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diciamo che 30000km o 2 anni mi sembrava esagerato bastava lasciassero 30000 o 1 anno , i 20000 e 1 anno è abbastanza comune a vari marchi , il discorso 30000 ad oggi è associato alle tipologie di nuovi olii che durano nettamente di piu e difatti costano un botto...non ho capito.... ma tu il tagliando lo vorresti fare secondo le "vecchie scadenze" ? ...oppure sei fondamentalmente d'accordo con quelle "nuove" e lo avresti fatto comunque a queste.... e la tua è solo una questione di principio ?
Perché se hai intenzione di stare a discutere con le officine su: scadenze vecchie vs. scadenze nuove - la mia è del 2016 - al serv. clienti dicono una cosa e voi un'altra.... hai le stesse possibilità di successo che uscire vincitore da un battibecco con la moglie !
...zero....
Tu di sempre di sì, fai quello che dicono e sorridi.... vedrai che vivrai sereno.... come con la moglie appunto, uguale preciso !
diciamo che 30000km o 2 anni mi sembrava esagerato bastava lasciassero 30000 o 1 anno , i 20000 e 1 anno è abbastanza comune a vari marchi , il discorso 30000 ad oggi è associato alle tipologie di nuovi olii che durano nettamente di piu e difatti costano un botto
parole sante, condivido in tutto, era hyundai che doveva uficializzarlo cliente per cliente, invece confermano quanto indicato a librettoio cerco di fare il ragionamento "della massaia" ... se 30.000 km sono troppo mi scrivi e mi dici "caro proprietario di TUCSON ci siamo sbagliati, abbiamo verificato che 30.000 km sono troppi, il tagliando devi farlo a 15.000" e devi usare la parolina magica "CI SCUSIAMO PER L'ERRORE" e deve valere per tutti. Altrimenti ne deduco che se per me 30.000 vanno bene e per i nuovi acquirenti no vuol dire che ci fai dentro, che vuoi lucrarci.
Sento spesso dire che è meglio farlo a 15 o 20.000, sono d'accordo ma se lo anticipo lo faccio per scelta perchè credo sia meglio un cambio olio in più che uno in meno, vale per tutto, anche per la salute delle persone , un check up non fa male e men che meno fare esami del sangue ricorrenti e non ogni morte di papa.
Se invece con scadenze più lunghe comprometto il mezzo (pagato con notevole sacrificio da tutti) e non ne vuoi rispondere con la garanzia allora hai il DOVERE di avvisarmi e mi regolo di conseguenza consapevole dei rischi che corro se non seguo le indicazioni
visto l ottimo prezzo tagliando, anche in messaggio privato mi diresti nome officina e località che se non è distantissimo ci faccio un pensiero ? ti ringrazioMOTORE: 1.7crdi - 141cv - DCT - 2WD
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO: 1° tagliando 30.000 KM - 9 mesi dall'acquisto
COSTO SOSTENUTO: 137,68 + IVA 30,29 = 167,97 €
INTERVENTI ESEGUITI:
€ 51,00 + IVA OLIO MOTORE TOTAL MC3 5W30 5,0 LITRI
€ 16,90 + IVA FILTRO OLIO
€ 21,90 + IVA FILTRO ABITACOLO CARBONFIBRA
€ 2,00 + IVA. SOLUZIONE TERGI
€. 0,58 + IVA. 0,20l. ANTIGELO -35
€ 14,00 + IVA INJECTION CLEAN PULITURA INIETTORI
€ 1,30 + IVA SMALTIMENTO
€ 30,00 + IVA MANODOPERA. ( 1 ora )
PARTICOLARI PROBLEMI: nessun problema particolare da segnalare
AUTOFFICINA: AUTORIZZATA HYUNDAI in provincia di Venezia
BREVE COMMENTO: Aspettato in loco poco più di un'oretta , soddisfatto.
Qui però no si parla di pagare e muti.....Quoto la disamina di superdiego.
Tutto giusto... e sarebbe così... in un mondo perfetto.
Purtroppo è una della tante situazioni che si verificano in tanti aspetti della nostra vita in cui "OK. Ma tanto alla fine hanno ragione loro".
...si fa presto a nominare la parola "giusto" e quella "avvocato"... ma alla fine la perdita minore, sia di tempo che di danaro, è fare come dicono... pagare, zitti... e ovviamente pigliarlo nel baugigi (non vi spiego cos'è tanto ci arrivate da soli )
Il mio mi ha detto "la tua resta 30mila o 2 anni. Se vuoi farlo prima Avvisaci che facciamo un ragionamento sui prezzi..."Qui però no si parla di pagare e muti.....
Io mi attengono a quanto mi hai messo per iscritto e non su quanto detto a voce dai concessionari. ..non tutti onesti.
Il libretto di matenzione è vangelo e la garanzia pure
Qui però no si parla di pagare e muti.....
Io mi attengono a quanto mi hai messo per iscritto e non su quanto detto a voce dai concessionari. ..non tutti onesti.
Il libretto di matenzione è vangelo e la garanzia pure
per cdb l ho programmato io se aspettavo il conce, per carità c è da sperare ci capiscano qlks di motore e elettronica ad esso collegata per il resto mi fanno ridere, domani vado a farmi fare preventivo cambio olio d filtro "volontari" se sono onesti ci vado altrimenti lo cambio io usando quanto indicato in manuale poi a 30000 ci vediamo, ripeto per me l ufficialità è il lubrettomanutenzione e tagliandi, la conferma la danno a me a mia fiia e al concessionario chiamando il 800 359127 interno 1 se per il concessionario hyundai italia ha torno è un problema suo che cambi marchioIo credo che metteranno i quadretti ben esposti alle accettzioni... lo preciseranno a voce... e forse lasceranno promemoria cartacei sul sedile alla consegna.
...credo... staremo a vedere
Questo non li metterebbe dalla parte della ragione OK... ma il terreno lo preparano secondo me....
Facevano già i giochini programmando gli intervalli del CDB in maniera "personalizzata"... figurati...
vabbe', leggendo alcuni vostri post, mi pare di capire che l'unico pollastro che ha fatto tagliando anticipato a prezzo pieno, rimango io .....
o meglio . pollo sicuro ... ma anche un po' di "malafede" su certe officine .....
OK però, considerando il tuo un tagliando versione "full" (perché così te lo hanno imposto), alla fine hai speso meno di Maurizio che ha lo stesso motore tuo.... ed in più ti hanno cambiato anche il filtro gasolio.
Operazione discutibile, visto il chilometraggio e visto che le tabelle lo danno da cambiare al 2 tagliando.... però lui ha speso di più e gli hanno fatto di meno.
La cosa che non capisco è perché né a lui (che ha fatto il tagliando dei 30mila) né a te (che ti hanno fatto a forza quello dei 30mila).... sia stato cambiato il liquido freni.
Alla fine le 4 "R" della Tabella manutenzioni per uso "normale", prima colonna, sarebbero: olio - filtro olio - filtro a/c - liquido freni.
L'unica cosa che emerge chiara da queste pagine e dalle schede dei tagliandi è che non c'è uniformità nella rete di assistenza: né per quanto riguarda le scadenze, né per quanto riguarda gli interventi 'da fare'.
Speriamo che queste nuove scadenze portino un pò di chiarezza.... più che altro per il solito motivo, ovvero il non trovarsi nei casini in caso di guasto in garanzia.
EDIT:
il liquido freni non lo hanno cambiato nemmeno a Lambi... anche lui tagliando a 30.000 Km
non ne faccio puramente una questione di soldi, o di tempo ... voglio dire ... spendo quanto c'e' da spendere ci mancherebbe, e non sto a fare le pulci su 15 di euro di liquido freni,. pero' sarebbe bello che gli nterventi fossero "comuni" a tutti, non che l' accettazione sappia meglio di me come uso l'auto (famoso uso gravoso) ...... e che mi "imponga" interventi (vedi filtro gasolio, a mio rischio e pericolo ovviamente).
faccio un paradosso, preferisco spender 450 euroa 30k con TUTTI i filtri, piuttosto che 350 a 18, dove alcuni si alcuni no, alcuni previsti, ecc.....
nel mio caso ho la sensazione, reale ... chein realta' hanno fatto cassa ....... un minitagliando stile il tuo ... non me lo avrebbero fatto ....
sono stato spiegato ???? avrei dovuto portare via auto e fare altrove, ma la verita' e' che il tempo e' tiranno, e spesso hanno il coltello dalla parte del manico, perche' se domani mi serve qualcosa di urgente, non posso che andare dove sono piu' vicino e comodo ........
Sì certo.... hai perfettamente ragione.
Che tu sia incappato in una officina "particolare" è cosa acclarata... dai cambi filtri inutili alle note di non conformità.... lasciamo perdere.
Dalle schede postate finora il top è stato raggiunto dalla officina di Lambi... intervento economicamente onesto ed essenziale.
A me hanno fatto un tagliando "light".... e come ho scritto sono molto contento della disponibilità e tutto.... ma ad esempio hanno aggiunto cose inutili o super-veloci, magari messe per giustificare il costo. Tipo l'ispezione della carrozzeria.... oppure la diagnosi computerizzata.
Ovvero un'occhiata all'auto ed attaccare la obd per leggere eventuali codici...
EDIT:
il liquido freni non lo hanno cambiato nemmeno a Lambi... anche lui tagliando a 30.000 Km
Manco a me ( tagliando a 22.000 km circa e 12 mesi con motore 1.4 U2, versione per niubbi del 1.7 della Tucson... ).
Ottima notizia... In poca sostanza adesso sono entro l'anno, se fai meno di 15 mila tagliando light, se ne fai max 30, tagliando completo...Buonasera a tutti sono Andrea di Bologna , ed abbiamo ritirato ieri la vettura , una dct 1700 diesel ,abbiamo sostituito una X3 F25 del 2011, un auto aziendale che usa principalmente mia moglie .
riguardo ai tagliandi sul libretto di garanzia e manutenzione 2017 della Hyundai , sono indicati 2 possibili scelte da parte del cliente la manutenzione base da fare entro 12 mesi e 15000 km oppure il pacchetto alto chilometraggio a fare sempre entro i 12 mesi ma 30.000 km , ovviamente i due pacchetti differiscono per i lavori previsti da effettuare in officina e presumo di conseguenza anche per i prezzi..