anche qeusto thread, contribuira' ad aumentare l' entropia dell universo.
non c'e NESSUNO di noi che abbia la verita' .. "a me hanno detto 20k", " a me hanno detto 1 anno " .... possono dirci cosa vogliono ..... a maggior ragione se sono i concessionari e non le officine.
io non so che direttive (tecniche o commerciali) abbiamo tali officine, ma e' evidente che ognuna ragiona in proprio alla propria morale. indi, fanno esattamente come pare a loro.
qualcuno suggerisce un anno per la garanzia, qualcuno lo fa a 2 senza battere ciglio, qualcuno addirittura prevede l' uso dell auto degli utenti, "obbligando" quanto ce'' scritto sul libretto a diventare legge.
ci sono 2 strade
.
1) adeguarsi all officina piu "comoda", e seguire piu' o meno le loro direttive
2) seguire la propria volonta, e cercare un officina dove accontentano il cliente.
si puo' scrivere alla hyundai, al conce, o anche a papa Bergoglio, ma tanto non cambiera' niente ......
quello del post vendita alla fine e' un problema di TUTTE le case, che va dalla tariffa oraria (perche' in alcune si paga di piu', e in altre di meno ?), dal tipo di intervento (perche' ad alcuni cambiano tutti, ad altri niente ? ) alla volonta' di andare incontro al cliente ....