• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Tagliandi

Buonasera a tutti sono Andrea di Bologna , ed abbiamo ritirato ieri la vettura , una dct 1700 diesel ,abbiamo sostituito una X3 F25 del 2011, un auto aziendale che usa principalmente mia moglie .
riguardo ai tagliandi sul libretto di garanzia e manutenzione 2017 della Hyundai , sono indicati 2 possibili scelte da parte del cliente la manutenzione base da fare entro 12 mesi e 15000 km oppure il pacchetto alto chilometraggio a fare sempre entro i 12 mesi ma 30.000 km , ovviamente i due pacchetti differiscono per i lavori previsti da effettuare in officina e presumo di conseguenza anche per i prezzi..
Bisogna ora vedere i costi di questi tagliandi e le differenze dei servizi offerti. Ne sentiremo delle belle :rolleyes:

IMG_6356.JPG IMG_6356.JPG Queste sono le foto dal libretto di garanzia e manutenzione 2017

Allegati

• IMG_6356.JPG
    IMG_6356.JPG
    319,3 KB · Visite: 49
  • IMG_6355.JPG
    IMG_6355.JPG
    326,1 KB · Visite: 41
  • IMG_6356.JPG
    IMG_6356.JPG
    319,3 KB · Visite: 39
  • IMG_6355.JPG
    IMG_6355.JPG
    326,1 KB · Visite: 39
  • IMG_6355.JPG
    IMG_6355.JPG
    326,1 KB · Visite: 39
Scusate , ho fatto un po' di confusione nel caricare le foto , comunque il libretto mi sembra chiaro , in concessionaria però il venditore , persona gentile e preparata , ha fatto confusione e mi ha impostato sul cdb 20000 km od 12 mesi .
Ora devo riuscire a reimpostare a 30000, cosa che non sono riuscito , anzi né approfitto per chiedervi aiuto , ho seguito le istruzioni del libretto di uso vettura , ma non sono riuscito , tengo premuto per 5 secondi il tasto OK ma non si resetta nulla!

Allegati

• IMG_6355.JPG
    IMG_6355.JPG
    326,1 KB · Visite: 16
Conoscete una onesta a Roma zona eur

Buongiorno a tutti.
La mia bellissima e nuovissima Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD Polar White è finalmente arrivata e me la sto letteralmente godendo da tre giorni.
Ho un quesito da porvi sul primo tagliando in quanto mi sento "quasi" preso per i fondelli dal Concessionario.
Praticamente uno dei motivi ( ma non il principale ) per cui ho scelto questa macchina è anche il fatto di fare tagliandi ogni 30.000 km (faccio più o meno 35/40 mila km annui). Infatti all'atto dell'ordine, il 12 gennaio, il venditore mi confermava che i tagliandi sarebbero stati effettuati ogni 30.000 km.
Mercoledi 8 febbraio mi arriva "la bimba", me la consegnano e all'atto della consegna mi dicono che il tagliando, dopo nuove indicazioni dalla Hyundai, deve essere fatto ogni 20.000 km. A mie rimostranze il venditore mi risponde che non dipende da loro ma dalla casa madre. Con les pelotas che mi iniziano a frullare a mille gli ricordo che all'atto dell'ordine (neanche un mese prima) mi avevano confermato i 30.000 km e che quando riceverò' la telefonata dalla Hyundai sulla valutazione del loro operato (dare voto 10 altrimenti il 9 equivale ad una loro bocciatura) ne terrò' conto e anzi chiederò a loro sulla questione dei tagliandi. A questa mia affermazione il venditore ritratta subito e mi dice che anche se faccio il tagliando a 25.000 km non cambia nulla e mi rimane attiva la garanzia di 5 anni.

Vostra opinione o esperienze simili?
Grazie

Qualcuno può indicarmi una officina autorizzata a Roma onesta zona Eur o vicino ? Per il primo tagliando ?
Grazie

parole sante, condivido in tutto, era hyundai che doveva uficializzarlo cliente per cliente, invece confermano quanto indicato a libretto
A me hanno detto di fare il tagliando a 15 Km, ma non ho dato tanta importanza aspetto almeno 20 mila

Scusate , ho fatto un po' di confusione nel caricare le foto , comunque il libretto mi sembra chiaro , in concessionaria però il venditore , persona gentile e preparata , ha fatto confusione e mi ha impostato sul cdb 20000 km od 12 mesi .
Ora devo riuscire a reimpostare a 30000, cosa che non sono riuscito , anzi né approfitto per chiedervi aiuto , ho seguito le istruzioni del libretto di uso vettura , ma non sono riuscito , tengo premuto per 5 secondi il tasto OK ma non si resetta nulla!
Perché c'è scritto sul libretto 30 mille Km
E ti chiedono di farlo prima?

Perché non era correttamente informato , così mi già risposto quando gli ho girato le foto del libretto per email...

Buongiorno a tutti.
La mia bellissima e nuovissima Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD Polar White è finalmente arrivata e me la sto letteralmente godendo da tre giorni.
Ho un quesito da porvi sul primo tagliando in quanto mi sento "quasi" preso per i fondelli dal Concessionario.
Praticamente uno dei motivi ( ma non il principale ) per cui ho scelto questa macchina è anche il fatto di fare tagliandi ogni 30.000 km (faccio più o meno 35/40 mila km annui). Infatti all'atto dell'ordine, il 12 gennaio, il venditore mi confermava che i tagliandi sarebbero stati effettuati ogni 30.000 km.
Mercoledi 8 febbraio mi arriva "la bimba", me la consegnano e all'atto della consegna mi dicono che il tagliando, dopo nuove indicazioni dalla Hyundai, deve essere fatto ogni 20.000 km. A mie rimostranze il venditore mi risponde che non dipende da loro ma dalla casa madre. Con les pelotas che mi iniziano a frullare a mille gli ricordo che all'atto dell'ordine (neanche un mese prima) mi avevano confermato i 30.000 km e che quando riceverò' la telefonata dalla Hyundai sulla valutazione del loro operato (dare voto 10 altrimenti il 9 equivale ad una loro bocciatura) ne terrò' conto e anzi chiederò a loro sulla questione dei tagliandi. A questa mia affermazione il venditore ritratta subito e mi dice che anche se faccio il tagliando a 25.000 km non cambia nulla e mi rimane attiva la garanzia di 5 anni.

Vostra opinione o esperienze simili?
Grazie

Ciao, non aprire nuovi treadher quando ce ne sono già altri.
C'è già un ampia discussione sui tagliandi.
Per quanto ti ha detto il concessionario sembra essere vero.
Leggi qui dal post n.340 in avanti...si parla proprio di questo.
https://www.hyundai-club.eu/threads/discussioni-sui-tagliandi.17267/page-17

Io l'ho immatricolata il 15.09.2016 perciò dovrei rientrare nei 30.000 km
In concessionaria mi dissero di non preoccuparmi perché il computer di bordo mi avrebbe segnalato per tempo quando effettuare il tagliando
Per curiosità ho verificato adesso dopo 5 mesi ed 11.000 km e mi accorgo che tra 4.000 km cioè a 15.000 avrò il primo ( inutile dire che non arriverò a 12 mesi ma prima a 15.000 )
Il secondo spero di farlo a 45.000 e visto i commenti precedenti starò attento e lo segnalerò alla concessionaria
Se mi fanno storie andrò da quelli vicini, sempre che non mi spennino x non averla comprata da loro ...
1.7 Crdi DCT 141 CV

Io sono quasi a 20.000 e il primo anno mi scadrebbe a Giugno 2017
Sono un po' indeciso se andare adesso a fare solo cambio olio e controllo gratuito oppure aspettare Giugno dove indicativamente arriverò a circa 25.000.
Dei 20.000 praticamente 3/4 sono autostrada velocità molto moderata.
Consigli?

x Elleds

Ognuno fa come gli pare... io dico che se vai dal concessionario ufficiale ti conviene fare tutto.... quindi forse e' meglio che aspetti Giugno ...

Buongiorno,
rileggo qualche vecchio post e mi accorgo che alcuni parlano di un controllo gratuito ...
Ho cercato sul manuale ma non trovo niente, il concessionario quando ho ritirato l'auto ( Sett 2016 ) mi disse di non preoccuparmi dei tagliandi che il computer di bordo me li avrebbe segnalati automaticamente
Adesso dopo 5 mesi e 11.000 km vedo che la manutenzione è prevista a 15.000 oppure 196 giorni
Si ricordo bene, forse letto in altra parte, dal 01.01.2017 i tagliandi sono impostati dalla casa ogni 20.000 km dopo una lamentela dei concessionari perché in precedenza era ogni 30.000 km
Che cosa si intende per CONTROLLO GRATUITO ? questo segnalato a 15.000 rientra nella manutenzione ordinaria oppure sono obbligato a farla in concessionaria per mantenere la garanzia ?
Ovviamente queste domande se le faccio ai concessionari NON avrò una risposta che andrà contro i loro interessi
Qualcuno ha approfondito ?
In caso contrario credo che scriverò direttamente alla casa madre

Il controllo gratuito consiste nel fatto che vai in officina, ti aprono il cofano e ti guardano: livello refrigerante, livello liquido freni e livello olio.
Se non lo hai mai fatto ti consiglio di prendere l'abitudine di farlo... da solo ovviamente... ti ci vogliono 2 minuti.
Se lo fai in officina i tempi si dilatano... con la noia di dover andare lì... scomodo a meno che tu non viva accanto a loro.
Il controllo non viene annotato sul libretto... quindi che tu lo abbia fatto o meno non tocca in alcun modo la garnzia.
Olterutto, condizioni di garanzia alla mano, i controlli sono gratuiti sono previsti per tutta la durata della garanzia... annuali.
Insomma... concludendo sono una ca@@@ta.
Il tagliando, per quanto ne abbiamo capito, tu che hai auto pre 01/01/17 dovresti farlo secondo le vecchie scadenze: 30mila/24 mesi.
Il tuo cdb a quanto pare è stato impostato in officina a scadenza 365 giorni / 26000 km.
Ogni officina ci ha messo cosa ha voluto... alcuni anche nulla, visto che il dato deve essere impostato a mano.
Insomma...fai come credi... tanto qui il caos sulle scadenze delle manutenzioni regna sovrano!
;)

Sul libretto Manutenzione e garanzia , per le vetture immatricolate 2017 , stabilisce i tagliandi ogni 12 mesi e per i diesel ogni 15000 oppure 30000 a scelta del cliente , in base al programma scelto : chilometraggio standard , oppure alto chilometraggio , cambiano in officina le operazioni da fare in base al programma scelto e di conseguenza anche il costo del tagliando

Allegati

• IMG_6375.JPG
    IMG_6375.JPG
    247,5 KB · Visite: 17
Sbagliata foto , scusate

Indietro
Alto Basso