le nuove scadenze Hyundai prima ancora che le emettessero sulle vetture 2017.
Il punto non è cosa uno decide di fare sulla propria auto... ma cosa deve fare come manutenzioni minime per rientrare nelle garanzie
:)
 
:) manca appunto la terra di mezzo tra i 30 ed i 15 mila a me in concessionaria hanno detto che anche facendolo ai 20 mila non ci sono problemi ai fini della garanzia questo vedrò di farmelo mettere nero su bianco anche se la vedo dura ;)
 
Sì Pragma... se è per questo anche io applicavo le nuove scadenze Hyundai prima ancora che le emettessero sulle vetture 2017.
Il punto non è cosa uno decide di fare sulla propria auto... ma cosa deve fare come manutenzioni minime per rientrare nelle garanzie
:)
Sono d'accordo Mass.
Il problema più grande è la mancanza di chiarezza della Hyundai.
Secondo me tutto questo cambiamento è stato imposto dalle officine e la casa madre al momento nn prende posizione per vedere come ci comportiamo noi acquirenti.
Penso infatti che modificando i tempi dei tagliandi,senza per altro aver modificato nulla all'auto,ammetta di aver sbagliato in qualche modo e tema dei ricorsi.
 
anche qeusto thread, contribuira' ad aumentare l' entropia dell universo.
non c'e NESSUNO di noi che abbia la verita' .. "a me hanno detto 20k", " a me hanno detto 1 anno " .... possono dirci cosa vogliono ..... a maggior ragione se sono i concessionari e non le officine.

io non so che direttive (tecniche o commerciali) abbiamo tali officine, ma e' evidente che ognuna ragiona in proprio alla propria morale. indi, fanno esattamente come pare a loro.

qualcuno suggerisce un anno per la garanzia, qualcuno lo fa a 2 senza battere ciglio, qualcuno addirittura prevede l' uso dell auto degli utenti, "obbligando" quanto ce'' scritto sul libretto a diventare legge.

ci sono 2 strade :).

1) adeguarsi all officina piu "comoda", e seguire piu' o meno le loro direttive

2) seguire la propria volonta, e cercare un officina dove accontentano il cliente.

si puo' scrivere alla hyundai, al conce, o anche a papa Bergoglio, ma tanto non cambiera' niente ......

quello del post vendita alla fine e' un problema di TUTTE le case, che va dalla tariffa oraria (perche' in alcune si paga di piu', e in altre di meno ?), dal tipo di intervento (perche' ad alcuni cambiano tutti, ad altri niente ? ) alla volonta' di andare incontro al cliente ....
 
Comunque al di lá delle opinioni dei vari venditori , del capo officina , call center o di qualunque altro attore dell universo Hyundai , l'unico documento ufficiale che regola il contratto manutenzione/garanzia, stipulato fra Hyundai italia ed il cliente é il libretto consegnato assieme alla vettura al momento della consegna , sul libretto é indicato i termini della manutenzione da eseguire e inoltre il Num telaio vettura e vidimata la regolarità dall officina tramite timbro , firma e data consegna.
In caso di procedura giudiziale per contenzioso é l'unico documento valido
 

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Comunque al di lá delle opinioni dei vari venditori , del capo officina , call center o di qualunque altro attore dell universo Hyundai , l'unico documento ufficiale che regola il contratto manutenzione/garanzia, stipulato fra Hyundai italia ed il cliente é il libretto consegnato assieme alla vettura al momento della consegna , sul libretto é indicato i termini della manutenzione da eseguire e inoltre il Num telaio vettura e vidimata la regolarità dall officina tramite timbro , firma e data consegna.
In caso di procedura giudiziale per contenzioso é l'unico documento valido
e io con molta educazione, ti dico che non e' vero,
nel senso che come nel mio caso, ti dicono che "quella specifica condizione, suggerita dalla casa madre e scritto tra le righe" porta l' auto ad averla usata in modo gravoso, quindi con tagliandi anticiapti.

a questo punto, nel mio caso avevo due scelte : o cambiavo olio (ma nessun timbro per tagliando), o facevo tagliando completo a 15K ...........

tanto che il prox tagliando e' teoricamente gia' schedulato, entro un anno o 15K km ........ come se gia' si sapesse come uso l' auto ....
 
e io con molta educazione, ti dico che non e' vero,
nel senso che come nel mio caso, ti dicono che "quella specifica condizione, suggerita dalla casa madre e scritto tra le righe" porta l' auto ad averla usata in modo gravoso, quindi con tagliandi anticiapti.

a questo punto, nel mio caso avevo due scelte : o cambiavo olio (ma nessun timbro per tagliando), o facevo tagliando completo a 15K ...........

tanto che il prox tagliando e' teoricamente gia' schedulato, entro un anno o 15K km ........ come se gia' si sapesse come uso l' auto ....

...e aggiungo che rimane un mistero il motivo per cui a nessuno han cambiato il liquido dei freni, quando invece il libretto lo prevede :D
 
Con altrettanta educazione ti dico che non é vero per loro , le indicazioni dell'uso gravoso sono chiaramente indicate nero su bianco sul libretto di manutenzione , quindi non sono opinabili dal personale di officina , semplicemente se non riconoscono le condizioni contrattuali stipulate dalle due pari ,cambia officina e segnala per iscritto il loro comportamento a Hyundai Italia e alla officina stessa per conoscenza .
Nel caso di guasto grave e inadempienza contrattuale, nulla impedisce di procedere legalmente
 
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Ad ogni modo, dal 01/01 i tagliandi si fanno ogni anno
Se uno ha percorso < 15mila Km cambia solo olio e filtro
Se uno ha percorso > 15 mila ma sotto i 30 mila cambia olio, filtro, filtro abitacolo e liquido freni (che poi non lo cambiano... quindi la differenza sono 10 euri di filtro antipolline)
Se uno fa più di 30mila in 12 mesi.... fa olio, filtro, filtro abitacolo e liquido freni, ma vale la scadenza Km e non quella dei mesi
 
...e aggiungo che rimane un mistero il motivo per cui a nessuno han cambiato il liquido dei freni, quando invece il libretto lo prevede :D

sai cosa mi hanno risposto e additivo (preventivati ?)
non messi per basso chilometraggio .....

ma ora dico, come fai a preventivare un additivo per il tagliando dei 15K .... e poi quando a 15k lo fai, non l ometti per basso chilometraggio ...

io non sono uno scienziato ma nemmeno loro son mandrake
 
Vedi l'allegato 22462

Vedi l'allegato 22463

Ad ogni modo, dal 01/01 i tagliandi si fanno ogni anno
Se uno ha percorso < 15mila Km cambia solo olio e filtro
Se uno ha percorso > 15 mila ma sotto i 30 mila cambia olio, filtro, filtro abitacolo e liquido freni (che poi non lo cambiano... quindi la differenza sono 10 euri di filtro antipolline)
Se uno fa più di 30mila in 12 mesi.... fa olio, filtro, filtro abitacolo e liquido freni, ma vale la scadenza Km e non quella dei mesi

Mass,
sai che leggo i tuoi post come la bibbia (bugggggia), ma nel mio caso guardano o un anno, o 15K, cosa si raggiugne prima. se fai 15K in 3 mesi, loro farebbero il tagliando dopo 3 mesi .......
 
Queste sono le indicazioni dell'uso gravoso , prescritte da Hyubdai Italia , sono chiare , se l'officina non le accetta e parla genericamente di uso gravoso , fatelo mettere per iscritto e giratela a Hyundai .
Tra l'altro non é L' officina ma il cliente che é a conoscenza dell'uso fatto della propria vettura è in caso di contenzioso l'onere della prova é a carico dellofficina , non il contrario...
 

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Queste sono le indicazioni dell'uso gravoso , prescritte da Hyubdai Italia , sono chiare , se l'officina non le accetta e parla genericamente di uso gravoso , fatelo mettere per iscritto e giratela a Hyundai .
Tra l'altro non é L' officina ma il cliente che é a conoscenza dell'uso fatto della propria vettura è in caso di contenzioso l'onere della prova é a carico dellofficina , non il contrario...
e lo so .... ma dopo averci litigato ...... onestamente ho lasciato perdere. dovevo lasciare auto perche' avevo prenotato passaggio, la logistica non mi era di aiuto ....
 
Certo ! Ti capisco benissimo , al lato pratico a volte é meglio e più pratico lasciar perdere , però é anche vero che anche loro dovranno rispettare le condizioni contrattuali stipulate...
 
Mass,
sai che leggo i tuoi post come la bibbia (bugggggia), ma nel mio caso guardano o un anno, o 15K, cosa si raggiugne prima. se fai 15K in 3 mesi, loro farebbero il tagliando dopo 3 mesi .......

Che casino.... ma ora parlano di alto chilometraggio e uso standard.
Uso standard è se faccio meno di 15mila in 12 mesi
Alto chilometraggio se faccio più di 15mila in 12 mesi.... ma meno di 30mila
Boh !!
 
Si ! É esattamente così ! Hanno cambiato le condizioni contrattuali per manutenzione e garanzia delle auto immatricolate nel 2017 , quelle immatricolate prima sono ovviamente rimaste invariate ...
 
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